C'è poco da dire: Davide a scuola si rifiuta di fare praticamente tutto; i suoi quaderni sono peggio di qualunque lavoretto fatto il primo anno di asilo ... se deve fare un esercizio lo pasticcia per evitare di farlo. Nel we i compiti consistono nel terminare il lavoro fatto durante la settimana ma se è tutto pasticciato non si può fare niente. Nonostante questo io ho preso un lucido e ho ricalcato tutti gli esercizi pasticciati, ho fatto la fotocopia e glieli ho fatti rifare ... ho sbagliato ... lo so ... perché le maestre mi avevano detto di non angosciarlo .... e anche stamattina mi hanno detto che arriverà un momento in cui si sbloccherà. Ma quando? Ma cosa ne sanno le maestre? Sono maestre non psichiatri. Sono 2 gg ... anzi di più ... che continuo a pensare a questo ... cosa devo fare? Lo faccio vedere da un psicologo? Quando penso a questo però mi viene il dubbio che possa essere iperattivo allora dovrei prima farlo vedere da uno psichiatra .. potrebbe avere bisogno di un sostegno e io sto solo perdendo tempo. Davide cosa mi dice? Che lui non vuole andare a scuola, che io, secondo lui non gli voglio bene, che mi interessano solo i suoi quaderni ... Io gli rispondo che gli voglio bene, che è proprio perché gli voglio bene che mi interessano i suoi quaderni, perché voglio che impari a fare le cose belle che fa la mamma (e gli ho fatto vedere i disegni miei che sono appesi in casa ... ma lui si chiude in se stesso).
AIUTO!!!!!! Cosa faccio? mi siedo e aspetto?