Misurina ha scritto:Scusate ma devo guardare Dexter![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Messaggio da Dana » 4 ott 2010, 15:07
![]()

Messaggio da Dana » 4 ott 2010, 15:09
Misurina ha scritto:Dana, Ele![]()
aggiungo che lei sta un po' meglio ma farla mangiare è un INCUBO. Urla, gira la faccia, sputa. Va avanti a frutta, biscotto e tetta. A pranzo riesco ancor ancora a fregarla ma a cena, apriti cielo, come sente l'odore del formaggio......

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 15:15
![]()
Però vi lascio con una richiesta di aiuto/consiglio
Sabato clamorosa inKaKKiatura con il Miso.
Premessa: Laretta è decisamente molto mammona, per fortuna è poco pelosa perchè più che una bimba parrebbe un cucciolo di koala......il suo massimo desiderio sarebbe starmi sempre addosso, notte e giorno. Ammetto che nei primi mesi mi sono presa cura di lei in modo quasi totalmente esclusivo, ma ora che è grande vorrei che riuscisse a stare serenamente con altri (soprattutto suo padre). Il problema è che lui non è particolarmente accudente. Il papà di Ale e Giova faceva loro il bagnetto tutte le sere, li teneva per il ruttino, li cambiava, dava la pappa, insomma pur essendo attaccati a me stavano benissimo anche con lui.
Questa volta non è così, quando la prende in braccio lei comincia a urlare e se si distrae lo fa per poco, e solo se non mi vede nei paraggi. Quindi, lei è una bimba difficile ma lui ci mette del suo. E, soprattutto, non è in grado di capire quando deve intervenire per "alleggerimi". Quindi sabato discussione accesa. Però ha capito di aver sbagliato tant'è che ieri l'ha addirittura portata ai giardinetti da solo e se ne è occupato molto di più del solito, anche perchè ieri stavo veramente sclerando.
Voi che esperienza avete? Come sono i "vostri" babbi? Cosa mi consigliate di fare?
Argomento da mamma inesperta o da salottino?

Messaggio da karamel » 4 ott 2010, 15:22

Messaggio da Misurina » 4 ott 2010, 15:24

Messaggio da karamel » 4 ott 2010, 15:30
ecco, io credo che gli uomini vadano presi per il loro verso.Misurina ha scritto:Ele forse più che di consigli ho solo bisogno di condividere.
Il fatto che Miso "si presti" solo quando gli aggrada ma fondamentalmente gli faccia comodo scaricare tutto su di me e si tenga le parti più liete mi mette addosso una rabbia................. e temo di trasmetterla anche a lei che, infatti, con lui ci sta in pochi selezionati momenti e solo se io sono nelle super immediate vicinanze.
Lo so che è lui che dovrei educare, e anche se mi è chiaro che a un uomo di 48 anni magari non gli va proprio di fare il mammo (ma lungi da me questo desiderio!) mi manda in bestia vedere che si fa bellamente i fattacci suoi o si lamenta per i propri malesseri quando lei frigna e io sono alla frutta. Inventati qualcosa ma datti da fare, accidenti!
Però ieri, davvero, è stato bravissimo. Per farla star buona la prendeva e la portava a fare una passeggiata per le scale per poi risalire in ascensore :ahah e quando è rientrata ha pure mangiato la pappa che prima non voleva (ma ho dovuto tenerla in braccio, davanti ai fornelli). Se penso a quanto è stato facile con Ale e Giova
. Però è vero che lei è ancora disturbata e ha ancora male al pancino. A proposito, chiedo davvero consiglio questa volta, avete fermenti lattici da suggerire o qualcosa di simile?

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 15:48
karamel ha scritto:ecco, io credo che gli uomini vadano presi per il loro verso.Misurina ha scritto:Ele forse più che di consigli ho solo bisogno di condividere.
Il fatto che Miso "si presti" solo quando gli aggrada ma fondamentalmente gli faccia comodo scaricare tutto su di me e si tenga le parti più liete mi mette addosso una rabbia................. e temo di trasmetterla anche a lei che, infatti, con lui ci sta in pochi selezionati momenti e solo se io sono nelle super immediate vicinanze.
Lo so che è lui che dovrei educare, e anche se mi è chiaro che a un uomo di 48 anni magari non gli va proprio di fare il mammo (ma lungi da me questo desiderio!) mi manda in bestia vedere che si fa bellamente i fattacci suoi o si lamenta per i propri malesseri quando lei frigna e io sono alla frutta. Inventati qualcosa ma datti da fare, accidenti!
Però ieri, davvero, è stato bravissimo. Per farla star buona la prendeva e la portava a fare una passeggiata per le scale per poi risalire in ascensore :ahah e quando è rientrata ha pure mangiato la pappa che prima non voleva (ma ho dovuto tenerla in braccio, davanti ai fornelli). Se penso a quanto è stato facile con Ale e Giova
. Però è vero che lei è ancora disturbata e ha ancora male al pancino. A proposito, chiedo davvero consiglio questa volta, avete fermenti lattici da suggerire o qualcosa di simile?
Se ce la fai, invece di arrabbiarti quando non ti aiuta prova a sottilineare quanto è bravo, dolce, capace ... ganzissimo (o quello che meglio si presta in quel momento) quando il papi si cura di Laretta. E anche a Lara comincia a dire "te lo fa papà che è tanto bravo/dolce/paziente etc etc, bel bacino a tutti e due e scappa prima che qualcuno ci ripensi!!!

