GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Messaggio da printemps » 21 ott 2010, 17:37

Ciao Catia bentornata e :congratulations: però non scappare subito eh!

Ragazze io sono un po' giù perchè è da domenica sera che ho mal di testa, un po' generico, e da martedì a stamattina pure la classica emicrania, ora mi è andata via lei, e mi è rimasto un mal di testa-mal di collo vago ma fastidioso.... non so come fare non ne posso più... in più ieri mi sono spaventata perchè per mezz'ora circa ho visto delle forme luminose ad arco tutte a zig zag nel campo visivo e pian pian la vista si restringeva e si incrociava tutto e io ero a casa sola coi bimbi e mi sono spaventata tantissimo, credevo di stare diventando cieca o cose simili... poi è passato e stamattina il dottore ha detto che è un sintomo che si accompagna all'emicrania soprattutto in casi di forte stress e stanchezza (e infatti ieri ero stata di nuovo dal dentista, 4 anestesie e una tensione mostruosa...) Il dottore dice di non preoccuparsi fa parte dell'emicrania ma è stato bruttissimo e io ho paura mi succeda di nuovo... sono molto giù.
A dicembre ho già prenotata la visita dall'oculista ma a quanto pare non c'entra più di tanto con gli occhi ma proprio con il mal di testa però non mi era mai successo!
Spero di riuscire presto a capire perchè i mal di testa sono aumentati, magari è l'astigmatismo dato che non ho mai messo gli occhiali dato che mi dicevano che era leggero...
scusate se vi opprimo con questa storia ma sono angosciata e anche se so che la faccenda degli scotomi (quelle luci eccetera) non è cosa grave è talmente brutta da viverla che non vorrei si ripetesse mai più
Printemps e i suoi Ciccetti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 21:54

Oggi pom mio marito si è sdraiato vicino a me con un braccio attacato alla pancia e simone ha cominciato a scatenarsi... :cuore poi mio marito si è messo con la testa vicino alla pancia senza togliere il braccio e simone riusciva a fare le mosse in tre posti diversi proprio dove mio marito toccava :emozionee ci siamo divertiti un sacco mentre mattia giocava col dido sul tavolo... io temevo la gelosia sua ma non è sembrato per niente geloso.. anche perche mio marito non si esprime spesso su simone ma oggi era proprio eccitato pure lui da questo nuovo gioco... :fischia

Peffa, mio marito invece oddia i centri commerciali, ikea compreso... cmq, pure noi ogni tanto lo facciamo, quando piove... :ok :ok

catia,
io mi ricordo di te!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: e speriamo che le nostre pancie, portano fortuna sia a fatamorgana sia a honeyna :incrocini :incrocini :incrocini
io a mattia gli ho detto cosi: forse mamma ha un fratellino sulla pancia pero non sono molto sicura, percio andiamo da una dottoressa che ci fa vedere se c'è oppure no... lo stesso giorno siamo stati dalla gine che mi ha fatto ecografia, ero verso la 10 settimana pero (perche mattia si è operato in quel periodo e non volevo appesantirlo). poi la dottoressa gli ha fatto vedere gli organi etc... Mattia era cosi eccitato!!! ma c'è da dire che lui me lo chiedeva da anni un fratellino o una sorellina, addiritura il natale scorso ha scritto sulla letterina di babbo natale che voleva tanti semini per la mamma :-D cmq, secondo me vedrai che Ludovica sara contentissima... avra un bambolotto vero :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 22:00

Printemps :coccola :coccola :coccola lo so di che cosa parli!!! io ne ho sofferto tantissimo in questi anni, sopratutto al mare oppure nelle giornate piene di sole... Ma se ti consola è veramente come ti ha detto il medico, non c'entrano gli occhiali e neanche gli occhi... io mi sono visitata e il mio occulista che come dicevo è anche amico nostro mi ha detto che anche lui ne soffre tanto... e ha gli stessi sintomi, pero mi ha detto di andare a curare l'emicrania, a quanto pare, migliora qualcosa... pero dopo sono rrimasta incinta e non ci sono piu andata... aspettero che cresce un po Simone prima di ripensarci... dire la verita, da quando sono incinta che non mi succede il gioco della vista e pure le emicranie sono di meno... non ti preoccupare pero che non è niente di grave, anche se capisco lo spavento della prima volta... ormai per me era diventata una cosa normale, anche se io temevo che era la diabete che mi portava ad avere questi fastidi. invece martedi ho fatto un altra visita da una nuova endocrinologa che mi ha detto che è strano che mi curano per diabete quando i miei valori sono proprio nella norma... (e ultimamente me lo dicono in tanti medici :fischia )
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 22:03

io invece ho la sinusite che mi perseguita... pero è tutta colpa di questa rinite che non mi molla piu... :martello

