GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Fioriblu » 14 ott 2010, 14:54

Passo un salto per raccontarvi...

Siamo andati a vedere il camper: bello :-D , corto come piace a noi, con la cucina come piace a noi, con il bagno come piace a noi, con la dinette come piace a noi, superaccessoriato (anche il forno!!) :-D , di buona marca, ben tenuto, pochi kilometri e immatricolato da pochi anni, prezzo nel nostro budget...

lo stavano acquistando in quel momento una coppia di vecchi!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
:bomba :bomba :bomba
Ci siamo rimasti malissimo :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 ott 2010, 15:23

Nooooo, Fiori mi spiace!

Hai provato a vedere su subito.it? Io mi son trovata molto bene per le case per lo più ma magari è buono anche per i camper...ovviamente vedi cosa trovi anche in zona Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Firenze. Così ci venite a trovare!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 ott 2010, 18:48

raggetto ha scritto:Vi chiedo un consiglio:
il 31 ottobre ci sarà il battesimo del bimbo di mio cugino. Considerato che gli ho dato tutte le cose che avevo (seggiolone, sdraietta, marsupio, vestiti, coperte ecc.), che non vogliono cose d'oro, che non sono particolarmente religiosi, che preferiscono no abbigliamento per una questione di taglia MA che cmq devo fargli il regalo, secondo voi su cosa potrei orientarmi?
ciao raggetto!!!
dunque, se non vogliono i soldi (ottima alternativa senza scervellamento), hai pensato ad un bel giochino?? non so, le classiche apine chicco (le ultime sono bellissime)? oppure un buono presso una sanitaria ? un bell'album dei ricordi?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 ott 2010, 18:52

raggetto ha scritto:Scusate, lo so che sono "pesante", è che (mi riferisco al regalo per il bimbo) avendo me e la sorella di lei bimbi piccini, gli hanno passato tutto il passabile anche a livello di giocattoli, dondolini, sterilizzatori, omogeneizzatore e cose del genere.

Io avevo pensato a questo, però ditemi sincerissimamente cosa ne pensate:
andare al disney store e prendere, tutto nello stesso tema tipo Winnethepooh o cars o nemo o similari: trolley da viaggio, set pappa, accappatoio, pigiamino con pantofoline o insomma qualcos'altro.
E' una scemenza?

Ai miei bimbi hanno regalato i trolley di Cars e delle Principesse e col fatto che viaggiamo li sfrutto parecchio e mi piacciono anche molto.

a me sembra unì'ottima idea!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ott 2010, 22:43

michy1976 ha scritto:fioriblu, secondo me il problema relativo al blog è che tu ci entri scrivendo
bookandcook.splinder.com
che è l'url del blog, l'indirizzo insomma
se tu vuoi postare
devi andare su http://www.splinder.com" onclick="window.open(this.href);return false; e credo a destra o in alto, a destra, c'è lo spazio login e password
da li, ti si apre nuova pagina dove in basso a sinistra c'è il blog
book and cook
clicchi sopra li e ti si apre la pagina per inserire un nuovo posto
prova poi mi dici
entrando in splinder col mio utente, tra i miei blog non vedo il nostro... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ott 2010, 22:43

Ops, non ho nemmeno salutato.
Ciao a tutte, mi inoltro negli arretrati di oggi. Ieri ho letto ma non ho scritto, se riesco vi aggiorno! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ott 2010, 22:56

nun je la fo...
ho letto ma mi cala inesorabilmente la palpebra.
Domani lavorativamente parlando forse sarà una giornata più tranquilla, ma avrò a casa JT col papà... e :x: chissà come andrà. Io sarò chiusa in camera a lavorare, perchè se JT mi vede è la fine.
Vi devo raccontare un po' di cose.
Domani.

PS: PATA/MIMI mi avete fatta troppo divertire riesumando vecchi post. :ahaha

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 ott 2010, 8:55

Buongiorno biblios,

notte insonne.... :x: però ne ho approfittato per leggere....
anche se credo che oggi sarà durissima..... :urka
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 ott 2010, 9:24

buongiorno!.. :sorrisoo

simo adesso metto il libro di Follet tra le proposte..

raggetto ma alla fine il commento al LDM l'hai postato? :domanda
per il regalo non so...l'album di fotografie e' sempre un bel ricordo, ma anche la fornitura di pannolini ha una sua utilita'...oppure puoi sempre andare di buoni postali o un completo per il lettino?
che programmi avevi per il weekend?
qui portano brutto ma noi abbiamo un pranzo con cognato e festa di compleanno per amichetta di Matilde..quindi tutto al coperto.

fiori mi spiace per il camper :buuu spero ne troviate presto un altro :incrocini

mimi' mitica che hai ripescato il commento di pata :clap
come stai?

anche per noi nottate "insonni"....ieri Sofia si e' calmata con un bibe pieno di latte verso le 2.. :domanda :x:
:coccola a tutte le altre che non hanno dormito bene..

il mio pc di casa dovrebbe essere stato riparato... :incrocini senza mi sento senza un braccio... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 9:53

Marò Mimì .... il tuo era terrorismo puro!!!

