Il problema è questo: il pomeriggio Valerio non ne vuole sapere di dormire (esce da scuola verso le 14:30/15:00 anche se in realtà potrei andare a prenderlo anche più tardi, l'orario di uscita è alle 16:00/16:30, però per ora preferisco ritirarlo un pò prima perché non vorrei lasciarlo lì troppe ore), quando arriviamo a casa è stanco ma non dorme e gli viene sonno intorno alle 17:30/18:00 orario improponibile per dormire.....riesce quindi ad arrivare alle 20:00/20:30 (questo se non torna il padre) se no di solito va a letto verso le 21:00......ovviamente poi poverino dorme fino alle 8:00/8:30 (prima non riesco assolutamente a svegliarlo, anche perché le sue 11/12 ore di sonno le deve fare) e di conseguenza anche con la macchina (la mia zona la mattina è trafficatissima) arriviamo in ritardo.
Mio marito deve essere in ufficio entro le 08:30 quindi non può accompagnarlo.....ho provato diverse volte a svegliarlo prima (tirando su tapparelle, facendo suonare la sveglia, chiamandolo più volte) ma è risultato tutto inutile, come ho scritto prima si vede che ha proprio bisogno di dormire. In più appena sveglio ha bisogno di almeno 30/45 minuti per colazione, vestizione etc.
Non so come risolvere il problema, qualche consiglio? Voi li svegliate la mattina presto?
Grazie ancora, baci.