GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le SIXTIES fanno FEST, tra due settimane ritorna la WEST!!

Bloccato
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le SIXTIES fanno FEST, tra due settimane ritorna la WEST!!

Messaggio da Dana » 4 ott 2010, 15:07

Misurina ha scritto:Scusate ma devo guardare Dexter :venerdi13: :spiteful:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 4 ott 2010, 15:09

Misurina ha scritto:Dana, Ele :bacio

aggiungo che lei sta un po' meglio ma farla mangiare è un INCUBO. Urla, gira la faccia, sputa. Va avanti a frutta, biscotto e tetta. A pranzo riesco ancor ancora a fregarla ma a cena, apriti cielo, come sente l'odore del formaggio......
:incrocini :incrocini :incrocini ma perchè proprio il formaggio? :domanda
per il discorso papà...lascia perdere il salottino :che_dici
aspettiamo cosa ti rispondono qua le nostre sixties piu esperte!!! :ok :incrocini

:bacetto
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 15:15

Misurina ha scritto:Scusate ma devo guardare Dexter :venerdi13: :spiteful:

Però vi lascio con una richiesta di aiuto/consiglio

Sabato clamorosa inKaKKiatura con il Miso.

Premessa: Laretta è decisamente molto mammona, per fortuna è poco pelosa perchè più che una bimba parrebbe un cucciolo di koala......il suo massimo desiderio sarebbe starmi sempre addosso, notte e giorno. Ammetto che nei primi mesi mi sono presa cura di lei in modo quasi totalmente esclusivo, ma ora che è grande vorrei che riuscisse a stare serenamente con altri (soprattutto suo padre :che_dici ). Il problema è che lui non è particolarmente accudente. Il papà di Ale e Giova faceva loro il bagnetto tutte le sere, li teneva per il ruttino, li cambiava, dava la pappa, insomma pur essendo attaccati a me stavano benissimo anche con lui.
Questa volta non è così, quando la prende in braccio lei comincia a urlare e se si distrae lo fa per poco, e solo se non mi vede nei paraggi. Quindi, lei è una bimba difficile ma lui ci mette del suo. E, soprattutto, non è in grado di capire quando deve intervenire per "alleggerimi". Quindi sabato discussione accesa. Però ha capito di aver sbagliato tant'è che ieri l'ha addirittura portata ai giardinetti da solo e se ne è occupato molto di più del solito, anche perchè ieri stavo veramente sclerando.

Voi che esperienza avete? Come sono i "vostri" babbi? Cosa mi consigliate di fare?

Argomento da mamma inesperta o da salottino?
:perplesso bell'argomento............. devo tornare indietro di.....un pò.
Guarda ancora oggi io e Macs ogni tanto facciamo maretta perchè la Gio lo rimbalza perchè vuole la mamma e lui si...... altera? diciamo altera?...vabbè, sostiene che è tutta mamma-dipendente, ma tra la Gio e ciò che descrivi di Lara c'è un abisso. Quindi come vedi per i padri il discorso è delicato.
Il mio NON faceva il bagnetto, NON dava la pappa ( :urka l'incubo dello svezzamento!!!!!!!!!!!!!!! :urka maroòòòòò cosa non ho fatto per distrarla e farla mangiare :impiccata: ........ ora che ci rifletto, ancora oggi il pasto è il momento che amo meno con lei :hi hi hi hi ), ma FACEVA il ruttino, il cambio pannolo, l'addormentamento....
non saprei che consigliarti, dipende anche da quanto il Miso gli va di fare queste cose, se lui però lo fa ti consiglio di iniziare a far capire a Lara che c'è anche il papi, perchè per la principessa tu sei la routine che lei ben conosce e gestisce a suo piacere, mentre il papi è terreno delicato, mica sa come pilotarlo :spiteful: .....

insomma che consiglio ti ho dato? boh non l'ho capito manco io :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 4 ott 2010, 15:22

