GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Messaggio da Deda » 21 ott 2010, 22:20

buonanotte!!!

a domani! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 21 ott 2010, 22:27

Deda ha scritto:
voi cosa avete già dato? e come soprattutto???

carne fresca, pesce fresco ecc avete già iniziato?
Deduccia che bello leggerti :bacio

allora, vediamo se il neurone mi supporta:

zucchine
zucca
patata
carota
lattuga
finocchio
spinaci
broccoli
cipolla
pomodoro
fagiolini

vitello
manzo
pollo
tacchino
agnello
prosciutto
coniglio
struzzo

ricotta di fuscella
formaggino mellin
formaggino mio/belpaese

sogliola fresca

mela
pera
banana
prugna
merende con frutta mista

latte rigorosamente non di vacca (Neolatte 2 - 10 euro 800gr in farmacia... ottimo ed economico!) (un bibe al mattino e uno alla sera prima della nanna per un totale di circa 300gr di latte al giorno)

legumi niente ancora perchè ha difficoltà a digerirli e ho preferito sospendere e ritentare più in là.... mi pare abbastanza per ora, credo che ora tocca aspettare i 10 mesi per il tuorlo d'uovo. :sorrisoo

che dite?
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 ott 2010, 23:09

aaahhh già, gli ho dato le lenticchie decorticate!!!

e come formaggi

parmigiano,
crescenza,
ricotta
philadelphia (che son rimasta un po' così quando me l'ha detto la pediatra... ma vabbeh...)

cara gipsy, spero di ritornare 'attiva' su gol!

aNCHE SE SO CHE SETTIMANa prossima il marito riparte.......... e ho la riunione della materna e venerdì prossimo ci sarà sciopero alla materna! spero non anche al nido se no sono fritta!!! :che_dici :che_dici

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 22 ott 2010, 8:31

Deda ha scritto:aaahhh già, gli ho dato le lenticchie decorticate!!!

e come formaggi

parmigiano,
crescenza,
ricotta
philadelphia (che son rimasta un po' così quando me l'ha detto la pediatra... ma vabbeh...)

cara gipsy, spero di ritornare 'attiva' su gol!

aNCHE SE SO CHE SETTIMANa prossima il marito riparte.......... e ho la riunione della materna e venerdì prossimo ci sarà sciopero alla materna! spero non anche al nido se no sono fritta!!! :che_dici :che_dici
uh certo, il parmigiano, ABBONDANTE :-D , quanto al philadelphia me l'ha dato la pediatra pure a me, ma a Leo fa schifo, e ho desistito :x:
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 22 ott 2010, 10:39

dunque:

porro
zucchine
spinaci
zucca
patata
carota
finocchio
fagiolini

vitello
manzo
tacchino
agnello
prosciutto
coniglio
struzzo

il pollo noooo!

il formaggino mellin lo ha vomitato per tutto il giorno quindi non glie ne doi piu
però tollera le merende mellin ricotta e pera...mah

frutta ma solo omo perche quella fresca la schifa:
mela
pera
banana
prugna
merende con frutta mista
ananas mela
amela lampone
mela kiwi
mela arancia

ciao a dopo
ciao

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 22 ott 2010, 10:41

a già ...
pastine ntutte quelle della mellin fili d'angelo cuoricini semini chiccoris... prendo quelle perche arricchite di calcui poi incomincerò quelle della barilla ma queste sono piu comode e veloci...
ciao

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 22 ott 2010, 10:48

Deda, bentornata tesoruccia :cuore :yeee :yeee :yeee

Vedo che parlate di svezzamento, dunque in questo ordine:
patata
carota
zucchina
bietola
lattuga
fagiolini
finocchio
domani introduco la zucca

agnello
coniglio
cavallo
vitello
manzo
tacchino
pollo

formaggino
orata

prossima carne: cotto.
Tuorlo d'uovo e pomodoro dopo il 10° mese :ok

mela
pera
banana
prugna
yogurt
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 22 ott 2010, 10:52

marins ha scritto::

porro

ananas mela
amela lampone
mela kiwi
mela arancia
Io il porro aspetto perchè mi sà di un sapore troppo forte, lo lascio per ultimo con il sedano e la cipolla.
Idem per la frutta: frutti rossi ed esotici a fine lista, intorno all'anno :ok

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 22 ott 2010, 10:56

shar ha scritto: Vabbè visto che Gessy è impegnata con Patata :hi hi hi hi mi faro' una chiacchierata con IlLA, o Marins o .... :ahah
Ummmmhhhhhh, non scherzare :che_dici , è da una vita che provo a chiamarti e non ti bekko mai :x: .
Non voglio essere troppo invadente...
Fammi sapere quando sei libera... tanto io non "c'ho mai un kezz da fà" :hi hi hi hi :ahah