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 15:54

Messaggio da marilu » 4 ott 2010, 16:04

Messaggio da ele68 » 4 ott 2010, 16:09

Messaggio da desert noor » 4 ott 2010, 16:25

Messaggio da Dana » 4 ott 2010, 16:49
teresa63 ha scritto: io ho lavorato ieri e l'altro ieri pomeriggio come badante in ospedale...
stamattina ho pulito le slot machinespero che dopo tanto accarezzare,mi diano qualcosa di buono quelle macchinette
![]()
per ora mi accontento di percepire domani il pagamento delle ore fatte a settembre![]()
vado a fare la doccia che devo andare a fare la radiografia all'addome:il medico sospetta che ho i diverticoli![]()
![]()

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 ott 2010, 18:55

Messaggio da evakant » 4 ott 2010, 19:00
MaMMaSiLVia ha scritto:ciao...Misu ora non ho tempo ma.....hai tutta la mia comprensione.....
stamattina la lulla è andata alla garderie...stava bene...ritirata col moccolo al naso....alzata dal pisolino caldina....ora ha 38.8°......![]()
![]()

Messaggio da marilu » 4 ott 2010, 21:07
MaMMaSiLVia ha scritto:ciao...Misu ora non ho tempo ma.....hai tutta la mia comprensione.....
stamattina la lulla è andata alla garderie...stava bene...ritirata col moccolo al naso....alzata dal pisolino caldina....ora ha 38.8°......![]()
![]()

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:46
desert noor ha scritto:ma sono anche su facebook!!!
http://www.facebook.com/group.php?gid=4" onclick="window.open(this.href);return false; ... 705&ref=ts

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:50

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:51
ele68 ha scritto:robibg ha scritto:
ehmmmm.....ol fatto e' che il tuo nonera nell'invio multiplo. l'ho mandato dopo. da solo.
![]()
deve essere stato il multiplo a fare danno
![]()
![]()
![]()
![]()
è due giorni che diluvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma te possino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma mettermi nel multiplo no eh!

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:52
Dana ha scritto:teresa63 ha scritto: io ho lavorato ieri e l'altro ieri pomeriggio come badante in ospedale...
stamattina ho pulito le slot machinespero che dopo tanto accarezzare,mi diano qualcosa di buono quelle macchinette
![]()
per ora mi accontento di percepire domani il pagamento delle ore fatte a settembre![]()
vado a fare la doccia che devo andare a fare la radiografia all'addome:il medico sospetta che ho i diverticoli![]()
![]()
per il lavoro!
per il pagamento
![]()
![]()
![]()
![]()
per la radiografia!!!!!!!!!!!!

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 22:54
ele68 ha scritto:MISU ahh ma se è per il confronto!
guarda che non è il Miso con i suoi 48 anni....... pure il Macs ne ha solo 37![]()
dici andare in bestia come quando ci si prepara per uscire e lui in tre minuti è pronto (i suoi vestiti sono sempre pronti e stirati, eppoi un jeans, camicia e golfino è a posto), capelli da pettinare non ne ha....eppoi si mette sul divano ad aspettare, sottolineando che dovevamo essere pronti 10 minuti fa..... mentre io devo lavare vestire e pettinare la Gio, lavare, vestire, pettinare me medesima....... così finisce che mi trucco al volo e pochissimo e mi infilo jeans e golfino....... per poi la solita litania: siamo in ritardo (ma per cosa, tu avevi deciso che si usciva per la spesa alle 15, eh ben son le 15:30 frega a qualcuno??????) e io sono poco femminile:
se MAGARI mentre tu sei pronto e io rincorro la Gio per vestirla ci provi a farlo tu e le leghi le scarpe (ok la coda gliela faccio io) io magari ho quei 10 minuti per me da sola in bagno così mi dò pure l'eyeliner e magari azzardo ombretto e rossetto invece che solo mascara e lucidalabbra
![]()
cara mia, aspetta il meglio ha ancora da venirequindi se puoi, la tecnica "lecchina"ella Karamell è da applicare prima che sia tardi!
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”