GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da laurajjj » 11 ott 2010, 8:53

ValeriaGP ha scritto:Buondì!
Pennetta che bello il tuo racconto del parto... immagino che paura però quando hai capito che non avresti avuto l'analgesia :x: ma come dici tu alla fine è passata, e ora hai il tuo cucciolo fra le braccia :cuore :clap
Però ora cambia la firma :prr
Una domanda: ieri Francesco è stato malissimo con coliche e reflusso, ha pianto varie volte durante la giornata povero piccino mio... stanotte invece ha fatto un'unica tirata di sonno da mezzanotte alle 5.40, poi l'ho allattato ed è stato tranquillo senza problemi; l'unica differenza è stata che l'ho allattato da sdraiata (l'ho fatto dormire con me nel lettone :fischia ieri ero troppo stanca per addormentarlo nella culletta :fischia): è possibile che la posizione diversa della poppata lo aiuti a non rigurgitare?? di solito lo allatto da seduta nella posizione normale... che dite?
valeria, in un sito serio, di pediatria ho letto che allattando da sdraiate i reflussi diminuiscono, al contraio le coliche aumentano. sappi che sono sulla tua stessa barca, anche luca ha rge, come del resto i suoi fratelli e la sua mamma. ho iniziato con il gaviscon, e sembra andare meglio. ti abbraccio.
è tutto minuscolo perchè ho una sola mano per scrivere... :sorrisoo so che capirete
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 11 ott 2010, 9:18

buongiorno, vediamo se riesco a scrivere qualcosa....
rapporti dopo TC io vorrei ma ho paura che fa male, la ferita non mi ha mai creato problemi infatti il giorno delle dimissioni ho guidato subito la macchina ma ho paura e comunque ho ancora leggere perdite.....
anticoncezionale non sò sicuramente il profilattico per il primo mese e poi passerò creedo alla pillola anche se chiederò per il cerotto mi sembra più semplice e meno invasivo o sbaglio?
culetto rosso vi ricordate l'odissea di venerdì, beh cambiando semplicemente latte (di testa mia.... mi incrocia per quando verrà a saperlo la pediatra) ho risolto aggiungendo una pomata che mi hanno dato in farmacia..... secondo me era il mellin infatti con Nidina non piange più come un disperato quando lo cambio e inoltre fa meno volte la cacca, prima tra un pasto e l'altro si scaRICAVA anche tre volte unite a urla....
raffreddore ho comprato la fisiologica e Narhinel pompetta ma non sembra che funzioni benissimo, di muco alcune volte non ne esce nemmeno anche se io mi accorgo che è intasato.
problema tutine come mio marito e mia figlia anche Riccardo ha sempre caldo e stanotte con la tutina in ciniglia è stato un delirio, che faccio? gli tolgo la copertina? di tutine in cotone che gli vanno bene non ne ho più e non mi sembra il caso comprarle, comunque non le troverei in questo periodo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 ott 2010, 9:34

Amoredibimba (mi sa che prima che Riccardo impari a leggere è meglio che cambi il tuo nick :ahaha ) anche Luca ha sempre caldo ed io ho comprato i body a canottiera e di cotone estivo, le tutine ho quelle in spugna perchè con la ciniglia suda tantissimo
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 ott 2010, 10:46

buon giorno! :sorrisoo

uaina - bel lavoro trovare il vestito giusto per il compleanno di una adolescente! :urka in compenso prendere quelli per lou sarà un divertimento! :ok .- io ora potrei usare il salvaslip e sono al 21° giorno con le lochiazioni.- mi sembra d'avere letto a giro che amido di riso e mais per il bagnetto uno vale l'altro... era il dosaggio che non sapevo che poi alla fine ho trovato come hai suggerito, un cucchiaio... ieri sera ho fatto così ma ora mi viene un'altro dubbio, andava risciaquato con dell'acqua? :domanda

susi75 - egle deve essere una bimba imprevvedibile, brava! :clap immagino la soddisfazione per voi genitori!.- per la ferita prenderei la parola ha laura, ho paura che ti si sia infetta :incrocini

laurajjj -amoredibimba :bacio

per quanto ci riguarda troppo presto per notare miglioramenti nel visino di emiliano con il bagnetto con acqua e amido di mais anche se mi sembrano meno rossi... siccome ieri ha poppato tantissimo stamattina mi sono alzata con un seno gonfio e leggermente dolorante... avevo dimenticato dirvi che ho trovato il modo di fare riflettere a mia suocera prima di criticare... gli faccio leggere articoli su siti seri che riguardano le cose su cui non è d'accordo con me! :hi hi hi hi

a più tardi! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 ott 2010, 11:54

