GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma fa sito che l'è mej, per certe cose usa l'email!!!(Ago 08)

Bloccato
cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma fa sito che l'è mej, per certe cose usa l'email!!!(Ago 08)

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:01

Topillo ha scritto:sempre la solita cosa, Cri.
in pratica, quando lui torna a casa, la sua giornata è praticamente finita. Per lui, io, Roberta (quando la vede) e la casa, siamo l'isola felice, avulsa dal resto della sua quotidianità. E vorrebbe trovarmi con le stelline e i cuoricini negli occhi e, possibilmente, con una guepière nera. :che_dici
Invece per me Roberta, la casa, LUI stesso, SONO la mia quotidianità.

Quindi non riesco a trasformarmi in un'isola felice solo perchè torna a casa lui...
certo che una soluzione andrebbe davvero trovata...e parlo anche per me! ieri sera è arrivato presto, solo alle 20.30!!! gli ho fatto trovare una bella cena pronta, ho sparecchiato e sistemato la cucina. quindi gli ho comunicato che sarei andata a letto perchè avevo un po' di doloretti diffusi tra reni e pancia. a parte il chiedermi per l'ennesima volta se non fosse il caso di smettere di lavorare e l'aver ricevuto la mia usuale risposta: "a me i dolori arrivano quando sono stata qualche ora sola a casa...!", stavolta condita con: "te lo devo dire in turco???", gli ho chiesto di occuparsi lui di mettere a nanna Martina e, soprattutto, di farle l'aerosol...secondo te come è andata??? Martina ha dormito in tuta e senza aver fatto aerosol :che_dici
stamattina sono andata via di casa senza neppure salutarlo...
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:03

e se non mi risponde a uno spunto che lui trova banale, come fa a sapere che poi non ne nasca una conversazione interessante?
E' ovvio che NESSUNO inizia una conversazione dopo cena parlando dei massimi sistemi, ma se si inizia da qualche parte si finisce, no? Se non si inizia nemmeno come può pensare di andare in qualche direzione interessante?

E poi non è vero che ci siamo zombiezzati. Chi l'ha portato all'agriturismo? Chi gli ha regalato libri recentemente? Perchè queste cose non se le ricorda?

io credo che sia, ma non gliel'ho detto perchè mi è venuto in mente solo stamattina e lui è partito per andare in trasferta, perchè queste cose sono scuse che lui accampa, la verità è che, forse, delle stelline e dei cuori non gli importa tanto quanto della guepiere e questa è una cosa che non solo mi ferisce, ma mi sembra riduttiva, limitativa, offensiva e BANALE veramente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 ott 2010, 9:04

Buongiorno :bacio

qui tempo da schifo e quindi stiamo a casa :congratulations: tutto il giorno da sola :congratulations: :che_dici :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:04

Lo yak avrebbe bisogno di corna vere. :pistole

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:04

Topillo ha scritto:e poi lui vorrebbe che amassimo entrambi passare il tempo allo stesso modo, come i gemelli siamesi.
Io gli ho detto che a volte è anche bello amare cose diverse e sforzarsi di PROVARE a condividere quello che piace all'altro. (v. il raduno, per esempio).

Lamenta il fatto lui di non riuscire ad avere momenti "veri" con me, ma io gli ho fatto notare che è LUI che non risponde mai ai miei input di discorso.
per esempio, ieri e nei giorni scorsi, io un paio di volte ho provato a intavolare una discussione sul comportamento scandaloso di certi mezzi di comunicazione di massa nei confronti della povera Sarah. E lui ZITTO.
Oppure ogni tanto butto lì uno spunto di conversazione e lui non lo coglie.

Ieri notte mi ha detto che è perchè certe cose gli sembrano ovvie e altre banali.
E io gli ho risposto che lo so che la pensa come me sui media, per esempio, ma che se l'idea è non parlare delle cose su cui la pensiamo uguale, allora, visto che la pensiamo spesso uguale, finisce che stiamo sempre zitti....
:che_dici :che_dici :che_dici
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:06

e infine, secondo lui non solo dobbiamo provare l'uno verso l'altra lo stesso sentimento, ma anche dimostrarlo allo stesso modo. Cioè nel modo che piace a LUI (solito sesso :x: ), mentre io gli ho detto che per me l'importante è amarsi e riconoscere le manifestazioni di amore dell'altro.

Ecco.

