GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

Messaggio da zoe_b » 19 apr 2010, 22:09

mi chiedo....come ha fatto a sfuggirmi questa sezione??? me ne sono accorta solo adesso :martello
atopici presenti all'appello!!!
ladermatite di samu che ora ha 4 anni ormai la conosciamo bene: arriva quando inizia a far freddo. il primo anno l'aveva sul viso, il secondo anno nell'interno coscia e per il terzo e quarto si è concentrata dietro le ginocchia, sul sederino e nell'incavo del braccio.
con il sole magicamente sparisce, diciamo che arriviamo all'estate con delle simpatiche macchie biancastre laddove c'erano le macchie della dermatite...un bimbo pezzato a mo' di mucca insomma :hi hi hi hi
anche per lui prodotti specifici: attualmente uso olio doccia per lavarlo, crema Stelatopia della mustela (ottima) e Elocon (al cortisone) per i momenti critici, da usare solo sulle macchie peggiori e solo per qualche giorno. quest'ultima, che va certamente usata con moderazione, è veramente efficace.
nel nostro caso, la dermatite atopica è andata di pari passo con la bronchite asmatica: i due fenomeni associati spesso fanno presagire un'allergia, cosa che quest'anno si è verificata. occhi a palla e naso che pizzica, a metà maggio abbiamo le prove allergiche, vediamo che ci dicono!
adesso a causa dell'allergia stiamo usando 9 gocce alla sera di xyzal, un antistaminico che non dà sonnolenza.
che dire....aspettiamo con ansia l'estate!!!! :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 apr 2010, 22:18

lalat ha scritto:Buon giorno a tutte. Posso sapere se anche i vostri piccoli si lamentano della pomata al cortisone? Fabio dice che gli brucia e che non la vuole.
anche il mio si lamenta. a dire il vero si lamenta anche per la lenitiva...
per aggirare la sua resistenza, quando inizia a bruciare gli soffio sulla zona interessata e poi gli dico che e gli brucia vuol dire che sta facendo effetto....
l'unica di cui non si è mai lamentato è la vea lipogel....ma in quel caso si lamentava il mio portafoglio! :prr

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 21 apr 2010, 11:00

ragazze la mia lu è da circa una settimana che è piena di dermatite, c'è l'ha da quando ha tre mesi ed è andata sempre miglorando l'estate scorsa scomparsa del tutto e per tutto l'inverno tenuta bene sotto controllo... adesso è da qualche gg che è piena... devo dire che è stata spesso fuori e che quindi ha sudato ma non so se può essere quello, non ha mangiato niente di particolare... non so che pensare voi che dite?... di creme e oli ne ho usati di tutti i tipi adesso sto usando stelatopia mustela e olio triderm... cortisono elocon che uso solo in casi eccezionali.. altra domanda quando si grattano fino a farsi sanguinare poi cosa mettete visto che la crema normale è meglio non metterla per evitare infezioni.... grazie :cuore
il mio amore è nato il 22.02.2008

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 22 apr 2010, 9:40

VIOLA67 ha scritto:ragazze la mia lu è da circa una settimana che è piena di dermatite, c'è l'ha da quando ha tre mesi ed è andata sempre miglorando l'estate scorsa scomparsa del tutto e per tutto l'inverno tenuta bene sotto controllo... adesso è da qualche gg che è piena... devo dire che è stata spesso fuori e che quindi ha sudato ma non so se può essere quello, non ha mangiato niente di particolare... non so che pensare voi che dite?... di creme e oli ne ho usati di tutti i tipi adesso sto usando stelatopia mustela e olio triderm... cortisono elocon che uso solo in casi eccezionali.. altra domanda quando si grattano fino a farsi sanguinare poi cosa mettete visto che la crema normale è meglio non metterla per evitare infezioni.... grazie :cuore
io in genere prima di farsi uscire il sangue metto quella al cortisone... sbaglio?
fino adesso io ho usato la xemarance della lutsine, ma adesso sembra idratare meno, proverò questa della mustela
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 26 apr 2010, 8:50

no ile non sbagli anche io metto il cortisone .. ma sinceramente cerco di metterglielo il meno possibile e purtroppo stavolta ti notte si è grattata da rovinarsi la pelle e quindi il cortisone non lo posso più mettere...
il mio amore è nato il 22.02.2008

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 mag 2010, 23:06

buon aggiornamento: sicuramente ci han messo lo zampino gli antistaminici per l'allergia....ma mi sono impegnata a mettergli la Stelatopia almeno 2 volte al giorno su tutto il corpo. dopo una settimana....ha una pelle meravigliosa! e l'ho provata anche su di me...che spettacolo!
per il viso ho provato il detergente senza risciaquo, sempre mustela.
Caruccio, ma ne vale la pena :ok

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 8 mag 2010, 8:44

Anche Jessica soffre di dermatite, piu' che altro in inverno e sulle gambe, la pelle le diventa ruvidissima al tatto e le dà prurito.

Ho trovato una crema miracolosa al suo caso, la PROXERA della BIONIKE, da quando gliela sto mettendo non ha piu' avuto episodi, la si puo' mettere tranquillamente anche come prevenzione, io gliela applico la sera dopo la doccia e la mattina.

Prima di conoscere questa crema l'unico modo per fagliela passare era applicarle il Gentalyn Beta , ma poi cmq si ripresentava con frequenza.

Invece ora sono già 6 mesi che suo la Proxera e di dermatite assolutamente zero.

Costicchia, pero' il vaso è grande, contiene 400 ml di prodotto , viene € 22,50.

