GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da sunflower » 1 ott 2010, 13:49

ciao ragazze, passo per un salutino veloce, sono in ufficio...
l'inserimento di anita sta andando benone, quando mi allontano non piange e le maestre mi dicono che è tranquilla. in compenso quando poi la porto da mia mamma scoppia a piangere, povera, si vede che due distacchi per lei sono troppi!!!
dalla stanzina dell'asilo nido dove ci fanno stare noi mamme per l'inserimento, riesco anche a spiare un po' diana :ahaha , perché la sua classe è proprio di fronte, separata solo dal giardino

PEFFA evviva che è tornato il maritino e che ti è calata un po' la panza!! :sorrisoo anch'io dovrei rimettermi a dieta :fischia
per il sederino rosso io mettevo una crema al 50% di ossido di zinco (la trovi in farmacia) ma non mi ricordo la marca accidenti! sembra cemento armato ma è molto efficace

NOVEMBER che bello il corso in piscina...rilassantissimo!!! un bacino a simone :emozionee

LACLA e bravo jacopino nuotatore :sorrisoo

CECIL buon inscatolamento!!!! :bacio

PRINTEMPS era ed è tutt'ora la mia paura con diana...che sembra tanto tranquilla ecc e poi cova dentro....

non ve ne avevo mai parlato ma è dalla primavera scorsa che abbiamo scoperto che ogni tanto qualche bimbo allunga troppo le mani con diana (nel senso che le abbassa i pantaloni :urka ) e la cosa sembrava risolta anche con l'intervento della maestra.
invece ieri sera io e mio marito abbiamo affrontato ancora l'argomento con diana e la cosa è successa ancora! non so cosa fare, le abbiamo detto tante volte che se un bimbo cerca di toccarla li' deve andarsene, avvisare la maestra, dirgli di non farlo ecc ecc ma lei è molto remissiva
da un lato non voglio troppo insistere per non angosciarla e non creare un problema dove ancora non c'è (nel senso che non mi sembra che lei sia turbata da questa cosa) pero' nello stesso tempo vorrei anche che imparasse a proteggersi e ad avere cura del proprio corpo.
l'altro giorno è pure tornata a casa con un bel graffio e livido sulla fronte perché un piccolo le ha tirato una pedata. le ho chiesto "ma lo hai detto alla maestra?" "mi sono dimenticata.."
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 1 ott 2010, 13:53

LIBRI io adoro la pimpa, e l'ho scoperta adesso perché invece quando ero piccola io non mi piaceva. ci piace molto anche richard scarry, ma abbiamo solo un librino di favolette.
la lettura di un libretto è tappa fondamentale del rito prenanna, non si puo' scappare, pero' devo dire che ultimamente sto cercando di scegliere e far scegliere a loro libri corti, mooolto corti :che_dici :ahaha
preferisco anch'io il pomeriggio, ho piu' pazienza

a diana ultimamente ho letto "il papa' mangione" di pinin carpi e ci è piaciuto tanto, ridevo anch'io è molto divertente, poi sono storielle divise in capitoletti piuttosto brevi e quindi è anche comodo se non si ha molto tempo (o voglia :sorrisoo )

vado a lavorare
:bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 1 ott 2010, 15:14

Ciao Sun!

Bene per l'inserimento di Anita! Per Diana, penso che davvero sia difficile farle capire che non deve lasciare fare senza angosciarla. Comunque, io penso che a quest'età molti bambini non abbiano ancora un senso del pudore (o dell'intimità) ancora molto sviluppato. Ad es. noi in piscina andiamo nello spogliatoio delle femmine, ovviamente. Axel mercoledì era già con i pantaloni abbassati per toglierli e mettere il costume, quando si è alzato ed è partito in quarta con pisellino al vento per andare in bagno a fare la pipì. Alcuni bambini/e hanno fatto commenti, ma lui l'ha fatto con grande naturalezza e io gli ho detto di tirarsi su i pantaloni, però sorridendo.
Inoltre, penso che è anche il periodo in cui maschi e femmine si sbirciano per notare le differenze. Insomma, secondo me devi capire se a lei dà fastidio, se lo fanno solo con lei, se è un gioco, ecc.

Buon lavoro!

Anche io leggo sempre solo qualche pagina, a meno che i libri non siano proprio corti
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 1 ott 2010, 17:51

Ciao, ho parlato con la maestra.... vi racconto e poi leggo.
Oggi pomeriggio ho detto alla maestra quello che Viola mi ha raccontato la scorsa settimana, anche perché più di una volta ha ripetuto 'mamma dobbiamo ricordarci domenica di andare in chiesa perché io voglio essere brava'

Lei si è messa sulle difensiva e mi ha detto che 'forse' parlando in classe ha chiesto ai bambini cosa fanno di domenica e 'forse' ha detto bravo ad un bimbo che ha detto che andava in chiesa. E Viola ha montato il tutto :che_dici
In realtà poi ho saputo sempre da Viola e da altre mamme che la maestra in questione con tutti i bambini seduti ha chiesto a ognuno se andava a messa oppure no... e a chi a detto di sì a detto bravo...