Pata, complimenti per il kg perso. Io con la dieta sono ferma, sono alla ricerca di un nuovo dietologo.

Cance, scusa il commento finale al LDM l'ho messo solo su anobii, ora lo copio e lo riporto qui.
Domani dovremmo andare in un agriturismo che si chiama oasi del pappagallo, dove ci sono appunto pappagalli e altri animali ma ho Noemi iper raffreddata (seconda notte in bianco) e le previsioni danno pioggia. Ovviamente se piove non è l'ideale una gita all'aperto. Domenica pomeriggio c'è la festa di una compagna di classe di Francy ma è al coperto.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 10:07

Ciao Campanara, sei stata male stanotte??
Come va la rilettura del LDM??

Volevo dirvi che, finito il LDM, sto leggendo "Colazione da Starbucks" che, almeno per ora, è veramente carinissimo. Riesce a raccontare con leggerezza la condizione della donna (ma tutto sommato anche degli uomini) in Iran che è veramente a livelli disastrosi. Ve lo consiglio :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 10:14

Buongiorno a tutte!
Qui le notti sono abbastanza buone, peccato che ci svegliamo sempre presto...

Oggi primo giorno di lavoro di mio marito in ospedale!! :-D

Ieri ci siamo subito ripresi dalla delusione per il camper e ci siamo dati da fare: su internet abbiamo trovato un privato di Torino che vende lo stesso modello di camper visto ieri (ha più chilometri ma un prezzo inferiore, alcuni accessori in più alcuni in meno ma per installare alcuni che mancano arriviamo alla stessa cifra di quello di ieri, quindi alla fine ci conviene).
Domani mattina andiamo a vederlo e... speriamo sia la volta buona!!! :incrocini :incrocini :incrocini

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 ott 2010, 10:18

raggetto ha scritto:Marò Mimì .... il tuo era terrorismo puro!!!
:ahaha :ahaha :ahaha

Vabbè, ma ero un personaggio costruito a tavolino, eh....lo sapevano tutte che era solo un gioco delle parti :thank_you:
Infatti mi ricordo benissimo che Dream arrivò fra noi proprio in quel periodo...e ssshhhhh :autocensura non lo dire a nessuno, ma mi sa che non aveva capito bene che era solo un gioco e ci facemmo pure una gran bella litigata riguardo un divano bianco :fischia ...ssssshhhhhhhh

:ahah :ahah :ahah
:prr :prr :prr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 ott 2010, 10:20

Fioriblu ha scritto:
Ieri ci siamo subito ripresi dalla delusione per il camper e ci siamo dati da fare: su internet abbiamo trovato un privato di Torino che vende lo stesso modello di camper visto ieri (ha più chilometri ma un prezzo inferiore, alcuni accessori in più alcuni in meno ma per installare alcuni che mancano arriviamo alla stessa cifra di quello di ieri, quindi alla fine ci conviene).
Domani mattina andiamo a vederlo e... speriamo sia la volta buona!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Poi sei andata sul sito che ti dicevo in MP? :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2010, 10:32

Buongiorno
ho deciso che oggi mi dedico un po' a voi, non mi piace latitare. :hi hi hi hi
JJ da martedì dorme alla materna. Niente crisi di pianto, però ragazze... secondo me non gli piace e questa cosa che nemmeno si sfoghi piangendo non vorrei fosse deleteria. Quando gli chiedo cosa fa, se ha mangiato, dormito, lui dice sempre NO, NIENTE o cambia discorso.
Immagino anche il motivo: c'è confusione. Ossia, c'è la normale confusione di una scuola materna, diversa dal nido. C'è in più la confusione dei primi gg: bimbi che piangono e che devono essere seguiti un po' più degli altri. C'è la confusione dovuta al fatto che le due insegnanti secondo me non hanno avuto tantissime esperienze pregresse, e oltretutto sono un po' agitate dovendo gestire 29 bimbi tutti di età omogenea e pure piccoli (come vi dicevo, JJ che è nato a fine settembre è uno dei più grandi!).
Infine, le maestre stesse lamentano di avere circa un'ora (dalle 15 alle 16) in cui una di loro si trova sola (la compresenza l'hanno solo dalle 10 alle 12.30) senza nemmeno l'aiuto di un'ausiliaria/bidella. Alle 15 quindi la maestra deve svegliare tutti, mettere loro le scarpe, dare la merenda e portare in bagno chi ne ha bisogno (lasciando gli altri soli). Ecco tutto questo non giova a uno come Geremia che ama avere vicino un adulto, soprattutto in momenti di gioco libero. Ha timore dei bimbi più irruenti, dei giochi "violenti" e movimentati. Quando lo portavo al nido ero serena e a casa lo pensavo in buone mani.
Ora lo porto facendomi vedere tranquilla ma a casa lo immagino là triste, in un angolino o cmq impaurito.
Speriamo che col tempo la situazione migliori. :incrocini