Provatela :ok
Al massimo prima di acquistare l'intero vaso, chiedete in farmacia i campioncini.

Io dopo solo 2 applicazioni avevo notato miglioramenti.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2010, 0:27

come sta andando in questo periodo con il caldo?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 lug 2010, 7:47

Makotina ha scritto:come sta andando in questo periodo con il caldo?
la situazione è migliorata, ma a volte complice il sudore ricompare dientro alle ginocchia nel nostro caso.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 lug 2010, 13:22

Io per la mia bimba ho sempre usato la stelatopia della mustela, poi è peggiorata.
prima di passare al cortisone ne abbiamo provata un'altra e devo ammettere che su di lei è miracolosa.
è la lichtena.
la farmacista dice che ha un principio simile al cortisone ma non lo è, è naturale.
speriamo sia la strada giusta
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 ago 2010, 19:19

Ragazze,
senza che mi metto a leggere tuuuutte le 46 pagine che non ci riesco proprio, mi aiutate a capire una cosa: ma con il sole la dermatite come diventa? Alla mia bimba erano venute delle macchie rosse sulle cosce trattate come sempre e adesso con il sole si vedono tantissimo, ma non sono più rosse, è la pelle che in quella zona è come se non si fosse abbronzata ed è rimasta più chiara :buuu

Non mi dite che non la dovevo esporre al soleeeee!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 4 ago 2010, 11:29

Sereami ha scritto:Ragazze,
senza che mi metto a leggere tuuuutte le 46 pagine che non ci riesco proprio, mi aiutate a capire una cosa: ma con il sole la dermatite come diventa? Alla mia bimba erano venute delle macchie rosse sulle cosce trattate come sempre e adesso con il sole si vedono tantissimo, ma non sono più rosse, è la pelle che in quella zona è come se non si fosse abbronzata ed è rimasta più chiara :buuu

Non mi dite che non la dovevo esporre al soleeeee!!!!
Davide ha fatto uguale. il pediatra mi ha detto che le pelli atopiche fanno così, con la prima esposizione al sole l'abbronzatura non è uniforme ,Davide sembrava sporco. E' un aspetto della dermatite che tende comunque a scomparire, il prossimo anno andrà meglio. Io speravo che con il sole e il mare migliorasse, purtroppo non ho notato miglioramenti, anche se quest'anno si è manifestata solo sietro le ginocchia, aveva tuute le gambe maculate. solo l'Advantan ci da sollievo e tregua per un certo perido
:incrocini per la tuabimba anche per Il mio Davide :incrocini
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 ago 2010, 11:47

comunque il dermatologo consiglia l'esposizione al sole! il sole fa bene! :sorrisoo
c6m9 :)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 6 ago 2010, 10:23

pascale1982 ha scritto:comunque il dermatologo consiglia l'esposizione al sole! il sole fa bene! :sorrisoo
confermo:
marzo 2010: Matteo strapieno di dermatite. Partiti per la Thai. Nel giro di 48 ore non aveva più niente. Tornati in Italia dopo circa 1 mese...tornata subito la dermatite :x:

giugno 2010: Matteo sempre pieno di dermatite. Mare e sole per 2-3 giorni. Migliorato (ma non guarito perfettamente)

Luglio 2010: mare e sole continuati per 10 giorni: guarito perfettamente :yeee
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 ago 2010, 9:04

noi abbiamo praticamente eliminato creme al cortisone, e creme e cremine varie utilizzando per la pulizia personale del semplicissimo sapone di marsiglia.

Esiste anche in forma liquida (in farmacia, circa 12 euro) ma va benissimo anche la saponetta da bucato.
fate bagni BREVI, non tanto tempo in ammollo altrimenti peggiora.
Se mettete creme fatelo SUBITO APPENA FINITO IL BAGNO/DOCCIA.

Metto marsiglia anche in lavatrice per il bucato, e lo uso pure io e mi è venuta la pelle morbidissima, dopo anni ed anni a spendere soldoni in detergenti vari idratanti...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 24 ago 2010, 23:43

volevo dirvi che il mio bimbo che un anno e mezzo e soffriva di dermatite nelle gambe, nn moltissima ma andava a periodi dopo l'anno gli è sparita :ok
però nelle braccia ha delle pustoline sotto pelle... :domanda

sdon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sdon » 27 ago 2010, 17:43

Mio figlio ne ha sofferto dall'anno all'anno e mezzo...elocon e gentalyn sulle cosce (dietro in particolare), e idratazione con olio Osmin...poi un pediatra privato mi fece venire un dubbio...il latte vaccino...l'ho introdotto a 14 mesi...."signora è meglio provare senza lattosio parmigiano stagionato 36 mesi, etc."..insomma da allora Diego non ha più nulla e io continuo con lo Zymil, etc. anche se i formaggi freschi li ho introdotti di nuovo...con lui ha funzionato! :ok d'altronde anche il suo papà è intollerante al lattosio...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2010, 0:04

non ditemi che le sta tornando..
ha l'area attorno agli angoli della bocca rossi, puntinati, screpolati.
non c'è idratante o burrocacao che tenga.. :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 ott 2010, 14:44

Anche alla mia è tornata :buuu
ha delle macchie dello alle pieghe delle ginocchia, si gratta su un polso e anche un pò sul viso, ma quello sospetto che sia l'aria diventata un pò più fredda.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 16 ott 2010, 15:51

al mio piccolo è tornata la dermatite... credo di capire che con il freddo ritorna... così ora ricompro la stelatopia e speriamo di tenerla sotto controllo.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”