Ma lui ha questa assurda pretesa (che gli faccio notare da quando ci siamo messi insieme) che dobbiamo essere UGUALI in tutto e per tutto.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 ott 2010, 9:06

Topi io e Anto parliamo di tutto, abbiamo interessi in comune ma anche molte cose non in comune e forse proprio il non avere tutto in comune secondo me crea più momenti di "scambio" .. però facevamo il conto ieri delle "ore" passate insieme......poche, sempre troppo poche.......ma almeno quelle poche le passiamo bene! specie nell'ultimo periodo abbiamo trovato una sintonia che spesso in altri periodi non c'era...magari è una fase un po' "nera" per te e Fra, ma solo una fase!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:07

Topillo ha scritto:e se non mi risponde a uno spunto che lui trova banale, come fa a sapere che poi non ne nasca una conversazione interessante?
E' ovvio che NESSUNO inizia una conversazione dopo cena parlando dei massimi sistemi, ma se si inizia da qualche parte si finisce, no? Se non si inizia nemmeno come può pensare di andare in qualche direzione interessante?

E poi non è vero che ci siamo zombiezzati. Chi l'ha portato all'agriturismo? Chi gli ha regalato libri recentemente? Perchè queste cose non se le ricorda?

io credo che sia, ma non gliel'ho detto perchè mi è venuto in mente solo stamattina e lui è partito per andare in trasferta, perchè queste cose sono scuse che lui accampa, la verità è che, forse, delle stelline e dei cuori non gli importa tanto quanto della guepiere e questa è una cosa che non solo mi ferisce, ma mi sembra riduttiva, limitativa, offensiva e BANALE veramente.
ti auguro davvero non sia così!!! anche perchè in altre circostanze che ci hai raccontato in passato si è dimostrato davvero una grande persona che ti adora letteralmente...!!!
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 ott 2010, 9:08

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto:sempre la solita cosa, Cri.
in pratica, quando lui torna a casa, la sua giornata è praticamente finita. Per lui, io, Roberta (quando la vede) e la casa, siamo l'isola felice, avulsa dal resto della sua quotidianità. E vorrebbe trovarmi con le stelline e i cuoricini negli occhi e, possibilmente, con una guepière nera. :che_dici
Invece per me Roberta, la casa, LUI stesso, SONO la mia quotidianità.

Quindi non riesco a trasformarmi in un'isola felice solo perchè torna a casa lui...
certo che una soluzione andrebbe davvero trovata...e parlo anche per me! ieri sera è arrivato presto, solo alle 20.30!!! gli ho fatto trovare una bella cena pronta, ho sparecchiato e sistemato la cucina. quindi gli ho comunicato che sarei andata a letto perchè avevo un po' di doloretti diffusi tra reni e pancia. a parte il chiedermi per l'ennesima volta se non fosse il caso di smettere di lavorare e l'aver ricevuto la mia usuale risposta: "a me i dolori arrivano quando sono stata qualche ora sola a casa...!", stavolta condita con: "te lo devo dire in turco???", gli ho chiesto di occuparsi lui di mettere a nanna Martina e, soprattutto, di farle l'aerosol...secondo te come è andata??? Martina ha dormito in tuta e senza aver fatto aerosol :che_dici
stamattina sono andata via di casa senza neppure salutarlo...
Non ho parole...........ma perché???
Che senso ha metterla a letto in tuta e non farle l'aerosol??? Che teste!!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:09

Jack ha scritto:Topi io e Anto parliamo di tutto, abbiamo interessi in comune ma anche molte cose non in comune e forse proprio il non avere tutto in comune secondo me crea più momenti di "scambio" .. però facevamo il conto ieri delle "ore" passate insieme......poche, sempre troppo poche.......ma almeno quelle poche le passiamo bene! specie nell'ultimo periodo abbiamo trovato una sintonia che spesso in altri periodi non c'era...magari è una fase un po' "nera" per te e Fra, ma solo una fase!

sono d'accordo con te! ...e ne approfitto per darti il mio buongiorno :bacio
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:10

Jack ha scritto: Non ho parole...........ma perché???
Che senso ha metterla a letto in tuta e non farle l'aerosol??? Che teste!!!
...perchè LUI era stanco, LEI non collaborava, quindi ha lasciato che si addormentasse per sfinimento e l'ha messa a letto, troppo tardi quindi per farle anche l'aerosol! :aargh
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:11

Jack ha scritto:Topi io e Anto parliamo di tutto, abbiamo interessi in comune ma anche molte cose non in comune e forse proprio il non avere tutto in comune secondo me crea più momenti di "scambio" .. però facevamo il conto ieri delle "ore" passate insieme......poche, sempre troppo poche.......ma almeno quelle poche le passiamo bene! specie nell'ultimo periodo abbiamo trovato una sintonia che spesso in altri periodi non c'era...magari è una fase un po' "nera" per te e Fra, ma solo una fase!
ma Ele, guarda che questo è un problema che sente solo Fra, non io. Cioè, è lui che è in crisi perchè, appena "sente" che io non ho voglia di sesso (e il problema è tutto lì), inizia a farsi tutti questi discorsi.
Vuoi sapere qual è l'input di stavolta????
Te lo dico???