Claudia il Miso ha altri figli? Se è così puoi chiedere a chi ti ha preceduto nella condivisione di un figlio (visto che tu hai un termine di paragone, magari può avercelo anche lui, no? Magari una ex moglie autonoma nella gestione della prole....). Il Karamello ci provava ad accudire il mostriciattolo, ma a me non piaceva affatto come lo faceva (avevo la presunzione di essere più brava, ma ero giovane e inesperta) :x: salvo apprezzarlo tantissimo di notte quando io non ce la facevo proprio a ninnarlo cantando in giro per la casa come faceva lui.
Da più grande Francy era tutto "me lo fa papino" perchè non vedendolo mai, il padre gliele dava TUTTISSIME vinte, e anche ora è così.....
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 4 ott 2010, 15:24

Ele forse più che di consigli ho solo bisogno di condividere.

Il fatto che Miso "si presti" solo quando gli aggrada ma fondamentalmente gli faccia comodo scaricare tutto su di me e si tenga le parti più liete mi mette addosso una rabbia................. e temo di trasmetterla anche a lei che, infatti, con lui ci sta in pochi selezionati momenti e solo se io sono nelle super immediate vicinanze.

Lo so che è lui che dovrei educare, e anche se mi è chiaro che a un uomo di 48 anni magari non gli va proprio di fare il mammo (ma lungi da me questo desiderio!) mi manda in bestia vedere che si fa bellamente i fattacci suoi o si lamenta per i propri malesseri quando lei frigna e io sono alla frutta. Inventati qualcosa ma datti da fare, accidenti!

Però ieri, davvero, è stato bravissimo. Per farla star buona la prendeva e la portava a fare una passeggiata per le scale per poi risalire in ascensore :ahah e quando è rientrata ha pure mangiato la pappa che prima non voleva (ma ho dovuto tenerla in braccio, davanti ai fornelli :che_dici ). Se penso a quanto è stato facile con Ale e Giova :buuu . Però è vero che lei è ancora disturbata e ha ancora male al pancino. A proposito, chiedo davvero consiglio questa volta, avete fermenti lattici da suggerire o qualcosa di simile?
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 4 ott 2010, 15:30

Misurina ha scritto:Ele forse più che di consigli ho solo bisogno di condividere.

Il fatto che Miso "si presti" solo quando gli aggrada ma fondamentalmente gli faccia comodo scaricare tutto su di me e si tenga le parti più liete mi mette addosso una rabbia................. e temo di trasmetterla anche a lei che, infatti, con lui ci sta in pochi selezionati momenti e solo se io sono nelle super immediate vicinanze.

Lo so che è lui che dovrei educare, e anche se mi è chiaro che a un uomo di 48 anni magari non gli va proprio di fare il mammo (ma lungi da me questo desiderio!) mi manda in bestia vedere che si fa bellamente i fattacci suoi o si lamenta per i propri malesseri quando lei frigna e io sono alla frutta. Inventati qualcosa ma datti da fare, accidenti!

Però ieri, davvero, è stato bravissimo. Per farla star buona la prendeva e la portava a fare una passeggiata per le scale per poi risalire in ascensore :ahah e quando è rientrata ha pure mangiato la pappa che prima non voleva (ma ho dovuto tenerla in braccio, davanti ai fornelli :che_dici ). Se penso a quanto è stato facile con Ale e Giova :buuu . Però è vero che lei è ancora disturbata e ha ancora male al pancino. A proposito, chiedo davvero consiglio questa volta, avete fermenti lattici da suggerire o qualcosa di simile?
ecco, io credo che gli uomini vadano presi per il loro verso.
Se ce la fai, invece di arrabbiarti quando non ti aiuta prova a sottilineare quanto è bravo, dolce, capace ... ganzissimo (o quello che meglio si presta in quel momento) quando il papi si cura di Laretta. E anche a Lara comincia a dire "te lo fa papà che è tanto bravo/dolce/paziente etc etc, bel bacino a tutti e due e scappa prima che qualcuno ci ripensi!!! :ahaha
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 15:48

karamel ha scritto:
Misurina ha scritto:Ele forse più che di consigli ho solo bisogno di condividere.

