GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VORREI uscire, che le dico?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VORREI uscire, che le dico?

Messaggio da Kimik » 30 set 2010, 14:42

lory71 ha scritto:[

e poi le volte che li lascio da soli spesso il socio sta davanti al pc per lavorare e non fa come faccio io che la seguo e ci gioco insieme. voglio dire che non le rivolge assolutamente l'attenzione che ho io.
forse sbaglio io, ma a me sembra che ancora abbia bisogno di essere seguita, non come prima certo, ma ancora è necessario.
Il problema è proprio qui: se Giada sta con il papà, anche lui deve stare con Giada e non davanti al pc ma condividendo un gioco, una favola o una passeggiata. Cioè l'attenzione deve essere piena, sennò Giada si sentirebbe giustamente "scaricata".
Io ho lottato e litigato per questo, perchè anche mio marito magari con i bambini ci sta, ma sdraiato sul divano a vedere la partita o davanti al pc a lavorare .... e non funziona.
Ora se mi lascia spazio per fare altro e sta con i bambini, ci sta davvero, costruisce la pista dei trenini che piace anche a Chiara o li porta al parco in bici.
Ancora lo vedo che a volte sente un forte richiamo per il divano, ma sono io ad impormi. E non solo per potermi fare la doccia in pace o fare i servizi di casa, ma anche perchè voglio che i bambini costruiscano un rapporto solido con il papà.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VORREI uscire, che le dico?

Messaggio da lory71 » 30 set 2010, 15:52

perchè anche mio marito magari con i bambini ci sta, ma sdraiato sul divano a vedere la partita o davanti al pc a lavorare .... e non funziona
appunto :ok
Ancora lo vedo che a volte sente un forte richiamo per il divano
si si, hai presente le sirene di Ulisse? :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”