GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da ishetta » 19 ott 2010, 17:29

gloria ha scritto:
stamani a scuola mio marito ha notato dopo che aveva lasciato elia all'asilo, dalle finestre che nell'ora di religione che la maestra stava facendo fare il segno della croce a tutti i bambini
ora voi direte... eh beh e allora?
premetto che noi in famiglia non siamo credenti... ma rispettiamo chi lo è (tra l'altro la famiglia del socio è stra-credente e praticante), tant'è che facciamo fare l'ora di religione a Elia prima di tutto perchè a lui piace questa maestra, secondo perchè non mi va di toglierlo dalla classe, terzo se l'ora di religione è fatta come deve essere fatta è un aspetto importante perchè appartenente alla nostra cultura
è proprio questo il punto... se è fatta come deve essere fatta
ciò che ha visto mio marito stamattina non è insegnamento della religione cattolica, è catechismo... ed è ben altra cosa... permettetimi...
mia cognata insegna religione... ma mai ha fatto fare il segno della croce ai bambini o insegnato le preghiere...
a questo punto non so se parlare con le maestre o direttamente con l'insegnante di religione...
se l'impostazione è questa non so se far continuare elia a seguire la lezione di religione oppure no... :perplesso

scusate lo sfogo...
Gloria ti capisco xchè anche noi siamo atei convinti e ho scelto di non far seguire irc a Emma. Io parlerei chiaramente con la maestra di religione...
Al nido noi siamo stati praticamente costretti e ti assicuro che non è stata una bella esperienza. Emma andava in un nido aziendale senza indirizzi religiosi, eppure siccome la direttrice era cattolica bigotta allora tutti dovevano fare religione: dai lattanti ai grandi. Il bello è che non è che si potesse scegliere e sono venuta a saperlo a metà anno e la cosa non mi è piaciuta. Facevano fare il segno della croce, dire l'Angelo di Dio e la preghiera prima di mangiare. Quando ho detto che noi non eravamo favorevoli la proposta è stata di metterla a tavola per ultima :che_dici così ho desistito xchè ero già in lotta per altre cose che ritenevo più importanti. Ho passato mesi con Emma che cantava Grazie Signore per questo cibo e poi è passata... ovviamente appena l'abbiamo iscritta alla materna abbiamo deciso che non avrebbe seguito irc. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2010, 19:30

Religione: questione assai spinosa, perchè da un lato non sono credente nè praticante, dall'altro ci tengo comunque alla base culturale cattolica, in cui mi identifico come origini... un pò come se fosse una tradizione a cui tengo nonostante sappia che è una cosa poco sensata ai giorni nostri...
Credo che così piccoli non sappiano distinguere Gesù dalla Pimpa, come profondità emotiva, per cui penso che non mi importerebbe molto se le insegnassero a fare il segno della croce...

Non parlatemi di intestino... oggi tutto il giorno diarrea fastidiosissima e a lavoro.. :impiccata:

Annamassimo meno male che stai bene, mi spiace molto per tuo papà che non ha potuto vedere Gianni e per le altre magagne ma temevo fossi stata male e ora sono sollevata... non sparire più, dacci il tuo num di cell dai!

Superbarby ti capisco benissimo e forse al tuo posto farei uguale, anche a me piace star male in solitudine, però se vuoi sfogarti noi ci siamo e non sei pesante stai tranquilla! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2010, 21:10

Stasera è venuto qui il suocerame... più andiamo avanti più mi rendo conto che non ha idea di quanta roba ha e di quanta ne dovrebbe buttare. Oggi diceva che non è possibile che ci siano 20 scatoloni di libri... già saranno ancora di più xchè manca ancora qualche scaffale su due file :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 ott 2010, 21:38

PLIN PLON COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.

domani pomeriggio dovrei scoprire se ho perso il cell o meno (in caso credo me lo riportino a scuola). in caso di smarrimento lo blocco e vi do' il nr nuovo. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2010, 21:46

Ransie non credo proprio tu debba cambiare numero sai, penso che semplicemente blocchino quella sim e te ne diano una nuova... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 ott 2010, 21:51

Passo a salutarvi, sono cotta e mi divanizzo.
:bacio e sogni d'oro
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 ott 2010, 23:04

toc toc... non sono sparita, sono solo raffredattissima e ho pure la congiuntivite :x: domani chiamo un omeopata per prenotare una visita. è un dottore dove va un collega di mio marito e cosi proviamo. magari mi da qualcosa, anche perche cosi non si puo andare avanti, sto sempre raffredata... anche se in realta sono sicurissima che è allergia...
domani mattina devo andare a fare gli analisi
a presto bellissime
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 ott 2010, 23:53

