GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASILO:piange come un disperato... dopo 3 giorni le maestre si sono un pò rotte

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASILO:piange come un disperato... dopo 3 giorni le maestre si sono un pò rotte

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ott 2010, 10:41

allora prima di tutto vorrei capire in quale parole ho trasmesso a mio figlio ansia???Cioè immaginate che sia così o qualkuna era presente?? :prr Ho spiegato più volte :sorrisoo che sono sempre stata in presenza di mio figlio e con le insegnanti molto carina e disponibile nei confronti della scuola! anche il giorno in cui ho ripreso mio figlio dalla scuola.. e dopo aver visto dalla porta talune cose che non mi sono piaciute!!! sono sempre stata ok.. perchè la mia intenzione non è mai stata quella di creare tensioni o traumi al bambino nei confronti della scuola...e lo dimostra il fatto che non è che ho chiuso con l'asilo... ma ho solo capito che a mio figlio posteggiarlo in un asilo dove ha quasi 30 bimbi che gridano e dove le maestre non hanno tempo....
non c'è bisogno di parole ... :x: tu a tuo figlio gli trasmetti emozioni anche con uno sguardo...
se per te mandarlo all'asilo significa posteggiarlo :che_dici questa è l'impressione che gli hai dato... :impiccata:
poi alliora i bambini che gridano erano 2 o 30? :perplesso
gridano nel senso di giocare urlando? :domanda
io non ho mai visto classi di 3 anni ai primi giorni dove i bambini se ne stanno tutti seduti a cantare canzoncine..per questo ci vuole tempo, pazienza...è una conquista non automatica,di fiducia del bimbo nelle insegnanti...ma ti ripeto : se la mamma non ce l'ha è un po' difficile gestire il bambino che pensa: "perchè la mia mamma mi lascia qua e sta dietro la porta..forse c'è qualcosa che non va..e io non dovrei stare qui..."
" bambini è NORMALE che piangano (io ne avevo una che VOMITAVA tutte le volte che la mamma la lasciava )ma poi si abituano..."
ecco questa la trovo una frase che da ansia!!! questa si!!
cosa ti dà ansia? :urka
mi chiedo solo una cosa... ( non a te chiara credo che noi ci siamo intese)!
ma perchè una madre intelligente ed intuitiva debba necessariamente essere presa per madre ansiosa................. ma davvero.... capisco e sono felice per le vostre esperienze positive.. le ho anche ascoltate... a qualkuna ho detto che ho delle idee differenti.. ma non ho mai voluto dire che voi avete i prosciutti negli okki...ho solo voluto dire che li avrei avuti io se avessi continuato a lasciarlo li... ho cresciuto mio figlio io e le babysitter.. ma ho sempre voluto capire chi fossero prima di affidargli mio figlio.... non si tratta di comprare un giocattolo... ma della salute mentale di mio figlio!! e non è poco... voglio che tutto sia giusto ed equilibrato l'ambiante dove andrà deve essere consono alle sue esigenze ....grazie sempre a tutte. :cuore
intuitiva di cosa? visto che ti reputi tale cosa hai capito di questa esperienza di tuo figlio? :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASILO:piange come un disperato... dopo 3 giorni le maestre si sono un pò rotte

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ott 2010, 10:43

farfalla ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto: dopo anni di scuola, ancora non ho capito il perchè... :hi hi hi hi
si chiama empatia
i bambini ce l'hanno per natura ed è quella che gli permette di capire il mondo attraverso le emozioni di mamma e papà
:sorrisoo
ero ironica farfalla... :prr
volevo apparire anch'io una maestra mostro che non sa in cosa consiste il suo lavoro... :ahah

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 ott 2010, 12:55

io ho piacere LOrimar se comunque aggiorni su come va la cosa.
Qui abbiamo tante opinioni ma poi bisogna vedere i fatti a chi danno ragione.
C'è semrpe da imparare.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 ott 2010, 15:02

