GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Spes » 25 ott 2010, 10:51

nane per fortuna il mio primo bimbo non ha nulla che non va, a parte il fatto che e' una peste che mi fa disperare :prr ma questo credo sia comune a molte mamme :ahaha
ho problemi con lui perche' ormai e' quasi un anno che ha subito un intervento per subamputazione dell'indice sx e siamo ancora in ballo con fisioterapia e ora sta tenendo un tutore per 6 sett e non e' molto facile a 4 anni e mezzo, pero' nulla in confronto a quello che poteva succedere.
nella prima gravidanza... be' ero abbastanza incosciente e non mi rendevo bene conto, cmq sono arrivata alla fine con una gestosi da paura, prex altissima nonostante la dieta e le 3 compresse gionarliere, gonfia cosi tanto da avere la pelle del viso trasparente e in queste condizioni mi hanno anche indotta + e + volte. alla fine e' bene tutto cio' che finisce bene, ma chiunque ha visto la mia cartella clinica ha esclamato: questo bimbo voleva proprio nascere!
in questa di gravidanza... a parte tenerla, visto che perdo facilmente i miei angioletti, ho problemi di ipertensione (quasi domati x il momento :incrocini ), ero a rischio diabete ma con la dieta ho risolto, e poi ho le arterie uterine che non funzionano bene per cui c'e' sempre il rischio che il bimbo non cresca e non si alimenti bene, per questo oltre a fluidificare il sangue non si puo' fare altro, per cui solo monitorare, in modo tale se c'e' qualche strana avvisaglia si interviene subito. poi va be' una mutazione, ipotiroidismo subclinico, e anche queste maledette contrazioni, e infatti ho proprio tempo di ciarlare, anche io dal mio divano :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 10:54

mi ha telefonato mia mamma...mi sono sfogata con lei sul trio...e per aiutarmi mi ha risposto di sbattermene e comprarne uno nuovo.
Sono proprio in crisi. Ci ho ripensato...non voglio andare da mia suocera a leggere le etichette..poi da sola so che farei ca***te. Se il fidanza ha voglia magari ci va lui stasera.. :fischia
lo prende lo porta a casa e magari lo studio un po'....e vedo se proprio non riesce ad andarmi giù...

che noiaaaaaaaaa

ma poi a prenderne un altro farò in tempo? :domanda

A voi sono arrivati i campioni tena lady?! a me no. :bomba

Per la valigia...boh, ho tutto da lavare. Pannolini miei e suoi da comprare..salviette ciabatte ecc..non ho preso nulla.
Con calma faccio tutto.

Per voi invece cosa mettete in valigia? Intendo qualche crema particolare? per esempio per le ragadi ai capezzoli portate qualcosa in via preventiva o aspettate nel caso si presentassero?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2010, 10:59

che bella l'idea del libro per i nonni!!! pero' so che si offenderebbero sicuramente, quindi meglio evitare va
suzie se ne scegli uno gia' disponibile in negozio, certo che fai in tempo!
cmq ha ragione la tua mamma, ma che devi stare male per un trio, strafregatene :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 25 ott 2010, 11:06

suzie per il trio sei assolutamente in tempo!! a me da prenatal quello che avevo scelto era già in magazzino li, se proprio proprio non c'era avrei dovuto aspettare 2 settimane, quindi ce la fai ancora!
scusa, ma tua mamma e tua suocera si conoscono/vedono/parlano?? se proprio proprio non ti va giù sta storia del trio non buoi far sbucare un regalino di tua mamma?... tho, casualmente un trio!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
per i campioni della tena non sono arrivati nemmeno a me!

per la valigia, ci inizierò a pensare seriamente il prossimo week... adesso ho iniziato a ribaltare casa in vista del nuovo arrivo, quindi fin quando non finisco il "grosso" non mi dedico ad altro... :sorrisoo cmq le camicie da notte x me e la vestaglia ok... mutande a rete anche... body, tutine, bavaglini e berretto per la pulce anche! devo vedere se trovo una bella copertina (perchè in ospedale me la chiedono)... e poi x il ritorno a casa sono in altissimo mare!!!!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 11:08

Spes, dai spes! sei a 32 settimane tieni duro un altro pochino. Anche il primario dell'ospedale dove partorirò ha detto che a 34 settimane i bimbi sono pronti. Magari sono magrini ma ce la fanno. Manca poco!

