SIMO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI
- francesca1972
- Original~GolGirl®

Re: CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI
PEPER
x la ragazza scomparsa.....
SIMO
tra noi peccatrici (Amy e Lindsay)
SIMO
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm
- Pottini
- Master~GolGirl®

Sai, qui a Sesto le scuole medie son messe male, quella è davvero rimasta l'unica in cui si lavora come "una volta" (non nel senso come nel 1920, ma come abbiamo lavorato noi... fai conto che per il resto a stento si finisce il programma di seconda alla fine della 3°francesca1972 ha scritto:dai salesiani?????? Jorma me sei calato de 100 punti.
No, Potti: allora IMPUNTATI!
Anche perché... vogliamo parlare del lavaggio del cervello che gli fanno? Lì sì che son dolori!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- francesca1972
- Original~GolGirl®

Infatti Potti! Non si può sposare la chiesa solo quando fa comodo! Davvero non capisco Jorma. Io son talebana: niente chiesa! Abbiamo appena litigato con la vicina che ci riempiva di regali x Lorenzo xchè ci chiedevamo da dove li prendesse preoccupandoci di non farle spender soldi e lei candida:
alla CARITAS! le cose più carine ce le prendiamo!!!!
Non ti dico quanto ci siamo incaxxati!!! Anche perchè non è la prima persona che lavora all caritas e che si frega la roba più bella x tenersela o darla ad amici e parenti (nella mia vita ne ho già conosciute ben 4 così)
Io ed il socio abbiam preso TUTTI i regali fatti dalla signora e li abbiamo portati ai zingarelli nel metrò di Roma: non ti dico le madri che piangevano dalla gioia!
Non ti dico quanto ci siamo incaxxati!!! Anche perchè non è la prima persona che lavora all caritas e che si frega la roba più bella x tenersela o darla ad amici e parenti (nella mia vita ne ho già conosciute ben 4 così)
Io ed il socio abbiam preso TUTTI i regali fatti dalla signora e li abbiamo portati ai zingarelli nel metrò di Roma: non ti dico le madri che piangevano dalla gioia!
- francesca1972
- Original~GolGirl®

Re: CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TES
Graziepenny ha scritto:Peper speriamo bene![]()
![]()
fra ma oltre che comica sei anche filosofa![]()
Potti io continuo a pensarla come te, è comodo dirti decidi tu fai ..... Se ti dice ok poi deve esserti accanto in tutto...
amo definirmi una persona eclettica o schizoide con più personalità fai tu :ahah
- Pottini
- Master~GolGirl®

francesca1972 ha scritto:Infatti Potti! Non si può sposare la chiesa solo quando fa comodo! Davvero non capisco Jorma. Io son talebana: niente chiesa! Abbiamo appena litigato con la vicina che ci riempiva di regali x Lorenzo xchè ci chiedevamo da dove li prendesse preoccupandoci di non farle spender soldi e lei candida:
Non ho proprio parole...
Ecco, questi sono i cristiani che fanno sì che il cattolicesimo sia diventato una religione più che discutibile. Alla faccia della carità cristiana!
Sai qual è il problema di Jorma? Che non è che i suoi non l'han battezzato per convinzione, ma per mollezza. Passi suo padre, che nella vita starebbe seduto in poltrona a leggere e dipingere, ma sua madre non l'ha battezzato, non gli ha passato nulla dal punto di vista dell'educazione alla religione (voglio dire, anche i non battezzati dovrebbero almeno sapere cos'è la Pasqua, tanto per senso sociale. Oppure, se decidono di ignorare bellamente la cosa, che non la festeggino poi con pranzi luculliani...) salvo poi diventare mistica e andare alla messa di Natale ecc... In tutto questo lui allo sbando: nessuna guida nel bene e nel male. non gli han fatto fare religione alle elementari e lui se ne doveva stare nella stanza del preside 1 ora.
Infatti ieri discutendo mi diceva che lui religione a scuola gliela farebbe fare, perché almeno impara qualcosa e così poi può scegliere.
Insomma, non ha chiara la situazione perché nessuno si è mai premurato di ragionarci seriamente con lui. E ormai è adulto, la cosa è radicata. Fa fatica a trovare un equilibrio...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- francesca1972
- Original~GolGirl®