Torno ora dalla cena... e ho scaricato gli esami... la curva sembra a posto 85 prima e 122 dopo (limite di 140)
Ho due valori alti nell'emocromo (nefutili e leucociti o qualcosa di simile) ma leggendo su internet tra le possibili cause oltre a un'infezione batterica c'è la gravidanza.... bhe dovre rientrarci da ben 7 mesi !!!! :ahaha

Vado a letto :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 ott 2010, 10:20

buongiorno :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 ott 2010, 10:22

ishetta ha scritto:
ro77 ha scritto:
stamattina mezza tragedia all'asilo, la maestra me l'ha praticamente strappata dalle braccia (che metodi, però!) e lei si è disperata a modo suo per un bel po'... poi però pare si sia calmata e ha perfino mangiucchiato... che ansia però lasciarla in lacrime :buuu ora dorme e me la coccolerò alla grande per il resto del pomeriggio :emozionee
ro, fra asilo e nido ci siamo passate un po' tutte. Meglio che la prendano dalle braccia e noi ce ne andiamo che non star lì a coccolarli anche perchè lo fanno un po' come ricatto emotivo. L'importante è che lei capisca che poi torni a prenderla, ci vuole un po' di tempo ma poi si inseriscono tutti... e finiranno x non cagarti di striscio... sempre x esperienza personale :che_dici
quoto...anche l'ultima frase...e ci andiamo da un mese eh :che_dici
ma meglio così :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ott 2010, 10:41

RELIGIONE
anche a me non importa che gli facciano fare il segno della croce...
anche perchè dai miei suoceri ogni domenica dicono la preghiera prima di mangiare
contesto il fatto che venga scambiata l'ora di insegnamento di religione per catechismo... è questo che mi fa andare in bestia... anche perchè poi dipende dalla singola maestra... non tutte fanno fare il segno della croce
argomento chiuso... grazie per le risposte :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 ott 2010, 10:47

buongiorno ragazze!
grazie a tutte per la solidarietà sull'inserimento asilo, stamattina ancora un po' di lacrime ma - forse - già meglio di ieri... speriamo :incrocini è che poi per tutto il giorno rimane nervosa ed è un continuo "mamma, mamma!", ma probabilmente come mi dite tutte passerà...
religione: ma già all'asilo la insegnano? anche nella scuola pubblica? io sono credente ma non pratico, penso che le farò frequentare l'ora di religione ma francamente cominciare con il catechismo a 3-4 anni mi sembra un po' troppo...
a proposito, mi fate venire in mente che dovrò stare attenta a mia suocera che è sul bigotto andante e al nipote di mio marito aveva insegnato a baciare le immaginette dei santi :urka
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2010, 11:56

Stanotte ho fatto un incubo... mi sono svegliata con l'ansia. Andavo a partorire e mi risvegliavo il giorno dopo senza pancia e senza figlio e soprattutto senza ricordarmi nulla. Andavo dall'ostetrica che mi portava davanti a un bambino bruttissimo nudo con indosso solo una bavaglia rosa e una azzurra. Le chiedevo perchè non ricordassi niente e mi diceva che mi avevano addormentata xchè avevo fatto più di 24h di travaglio :urka e mi erano venute 2 mastiti alla patata :ahaha :domanda perchè il mostriciattolo pesava 5250g :urka
Dopo di che lo prendevo x allattarlo e lui non si voleva attaccare, prendeva un pezzo di pezzo di pane e si mangiava quello con l'ostetrica che mi sgridava xchè non dovevo dargli niente di solido pima dei 6 mesi... dopo 2h pesava 10 kili. Alla fine della giornata aveva circa 16 anni e portava in casa delle poco di buono e le ostetriche non ci credevano che era lo stesso bambino e dicevano che avevo nascosto il neonato.
Mi sono svegliata con l'angoscia xchè in tutto ciò... NON ERO RIUSCITA A MANDARE UN SMS A MIA MAMMA :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2010, 11:58

ro77 ha scritto: religione: ma già all'asilo la insegnano? anche nella scuola pubblica? io sono credente ma non pratico, penso che le farò frequentare l'ora di religione ma francamente cominciare con il catechismo a 3-4 anni mi sembra un po' troppo...
a proposito, mi fate venire in mente che dovrò stare attenta a mia suocera che è sul bigotto andante e al nipote di mio marito aveva insegnato a baciare le immaginette dei santi :urka
pure mia mamma che non è bigotta le diceva BACIA LA MADONNINA :che_dici credo che abbia capito... :fischia