Io voglio arrivare a 32 così eventualmente posso partorire ovunque e non solo negli ospedali con la tin.

:incrocini :incrocini
per tutti!

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 25 ott 2010, 11:09

Spes ha scritto:che bella l'idea del libro per i nonni!!! pero' so che si offenderebbero sicuramente, quindi meglio evitare va
dici che si potrebbero offendere si? però bu..pensavo.. visto che ho la scadenza il 24.12... di fare anche una specie di dedica tipo scritta dalla piccola "ai miei adorati nonni, per avere qualche consiglio in merito a questa nuova esperienza... la vostra PRIMA nipotina. Valeria"... :ahaha si insomma, per farla più easy la cosa... :ahah :ahah
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 11:11

ambra83, mamma e suocera si vedono e sentono perché abitano vicine. Non possiamo mentirle perché ci becca subito. :che_dici
Mia mamma mi regalerà l'asciugatrice. E la suocera lo sa... :ok
e in tutto ciò la suocera non ci ha ancora detto se ci regala qualcosa o cosa..non ci chiede nemmeno di cosa necessitiamo :domanda
Non che voglia qualcosa, ma mi sembra strano come comportamento..e lo dico in base al rapporto che abbiamo :fischia

Comunque, i problemi sono altri...và...

Adesso vado a comprarmi la tuta per il corso preparto di oggi pome! prima sessione solo panze!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 25 ott 2010, 11:15

Grillina :coccola per tutti gli acciacchi e le medicine..l'importante è che stai meglio

Spes anche a te mando un abbraccio...anch'io ho solo letto e cercato di capire un pò..tra le righe...la tua storia.. e riesco solo a pensare che ora..nonostante tutto quello che hai passato...stai per coronare questo meraviglioso viaggio e che sei stata forte combattiva e positiva e sono molto felice per te....tieni duro anche tu e pensa che ormai manca davvero poco :bacio e un bacino al tuo bimbo :cuore

Mako - 28 giorni.... :hi hi hi hi

Alesara Mi dispiace per l'asilo e per la tua piccola Sara..posso dirti la mia esperienza..Nicolò quando ha cominciato a mangiare in mensa all'asilo..dopo un paio di giorni è andato un pò in crisi..cioè mi diceva.."mamma io voglio mangiare a casa mia..non all'asilo...perchè non ho tanta fame" ....allora io gli ho gli ho detto..."..tu all'asilo devi mangiare solo quello che ti va...se una cosa ti piace e ti va la mangi..ne mangi anche solo un pò...anche non tutta se non ti va..quello che ti va...e poi mangi magari il secondo o la frutta...mangi solo quello che ti va..." che detta così può sembrare non proprio educativa..ma era solo per trasmettegli il fatto che la mensa non doveva essere per lui un peso troppo grosso ma un piacere..infatti ha cominciato ad apprezzare la mensa..tutti i giorni guardiamo insieme il menù lo commentiamo e lui è molto più sereno e le maestre dicono che mangia sempre un pò di tutto :sorrisoo
N.07 M.10

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 25 ott 2010, 11:16

Buongiorno a tutte!!!!
passagio veloce xchè ho Sara a casa per l'ennesimo sciopero... :domanda ..anche da voi tutti questi scioperi??? :domanda
oggi è un lunedì piovoso....e molto buio..... :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini per la capriolina del piccolo di Ale......vedrai che riuscirà senza manovre complicate!!!!! :incrocini :ok
a dopo.....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 25 ott 2010, 11:18