Poi si è in infervorata con 'ma le sostiene che io dico ai bimbi che devono andare a messa?'
Io le ho detto che io so solo quello che mi sta riferendo Viola e qualsiasi cosa è successa lei c'è rimasta male perché ha ripetuto più volte il discorso sull'essere bravi e andare in chiesa. Che comunque ha a che fare con bimbi piccoli e perciò deve stare attenta anche quando dice bravo a qualcuno.

E me ne sono andata... sono riuscita a mantenere la calma ( :yeee :yeee mi faccio gli applausi da sola)
e a dirle quello che dovevo...

Comunque ho saputo da un'altra mamma (che frequenta il forum ma non le novembrine) che anche il suo bimbo in classe con Viola non vuole andare a scuola perché questa maestra minaccia di chiudere i bambini fuori in giardino quando non vogliono rientrare e di lasciarli in piedi in punizione.

Io spero che questo mio intervento non complichi la vita scolastica di Viola... comunque venerdì prox parlerò con l'altra maestra (che segue la classe ormai da 3 anni) per chiarire anche con lei
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 ott 2010, 18:05

Fata Secondo me hai fatto BENISSIMO!! Ma che cappero, non è giusto mettere queste angosce ai bimbi piccoli... e poi come ha detto Lady l'altra volta, è anche un discorso privo di senso... perchè allora tutti quelli che son di un'altra religione son cattivi?? Oppure quelli che non vanno a messa??? Ci sono fior fior di mafiosi che non se ne perdono una, hanno pure l'altarino in casa... eppure tanto bravi non sono :fischia
Secondo me hai parlato bene e anche con calma, aggiorna anche l'altra maestra e sei a posto, e speriamo che la tale non si permetta più :pistole
Printemps e i suoi Ciccetti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 ott 2010, 18:39

buonasera
oggi ho fatto acqua gym e mi sono divertita parecchio... peccato che poi mi sentivo un po stanca e dopo pranzo mi sono sdraiata accanto al marito sul divano e mi sono svegliata alle 5... quando mio marito tornava dalla scuola con mattia... :fischia
per chi mi chiedeva, no, non è un corso per gestanti ma siamo in due in attesa, altra ragazza è gia alla terza gravidanza, ha due figlie una di 6 e l'altra di 3 anni... ho trovato delle altre mamme molto carine... mi piace proprio!!!

Fata, alluccinante sta cosa... questa maestra sembra peggio di quella di mattia, dei due anni scorsi... speriamo che se la smetta al piu presto non solo con la religione ma anche con punizioni & co... :martello :martello

Libri: lacla io penso che non ci sono mamme piu brave del'altre, semplicemente io faccio una cosa e tu fai un altra... da quando sono piccola che mi hanno abituare ad andare al letto con le storie, percio per me è come un passare di testimonianza... e poi mi piace. devo dire pero che non sono l'unica a farla, ci alterniamo un giorno si e un giorno no col marito, apparte quando lui fa i pom e percio la sera non sta a casa... a mattia le puoi leggere tutto il giorno se vuoi ma la sera, puo pure crollare di sonno ma le sue DUE storie non se gli fa mancare mai e visto che lui alle 9 va a letto, dopo mi posso rilassare pure io sul divano con un bel film, o altro... :fischia

Scary,
io l'ho sempre visto da feltrinelli (è una delle tappe preferite mie e di mattia, ogni tanto andiamo a darci un occhiata) pero non l'ho mai comprato dire la verita. anche se mi stuzzicava molto... avevo visto le fiabe classiche di scarry... queste che dite voi no... vedo se ne trovo qualcuno cosi provo...

Sun: lo avevo letto pure io sul forum "il papa mangione" e mi stuzzicava ma ancora non lo visto da feltrinelli... dici che ne vale la pena?

