GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non dorme più...AIUTO stiamo impazzendo!!!!!!!!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Non dorme più...AIUTO stiamo impazzendo!!!!!!!!!!!

Messaggio da Smilla03 » 18 ott 2010, 10:12

Buongiorno a tutte,
è un po' che non scrivo più su GOL, ma ora ho trovatyo 5 min per chiedere il vostro aiuto....SONO DISPERATA!!!!!!!!!!!! :buuu

Rebecca, 5 mesi e mezzo, non è mai stata un gran dormigliona...dorme di giorno solo 3 ore di mattina e poi nulla fino a sera. Generalmente poi la sera si è sempre addormentata alle 20.00 circa per poi risvegliarsi verso le 07.00 della mattina dopo. Ovviamente è sempre stato un continuo perdere il ciuccio e riaddormentarsi immediatamente, fino a.... 7 gg fa.

Improvvisamente ha iniziato a svegliarsi all'una di notte...per poi non riaddormentarsi più per nulla!!!!!!!!!!!Si risveglia senza piangere, ma parlottando come se avesse dormito per 30 ore di fila!!!!!!
Non servono a nulla camomilla, melatonina e lettone....non dorme lo stesso fino alle 06.00 di mattina.
Inutile dire che siamo disperati e sull'orlo dell'esaurimento (e del divorzio).

Il pediatra dice che potrebbero essere i dentini, ma le gengive sono belle rosa e la bambina non si lamenta mai, anzi, è quasi sempre bella sorridente.
Aggiungo, per darvi più elementi, che la sua particolarità è che fa solo 4 pasti: la mattina colazione,a pranzo la pappa, a merenda la frutta e la sera il latte coi biscotti. Tenderei ad escludere che si vegli per la fame, perccchè altrimenti piangerebbe.

Allora cosa le sta sucedendo?????Oltretutto anche Alessandro ha fatto delle notti in bianco per l'ansia da materna giorni fa, e quindi siamo letteralmente devastati.
Poi se mi sveglio la notte (si alza anche mio marito però), non riesco nenanche più a riaddormentarmi!!
E' un periodo che continuo a piangere e ho anche paura di fare del male alla piccola...

Chi ci può aiutare o suggerire qualcosa??

Grazie a tutte!!!! :bacio
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non dorme più...AIUTO stiamo impazzendo!!!!!!!!!!!

Messaggio da Megan » 18 ott 2010, 10:30

Smilla03 ha scritto:Tenderei ad escludere che si vegli per la fame, perchè altrimenti piangerebbe
ecco, io non lo escluderei a priori. Successe una cosa simile nel primo mese dello svezzamento, quando Andrea aveva sei mesi. Si svegliava in piena notte, senza piangere, e non si riaddormentava più. Abbiamo risolto dandogli un bibe di latte, si riaddormentava subito (lui, perchè io ero costretta a starmene almeno tre quarti d'ora seduta con lui in braccio in posizione di ruttino perchè soffriva di reflusso :che_dici ). Nel giro di qualche settimana ha ripreso a dormire.

Non voglio dire che sicuramente Rebecca si sveglia per la fame ma insomma, io una prova la farei!

Coraggio :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 18 ott 2010, 10:36

Megan.....cosacosacosa?????Ma dici davvero???Si svegliava senza piangere e hai scoperto che era per fame?
Ma poi non è che riprende l'abitudine di mangiare la notte?Insomma, non è che mi do una zappata sui piedi?

Lui poi ha ripreso a dormire senza risvegliarsi più??

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 ott 2010, 11:01

ciao Smilla :-D che piacere rileggerti anche se su un argomento tanto spinoso :coccola
Anche io propenderei per la fame. Hai provato a posticipare l'orario dell'ultima poppata?
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 18 ott 2010, 11:12

Ciao Carisssimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
eh sì, difficilmente riesco a scrivere qui, ma su facebook sì, visto che se ricevo un messaggio mi arriva l'avviso sull'email!

Posticipare mi risulta impossibile, visto che la ragazza alle 19.30 ulula per la fame e poi verso le 20.00 sviene... :aargh

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 ott 2010, 14:36

Avevo paura anch'io che ricominciasse con il pasto notturno ma che vuoi fare? Se ha fame, ha fame :sorrisoo .
Per quanto riguarda Andrea, credo che la pappa iniziata da poco non lo saziasse più di tanto, anche perchè normalmente ne lasciava almeno metà. Anche lui si addormentava presto e non c'era verso di dargli il latte intorno alle 23-mezzanotte (se non per un breve periodo in cui mio marito riusciva a farlo ciucciare nel sonno :-D ).
Quando ha iniziato a finire tutta la pappa, quindi dopo qualche settimana, forse un mese e mezzo, ha ripreso a dormire come prima (con 7-8 risvegli di qualche secondo perchè aveva sete, si perdeva il pupazzetto o si arrotolava nella copertina :che_dici ).
Tu prova, almeno non rimani con il dubbio :incrocini

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 18 ott 2010, 15:13

Innanziutto, fai i turni con tuo marito. Se lui lavora e tu no, puoi stare sveglia tu da domenica a giovedì notte, lui venerdì e sabato notte e magari, se riesce, una notte a metà settimana. Ma anche dormire solo 2 notti di filato è utilissimo... noi abbiamo fatto così con il primo che per i primi 6 mesi non ha MAI dormito la notte e in questo modo riuscivo a riprendermi (però devi essere completamente "isolata" perché in quelle due notti, crollasse il mondo, tu non ti devi svegliare).