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 22 ott 2010, 11:59

Ho bisogno di un vostro parere:
Sono circa due settimane che Matilde è veramente molto suscettibile e sembra soffrire della "paura dell'abbandono". Non sò dirvi se c'è stato un evento particolare che l'ha scatenata ma vi posso assicurare che sono veramente perplessa. Pensate che non posso nemmeno andare da una stanza all'altra che mi corre dietro spaventata chiedendomi dove stò andando. La mattina quando si sveglia urla "mammaaaaaaaaa dove sei". Se esco dalla porta principale per prendere le scarpe fuori diventa matta e poi ripete in continuazione "riproviamo, riproviamo, riproviamo!" cioè vuole riprovare la scena e fare con me quello che io ho fatto da sola. Ho cercato di non darci peso ma col passare dei giorni la cosa sembra aumentare anzichè affievolirsi. Addirittura anche quando scendo dalla macchina per aprire il portone vuole scendere anche lei e accompagnarmi. Ieri sera dai miei è stata una tragedia: abitiamo a 200 m di distanza ed io sono andata di volata a portare delle cose a casa nostra, dico 2 minuti sono stata via, forse meno... beh panico: urla, strilli e questo "riproviamo" di continuo. Voleva che io rifacessi gli stessi movimenti con lei :urka . Sembra che si fissi su certe cose e le vengano delle manie. Mi ci è voluta mezz'ora per calmarla.
Mamme, maestre, aiutatemi a capire cosa può essere questo atteggiamento, se ancora gelosia per il fratellino sotto altra forma o se è un sentimento passeggero che caratterizza questa età.
Grazie. :thank_you:

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 22 ott 2010, 13:59

anche il sedano gli ho dato approposito...l'ho messo sta settimana...e la costa...

oddio ho screitto porro ma forse è la bietola...non so che differenza c'è vado a vedere in immagini... ignoranteee---cmq è quella rossa e fa diventare il brodo rosa....ora mi informo! hihihhi
ciao

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 14:19

:urka GESSY, CASPITA!!! :urka

MI HAI SPIAZZATA, non saprei cosa risponderti, nel senso che non mi pare sia un'evoluzione della gelosia nei confronti di alberto... anche perchè non è comparso, questo comportamento in concomitanza con l'arrivo del fratello...

le hai chiesto perchè vuole vedere/copiare quello che fai tu o cmq perchè vuol stare con te sempre e comunque?
le puoi dire ' cos'è che devi riprendere... sono curiosa... vorrei farlo anch'io...' insomma metterla un po' come gioco...

è l'unica cosa che mi viene in mente...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 14:20

ah si anche lo yogurt gli dò...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 14:21

Marins, è per caso la barbabietola??? :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 14:22

http://www.google.it/images?hl=it&sourc ... =&gs_rfai=" onclick="window.open(this.href);return false;

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 22 ott 2010, 14:46

buongiorno!!

DEDA, anche io do 30 gr di latte vaccino nel bibe come MARINS, me l'ha detto il ped privato perchè dice che contiene una sostanza che fa si che lo stomaco debba secernere meno acido per digerire... e infatti mi avrebbe anche detto di passare totalmente al vaccino a 10 mesi e che il reflusso cambierà drasticamente.... ma mi sa che aspetterò un anno lo stesso :perplesso ... per ora come dice marins credo che 30 gr non lo uccideranno, anche perchè il ped sembrava sapere il fatto suo...

la scorsa settimana gli ho messo un pezzetto di cipolla nel brodo... non so se sia stata quella (non l'ho usata ma gli ho dato il brodo) fatto sta che per 4 giorni ha fatto cacca molle e l'ho dovuto sfamare a riso :che_dici ...nel dubbio non gliel'ho più data, cmq (scusate i particolari) ma a me fa lo stesso effetto quindi immagino che sia lassativa alquanto... o no? :domanda

il pesce l'ho dato 2 volte ma quando l'ho detto alla ped della mutua mi ha detto di aspettare i 9 mesi o anche di più tanto fino all'anno è sufficiente la carne (idem per i formaggino secondo lei), e anche i legumi rigorosamente dopo i 9 mesi.....
peccato, perchè mi era venuta la fantasia di provare a togliere un paio di giorni le proteine animali per vedere che non gli siano indigeste..... infatti da quando ha ripreso il vomito e conati mi pare che quello che gli sale a distanza di ore sia proprio latte e carne, le cose più difficili da digerire......