Discorso diana e gioco un po spinto: secondo me è normale, ma pure io mi sentirei come te. con i bambini non sai mai se fai la cosa giusta o no. io per il momento sto cercando di inculcare su mattia il discorso "privacy", nel senso, che se si vuole toccare che lo faccia a casa, al suo lettino, al massimo alla presenza nostra ma no di altre persone, perche è una cosa personale ma al mare, certe figure :fischia una volta gli abbiamo tolto il costume perche bagnato e stava con il poncho e lui ha detto alla sua amica di 1 anno piu grande : guarda il mio pisellone... :urka e altre cose cosi... ma secondo me lo fanno con innocenza...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 2 ott 2010, 14:04

Fata: hai fatto benissimo a parlare con la maestra e a mantenere la calma(io non so se ci sarei riuscita ) Speriamo davvero che non si riperquota su Viola :incrocini

Sun: non saprei cosa consigliarti se non parlarne con la maestra. Io avevo avuto problemi con NOemi in prima elementare, ne ho parlato con la maestra e che io sappia da allora non è più accaduto nulla :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 2 ott 2010, 15:29

Ciao November e tutte le altre. passo a salutarvi.
dopo un paio d'anni di silenzio stampa sono tornata quando sono rimasta incinta di nuovo, la dpp era 2 maggio, ma e' andata male. pazienza
un bacio a tutte voi.
Congratulazioni November per la nuova panza!
Honeyna e Asia (24/11/2005)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 ott 2010, 15:57

Ciao Honeyna... che tuffo nei ricordi! Sei sempre in Cina, come vedo... ma forse anni fa eri a Shangai? E ora sei a Pechino, giusto?
Mi dispiace tanto che la gravidanza si sia fermata, non so nemmeno cosa poterti dire perchè credo che non ci sia niente che possa essere di grande consolazione... però posso dirti che mi fa molto piacere rivederti qui tra noi! :sorrisoo Dai non scomparire di nuovo, sai noi novembrine 05 siamo rimaste poche (non siamo mica più tutte quelle del listone) e sarebbe bello rimpinguarci un po'...
come sta Asia? Vedo dall'avatar che è bellissima e vedo che c'è sempre la cagnolona! Evviva, come si chiamava già? Non me lo ricordo.
Un abbraccio e torna a trovarci dai :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 ott 2010, 22:08

honeyna, hai fatto bene a passare anche di qui!!! mi dispiace per la tua brutta esperienza ma vedrai che ci riuscirai a beccare di nuovo la cica :incrocini :incrocini :incrocini ... ogni tanto, torna a chiachierare un po con noi, si, non siamo piu in tante come prima, ma ci siamo ancora qui... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 ott 2010, 10:20

Buongiorno mamme :sorrisoo

HONEYNA: cara, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, so che non è una consolazione ma ho diverse amiche che hanno perso un bimbo e rimaste incinta a breve senza problemi, torna a scriverci, personalmente ho un bel ricordo ti te e mi piacerebbe rileggerti, Asia è uno splendore :emozionee

FATA: quoto le altre, fai bene a parlare anche all'altra maestra, è giusto che uno si prenda le responsabilità di quello che dice, soprattutto quando ha a che fare con i bambini :sberla: !

SUN: credo che a quest'età la malizia sia zero (fra coetanei ovviamente), l'anno scorso nei bagni i maschietti si annusavano il sedere :x:

PEFFA: evviva il ritorno del maritino, cmq gli puoi dire che dato che non ti ha portato le brioches per festeggiare potrebbe portarti a cena a base di pesce che ai ferri è light :prr

NOVEMBER: bene che ti diverti in piscina, avevo capito che non ti piaceva l'acquagym :-D

SCARRY: io il primo libro di Scarry l'ho comprato a Francesco che aveva si e no un anno, era di quelli giganti con le pagine rigide e parlava dei colori, lo abbiamo ancora, poi si sono aggiunti "tutto macchine", "le più belle storie", "le storie di nonna oca", "tutto ruote" e sicuramente qualcuno che non mi viene in mente, poi abbiamo tanti libri della Ravensburger su "pompieri", "immondizie e riciclaggio" :urka , "le stagioni", "l'aereo", "il treno" ecc., piacciono molto anche ad Ale :ok
Anche se per ora alla sera legge solo Francesco, Ale in genere quando lo mettiamo nel lettino ha il crollo strutturale mentre Francesco legge già sotto le lenzuola.

INTERVENTO: mi dovrebbero confermare la data giovedì credo e spero di riuscire a parlare prima con un chirurgo, in primis per sapere se c'è la possibilità di fare un'unico intervento e poi per vedere l'esito della Pet (che individua i tumori superiori ai 5 millimetri) :incrocini

CECIL: buon lavoro cara per il trasloco!!! Ma le bimbe mentre inscatoli le tiene tua mamma, vero?