Probabilmente per lui è a livello inconscio, non si rende conto che TUTTE LE SANTE VOLTE che mi rimprovera di non essere SPICCICATA a lui è perchè gli ho dato un due di picche....
Allora, stavolta è il fatto che domenica pomeriggio, mentre Roberta dormiva, eravamo lì lì per fare l'amore, ovvero quello che lui vorrebbe fare tutti i sabati e tutte le domeniche pomeriggio durante il sonnellino di Roberta.
Ma sul più bello lei si è svegliata e io, combattuta tra il mode "mamma" on e il mode "accontentiamolo se no stressa" on, gli ho detto: "dai, finiamo, facciamo alla svelta, ma finiamo".
Gli è caduta la poesia ed è finita lì.
E lui l'ha presa male.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:17

Topillo ha scritto: ma Ele, guarda che questo è un problema che sente solo Fra, non io. Cioè, è lui che è in crisi perchè, appena "sente" che io non ho voglia di sesso (e il problema è tutto lì), inizia a farsi tutti questi discorsi.
Te lo dico???

Probabilmente per lui è a livello inconscio, non si rende conto che TUTTE LE SANTE VOLTE che mi rimprovera di non essere SPICCICATA a lui è perchè gli ho dato un due di picche....
Allora, stavolta è il fatto che domenica pomeriggio, mentre Roberta dormiva, eravamo lì lì per fare l'amore, ovvero quello che lui vorrebbe fare tutti i sabati e tutte le domeniche pomeriggio durante il sonnellino di Roberta.
Ma sul più bello lei si è svegliata e io, combattuta tra il mode "mamma" on e il mode "accontentiamolo se no stressa" on, gli ho detto: "dai, finiamo, facciamo alla svelta, ma finiamo".
E lui l'ha presa male.
ma scusa, qui si rasenta il ridicolo!! cosa pretendeva? che lasciassi Roberta in giro per casa a cercarvi mentre tranquillamente "completavate il discorso"??? e lui stesso come avrebbe potuto non lasciarsi "distrarre" dalla piccola sveglia? anche a noi è capitato di trovarci nella stessa situazione, ma la poesia è caduta ad entrambi!
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:18

Poi io gli ho fatto notare che io, invece, cerco sempre di mettermi nei suoi panni, e QUESTO è amore. Cioè, il VERO momento di relax per me, quello in cui potrei ritrovarmi con lui, è appena messa a letto Roberta. Il momento in cui mi viene più facile parlare, stare vicino a lui, ecc. Perchè se aspettiamo DOPO cena, come PRETENDE lui, finisce che tra tutto (cena, sparecchiare, lavare, sistemare, ecc), si fanno le 22.30/23 e io a quell'ora sono cotta.

Invece lui, dopo aver messo a letto Roberta, vuole cenare. Io SO che per lui è importantissimo mangiare (vi ricordate che va in crisi ipoglicemica) e quindi lo assecondo.

Non gliela meno che io sarei pronta a parlare dei massimi sistemi e lui invece pensa al suo stomaco...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 ott 2010, 9:20

Topillo ha scritto:
ma Ele, guarda che questo è un problema che sente solo Fra, non io. Cioè, è lui che è in crisi perchè, appena "sente" che io non ho voglia di sesso (e il problema è tutto lì), inizia a farsi tutti questi discorsi.
Te lo dico???

E lui l'ha presa male.
E che cavolo ma se Roby si era svegliata mica avevi colpa tu...solo che certe volte gli uomini proprio a certe cose non ci arrivano!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:21

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto: ma Ele, guarda che questo è un problema che sente solo Fra, non io. Cioè, è lui che è in crisi perchè, appena "sente" che io non ho voglia di sesso (e il problema è tutto lì), inizia a farsi tutti questi discorsi.
Te lo dico???

