GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PART-TIME - CONSIGLI ED INFO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PART-TIME - CONSIGLI ED INFO

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 ott 2010, 12:03

Buon giorno, vorrei un consiglio..

il 31 dicembre mi scade l'accordo con la mia azienda per la riduzione di orario temporanea da 40 ore a 30 ore tramite fruizione delle ferie. Speravo di riuscire a fare il bis prima qui la cikka non ha intenzione di passare e non sò neanche se mai passerà :buuu quindi mi devo decidere il da farsi.. (sia ben chiaro che non ho alcuna certezza che mi consetano di fare un part-time quindi devo fare una proposta che sia il più possibile accettabile)

nella scelta tra le varie proposte tenete conto che:
faccio 60 km al gg tra andata e ritorno per casa/lavoro per un tot di 1200 circa km mensili
a livello di tempo impiego circa 40 minuti per viaggio
devo riuscire ad ammortizzare nel miglior modo possibile le spese visto che non mi rimborsano nulla

ora le proposte che mi erano venute in mente sono:

A) lunedì giovedì 8.30-15.30 venerdì 8.30-12.30 con buono pasto da lun a giov
b) da lunedì a mercoledì 8.30-17.00 giovedì 8.30-14.30 venerdi' a casa con buono pasto da lun a mer, con questa recupero 240 km mensili di benzina + 1 gg completamente a casa però per 3 gg lavoro tempo pieno
c) lunedì mercoledì e venerdì 8.30-13.30 senza buono pasto e martedì e giov 8.30-16.30 con buono pasto
d) 8.30-16.00 da lun a giov e ven a casa per un totale di 28 ore sett

sono molto indecisa, poi vorrei sapere anche all' incirca lo stipendio, tenete conto che io sono impiegata 4 liv settore commercio e che gli assegni familiari sono a mio carico..
qualcuna che se ne intende di buste paga mi può contattare in mp così gli chiedo info più particolari su stipendio e ferie?
grazie mille

sono ben accette altre soluzioni :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PART-TIME - CONSIGLI ED INFO

Messaggio da rossomela » 20 ott 2010, 14:03

Io cercherei di stare a casa 1 giorno a settimana, così ammortizzi il tempo spostamento
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ott 2010, 17:37

Lìopzione che mi piace di + è la d :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 ott 2010, 9:31

ieri sera parlando un pò con una mia amica, riflettevo anche sulla possibilità di mantenere il mio attuale orario modificandolo leggermente, in questo momento io faccio 3 gg ossia lun merc ven a 5 ore 8.30-13.30 e mart e giov a 7.5 8.30-16.30 per un totale di 30 ore, manterrei quindi l'orario dei 3 gg, per gli altri 2 gg lo modifico in 8.30-14.30, così da essere sempre a casa il pomeriggio.. certo così non ammortizzo mica tanto di spese, però diciamo che per quello ho una seconda possibilità... nel senso che stò portando avanti un progetto di estetica, per il momento lavoricchio un pò a casa, poi collaborerò con un'albergo finchè non avrò tutte le carte in regola per aprire una mia licenza ed in teoria poi aprirò un vero e proprio centro estetico all'interno di quell'albergo.. :ok :incrocini fatto colloquio proprio ieri.

Su questo punto sono indecisa sulla proposta appena descritta perchè forse di più facile accettazione in quanto non và a variare di molto l'orario attuale, dall'altra però non scarto la possibilità di fare un part-time di 25 ore suddividendolo in 4 gg, perchè oltre alle spese avrei a disposizione un gg da poter gestire con l'altro centro non dovendo mangiarmi i sabati o le domeniche... altrimenti dopo un pò son così :impiccata:

ora faccio qlc calcolo :ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 ott 2010, 13:33

ok aggiudicato, dal lunedì al giovedì 8.30-15.30 e venerdì a casa :ok , part time di 26 ore ore, a livello economico fatto 4 conti e devo dire che più che tanto non ce ne rimetto anzi ne guadagno mettendo in conto tempo-viaggi-possibilità di fare altro .... ora ho bisogno di millllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

vi farò sapere :incrocini :thank_you:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ott 2010, 15:50

fatinadeiboschi ha scritto:ok aggiudicato, dal lunedì al giovedì 8.30-15.30 e venerdì a casa :ok , part time di 26 ore ore, a livello economico fatto 4 conti e devo dire che più che tanto non ce ne rimetto anzi ne guadagno mettendo in conto tempo-viaggi-possibilità di fare altro .... ora ho bisogno di millllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

vi farò sapere :incrocini :thank_you:
Te lo hanno concesso? :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”