la religione NON serve ad indicare alle persone il bene ed il male: per quello esiste la morale!Pottini ha scritto:
Non ho proprio parole...
Ecco, questi sono i cristiani che fanno sì che il cattolicesimo sia diventato una religione più che discutibile. Alla faccia della carità cristiana!
Sai qual è il problema di Jorma? Che non è che i suoi non l'han battezzato per convinzione, ma per mollezza. Passi suo padre, che nella vita starebbe seduto in poltrona a leggere e dipingere, ma sua madre non l'ha battezzato, non gli ha passato nulla dal punto di vista dell'educazione alla religione (voglio dire, anche i non battezzati dovrebbero almeno sapere cos'è la Pasqua, tanto per senso sociale. Oppure, se decidono di ignorare bellamente la cosa, che non la festeggino poi con pranzi luculliani...) salvo poi diventare mistica e andare alla messa di Natale ecc... In tutto questo lui allo sbando: nessuna guida nel bene e nel male. non gli han fatto fare religione alle elementari e lui se ne doveva stare nella stanza del preside 1 ora.
Infatti ieri discutendo mi diceva che lui religione a scuola gliela farebbe fare, perché almeno impara qualcosa e così poi può scegliere.
Insomma, non ha chiara la situazione perché nessuno si è mai premurato di ragionarci seriamente con lui. E ormai è adulto, la cosa è radicata. Fa fatica a trovare un equilibrio...
Non ho avuto una educazione religiosa tuttavia mi hanno insegnato i Valori veri, il rispetto x il prossimo (compresi gli animali), aiutare chi ha bisogno ecc ecc ecc
personalmente detesto dover festeggiare il natale con annessi pranzi luculliani del caxxo e consumismo sfrenato alla faccia dei poveri; non faccio e NON voglio regali. Sono costretta a farlo dai parenti del socio. chiaramente farei i regali a Lorenzo (altrimenti sarebbe triste vedendo gli altri bimbi fare i bagordi) spiegandogli però anche un punto di vista diverso magari portandolo a fare volontariato (quando vivevo negli USA spesso ho passato il natale a servire alla mensa dei poveri)
- francesca1972
- Original~GolGirl®