JT: le cure continuano. Dream ti dico le medicine che mi ha prescritto l'otorino.

Solo per la prima sera: lavaggio nelle narici con un cotton fioc imbevuto in una soluzione (ESO JOD + Acqua)
Solo la prima sera + mattino successivo: lavaggio con siringa in orecchio dx, con acqua ossigenata (intiepidita a bagno maria) + ehm non ricordo, cloritidina... boh una cosa simile.
Per 3 gg 3 volte al giorno: 4-5 gocce eso jod in orecchio dx
Per 6-7 gg (mi pare) 2 volte al giorno: 3-4 gocce mediflox in orecchio sx (prima pulirlo con fisio+garza sterile)
Poi per tenere pulito il naso: 2 lavaggi al giorno con tonimer erogatore a spruzzo + 2 gocce per narice di nasorim (o cosa simile - scusa ma non ho qui il foglio)
Infine: per 10 gg antibiotico ogni 12 ore dopo i pasti, per 15 gg enterogermina ogni 12 ore prima dei pasti, per 10 gg 1 cucchiaino di sopulmin ogni 12 ore dopo i pasti.

In pratica vuole colpire il nemico da tutte le parti: naso, tosse, orecchie...

Dovrà stare a casa almeno sino a ven prox quando lo vedrà e ci dirà se potrà tornare al nido. :impiccata:

Poi vi accennavo al fatto che oggi (e per tutta la settimana prossima) starà a casa il socio per tenere JT mentre io lavoro. A parte il fatto che io non sono tranquillissima, oltretutto sarò più impeganta rispetto a quando lo tengono i nonni, però dovrei lavorare. :x:
Diciamo che il lato buono è che forse finalmente JT e il papà staranno un po' più insieme e si conosceranno meglio.
Però il problema alla base è un altro, una cosa che mi impensierisce da quando il socio mi ha detto che sarebbe stato a casa lui.
Mercoledì io ero a Milano (sono andata in tarda mattinata così ho portato JJ alla materna). JT era dai nonni. Chiamando l'otorino per conferma, mi ha detto che JT sarebbe dovuto rimanere a casa tutta la settimana prossima, quindi ho chiesto ai nonni (suoceri) se avevano impegni o se potevo mandarlo da loro. Mia suocera risponde all'SMS, nessun problema non ho impegni mandalo pure.
Alla sera vado a casa e il socio mi dice che sta a casa lui per malattia figlio. Io ero così: :urka
Innanzitutto quando gli ho chiesto tempo fa di farsi anche lui della facoltativa mi ha sempre detto di no. Quando gli dico di prendersi un giorno di permesso per stare con i bimbi (magari uno è malato, o altri impegni, o io devo andare a Milano) mi ha sempre fatto capire che lui non è che può stare a casa ancora (oltre alle ferie che già si fa in estate, natale...). Questa cosa mi faceva incavolare. Il fatto che se ne fosse uscito con 'sta trovata di stare a casa lui pure non retribuito mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Così gli chiedo se non possiamo portarlo dai suoi e la sua risposta è stata no, non ce lo porto. Sto a casa io.
:domanda
Fintanto che la stessa sera gli richiedo come mai questa decisione e mi ha detto: i miei hanno sempre delle storie, e perchè devono venire qui... e perchè lo portiamo là...
Io ero sempre più :domanda :domanda
Ok, per il venire qui, lo so che loro preferiscono stare a casa loro, ma li facciamo venire veramente in casi particolari e poi è soprattutto mio suocero che non ama stare via tutto il giorno. Ma alla fine non hanno mai detto di no e non abbiamo mai avuto discussioni in merito.
Per il fatto di portare JT là sono invece basita: mia suocera mi ha sempre detto che non c'è nessunissimo problema a tenerlo se lo portiamo.Anzi spesso dice: ahhhh, me lo godevo tanto quando veniva là tutti i gg (prima del nido), me lo coccolavo... ...
Al messaggio ha risposto subito che non aveva impegni e che non c'erano problemi a tenere JT settimana prossima.
Proprio non capisco.
Quindi, o hanno detto/fatto qualcosa che ha fatto incavolare il socio e lui l'ha letta come un fastidio nel dover tenere JT o sono ammattiti tutto d'un tratto.
Ieri poi ho mandato un sms a mia suocera e non mi ha risposto. :domanda
Avranno discusso?
Il socio non ama parlare di cose che l'hanno fatto incavolare o che gli danno fastidio, quindi non credo riuscirò a cavarne di più. Per lui il discorso è chiuso così...
Ma io:
1) sono proprio curiosa di sapere perchè mi sembra strano tutto quanto
2) non vorrei che mia suocera ce l'avesse con me perchè nn glielo portiamo più