GESSY, forse polpetta ti saprà aiutare..... forse rientra nel quadro della gelosia, sentivo dire che spesso la gelosia si accentua quando i piccoli iniziano a muoversi e quindi a invadere gli spazi dei grandi e le loro cose..... se prima erano e sembravano bambolotti ora diventano possibili avversari con cui entrare in competizione... anche per la mamma.... e forse ha paura che "ti vinca" alberto e tu la abbandoni, e il fatto di rifare con te le cose le mostra che tu, anche se lei nn ti vedeva, nn hai compiuto nessun atto finalizzato all'abbandono.... ma nn so se sia così davvero, è la psicologia delle patatine s.carlo :ahaha
credo che sia utile sentire POLPETTA :sorrisoo

ieri sam mi ha fatto troppo ridere!!!
è tornato da scuola e invece di mettersi a tavola ha preso colla e forbici e è andato in camera..... l'ho trovato che disegnava un ENORME brillante, poi l'ha colorato e ritagliato con cura.... "è per giada" :domanda "è una bambina bellissima, più bella di martina " (la fidanzatina dell'asilo) "ma lei ha detto che non mi sposa.... allora io domani le regalo un diamante così poi mi sposerà!" :urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi
troppo avanti!!!! :ok
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 22 ott 2010, 14:55

Fanciulle vado un po’ di corsa

Ho letto solo ora i vostri messaggi (compresi tutti i consigli di Deda riguardo il latte vaccino)

Troppo tardiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu

Ieri le ho dato il primo biberon di latte vaccino (150 di latte intero e 50 ml di acqua oligominerale)
Oggi di nuovo

Per ora nessuna reazione strana

Cmq oggi ho la visita dalla pediatra e chiedo meglio….lei già da parecchio mi ha detto che potevo introdurlo

Poi stasera vi aggiorno

scappo
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 15:07

ciao saretta!!!

è bene che ognuna di noi segua le direttive del proprio pediatra!

voglio dire, io sono rimasta un pò incerta quando la mia mi disse che potevo dare il philadelphia... ma poi l'ho dato...

succede qualcosa poi so dove andare e a chi fare il cu.lo... se va tutto bene, meglio per noi e per chi ha dato il consiglio... :fischia :ok :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 15:09

ilaria772 ha scritto:buongiorno!!

DEDA, anche io do 30 gr di latte vaccino nel bibe come MARINS, me l'ha detto il ped privato perchè dice che contiene una sostanza che fa si che lo stomaco debba secernere meno acido per digerire... e infatti mi avrebbe anche detto di passare totalmente al vaccino a 10 mesi e che il reflusso cambierà drasticamente.... ma mi sa che aspetterò un anno lo stesso :perplesso ... per ora come dice marins credo che 30 gr non lo uccideranno, anche perchè il ped sembrava sapere il fatto suo...

la scorsa settimana gli ho messo un pezzetto di cipolla nel brodo... non so se sia stata quella (non l'ho usata ma gli ho dato il brodo) fatto sta che per 4 giorni ha fatto cacca molle e l'ho dovuto sfamare a riso :che_dici ...nel dubbio non gliel'ho più data, cmq (scusate i particolari) ma a me fa lo stesso effetto quindi immagino che sia lassativa alquanto... o no? :domanda

il pesce l'ho dato 2 volte ma quando l'ho detto alla ped della mutua mi ha detto di aspettare i 9 mesi o anche di più tanto fino all'anno è sufficiente la carne (idem per i formaggino secondo lei), e anche i legumi rigorosamente dopo i 9 mesi.....
peccato, perchè mi era venuta la fantasia di provare a togliere un paio di giorni le proteine animali per vedere che non gli siano indigeste..... infatti da quando ha ripreso il vomito e conati mi pare che quello che gli sale a distanza di ore sia proprio latte e carne, le cose più difficili da digerire......

GESSY, forse polpetta ti saprà aiutare..... forse rientra nel quadro della gelosia, sentivo dire che spesso la gelosia si accentua quando i piccoli iniziano a muoversi e quindi a invadere gli spazi dei grandi e le loro cose..... se prima erano e sembravano bambolotti ora diventano possibili avversari con cui entrare in competizione... anche per la mamma.... e forse ha paura che "ti vinca" alberto e tu la abbandoni, e il fatto di rifare con te le cose le mostra che tu, anche se lei nn ti vedeva, nn hai compiuto nessun atto finalizzato all'abbandono.... ma nn so se sia così davvero, è la psicologia delle patatine s.carlo :ahaha
credo che sia utile sentire POLPETTA :sorrisoo

ieri sam mi ha fatto troppo ridere!!!
è tornato da scuola e invece di mettersi a tavola ha preso colla e forbici e è andato in camera..... l'ho trovato che disegnava un ENORME brillante, poi l'ha colorato e ritagliato con cura.... "è per giada" :domanda "è una bambina bellissima, più bella di martina " (la fidanzatina dell'asilo) "ma lei ha detto che non mi sposa.... allora io domani le regalo un diamante così poi mi sposerà!" :urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi
troppo avanti!!!! :ok
per la cipolla non saprei risponderti... :perplesso

per il pescemi han detto ok da ora, ma omogeneizzato/liofilizzato... fresco + avanti! :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 15:11

che sagoma sam!!! :ahah :clap

lorenzo inizia a fare i commenti...

'mamma, che bella quella bambina con il cappello' per fare un esempio...

e ha 5 anni e mezzo...
chissà fra 10 anni :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”