scappo a casa nopn so se riesco a ricollegarmi bacetti sparsi a tutte
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Mi intrometto, anche se la discussione è a due, solo per dire che in effetti Potti non è la fede cattolica a dare valori. Se pensiamo ai mafiosi..tutti in chiesa tutte le domeniche.. è da piangere.
Ma è anche vero che una strada secondo me va indicata. Come dicevo prima, una strada aperta, che lui possa decidere di percorrere o no.
Concordo con Jorma sulla questione culturale: è bene fare religione specie perchè ora religione significa a scuola studiare un po' tutte le religioni, e forse capirle di più , nelle loro differenze E oggi ce n'è un gran bisogno, per imparare a rispettare l'altrui pensiero e gli altrui usi e costumi.
Sulla corruzione, si apre un capitolo troppo vasto: ripeto che appartenere alla Chiesa, alla Caritas, ma a qualunque ente (so che fregavano soldi anche in Unicef),non è garanzia di nulla. Siamo uomini.
Ergo: prendiamo esempio da chi troviamo ammirevole.
Jorma sarà un grande esempio per Dario, perchè è un ottimo padre e un ottimo marito.
Questo gli servirà a distinguere il bene dal male.
MA se tu sei convinta di volere il Battesimo per Dario, porta avanti la tua scelta e lascia Jorma libero di gestire il durante e il dopo.
Per la scuola: in effetti i Salesiani ti lavano il cervello e hanno prodotto molti atei convinti causa rigetto. Forse Jorma l'ha scelta anche per quello..
Più che consigliarti di parlarne, non saprei. Comunque consolati perchè ogni scelta riguardo a tuo figlio metterà in gioco i vostri modi di pensare. finchè sono piccolissimi, no. Ma appena crescono, vedrai che le discussioni e le litigate sono tutte per i figli.
Ognuno di noi si fa portatore di un bagaglio molto pesante di abitudini, (vedi Jorma con il percorso religioso un po' "seduto" a causa dei suoi), di credenze, di aspettative.
Che crediamo esser le migliori. Parlarne aiuta a cambiare almeno di poco. E a guardare le cose con altri occhi. Anche se ci si arrabbia, si soffre , si urla. Alla fine c'è qualcosa su cui ragionare. In fondo anche questa discussione ti ha fatto ripensare al perchè vuoi battezzare Dadi, ti ha portato alla ricerca di un sacerdote e a fare quattro chiacchiere con lui
alla fine ne esci arricchita, comunque vada. E certamente anche tuo marito
Ma è anche vero che una strada secondo me va indicata. Come dicevo prima, una strada aperta, che lui possa decidere di percorrere o no.
Concordo con Jorma sulla questione culturale: è bene fare religione specie perchè ora religione significa a scuola studiare un po' tutte le religioni, e forse capirle di più , nelle loro differenze E oggi ce n'è un gran bisogno, per imparare a rispettare l'altrui pensiero e gli altrui usi e costumi.
Sulla corruzione, si apre un capitolo troppo vasto: ripeto che appartenere alla Chiesa, alla Caritas, ma a qualunque ente (so che fregavano soldi anche in Unicef),non è garanzia di nulla. Siamo uomini.
Ergo: prendiamo esempio da chi troviamo ammirevole.
Jorma sarà un grande esempio per Dario, perchè è un ottimo padre e un ottimo marito.
Questo gli servirà a distinguere il bene dal male.
MA se tu sei convinta di volere il Battesimo per Dario, porta avanti la tua scelta e lascia Jorma libero di gestire il durante e il dopo.
Per la scuola: in effetti i Salesiani ti lavano il cervello e hanno prodotto molti atei convinti causa rigetto. Forse Jorma l'ha scelta anche per quello..
Più che consigliarti di parlarne, non saprei. Comunque consolati perchè ogni scelta riguardo a tuo figlio metterà in gioco i vostri modi di pensare. finchè sono piccolissimi, no. Ma appena crescono, vedrai che le discussioni e le litigate sono tutte per i figli.
Ognuno di noi si fa portatore di un bagaglio molto pesante di abitudini, (vedi Jorma con il percorso religioso un po' "seduto" a causa dei suoi), di credenze, di aspettative.
Che crediamo esser le migliori. Parlarne aiuta a cambiare almeno di poco. E a guardare le cose con altri occhi. Anche se ci si arrabbia, si soffre , si urla. Alla fine c'è qualcosa su cui ragionare. In fondo anche questa discussione ti ha fatto ripensare al perchè vuoi battezzare Dadi, ti ha portato alla ricerca di un sacerdote e a fare quattro chiacchiere con lui
alla fine ne esci arricchita, comunque vada. E certamente anche tuo marito
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Anche oggi pappa da schifo: probabilmente per il sonno, non ne ha voluto sapere. E non mangia per bene da ieri sera. Alle 6 ciucciatina da me, poi nanna fino alle 8. Bibe lasciato quasi tutto. Bibe alle 10 schifato. pappa ora schifata..
adesso s'è svegliato: provo col biberon
chissà che cavolo ha
adesso s'è svegliato: provo col biberon
chissà che cavolo ha
- cianci
- Bronze~GolGirl®