AMORE DI BIMBA io uso le tutine in ciniglia e body in cotone ,però la tengo leggera sopra con le copertine. Per il latte io allattando esclusivamente al seno ho poca esperienza di LA però con desirée e Giorgia le poche aggiunte (3 volte desirée,2 volte Giorgia) erano tutte col Nidina e mi è sempre sembrato molto digeribile
:ok

SANDRELI non conosco l'amido di mais...io usavo l'amido di riso.
Però penso che abbiano entrambe un effetto emolliente.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 11 ott 2010, 12:13

laurajjj hai ragione per il nick ma ancora prima di concepire ho sempre pensato che sarebbe stata un altra piscione e invece è arrivato lui :Mr. Grisù quando piscia sul fasciatoio.
tutine in spugna: esistono ? e dove si comprono?
Nicoleb anche secondo me Nidina è migliore, secondo voi se chiedo al pediatra se posso sostituire quello liquido con il polvere mi manda a quel paese, sarebbe più comodo per trasportarlo in giro.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 ott 2010, 12:29

amoredibimba ha scritto:laurajjj hai ragione per il nick ma ancora prima di concepire ho sempre pensato che sarebbe stata un altra piscione e invece è arrivato lui :Mr. Grisù quando piscia sul fasciatoio.
tutine in spugna: esistono ? e dove si comprono?
Nicoleb anche secondo me Nidina è migliore, secondo voi se chiedo al pediatra se posso sostituire quello liquido con il polvere mi manda a quel paese, sarebbe più comodo per trasportarlo in giro.
liquido o polvere sono equivalenti, io combierei senza chiedere :fischia
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 11 ott 2010, 12:56

amoredibimba, pure io cambierei senza rendere conto al ped. :ok

volevo scrivere un papiro ma Gabriel ha deciso di mettersi a "cantare" proprio ora ...vabbè torno più tardi :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 11 ott 2010, 13:11

Buongiorno!

Oggi fa veramente freddo qui!!!

Amoredibimba io uso il Mellin ed alterno a quello in polvere quello liquido, quando vedo che Fede fa un pò più fatica a fare la cacchina...quello liquido, non so perchè, gliela fa fare con meno fatica.
Quando il pediatra dell'ospedale ed il mio, mi hanno consigliato il Mellin, mi hanno specificatamente detto che liquido od in polvere era assolutamente lo stesso :ok

Io sto usando le tutine in ciniglia, ma sotto i bodini smanicati e naturalmente le copertine leggere, e così non mi sembra che Federico patisca il caldo

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 11 ott 2010, 14:07

buongiorno!!!!
il tempo sta cambiando rapidamente.... e anch'io sono un pò indecisa su come vestirla... per ora, bodini caldo cotone e tutine in spugna..... e la copro con lenzuolino e copertina di filo..... a parte le mani sempre gelate.... mi sembra che così sia :ok , anche se forse la sera dovrei sostituire la tutina con una di ciniglia... che ne pensate??

lochi... finiti ormai.... e anche su :lettone: .... abbiamo dato! :spiteful:
anticoncezionali...... dovrei fare la visita di controllo ed eventualmente chiederò qualcosa... ma sono molto indecisa... per ora si andrà di preservativo......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 11 ott 2010, 14:08

io come latte... sto usando aptamil liquido... e devo dire che mi trovo bene... anche sul fronte cacca.....
non sostituirei mai il luquido con il polvere.... anche per il trasporto lo trovo molto comodo... e poi con la polvere avrei sempre il terrore di formare dei grumi.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 11 ott 2010, 14:52

latte in polvere o liquido con Valentina ho sempre usato il polvere e mi sono trovata benissimo tranne sul fronte cacca, ora non sò se era il latte oppure lei di suo.
Con Riccardo uso il liquido e mi trovo bene ma dopo avere letto le vs. opinioni ho pensato che per le uscite potrei comprare ugualmente uno in polvere se è vero che non c'è problema se sono della stessa marca.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 ott 2010, 16:22