LACLA: per la piscina Francesco ora vorrebbe provare ma con l'intervento prossimo preferisco aspettare, poi a volte mi dice che vuole provare a volte che ci vuole andare col suo migliore amico che inizia in maggio......
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 ott 2010, 10:52

Baby :incrocini :incrocini :incrocini ciaoooooooooo!! Tienici super informate :ok

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 ott 2010, 11:02

Printemps questo è certo!!! Invece sono un po' preoccupata per i bimbi, Franci in particolare, è un bimbo molto sensibile e ultimamente ha fatto una regressione secondo me, entrambi sono mammoni da competizione ma questo è normale (Ale ha morso l'orecchio di Francesco perchè ha osato venirmi in braccio :che_dici ), è che da un po' la sera Francesco vuole che gli dia io da mangiare (quando suo fratello mangia da solo o quasi, lo aiuto giusto perchè non si sporchi magari col pesce), poi vuole che gli faccia tutto io, lavarlo, vestirlo, metterlo a letto, il socio un po' ci resta male perchè lui è sempre stato molto presente con i bambini, stamattina arrivati all'asilo mi ha chiesto in un'orecchio se poteva venire a lavorare con me, l'ultima Chemio poi mi ha accompagnato all'ospedale e quando è risalito in macchina gli veniva da piangere (già la sera prima mi aveva detto che non voleva dormissi via), ora non gli ho ancora detto niente, gli parlerò un giorno prima, se mi ricoverano domenica mattina alle 9 come mi hanno detto lo avviserò sabato, gli spiegherò tutto ma so non sarà facile per lui sapere che starò via tanti giorni :coccola

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 ott 2010, 11:08

Però domenica i miei si sono messi a disposizione (perchè sf**a il suo migliore amico parte per una crociera proprio dal 10 al 19 ottobre, del resto avevano prenotato più di un anno fa per cui non si sapeva ancora niente) e avrei trovato una fattoria didattica (proprio a Portogruaro dove abitiamo) dove fanno la festa della vendemmia per i bambini, prima raccolgono l'uva e poi gliela fanno spremere coi piedi, lo manderò via col saio ma credo si divertirà :ok
Sempre se tiene il tempo altrimenti rinviano alla domenica successiva.....

Approposito di scarpe, dall'inizio della scuola mettevo a Francesco quelle dell'anno scorso (un 29), venerdì vado per prendergli un paio di scarpe e mi dicono che non hanno il 31 :urka , poi vado alla Geox dove avevo visto un altro paio che mi piaceva e mi danno un 31, in effetti gli sono giuste, gli ho chiesto se le altre gli facevano male ma lui dice di no :domanda , tolgo la suoletta per vedere e le dita manco ci stavano.....hem......meglio che controlliate mamme, il mio aveva le dita che quasi uscivano dalla scarpa e non mi diceva niente :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 ott 2010, 11:16

Baby Ma quanto ti terranno in ospedale più o meno? Io spero che ti tengano il minimo indispensabile e poi finalmente tu ti possa riunire alla tua famiglia, vedrai che Franci tornerà il bambino sereno di sempre appena ti vedrà tornare alla solita vita :incrocini
Però che fetta il tuo pupo!! Anche Dennis di Delfi ho visto che ha il 30!! :urka Invece il mio Ale ciccetto ha ancora il 27... piedino d'oro :ahaha

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 4 ott 2010, 11:25

Ciao a tutte!!!
Anche Viola ha il 30/31... non c'è da preoccuparsi in caso di vento forte :prr
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 ott 2010, 11:41

Dovrebbero tenermi almeno 4 giorni dopo l'intervento e il ricovero è un giorno prima la mattina alle 9, è stato da ridere la prima volta che ho chiesto quanto mi avrebbero tenuto e mi hanno risposto "poco, quattro o cinque giorni" e io "4 o 5 giorni per me non sono pochi", tenete conto che quando ho partorito Ale dopo che me lo hanno portato via col socio quei 3 minuti in cui gli fanno gli esami di rito ancora con le gambe spalancate (scusate la mia solita finesse) mentre aspettavo i due punti interni la prima domanda è stata "quando posso tornare a casa?" :hi hi hi hi

FATA: direi che possiamo trasferirci a Trieste alla faccia della Bora allora :ahaha ! Ale corre letteralmente dietro il fratellone, ha appena compito i due anni praticamente e già mi porta il 24 :urka

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 ott 2010, 11:42

Ah, se mi dovessero fare subito la ricostruzione allora mi dovrebbero tenere un po' di più, poi mi hanno parlato della protesi ma al volo per cui mi farò spiegare bene il tutto dal chirurgo dato che sono ignorante al 100% sulla questione :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 ott 2010, 11:46

Bene baby sia quanto sia, ma che dopo sia finito! :incrocini
Ammappelo che fette sti novenbrini.. i miei hanno il 25 e il 27... e non so nemmeno quanto sono alti perchè mamma degenere l'anno scorso ho saltato il tagliando :fischia però vedendo i compagni più o meno mi sembrano in media

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 ott 2010, 12:14

BabY: devo quotare Printemps siano i giorni che siano l'importante è che tutto va bene. Fa tenerezza leggere come Francesco sta affrontando il tutto , ma consolati che presto il tutto sarà solo un lontanissimo ricordo e ritroverete la serenità di una volta :sorrisoo

Bentornata Honeyna! Ma adesso non lasciarci più :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”