:57_party1:
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 ott 2010, 15:07

paopao ha scritto:io ho piacere LOrimar se comunque aggiorni su come va la cosa.
Qui abbiamo tante opinioni ma poi bisogna vedere i fatti a chi danno ragione.
C'è semrpe da imparare.
: :sorrisoo grazie sei molto cara! oggi pome.. vedrò 3 mamme che hanno avuto problemi... una delle quali ha avuto la bimba che si è infilata nell'ascensore!! roba da matti altro che vedere mostri... forse vorrebbero chiedere alla maestre di dividere la classe in due........... anche se io non saprei...cioè forse credono sia meglio che le due insegnanti abbiano una classe per una...ma credo ci siano delle regole al riguardo no?? Mamma mia fosse rimasto mio figlio cliuso li... mi sarei davvero inc*****a!
comunque davvero non credo qualcuno possa avere delle ragioni o meno perlomeno non sono interessata a questo.. a me interessa avere un giudizio imparziale ed obbiettivo... credo che le varie opinioni facciano riflettere.. e questo devo dire che mi ha molto aiutata! :thank_you: grazie vi faccio sapere!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASILO:piange come un disperato... dopo 3 giorni le maestre s

Messaggio da zoe_b » 1 ott 2010, 15:08

comunque vorrei dire questo: mi é sembrato un post di CONFRONTO, dove lo scopo era quello di dare un'opinione.
Ecco, se il 90% delle risposte va in una certa direzione, non penserei ad un complotto o al fatto di avere davanti delle madri degeneri. Penserei che forse forse sbaglio io.
Non per altro, eh, ma credo che quando ci sia di mezzo nostro figlio piangente....TUTTE noi abbiamo difficoltà ad essere oggettive, chi più e chi meno.

Dirti 'mi fa strano' non vuol dire le maestre sono super e tu non capisci niente.
Anzi, vuol dire 'ci sono già passata, ti dico com'é andata'

O no?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 ott 2010, 15:21

zoe_b ha scritto:comunque vorrei dire questo: mi é sembrato un post di CONFRONTO, dove lo scopo era quello di dare un'opinione.
Ecco, se il 90% delle risposte va in una certa direzione, non penserei ad un complotto o al fatto di avere davanti delle madri degeneri. Penserei che forse forse sbaglio io.
Non per altro, eh, ma credo che quando ci sia di mezzo nostro figlio piangente....TUTTE noi abbiamo difficoltà ad essere oggettive, chi più e chi meno.

Dirti 'mi fa strano' non vuol dire le maestre sono super e tu non capisci niente.
Anzi, vuol dire 'ci sono già passata, ti dico com'é andata'

O no?
si si certamente.... se ti riferisci a me... devo essere sincera mi ha infastidito il "aei solo una mamma ansiosa" questo mi ha infastidito... poi il copia incolla di frasi la richiesta di risposte ecc ecc... sai siamo in un forum ognuno dice e pensa quello che vuole... solo non rispondo perchè non è quello che mi interessa sono interessata a risposte e domande concrete...magari ci scherzo su ma non più di tanto litigare con una persona che non conosco lo ritengo davvero stupido....

credimi una delle risposte che mi ha fatto più rifettere su questa cosa ( non ricordo i nomi ) era quella di una mamma che non era concorde con me quindi pensa...
si comunque... io ascolto tutta la gente educata ed interessante che mi da il proprio giudizio personale se ho scritto in un forum era per avere il giudizio di tutte nel bene e nel male...siamo tutte mamme no??

grazie per la tua chiarezza!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 ott 2010, 15:27

lorimar...pure io sono ansiosa!
Che cosa ti infastidisce se uno ti dice che sei ansiosa??
Io mi agito per scemenze, stupidaggini diventano enormi problemi...e quindi? Cerco di lavorarci un po' su...ma prima ho dovuto riconoscerlo.
Anche secondo me sei ansiosa...per come ti comporti e per come scrivi, cioé benissimo: leggendoti mi sembra di vederti.
Ma NON é un'offesa, é un dato di fatto

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 1 ott 2010, 15:40

zoe_b ha scritto:lorimar...pure io sono ansiosa!
Che cosa ti infastidisce se uno ti dice che sei ansiosa??
Io mi agito per scemenze, stupidaggini diventano enormi problemi...e quindi? Cerco di lavorarci un po' su...ma prima ho dovuto riconoscerlo.
Anche secondo me sei ansiosa...per come ti comporti e per come scrivi, cioé benissimo: leggendoti mi sembra di vederti.
Ma NON é un'offesa, é un dato di fatto

:quoto: AL 100%...