E lui l'ha presa male.
ma scusa, qui si rasenta il ridicolo!! cosa pretendeva? che lasciassi Roberta in giro per casa a cercarvi mentre tranquillamente "completavate il discorso"??? e lui stesso come avrebbe potuto non lasciarsi "distrarre" dalla piccola sveglia? anche a noi è capitato di trovarci nella stessa situazione, ma la poesia è caduta ad entrambi!
no no, ha detto che preferiva o che ci alzassimo interrompendo entrambi, o che finissimo ma non "alla svelta".

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:27

Topillo ha scritto:Poi io gli ho fatto notare che io, invece, cerco sempre di mettermi nei suoi panni, e QUESTO è amore. Cioè, il VERO momento di relax per me, quello in cui potrei ritrovarmi con lui, è appena messa a letto Roberta. Il momento in cui mi viene più facile parlare, stare vicino a lui, ecc. Perchè se aspettiamo DOPO cena, come PRETENDE lui, finisce che tra tutto (cena, sparecchiare, lavare, sistemare, ecc), si fanno le 22.30/23 e io a quell'ora sono cotta.

Invece lui, dopo aver messo a letto Roberta, vuole cenare. Io SO che per lui è importantissimo mangiare (vi ricordate che va in crisi ipoglicemica) e quindi lo assecondo.

Non gliela meno che io sarei pronta a parlare dei massimi sistemi e lui invece pensa al suo stomaco...
qualcosa di simile succede anche da noi, con l'unica "piccola" differenza che Martina è ancora più che sveglia quando ceniamo, quindi, gran parte delle volte non è che si riesca a parlare molto tra noi e di noi, dovendo, come è giusto che sia, dare tutte le attenzioni a lei...poi inizio a sparecchiare ed a sistemarmi per la notte. quando capita (moooolto raramente) che, una volta addormentata la bimba, abbia la forza di alzarmi per tornare a scambiare qualche chiacchiera con lui, lo trovo immancabilmente sul pc a lavorare o a navigare e, di conseguenza, spesso non si scambiano parole neppure in queste occasioni...ecco perchè cmq preferisco recuperare le mie forze rimanendomene a letto anch'io!!!
diciamo che, in settimana, io e Vito parliamo molto più spesso al telefono durante la giornata che a casa quando ci rivediamo la sera!!! :che_dici
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:27

bene, ho appena aderito al GAS di Giussano, un'altra cosa a cui tengo e in cui ho cercato di coinvolgere Francesco. Il successo è stato scarso, perchè lui teme che si trasformi in un altro impegno. Ma secondo me un impegno in cui si crede è un impegno POSITIVO, che aiuta la coppia!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2010, 9:29

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto:Poi io gli ho fatto notare che io, invece, cerco sempre di mettermi nei suoi panni, e QUESTO è amore. Cioè, il VERO momento di relax per me, quello in cui potrei ritrovarmi con lui, è appena messa a letto Roberta. Il momento in cui mi viene più facile parlare, stare vicino a lui, ecc. Perchè se aspettiamo DOPO cena, come PRETENDE lui, finisce che tra tutto (cena, sparecchiare, lavare, sistemare, ecc), si fanno le 22.30/23 e io a quell'ora sono cotta.

qualcosa di simile succede anche da noi, con l'unica "piccola" differenza che Martina è ancora più che sveglia quando ceniamo, quindi, gran parte delle volte non è che si riesca a parlare molto tra noi e di noi, dovendo, come è giusto che sia, dare tutte le attenzioni a lei...poi inizio a sparecchiare ed a sistemarmi per la notte. quando capita (moooolto raramente) che, una volta addormentata la bimba, abbia la forza di alzarmi per tornare a scambiare qualche chiacchiera con lui, lo trovo immancabilmente sul pc a lavorare o a navigare e, di conseguenza, spesso non si scambiano parole neppure in queste occasioni...ecco perchè cmq preferisco recuperare le mie forze rimanendomene a letto anch'io!!!
diciamo che, in settimana, io e Vito parliamo molto più spesso al telefono durante la giornata che a casa quando ci rivediamo la sera!!! :che_dici
ma è ovvio, finisce così se viene troppo tardi.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 20 ott 2010, 9:29

Topillo ha scritto:bene, ho appena aderito al GAS di Giussano, un'altra cosa a cui tengo e in cui ho cercato di coinvolgere Francesco. Il successo è stato scarso, perchè lui teme che si trasformi in un altro impegno. Ma secondo me un impegno in cui si crede è un impegno POSITIVO, che aiuta la coppia!!!
cos'è????

sei diventata platinum!!! :-D :congratulations:
mi piace!!!!
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”