Ciao a tutte belle mammine :coccola
Sono stata latitante alcuni giorni perché a credito zero vodafone non mi fa usare la Internet Mobile :che_dici

Melissa è un amore :emozionee piange pochissimo e ieri siamo stati a pranzo fuori e lei ha dormito tutto il tempo :emozionee
Lunedì scorso l'abbiamo portata al ps perché un po' raffreddata, ci hanno dato l'antibiotico x scongiurare la bronchiolite :urka domattina ultima dose :incrocini
Giovedì invece l'ho portata alla pediatra, è cresciuta con una media di 27 grammi al giorno con solo latte mio, ma siccome di notte dorme la dottoressa vuole rivederla mercoledì x valutare se è il caso di farle una aggiunta di LA. Boh io ho sempre saputo che i bimbi che dormono di notte non si svegliano x la poppata :domanda
Cmq eventualmente mi ha consigliato l'Aptamil. Ma lo fanno solo da 800 grammi e bisogna consumarlo entro un mese, quindi solo come aggiunta serale ne butterei un sacco. Da 400 grammi ho visto solo il Nipiol, che ho usato liquido (ma la doc ha storto un po' il naso) e il Nidina. Consigli? :domanda
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 ott 2010, 16:23

Zum zum post parto :spiteful: :hi hi hi hi già dato, o come Rayd insegna :hi hi hi hi l'ho data :prr :ahah dopo 11 giorni :yeee :yeee

Laura mi dispiace immensamente x la situazione lavorativa :coccola però che cazz@ta che i sindacati non ci abbiano pensato :che_dici

Sandra te lo dovevo dire già qualche giorno fa :sorrisoo quando Emiliano si addormenta prova a metterlo in culla con la una tua maglietta indossata vicino, lui sentirà il tuo odore e si tranquillizzerà :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 ott 2010, 17:37

Babbala ha scritto:Ciao a tutte belle mammine :coccola
Sono stata latitante alcuni giorni perché a credito zero vodafone non mi fa usare la Internet Mobile :che_dici

Melissa è un amore :emozionee piange pochissimo e ieri siamo stati a pranzo fuori e lei ha dormito tutto il tempo :emozionee
Lunedì scorso l'abbiamo portata al ps perché un po' raffreddata, ci hanno dato l'antibiotico x scongiurare la bronchiolite :urka domattina ultima dose :incrocini
Giovedì invece l'ho portata alla pediatra, è cresciuta con una media di 27 grammi al giorno con solo latte mio, ma siccome di notte dorme la dottoressa vuole rivederla mercoledì x valutare se è il caso di farle una aggiunta di LA. Boh io ho sempre saputo che i bimbi che dormono di notte non si svegliano x la poppata :domanda
Cmq eventualmente mi ha consigliato l'Aptamil. Ma lo fanno solo da 800 grammi e bisogna consumarlo entro un mese, quindi solo come aggiunta serale ne butterei un sacco. Da 400 grammi ho visto solo il Nipiol, che ho usato liquido (ma la doc ha storto un po' il naso) e il Nidina. Consigli? :domanda
lascia stare il latte artificiale, se i bambini dormono vuol dire che sono sazi. se proprio la vuoi svegliare... dalle la tetta. Occhio all'aptamil come sponsor.... :fischia
Luca 4/9/10