ecco, io credo che gli uomini vadano presi per il loro verso.
Se ce la fai, invece di arrabbiarti quando non ti aiuta prova a sottilineare quanto è bravo, dolce, capace ... ganzissimo (o quello che meglio si presta in quel momento) quando il papi si cura di Laretta. E anche a Lara comincia a dire "te lo fa papà che è tanto bravo/dolce/paziente etc etc, bel bacino a tutti e due e scappa prima che qualcuno ci ripensi!!! :ahaha
:ahaha :ahaha ecco!!!! questo è davvero IL CONSIGLIO :ahaha :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 15:54

MISU ahh ma se è per il confronto!

guarda che non è il Miso con i suoi 48 anni....... pure il Macs ne ha solo 37 :che_dici

dici andare in bestia come quando ci si prepara per uscire e lui in tre minuti è pronto (i suoi vestiti sono sempre pronti e stirati, eppoi un jeans, camicia e golfino è a posto), capelli da pettinare non ne ha....eppoi si mette sul divano ad aspettare, sottolineando che dovevamo essere pronti 10 minuti fa..... mentre io devo lavare vestire e pettinare la Gio, lavare, vestire, pettinare me medesima....... così finisce che mi trucco al volo e pochissimo e mi infilo jeans e golfino....... per poi la solita litania: siamo in ritardo (ma per cosa, tu avevi deciso che si usciva per la spesa alle 15, eh ben son le 15:30 frega a qualcuno??????) e io sono poco femminile:
se MAGARI mentre tu sei pronto e io rincorro la Gio per vestirla ci provi a farlo tu e le leghi le scarpe (ok la coda gliela faccio io :ahaha ) io magari ho quei 10 minuti per me da sola in bagno così mi dò pure l'eyeliner e magari azzardo ombretto e rossetto invece che solo mascara e lucidalabbra :che_dici

cara mia, aspetta il meglio ha ancora da venire :che_dici quindi se puoi, la tecnica "lecchina"ella Karamell è da applicare prima che sia tardi! :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 4 ott 2010, 16:04

ciao...
Misu:
segui il consiglio di Karamel :ok come ho già scritto,mio marito quando era a casa accudiva molto i figli,parlo dei grandi,le piaceva cambiarli.giocarci ecc.ecc.adesso con la piccola è sempre lì a viziarla,e così è un pò troppo,perchè la furbetta sta diventando un generale :pistole
a proposito di tosse,Aurora ha ancora la tosse,ieri aveva anche un pò di febbre...
anche il socio non sta bene:ha problemi ad urinare e la febbre,è sotto antibiotico...
io ho lavorato ieri e l'altro ieri pomeriggio come badante in ospedale...
stamattina ho pulito le slot machine :ahaha spero che dopo tanto accarezzare,mi diano qualcosa di buono quelle macchinette :spiteful:
per ora mi accontento di percepire domani il pagamento delle ore fatte a settembre :fischia
vado a fare la doccia che devo andare a fare la radiografia all'addome:il medico sospetta che ho i diverticoli :x:
:bacio
non sono riuscita a vedere il filmato della Lulla :x: non so perchè non si apre..

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 16:09

TTT :incrocini per i diverticoli!!! pare che oramai ce li abbiamo tutti :x:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 4 ott 2010, 16:25

ma sono anche su facebook!!!

http://www.facebook.com/group.php?gid=4 ... 705&ref=ts" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 4 ott 2010, 16:49

teresa63 ha scritto: io ho lavorato ieri e l'altro ieri pomeriggio come badante in ospedale...
stamattina ho pulito le slot machine :ahaha spero che dopo tanto accarezzare,mi diano qualcosa di buono quelle macchinette :spiteful:
per ora mi accontento di percepire domani il pagamento delle ore fatte a settembre :fischia
vado a fare la doccia che devo andare a fare la radiografia all'addome:il medico sospetta che ho i diverticoli :x:
:ok per il lavoro! :incrocini per il pagamento
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la radiografia!!!!!!!!!!!!