IO NON SONO UNA PERSONA ANSIOSA DI NATURA... NON LO SONO MAI STATA...
LO SONO DIVENTATA DA QUANDO E' NATO MIO FIGLIO... CON LUI LO SONO... E ME NE SONO RESA CONTO... ANCH'IO CI LAVORO SU... E CERCO DI SUPERARLO... DI RAGIONARCI.. E SOPRATTUTTO CERCO DI NON TRASMETTERE QUESTA MIA ANSIA A MIO FIGLIO...ANCE SE MI RENDO CONTO CHE LUI PERCEPISCE QUALSIASI MIO STATO D'ANIMO...
MA NON MI VERGOGNO DI ESSERLO... E NON MI OFFENDO SE QUALCUNO ME LO FA NOTARE...
LO SONO ... PUNTO...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 ott 2010, 15:42

beh cazzarola sono stata molto stressata moltissimo...per una cosa che mi è accaduta non so se l'ho trasmesso qui.. mi dispiace questo.. sai la cosa che mi ha dato ai nervi qual'è ti spiego credo una maestra mi ha detto "CREDO TU SIA MOLTO ANSIOSA.. SE COSì NON FOSSE TI CHIEDO SCUSA" è UN MODO GENTILE PER DIRLO... anche il tuo adesso è un modo gentile per dirlo....ma ad esempio se tu leggi su l'ultimo messaggio di "Silvietta7885 " è una cozzaglia di cose che avevo scritte io... e di cose che avevo riportato io di altre mamme... alla fine non ha capito nulla.... ha solo un tono .. fastidioso.. credo che ogni cosa se saputa dire può far riflettere.. mi trovate ansiosa... che [email protected]ò più attenta non nego di esserlo... però aldilà del mio tasso di stress non solo mio figlio pare stia male in questa scuola... qui qualcosa allora non và... ed anche se tutto il post fosse contro la mia opinione..... (:prr ) a me suona lo stesso il campanello d'allarme... è avidente che in quella classe c'è troppa leggerezza!! Comprendi.. poi alla fine chi cavolo se ne frega della cozzaglie di parole... mi interessa leggere qualkosa di più interessante... :bacio

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 ott 2010, 15:48

:fischia ecco perchè non criticate il mio modo di merd@ di scrivere?? ho la tastiera rotta dai miei figli!! questo non lo notate??? come fate a capirmi??? :ok
vi faccio sapere dopo che parlo con le mamme... grazie garazze cercherò di essere mono incollata alle calcagne del cucciolo... :cuore

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 ott 2010, 15:56

veramente...si capisce benissimo quello che scrivi, l'ho anche detto prima che scrivi bene.
Comunque se ti va, aggiornaci sulla situazione

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 ott 2010, 16:14

zoe_b ha scritto:veramente...si capisce benissimo quello che scrivi, l'ho anche detto prima che scrivi bene.
Comunque se ti va, aggiornaci sulla situazione
azzarola... vedi mi ero persa la parte bella!! :prr

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 ott 2010, 17:46

Silvietta7885 ha scritto: ero ironica farfalla... :prr
ecco, e io so' sc**a
mi perdoni?
giuro che non ci faccio apposta a non capirle, certe cose, proprio non ci arrivo...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ott 2010, 18:54

in realtà il mio primo intervento è stato chiaro e lineare...ma forse non appoggiava le tue opinioni...e per questo non ti è andato giù...
comunque a mio avviso non c'è più sordo di chi non voglia capire...
buona fortuna.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ott 2010, 18:57

farfalla ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto: ero ironica farfalla... :prr
ecco, e io so' sc**a
mi perdoni?
giuro che non ci faccio apposta a non capirle, certe cose, proprio non ci arrivo...
ma va là...certo che ti perdono...sono una mamma disperata (nellla sezione allattamento)e una maestra quasi mostro... :ahah
(scusate l'O.T.) :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2010, 19:50

lorimar ha scritto::fischia ecco perchè non criticate il mio modo di merd@ di scrivere?? ho la tastiera rotta dai miei figli!! questo non lo notate??? come fate a capirmi??? :ok
vi faccio sapere dopo che parlo con le mamme... grazie garazze cercherò di essere mono incollata alle calcagne del cucciolo... :cuore
sono abituate a leggere me :hi hi hi hi