Grazie mille Ginni....proverò così.... :incrocini ..effettivamente lei non è una gran mangiona ed ho paura ceh le maestre insisntano tanto....magari proverò a parlarne anche con loro.... :ok
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 ott 2010, 11:20

dani77 ha scritto:Nane : magari fossi riuscita non ho potuto mio marito mi ha proibito di chiamarla e dirgliene quattro dice che e' pur sempre sua mamma e sai cosa gli ho risposto io ? " si e' vero e' tua mamma sono i tuoi genitori ma loro si ricordano che tu sei suo filgio ? " e a quel punto gli ho detto che visto che lui e' troppo dolce e buono da quel momento in poi lo difendevo io e che in questa casa la signora non mettera' piu' piede e che incomincero' ad essere cattiva anche io !!!!!!"
come mi suona famigliare sta cosa....
solo che mi son rotta le scatole di diffenderlo, è grande e grosso, che si arrangi solo...in compenso non si azzarda manco per scherzo a dirmi se andiamo a padova a trovarli....
lui dice che sono i suoi genitori, la sua famiglia...io dico che sono degl'avvoltoi....pensa che l'altro giorno chiama mia suocera e Andrea ha il vizio di passarmela che la saluto (!!!!!!! :perplesso !!!!!) e lei ha esordito con un "se vuole?!" povere anime.... :bomba
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2010, 11:26

ambra83 ha scritto:
Spes ha scritto:che bella l'idea del libro per i nonni!!! pero' so che si offenderebbero sicuramente, quindi meglio evitare va
dici che si potrebbero offendere si? però bu..pensavo.. visto che ho la scadenza il 24.12... di fare anche una specie di dedica tipo scritta dalla piccola "ai miei adorati nonni, per avere qualche consiglio in merito a questa nuova esperienza... la vostra PRIMA nipotina. Valeria"... :ahaha si insomma, per farla più easy la cosa... :ahah :ahah
messa come dici tu e' davvero carino, che poi essendo la prima nipote ha anche + senso
i miei suoceri so che si offenderebbero, a maggior ragione perche' la vedrebbero come correttiva a come si sono comportati con il primo, mio padre manco lo sfoglierebbe :ahaha mia madre apprezzerebbe

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 ott 2010, 11:27

alesara, si, da noi 4 scioperi in un mese e sempre o venerdì o lunedì...cmq oggi la maestra c'era quindi...consegnato!

cos'è il libro dei nonni??
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 ott 2010, 11:36

Grazie Spes :thank_you: :bacio

Io ai miei ho regalato un libro x i nonni....ma era più un libro di consigli su giochi da fargli fare...filastrocche...canzoncine ecc ecc.....mio padre non l'ha neanche guardato....mia mamma penso di si....ma non so se sia servito o meno.....

Ai suoceri....mah....ci ho perso le speranze :che_dici Tanto il nipote lo vedono 3 volte all'anno e il resto del tempo lo passano a dire che gli manca.....prendessero un cavolo di treno x venire a trovarlo no?!?! Visto che sono in pensione e a casa a far niente tutto il giorno :aargh ma da una parte x me è meglio che se ne stanno a casa loro :spiteful: :spiteful:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 ott 2010, 12:06

Ciao a tutte!!!

Nane brava riposati...mi raccomando! :ok e poi come ti ho già detto magari anche se hai questa apertura potresti arrivare a termine...una mia amica aveva il collo dilatato del 50% e ha partorito dopo la scadenza...però stai riguardata e non sollevare pesi!

Spes mamma mia...l'importante è che ora tutto stia procedendo bene...certo il tuio ginecologo sapendo quello che hai passato potrebbe essere un po' più umano :martello ...vabbè... l'importante è che tu ti fidi e che ti segua bene.