GO VEG!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 ott 2010, 18:55

ciao...Misu ora non ho tempo ma.....hai tutta la mia comprensione.....

stamattina la lulla è andata alla garderie...stava bene...ritirata col moccolo al naso....alzata dal pisolino caldina....ora ha 38.8°...... :che_dici

:congratulations:

:impiccata:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 ott 2010, 19:00

MaMMaSiLVia ha scritto:ciao...Misu ora non ho tempo ma.....hai tutta la mia comprensione.....

stamattina la lulla è andata alla garderie...stava bene...ritirata col moccolo al naso....alzata dal pisolino caldina....ora ha 38.8°...... :che_dici

:coccola
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 4 ott 2010, 21:07

MaMMaSiLVia ha scritto:ciao...Misu ora non ho tempo ma.....hai tutta la mia comprensione.....

:coccola alla cucciolotta
e a proposito di figlia perfettina......

lo è diventata doooooopo l'adolescenza,dooooopoooo taaaaaaaaaaanto lavoro :fischia

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:46

desert noor ha scritto:ma sono anche su facebook!!!

http://www.facebook.com/group.php?gid=4" onclick="window.open(this.href);return false; ... 705&ref=ts :ok

siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
com avrai notato io ci ho scritto a manetta :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:50

misu, silvai ..che casot. :coccola :coccola :coccola
per la bimba piccola, misu, ti posso dire che anche la chiarina quando ho ricominciato a lavorarare ha avuto un periodo di accozzamento. pensa che si svegliava anche di notte e arrivava a ciuciare anche un'ora (le ha cominciato a dormire tutta notte che aveva 40 o 50 giorni).
credo sia il passaggio normale alla loro eta'. porta pazienza. per coinvolgere il socio, non so cosa dirti.....il robo rientra che sono almeno le 21,00 la sera. spesso la trova che dorme. quaindi non dico nulla. poi quando c'e' e' bravo.......ma quando c'e'? :perplesso

silvia, per la tua........non so cosa dirti. ma ha cambiato compagni di classe? o ancora non ha fatto l salto di "qualita'" da bimba a ragazzina? non saprei proprio dirti.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:51

ele68 ha scritto:
robibg ha scritto:
ehmmmm.....ol fatto e' che il tuo nonera nell'invio multiplo. l'ho mandato dopo. da solo.

:arrosisco
deve essere stato il multiplo a fare danno :perplesso

:urka :urka :urka :urka
è due giorni che diluvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma te possino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma mettermi nel multiplo no eh! :martello

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:52

Dana ha scritto:
teresa63 ha scritto: io ho lavorato ieri e l'altro ieri pomeriggio come badante in ospedale...
:ok per il lavoro! :incrocini per il pagamento
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la radiografia!!!!!!!!!!!!

:quoto: :quoto: :quoto:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:54

ele68 ha scritto:MISU ahh ma se è per il confronto!

guarda che non è il Miso con i suoi 48 anni....... pure il Macs ne ha solo 37 :che_dici

dici andare in bestia come quando ci si prepara per uscire e lui in tre minuti è pronto (i suoi vestiti sono sempre pronti e stirati, eppoi un jeans, camicia e golfino è a posto), capelli da pettinare non ne ha....eppoi si mette sul divano ad aspettare, sottolineando che dovevamo essere pronti 10 minuti fa..... mentre io devo lavare vestire e pettinare la Gio, lavare, vestire, pettinare me medesima....... così finisce che mi trucco al volo e pochissimo e mi infilo jeans e golfino....... per poi la solita litania: siamo in ritardo (ma per cosa, tu avevi deciso che si usciva per la spesa alle 15, eh ben son le 15:30 frega a qualcuno??????) e io sono poco femminile:
se MAGARI mentre tu sei pronto e io rincorro la Gio per vestirla ci provi a farlo tu e le leghi le scarpe (ok la coda gliela faccio io :ahaha ) io magari ho quei 10 minuti per me da sola in bagno così mi dò pure l'eyeliner e magari azzardo ombretto e rossetto invece che solo mascara e lucidalabbra :che_dici

cara mia, aspetta il meglio ha ancora da venire :che_dici quindi se puoi, la tecnica "lecchina"ella Karamell è da applicare prima che sia tardi! :ok

ele....col robo non ho questi problemi. sono sempre prota prima io, chiarina compresa. mica per nulla e' soprannominato "la moviola! :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”