Streghettasaetta

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 ott 2010, 22:19

:-D :ahaha :ahaha :ahaha ma come cazzzzzzzz scrivo sembro dislessica!!!

bene ho parlato con le mamme... alla fine ci siamo riunite in 6....mica poche eehh?? alla fine si è discusso del fatto che queste maestre saranno certo brave... ma sotto stress esce fuori una natura ( di una sola) un pò "nervosa" cosa che hanno notato tutte... e che non và.. i bambini che non sono inseriti vengono troppo lasciati andare.... "prima o poi si inseriranno"............. c'è poca attenzione perchè i bambini sono molti.................... praticamente la prossima settimana parleremo alle maestre a tutte noi dispiacciono due cose... prima di tutto queste maestre sono attive "ma quando i bambini sono davvero inseriti" e il fatto che ci sia una buona unione tra noi mamme... anche questo ci piace!! Oggi è stata una bella esperienza cercheremo di fare incontrare i bambini al parco vicino la scuola il sabato in modo che anche i bambini si uniscano di più e sia più piacevole vedersi... MA COSA IMPORTANTE VOGLIAMO PARLARE CON LE MAESTRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE VE NE PARE??? cosa mi consigliate? come faccio a dire alle maestre di stare un pò più a dedicarsi ai bambini che socializzano meno? .... non so proprio come andarci!!!!!!!! mio figlio ed altri due sono quelli meno inseriti.. ma gli altri due... sono assolutamente posteggiati li... le mamme... li lasciano alle 8 e arrivederci... quindi sono io quella.................più lesa :-) carinaaaaaaaaaaaaaa!
se vado con le altre mamme............ e come se andassi sola.... tanto sono sempre io la mamma del pignucolone!! :cuore comunque.................. rimaniamo tutte in osservazione............. le maestre devono assolutamente essere più attente!!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2010, 22:41

omygoooooodddddddddddd!!
una masnada di mamme anti maestra.
no, non ce la posso fare. per fortuna non ho fatto l'educatrice. avrei scelto l'educatrice per adulti. usando la frusta mi sa.

non sei tu quella lesa, stai ledendo i diritti dei bambini di entrare in un mondo nuovo, con calma, senza stress esterni. già è uno stress enorme per loro andare in un luogo con altri 20 bambini, non esser considerati i batuffoli delicati di casa, dover sottostare ad un minimo di regole. e ora... le maestre dovranno sorbirisi le mamme nervose (la parola parte con ist... ma la tengo eh??? si sa mai che ti offenda) e guai a trascurare per 10 secondi il pargoletto.

ohoo all'asilo son 20 bambini minimoooooooo!!! le maestre sono 1 o 2. non sono a casa, con la babysitter che segue UN BAMBINO solo e soltanto. son alla materna, devono interagire con estranei. si chiama IL MONDO FUORI DAL MURO DI VETRO.
sottotitolo "come i bambini vivono benissimo per 4 ore senza mammà". all'incirca...
quasi quasi ci scrivo un libro. scommetto che NON lo compreresti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ott 2010, 23:06

:urka1 :argh
....

:ahaha :ahah :tropporidere

sì sì poi raccontaci gli sviluppi voglio proprio sapere con che faccia vai a dire ad una maestra che non sa fare il suo lavoro..tu che sei "la mamma"..
e le maestre non sono mamme..non sono lì per fare le chiocce...o tenerli nell'ovatta...
chissà cosa dirai allora quando per caso (può succedere) che tuo figlio torni a casa con un bernoccolo ecc...
pretenderai che mettano le telecamere come al grande fratello...? :grande_risata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”