vado a veder se beve almeno ora il biberon
- cianci
- Bronze~GolGirl®

simo 
- iGrats
- Basic~GolGirl®

...nn riesco a scriverlo alla fine dal cell.. Sei fantastica!!!
francesca1972 ha scritto:Buongiorno belle
innanzituttoa Cianci per la notatta.
Grazie Peper![]()
il socio, come al solito, sa sempre tirare fuori il serial killer pluriomicida stragista che è in me.
Mi spiego meglio:
PREMESSA LUI ADORA IL CACO e si lamenta sempre che il caco sia poco utilizza to nei doclci, marmellate succhi di frutta ecc ecc.
ieri torno con tutto l'occorrente x preparare il cacamisù e gli dico:
- "Sai oggi Potti mi ha dato la ricetta x il TIRAMISU' al caco
lui: - "che bello! allora esistono dolci col caco!!!! grazie!"
dopo un'oretta mi fa:
-" allora com'è sta ricetta x il CIAMBELLONE al caco?"
ed io- "Non è un CIAMBELLONE ma un TIRAMISU'"
e lui laconica:- "ah vabbè..."
PAssa un'altra oretta e lui:
-"che bello: non vedo l'ora stasera di mangiare il CAIMBELLONE al caco"
ed io (un po' scocciata:
-"E' un TIRAMISU'"
e lui:
-"Ah vabbbbbè......"
alla terza volta che mi nomina sto caxxo di ciambellone ho sbottato:
-"E' un CAXXO di TIRAMISU' e visto che lo faccio solo per te dimmelo subito che enon lo vuoi che surgelo il mascarpone!!!!!!!!!!!"
lui:
-"no vabbè fallo io poi mi faccio il ciambellone"
La sera mi fa:
-"E' buono, all'inizio era stucchevole....."
ed io:
"hai preso TUTTI gli strati?"
e lui: - "no solo quello in cima col caco"
CONCLUSIONI
1. Penso che alle donne che uccidono selvaggiamente il loro uomo dovrebbero essere concesse, non dico delle medaglie, ma quantomeno delle serie attenuanti.
2. Spero che per qualche miracolo della genetica al momento del crossing over i miei geni abbiano avuto la meglio sui suoi e che Lorenzo sia un mio clone. Se così non fosse dedicherò il resto della mia vita a renderlo un uomo migliore.
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470
- Peper80
- Original~GolGirl®

Ritrovata!
L'hanno trovata sempre a Milano, che usciva da un palazzo con 2 ragazzi. E' frastornata, molto probabilmente l'hanno drogata. Adesso dovranno indagare x vedere se ha subito violenze sessuali...
L'hanno trovata sempre a Milano, che usciva da un palazzo con 2 ragazzi. E' frastornata, molto probabilmente l'hanno drogata. Adesso dovranno indagare x vedere se ha subito violenze sessuali...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- sara33
- Expert~GolGirl®

Peper80 ha scritto:Ritrovata!![]()
menomale!!!
adesso speriamo che non le abbiano fatto nulla
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®