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 ott 2010, 7:12

Ah November grazie tu mi rassicuri molto! Meno male... sai anche io in gravidanza non avevo emicrania per niente... io credo che nel caso mio sia proprio dovuta a fattori ormonali perchè mi viene sempre col ciclo, e poi altri mal di testa qua e là per la stanchezza eccetera... ma il dottore mi ha detto anche che il mal di testa e l'emicrania colpiscono in particolare le persone molto sensibili ed emotive e quindi c'entra molto lo stress ma tanto io sono ansiosa di natura quindi sono fritta!
Grazie per avermi scritto la tua esperienza
mi dispiace per la sinusite e la rinite, pure quelle rompono parecchio :coccola
Printemps e i suoi Ciccetti

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 9:35

Buongiorno ragazze e grazie per il bentornato!
peffa ha scritto:Ma con Ludovica ne avevate parlato prima, della possibilità di avere un fratellino/sorellina? Cosa diceva?
Peffa, quest'etate, ho detto a mio marito, per l'anniversario di nozze come festeggiamo? :hi hi hi hi
E lei prontamente ha risposto: non e' che per caso volete fare un'altro figlio? :urka
Noi abbiamo risposto, perche' no, tu vorresti un fratellino o una sorellina? Subito ha detto no! Quando le ho chiesto nuovamente...ma come un fratellino o una sorellina con cui giocare....e li' ha risposto, allora si!!!!
Poi le piaccino moltissimo i cavalli, a casa ne ha di tutti i tipi e misure, e sta sempre li' a dire che mamma cavallo e' incinta e che presto nascera' un puledro :sorrisoo
Qualche mese fa le ho fatto vedere Quark dove si parlava della nascita e devo dire che si e' interessata tantissimo....
Bho? Non so....certo e' molto attaccata a me, considerando che da due anni a questa parte mio marito a causa del lavoro la vede solo il fine settimana ....Speriamo bene!!!! Vi faro' sapere, naturalmente sono perplessa :perplesso
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 9:42

Dimenticavo....pensavo di dirglielo quando la "panza" diventa evidente :fischia

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 9:44

November baby ha scritto:e speriamo che le nostre pancie, portano fortuna sia a fatamorgana sia a honeyna
Speriamo! Honeya era con me nelle maggiline :buuu
Di fatamorgana non so...auguro ogni bene anche a lei e che la cicogna arrivi presto da chi la sta aspettando :ok

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 9:47

November baby ha scritto:io a mattia gli ho detto cosi: forse mamma ha un fratellino sulla pancia pero non sono molto sicura, percio andiamo da una dottoressa che ci fa vedere se c'è oppure no... lo stesso giorno siamo stati dalla gine che mi ha fatto ecografia, ero verso la 10 settimana pero (perche mattia si è operato in quel periodo e non volevo appesantirlo). poi la dottoressa gli ha fatto vedere gli organi etc..
Ma questo vuol dire che lo avete portato con voi a fare l'ecografia :domanda

La mia paura e' che sapendo che ho un fratellino o una sorellina in pancia mi chieda per i restati 7 mesi quando esce...... :impiccata:

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 9:49

Adesso basta, ho scritto piu' messaggi in 5 min che in 5 anno di GOL :hi hi hi hi
Ripasso dopo...buona giornata a tutte

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ott 2010, 9:55

printemps ha scritto:Ah November grazie tu mi rassicuri molto! Meno male... sai anche io in gravidanza non avevo emicrania per niente... io credo che nel caso mio sia proprio dovuta a fattori ormonali perchè mi viene sempre col ciclo, e poi altri mal di testa qua e là per la stanchezza eccetera... ma il dottore mi ha detto anche che il mal di testa e l'emicrania colpiscono in particolare le persone molto sensibili ed emotive e quindi c'entra molto lo stress ma tanto io sono ansiosa di natura quindi sono fritta!
Grazie per avermi scritto la tua esperienza
mi dispiace per la sinusite e la rinite, pure quelle rompono parecchio :coccola
idem!!! :fischia infatti io le emicranie piu tremende le avevo quando lavoravo ai quotidiani e il stress infatti mi mangiava viva per quanto era pressante come lavoro (anche se io mi sentivo viva come non mai in quel periodo :che_dici )

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 ott 2010, 9:56

Buongiorno!
Printemps, mi dispiace molto per i tuoi mal di testa, anche a me capita questa cosa delle luci quando ce l'ho proprio forte. Ma sei mai andata da un neurologo? Se sono diventati così frequenti, potrebbe darti delle medicine che aiutano a prevenirli. Io le avevo prese per un periodo, prima di restare incinta di Axel e funzionavano abbastanza.
November, che belli questi momenti :emozionee

Noi domani partiamo per Budapest, Axel è contento di stare con la sua nonna, come dice lui, però intanto da ieri è intrattabile :che_dici
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ott 2010, 10:04

catia73 ha scritto:
November baby ha scritto:io a mattia gli ho detto cosi: forse mamma ha un fratellino sulla pancia pero non sono molto sicura, percio andiamo da una dottoressa che ci fa vedere se c'è oppure no... lo stesso giorno siamo stati dalla gine che mi ha fatto ecografia, ero verso la 10 settimana pero (perche mattia si è operato in quel periodo e non volevo appesantirlo). poi la dottoressa gli ha fatto vedere gli organi etc..
Ma questo vuol dire che lo avete portato con voi a fare l'ecografia :domanda