Ro religione si inizia al primo anno di materna anche se pubblica. Puoi decidere di avvalerti o meno.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 ott 2010, 12:13

ishetta ha scritto:Stanotte ho fatto un incubo... mi sono svegliata con l'ansia. Andavo a partorire e mi risvegliavo il giorno dopo senza pancia e senza figlio e soprattutto senza ricordarmi nulla. Andavo dall'ostetrica che mi portava davanti a un bambino bruttissimo nudo con indosso solo una bavaglia rosa e una azzurra. Le chiedevo perchè non ricordassi niente e mi diceva che mi avevano addormentata xchè avevo fatto più di 24h di travaglio :urka e mi erano venute 2 mastiti alla patata :ahaha :domanda perchè il mostriciattolo pesava 5250g :urka
Dopo di che lo prendevo x allattarlo e lui non si voleva attaccare, prendeva un pezzo di pezzo di pane e si mangiava quello con l'ostetrica che mi sgridava xchè non dovevo dargli niente di solido pima dei 6 mesi... dopo 2h pesava 10 kili. Alla fine della giornata aveva circa 16 anni e portava in casa delle poco di buono e le ostetriche non ci credevano che era lo stesso bambino e dicevano che avevo nascosto il neonato.
Mi sono svegliata con l'angoscia xchè in tutto ciò... NON ERO RIUSCITA A MANDARE UN SMS A MIA MAMMA :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 ott 2010, 12:15

Noi andiamo alla materna parrocchiale ma niente religione :domanda
cioè, fanno la preghierina al mattino e basta. ovviamente per Natale e Pasqua ci sono presepi recite etc ma niente di che :domanda

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 ott 2010, 12:19

ishetta ha scritto:Stanotte ho fatto un incubo... mi sono svegliata con l'ansia. Andavo a partorire e mi risvegliavo il giorno dopo senza pancia e senza figlio e soprattutto senza ricordarmi nulla. Andavo dall'ostetrica che mi portava davanti a un bambino bruttissimo nudo con indosso solo una bavaglia rosa e una azzurra. Le chiedevo perchè non ricordassi niente e mi diceva che mi avevano addormentata xchè avevo fatto più di 24h di travaglio :urka e mi erano venute 2 mastiti alla patata :ahaha :domanda perchè il mostriciattolo pesava 5250g :urka
scusate l'intrsione ma non sono riuscita a resistere...

:grande_risata :grande_risata :grande_risata

ish cos'avete mangiato ieri sera??? :prr :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 20 ott 2010, 12:44

:ahah :ahah :ahah che sogno pazzesco! Ci sono un sacco di numeri! Mettili al lotto!!
ro77 ha scritto:buongiorno ragazze!
grazie a tutte per la solidarietà sull'inserimento asilo, stamattina ancora un po' di lacrime ma - forse - già meglio di ieri... speriamo :incrocini è che poi per tutto il giorno rimane nervosa ed è un continuo "mamma, mamma!", ma probabilmente come mi dite tutte passerà...
:incrocini :incrocini In bocca al lupo davvero ro, te lo dice una che ha patito 1 anno intero per l'inserimento di Mel, che per tutto il primo anno ha pianto ogni santa mattina per mezzora davanti al cancello dell'asilo, e fino all'ultimo giorno la maestra è stata costretta a staccarmela di forza dal collo, mi partiva la crisi la sera prima piangendo che non voleva andare all'asilo, e si svegliava ogni notte in preda agli incubi..... Non ti dico lacrime che ho vesrato anche io con lei!!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ott 2010, 13:01

ro77 ha scritto: religione: ma già all'asilo la insegnano? anche nella scuola pubblica? io sono credente ma non pratico, penso che le farò frequentare l'ora di religione ma francamente cominciare con il catechismo a 3-4 anni mi sembra un po' troppo...
sì nelle scuole pubbliche anche materne l'ora di religione c'è... :che_dici
i miei suoceri sono stracredenti... (vanno a messa tutti i giorni :urka )
spesso per motivi organizzativi elia lo portano in chiesa 5 minuti e lui la scambia per un parco giochi :fischia
sanno perfettamente che se solo si azzardano ad insegnargli a baciare crocifissi o a dire le preghiere li uccido e non vedono più il nipote
certo ogni tanto elia dice "spirito santo amore..." così senza senso... ma perchè sente le preghiere dai nonni ma non perchè gliele insegnano... spero :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ott 2010, 13:02

mi fai morire dal ridere :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”