Poi, visto così, mi pare che per essere una bimba di 5 mesi e mezzo mangi un po' poco (entrambi i miei a quell'età si svegliavano ancora per mangiare di notte, anche più volte). Quindi la questione del bibe la prenderei in considerazione... meglio che si svegli una volta, mangi e si riaddormenti piuttosto che stare sveglia tutta la notte.
Fai una prova :ok
"I bambini sono persone basse"

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 19 ott 2010, 12:44

Allora stanotte ho provato. In realtà si è alzato mio marito intorno all'una e le ha dato il bibe (100 ml). L'ha trangugiato tutto e si è rimessa a dormire.
Peccato che alle 02.00 era già sveglia :bomba
Quindi altro biberon di camomilla ed è venuta nel lettone, mentre mio marito si è trasferito sul divano...

Lei poi ha dormichiato un altro po', si è risvegliata ma si è riaddormentata con le coccole.

Anche oggi sono davvero a pezzi.

Effettivamente però mangia tanto pòco che effettivamente potrebbe avere fame..mah...

Per quanto riguarda i turni, è davvero dura stare dietro a tutti e due da sola....

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 19 ott 2010, 14:51

Ma è lei che ne ha bevuti 100 o era il bibe intero?

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 ott 2010, 15:14

Smilla, la frase che hai scritto sul fatto di piangere e di aver paura di fare male alla bimba mi fa pensare che tu debba interrompere a tutti i costi questo tour de force. Se non funziona fare i turni, lascia il bimbo più grande a qualcuno (nonni, zii) per qualche notte, vai a dormire una notte da un'amica, insomma cerca a tutti i costi di riposare un po'. Almeno chiedi a qualcuno di tenerti la piccola durante il giorno e tu vai a dormire.
Te lo dico perché i miei due sono stati insonni (il primo fino ai 6 mesi, la seconda fino ai due anni) e il giorno dopo mi tremavano le mani, avevo male di testa, mi dimenticavo le cose (in ufficio era uno spettacolo...) ma non ho mai avuto di questi pensieri. Voglio dire che secondo me hai in corso un bell'esaurimento (probabilmente ci sono alcune persone che più di altre soffrono la mancanza di sonno) e non devi sottovalutare la cosa.
"I bambini sono persone basse"

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 20 ott 2010, 9:52

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Oggi va decisamente meglio. E ringrazio tutte per i preziosi consigli!!

Ieri sera ho provato a mettere il lettino da campeggio in camera nostra e ho messo a dormire lì la piccola.
Come ogni sera, ha iniziato a svegliarsi verso l'una. Ho provato a darle il ciuccio un paio di volte, ma quando ho visto che si continuava a svegliare, mi sono alzata e le ho fatto 200 mlo di latte. Beh, non solo se li è scolati tutti, ma ha pure protestato perchè ne voleva ancora :hi hi hi hi
Beh, si è subito addormentata per dormire poi fino alle 07.00 di mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Avevate proprio ragione, forse a cauda dell'inizio dello svezzamento, probabilmente non si saziava abbastanza durante il giorno e si svegliava affamata la notte.

Mio marito si è riposato quasi tutta la notte, ed io sto molto meglio :ok

Finchè non si sarà assestata un po', ,a terremo con noi in camera e stanotte le darò anche più latte :ok

Ah, stamattina Rebecca si è svegliata così riposata che sembrava una cinesina :ahaha

Ci piacerebbe tanto prenderci una vacanzina senza bimbi, ma non me la sento di lasciare i cuccioli dai nonni, soprattutto Rebecca che è così piccola e impegnativa... :perplesso

Ad ogni modo ieri e oggi ho lasciato la piccola dai miei in modo tale da potermi riposare un po'!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 ott 2010, 10:14

:-D

:ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 ott 2010, 14:01

SMILLA :congratulations: sono contenta vada meglio :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

nenig
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nenig » 22 ott 2010, 13:33

smilla non avere paura di farti aiutare! è umano avere sonno e qdo sembra ttuto tremendo basta una notte decente che già tutto acquista un altro colore. brava continua così!
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 ott 2010, 13:43

nenig ha scritto: è umano avere sonno e qdo sembra ttuto tremendo basta una notte decente che già tutto acquista un altro colore.
Quanto è vero! Mi ricordo perfettamente cos'era non dormire, io sono andata avanti mesi con 2-3 ore di sonno (spezzate, manco di fila) quando ero abituata a dormirne una decina :x: . Ricordo che vedevo tutto sul verde, come se indossassi delle lenti verdi :urka

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”