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 11 ott 2010, 17:57

aggiornamento: oggi sono stata in mattinata al consultorio per la pesa e siamo arrivati a 5400 per 59cm, mi sembra un buon dato.
nel pomeriggio abbiamo fatto la nostra prima visita dal pediatra, donna, medico bello sveglio come piace a me... :yeee
l'ha trovata in ottima forma, ha consigliato di continuare quindi con allattamento esclusivo, prescritto la vitamina K per 2 mesi e la vitamina D fino a 1 anno di vita, prenotazione per ecografia all'anca e primo vaccino, infine mi ha dato il Mylicon 20 gocce alla sera dopo il pasto al bisogno (dopo le 21 è il suo momento tragico, povera)
in realtà però non è una frignona, non piange ma si lamenta e va in tensione a partire dallo stomaco, sembra essere un crampo a cadenza regolare e .... inutile dirlo .... è l'unico momento in cui vuole stare esclusivamente in braccio e in nessun altro posto.

cmq mi sembra di aver ottenuto risultati migliori rispetto al primo figlio, anche solo per il fatto che non ascolto nessuna parente desiderosa di elargire consigli... :che_dici

sono soddisfatta. :clap
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 ott 2010, 19:25

amoredibimba ha scritto:problema tutine come mio marito e mia figlia anche Riccardo ha sempre caldo e stanotte con la tutina in ciniglia è stato un delirio, che faccio? gli tolgo la copertina? di tutine in cotone che gli vanno bene non ne ho più e non mi sembra il caso comprarle, comunque non le troverei in questo periodo.
ho saltato questo pezzo... io sostituirei la copertina con un semplice lenzuolino, se così ha ancora caldo lo lascierei lo metterei senza niente.

haili - non so quanto freddo faccia di là ma io a firenze con una media di 20° di giorno metto sempre tutine di cottone leggero oppure spugna, per dormire all'inizio solo con un lenzolino... da una settimana dorme con me nel lettone, i primi giorni lo lasciavo solo con un body manica lunga, adesso con la tutina ma dorme scoperto anche perché ultimamente dorme sopra la mia pancia :fischia

nicoleb5 - non so se entrambi siano emollienti ma di sicuro detergono in modo leggero.

babbala - complimenti per il peso :clap .- io sapevo che i bimbi allattati con il lm se riescono a dormire oltre le 3 ore senza chiedere cibo andrebbero svegliati per farli mangiare ma adesso mi sfuge il perché, l'ho letto sul sito della lllitalia.- tanti :incrocini perché l'ultima dose data a melissa sia decisiva per guarirla.- ho già provato ad avvolgere emiliano con un plaid che uso sempre solo io e pure messo sulla culla una mia camicia da notte arrotolata, niente!

filom71- :bacio

rayd - complimenti per il peso, per la pediatra giusta e perché senti che essere mamma bis si rifletta in risultati migliori con giordana :clap

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 11 ott 2010, 19:30

buona sera ex panciotte...
come sempre approfitto dei miei 5 minuti di pace... il maritozzo se ne èandato a giocare a calcetto (beato lui!!!) Viola non si sentiva bene e si è addormentata sul divano e Valentina gioca con la sua barbie preferita... Maia, strano ma vero, dorme nella carrozzina :ok

vi aggiorno in breve...
oggi visita di controllo all'ospedale dove è nata per conrollo neonatologico ed ECG. tutto bene e il mio vitellino è arrivato a 3.800 kg, certo, rispetto ai vostri è un peso piuma...ma nel suo piccolo cresce bene!!!

ho ltto solo i post dell'ultima pagina quindi mi aggrego al volo al discorso latte.
io le sto dando plasmon 1 in polvere, a livello d digeribilità tutto bene, il problema è con la cacca...se non le faccio il clisterino è difficilissimo che si liber da sola.

per quanto riguarda il vestiario...un bel dilemma... fino a ieri faceva un caldo boia per cui ancora il cotone andava bene...oggi diluvio universale e freddo per cui le ho messo la ciniglia...

ok... i miei 5 minuti d'aria sono ufficilamente terminati...la cornacchia ha iniziato a strillare...

vi bacio tutte bellezze
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 ott 2010, 19:55

lily74- bentrovata :bacetto ... complimenti per il peso :clap .- tanti :incrocini per viola.- maia fino ad oggi dove dormiva?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 ott 2010, 20:12

vi saluto :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”