Mah.
Aspetto...

Scusate, sono prolissa come sempre.
:bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 10:34

LDM COMMENTO FINALE:

ATTENZIONE CONTIENE ANTICIPAZIONI SUL FINALE

ho continuato a pormi gli stessi interrogativi durante tutta la lettura, pendendo ora in direzione di Anna, ora in quella di sua madre. Ho cercato di immedesimarmi in questa donna disperata, che si attacca ad ogni speranza, anche la più flebile, pur di tenere in vita la figlia. Ho cercato di capire che per seguire la figlia malata ha finito necessariamente per trascurare gli altri due, ma non sono riuscita a giustificarla fino in fondo.
I due colpi di scena finali mi hanno lasciata a bocca aperta. Il finalissimo poi mi ha letteralmente sconvolta. L'ho trovato così ingiusto e proprio non riesco a capire perchè l'autrice abbia scelto di concludere così la storia. Kate e jesse riescono a prendersi la loro rivincita sulla vita, ma Anna?? Uno spessissimo velo di tristezza e di dolore aleggerà sempre su questa famiglia.

Un racconto duro e straziante, ma sono contenta di averlo letto, seppur letto e finito tra le lacrime. Uno di quei libri che, però, posso leggere una sola volta nella vita, di sicuro non lo metto nella lista di quelli "da rileggere col passare degli anni".

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 10:36

Fiori, :incrocini sia per il camper (diciamo che ieri siete stati un po' sfigati mannaggia) e per il primo giorno di lavoro di tuo marito

Ciuk, aspè che ti leggo eh??

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 11:20

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:CANCE :ok :ok ottimo lavoro!!!

A parte quanto già proposto di là (nick di anobii e togliere sagre) mi piace l'idea di Mais per sfoltire i titoli (sono veramente tanti).
Tra l'altro ho notato che
- manca la proposta di Simo (il libro della Randall)
- manca il mio voto in alcuni LDM passati (forse conviene che controllate tutte).
A questo punto cercherò di recuperarli e inviarli a... a chi?

La proposta di Simo per novembre è Ken Follett, il romanzo della Randall l'ha proposto da gennaio (si è un tantinello anticipata :ahaha )
Io le sagRe le lascerei, ma se preferite toglierle no problem
Ok, come non detto!!! Simo si porta avanti!!! :ahaha

Tra l'altro.. apriamo le votazioni?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 11:24

michy1976 ha scritto:fioriblu, secondo me il problema relativo al blog è che tu ci entri scrivendo
bookandcook.splinder.com
che è l'url del blog, l'indirizzo insomma
se tu vuoi postare
devi andare su http://www.splinder.com" onclick="window.open(this.href);return false; e credo a destra o in alto, a destra, c'è lo spazio login e password
da li, ti si apre nuova pagina dove in basso a sinistra c'è il blog
book and cook
clicchi sopra li e ti si apre la pagina per inserire un nuovo posto
prova poi mi dici
Grazie mille!!! :bacio
Ho seguito le tue indicazioni, prima non vedevo il nome del blog in basso a sinistra!!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 11:34

:coccola a tutte le mamme che dormono poco...

Raggetto ma non si fa!!! Hai rubato il libro alla povera Simo!!!

Pata complimenti per la dieta e per la gestione della famiglia!! Sei veramente un mito!!
E :ahah :ahah :ahah per il commento ai Pilastri della terra!! Ci vanno veramente più commenti così!! Spero tu riesca a riprendere a leggere e commentare presto!!

Mimì eri veramente perfida!! :ahaha

Campanara che è successo, questa notte?
Anche io spesso rileggo un libro immediatamente dopo averlo finito, così colgo tutte le sfumature o le anticipazioni che nella prima lettura, magari per la foga, mi ero persa :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”