l'inserimento di anita sta andando benone, quando mi allontano non piange e le maestre mi dicono che è tranquilla. in compenso quando poi la porto da mia mamma scoppia a piangere, povera, si vede che due distacchi per lei sono troppi!!!
dalla stanzina dell'asilo nido dove ci fanno stare noi mamme per l'inserimento, riesco anche a spiare un po' diana
PEFFA evviva che è tornato il maritino e che ti è calata un po' la panza!!
per il sederino rosso io mettevo una crema al 50% di ossido di zinco (la trovi in farmacia) ma non mi ricordo la marca accidenti! sembra cemento armato ma è molto efficace
NOVEMBER che bello il corso in piscina...rilassantissimo!!! un bacino a simone
LACLA e bravo jacopino nuotatore
CECIL buon inscatolamento!!!!
PRINTEMPS era ed è tutt'ora la mia paura con diana...che sembra tanto tranquilla ecc e poi cova dentro....
non ve ne avevo mai parlato ma è dalla primavera scorsa che abbiamo scoperto che ogni tanto qualche bimbo allunga troppo le mani con diana (nel senso che le abbassa i pantaloni
invece ieri sera io e mio marito abbiamo affrontato ancora l'argomento con diana e la cosa è successa ancora! non so cosa fare, le abbiamo detto tante volte che se un bimbo cerca di toccarla li' deve andarsene, avvisare la maestra, dirgli di non farlo ecc ecc ma lei è molto remissiva
da un lato non voglio troppo insistere per non angosciarla e non creare un problema dove ancora non c'è (nel senso che non mi sembra che lei sia turbata da questa cosa) pero' nello stesso tempo vorrei anche che imparasse a proteggersi e ad avere cura del proprio corpo.
l'altro giorno è pure tornata a casa con un bel graffio e livido sulla fronte perché un piccolo le ha tirato una pedata. le ho chiesto "ma lo hai detto alla maestra?" "mi sono dimenticata.."