Suzie se posso ribadire un consiglio fregatene di quello che dicono i tuoi suoceri, sennò poi in futuro si potranno sentire autorizzati ad intervenire di nuovo. Secondo me da subito devono capire che tu e il tuo compagno avete le idee chiare sul da farsi e non ammettete interferenze...

Per quanto riguarda la valigia ho le bustine già pronte con le cose per Paolo...devo mettere le cose per me...ma ancora devo comprare tutto :fischia

Ambra per me l'idea del libro per i Nonni è carina! :ok

Ragazze non digerisco più :impiccata:
Ieri sera ho mangiato solo uno yogurt, stamattina avevo fame, ho preso un succo di frutta e un tramezzino e non riesco a digerire....mi brucia dallo stomaco alla gola...che devo fare???????????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 ott 2010, 12:37

giornooooooooooo,si fa x dire visto il tempo da lupi che c'e' qui in versila :buuu
naneriposooooooooooooooooomi raccomando :incrocini
suziesenti e' la tua gravidanza ,il tuo momento,capisco che possa essere una situazione imbarazzante coi suoceri....ma giocati la carta che non sono omologati :fischia e prendi quello che ti piace :ok
ele74hai visto che scherzetto il mio piccolo,cmq sono ottimista so che si mettera' cefalico prima di meta' novembre :emozionee ci tengo al naturale x diverse ragioni ma sopratutto per avere emy con me sempre :cuore e' anche vero' che non me ne faro' una malattia...se deve essere cesareo sara' cesareo....ma tanto sono certa che ce la faccio a convincerlo a fare mezza capriolina :emozionee

stamani ho preso tutti gli appuntamenti...ecg,visita x anestesia,tampone...oddio siamo agli sgoccioliiiiii :hi hi hi hi
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 25 ott 2010, 12:51

ale1981, speriamo si rigiri presto!!!! :incrocini :incrocini

gio76, anche la mia digestione è terribile adesso, giovedì ho la flussimetria e chiedo qualche consiglio

SuzieQ, alla prenatal ci hanno detto che se hanno + di 3 anni gli ovetti difficilmente sono omologati....gioca su quello e fatti valere
Mamma di Alice (14/12/2010)

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 ott 2010, 13:22

bimbis ha scritto:ale1981, speriamo si rigiri presto!!!! :incrocini :incrocini

gio76, anche la mia digestione è terribile adesso, giovedì ho la flussimetria e chiedo qualche consiglio

SuzieQ, alla prenatal ci hanno detto che se hanno + di 3 anni gli ovetti difficilmente sono omologati....gioca su quello e fatti valere
bimbus credo che alla prenatal abbiano i loro interessi a dire cosi'

comunque io non mi farei grandi problemi SuzieQ dille che lo puo' tenere lei cosi' quando le porti la bimba ne ha uno in piu' ma che comunue ne comprate un altro
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 25 ott 2010, 13:27

GIO' io sto come te :buuu
la colazione la digerisco a pranzo
il pranzo a cena
e la cena la mattina dopo :impiccata:
anche io ho il fuoco in golo nn ne posso piu' :impiccata: e nn so che fare anche io...
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 ott 2010, 14:06

Buongiorno tesore come state? Vi leggo abbastanza agguerrite e amareggiate con i suoceri... E le suocere!!!!! Io inizio a oreoccuparmi perché con l'avvento di Giovanni sarò anch'io una suocera!!!! :x:
io dei miei non so se lamentarmi oppure no: abitiamo vicini e con noi ed i miei i rapporti sono buoni. Solo che siamo culturalmente diversi: noi espansivi, goderecci, spendaccioni nel giusto... loro braccine corte e più chiusi. Prima di tutto viene il lavoro. Per noi prima di tutto viene la famiglia, la serenità, oltre ovviamente al lavoro!!!!

SPES ma tesoro le tue gravidanze sono calvari!!!! Che forza d'animo che hai...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Dicembre”