La mia paura e' che sapendo che ho un fratellino o una sorellina in pancia mi chieda per i restati 7 mesi quando esce...... :impiccata:
si si, l'ho portato sia alla seconda visita + ecografia (verso 10 settimane) sia alla morfologica che ho fatto al'ospedale, (anche se li non era 3d purtroppo) e lui è stato proprio un bimbo grande e curioso di vedere e capire tutto (anche se con la 2d è difficile anche per noi adulti)... E ci tengo di portarlo anche quando faro la flussimetrica pero quella a pagamento che faro verso fine novembre perche quello che faccio in convenzione, visto l'esperienza della morfologica non ho speranze che sia gran che... almeno lo temo... Cmq, pure mattia i primi tempi se gli dicevo che vado dal dottore, mi diceva: andiamo ad aprire la pancia? :-D ormai non me lo chiede piu ma perche noi gli abbiamo detto che prima vienne il suo compleanno, poi babbo natale e poi Simone, per l'ultima la befana e ormai gia lo sa che a babbo natale chiedera dei giochini anche per simone :che_dici
secondo me meglio che lo sappia da te che da parenti o altri. infatti noi abbiamo aspettato che si operava e stava un po meglio per dirlo un po a tutti. ma prima lo fai meglio, è perche rischi di farlo sentire esclusa. poi magari si accorgera di piccole cose che cambiano in te etc... secondo me, essendo figlia di genitori che non ci parlavano gran che, dico, meglio parlarci. mio marito poi non vedeva l'ora di dirlo al mondo intero :impiccata: vedrai che sara contentissima. magari gli fai un pensierino, un libricino che parla della nascita etc. mattia adora i libri dove si parla dei fratellini etc e sta facendo gia tutti i suoi programmi come si alzera la notte per dargli il latte, farlo addormentare quando si sveglia e piange, etc... :che_dici tra lui e mio marito, non so se riusciro a starci un pocchino con Simone... sembra che sara tutto loro :perplesso

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ott 2010, 10:05

peffa ha scritto:Buongiorno!
Printemps, mi dispiace molto per i tuoi mal di testa, anche a me capita questa cosa delle luci quando ce l'ho proprio forte. Ma sei mai andata da un neurologo? Se sono diventati così frequenti, potrebbe darti delle medicine che aiutano a prevenirli. Io le avevo prese per un periodo, prima di restare incinta di Axel e funzionavano abbastanza.
November, che belli questi momenti :emozionee

Noi domani partiamo per Budapest, Axel è contento di stare con la sua nonna, come dice lui, però intanto da ieri è intrattabile :che_dici
che bei viaggetti che fate... :ok ma parti solo te e tuo marito?

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 10:26

November baby ha scritto:secondo me meglio che lo sappia da te che da parenti o altri.
Infatti non lo abbiamo ancora detto a nessuno! Anch'io la penso come te, lo dovra' sapere da noi e non dai nonni, non oso immaginare come rimarrebbe :urka

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 10:28

November baby ha scritto:vedrai che sara contentissima. magari gli fai un pensierino, un libricino che parla della nascita etc. mattia adora i libri dove si parla dei fratellini etc
Mi sembra una fantastica idea :ok Grazie per il suggerimento :ok

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 10:30

November baby ha scritto:sta facendo gia tutti i suoi programmi come si alzera la notte per dargli il latte, farlo addormentare quando si sveglia e piange, etc...
Conoscendo Ludovica, mi sa che anche lei fara' la stessa cosa di Mattia :hi hi hi hi

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 10:33

Printemps, November mi dispiace per il mal di testa e per la sinusite...
Anch'io credo che il mal di testa possa essere la causa dello stress o di sbalzi ormonali...ovvio che se continua un controllino dal medico vada fatto! :ok

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 ott 2010, 10:40

November, che bello che avrai tutto questo aiuto :ahaha

A Budapest andremo io, mio marito e Lisa. Axel facciamo un po' fatica a portarlo dietro in queste gite 'culturali, ormai. Dopo l'esperienza di quest'estate a Siviglia, in cui è stato un'ora in una piazza a guardare i tram :che_dici abbiamo pensato di chiedergli cosa voleva fare e lui ha preferito non venire
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ott 2010, 10:55

peffa ha scritto:November, che bello che avrai tutto questo aiuto :ahaha

A Budapest andremo io, mio marito e Lisa. Axel facciamo un po' fatica a portarlo dietro in queste gite 'culturali, ormai. Dopo l'esperienza di quest'estate a Siviglia, in cui è stato un'ora in una piazza a guardare i tram :che_dici abbiamo pensato di chiedergli cosa voleva fare e lui ha preferito non venire
ah ecco allora!!! pure mattia certe volte preferisce stare dai nonni che venire in giro con noi... speriamo che non cambi idea al'ultimo minuto per Axel!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”