Fanciulle grazie ancora!
Credo di essermi espressa male prima: sono anch'io convinta che il Bene e il Male non ce li insegni la religione, ma il senso di amore e di rispetto impartitoci dalla famiglia.
Quello che intendevo era solo che quando si fa una scelta si deve essere all'altezza della propria scelta, costi quel che costi. Battezzare significa poi parlare di Dio al proprio figlio, spiegargli la propria visione della fede.
Non battezzare può significare diverse cose:
- permettere una scelta a posteriori
- essere in disaccordo col cristianesimo e quindi crescere di conseguenza.
Quello che rimprovero ai genitori di marito è il fatto di non aver scelto nessuna delle due strade. Non l'han battezzato ma l'hanno cresciuto nella confusione... e non solo per la religione, eh! Per tutto. Vi basti pensare che dal dentista è andato per la prima volta quando stavamo già insieme
E non chiude la bocca, praticamente, perché le 2 mandibole sono sfalsate... un apparecchio da bimbo avrebbe risolto
Insomma, è questo "non fare" non per convinzione ma per lassismo che mi infastidisce.
Poi sono certa che il concetto di male e bene e i valori importanti glieli passeremo entrambi. Ma non vi dico che lotte per fargli capire l'importanza di curarlo se non sta bene! Se ha un eritema da pannolino devo litigare per mettergli la crema, il suo concetto è "ma sì passerà" certo... la filosofia dei suoi "ma sì"... ma sì, perché far fatica a seguire un figlio quando può crescere da solo?
Ecco, scusate, sono andata fuori tema. E forse ho fatto ancora più confusione
solo che questo argomento ne tira fuori altri e altri ancora...
Come sempre, l'importante è il dialogo, e almeno su questo so che su di lui posso contare!
ANCORA GRAZIE A TUTTE PER IL SUPPORTO E IL PREZIOSISSIMO CONFRONTO!
Credo di essermi espressa male prima: sono anch'io convinta che il Bene e il Male non ce li insegni la religione, ma il senso di amore e di rispetto impartitoci dalla famiglia.
Quello che intendevo era solo che quando si fa una scelta si deve essere all'altezza della propria scelta, costi quel che costi. Battezzare significa poi parlare di Dio al proprio figlio, spiegargli la propria visione della fede.
Non battezzare può significare diverse cose:
- permettere una scelta a posteriori
- essere in disaccordo col cristianesimo e quindi crescere di conseguenza.
Quello che rimprovero ai genitori di marito è il fatto di non aver scelto nessuna delle due strade. Non l'han battezzato ma l'hanno cresciuto nella confusione... e non solo per la religione, eh! Per tutto. Vi basti pensare che dal dentista è andato per la prima volta quando stavamo già insieme
Insomma, è questo "non fare" non per convinzione ma per lassismo che mi infastidisce.
Poi sono certa che il concetto di male e bene e i valori importanti glieli passeremo entrambi. Ma non vi dico che lotte per fargli capire l'importanza di curarlo se non sta bene! Se ha un eritema da pannolino devo litigare per mettergli la crema, il suo concetto è "ma sì passerà" certo... la filosofia dei suoi "ma sì"... ma sì, perché far fatica a seguire un figlio quando può crescere da solo?
Ecco, scusate, sono andata fuori tema. E forse ho fatto ancora più confusione
solo che questo argomento ne tira fuori altri e altri ancora...Come sempre, l'importante è il dialogo, e almeno su questo so che su di lui posso contare!
ANCORA GRAZIE A TUTTE PER IL SUPPORTO E IL PREZIOSISSIMO CONFRONTO!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Mamma mia! Speriamo bene...Peper80 ha scritto:Ritrovata!![]()
Povera, che esperienza! Ma l'importante è che l'abbiano ritrovata!
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

non vorrei inserirmi nel vostro discorso ...ma volevo farvi partecipi del fatto che all'alba delle2,30 mi sto gustando un kebab in santa pace cecilia dorme e bello tortello tenta di farlo piangente in camera chiuso così lo sento da lontano
che madre crudele!
che madre crudele!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- iGrats
- Basic~GolGirl®

sara33 ha scritto:Peper80 ha scritto:Ritrovata!![]()
L'hanno trovata sempre a Milano, che usciva da un palazzo con 2 ragazzi. E' frastornata, molto probabilmente l'hanno drogata. Adesso dovranno indagare x vedere se ha subito violenze sessuali...![]()
![]()
menomale!!!
adesso speriamo che non le abbiano fatto nulla![]()
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

piccolapisolina ha scritto:non vorrei inserirmi nel vostro discorso ...ma volevo farvi partecipi del fatto che all'alba delle2,30 mi sto gustando un kebab in santa pace cecilia dorme e bello tortello tenta di farlo piangente in camera chiuso così lo sento da lontano
che madre crudele!
.....5 minuti ed è andato ooooooohhhhhhhhh finalmente!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

POTTI ora mi leggo bene gli arretrati e ti dico la mia!