GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da mina79 » 27 set 2010, 22:39

Anche io l'ho quasi dovuta legare alla sedia per farle finire tutto insieme.
Sugli oggetti invece ci tiene per il momento a non perdere niente. E' molto materialista direi... :che_dici ma va bene così ovviamente :hi hi hi hi .
Comunque tutto sommato in classe lavorano molto. O almeno in un giorno fanno almeno 4 schede....che a me, vederle tutte insieme pare tantissimo :ahaha

POSSO FARVI UNA DOMANDA? (vorrei un parere..)
Aurora ha voluto riprendere danza, 2 volte a settimana. Però lo scorso mercoledì ha voluto fare la prova per ginnastica artistica che la fanno alla palestra della scuola (ci vanno delle sue amichette poi)....e bè....ne è rimasta folgorata. E' da mercoledì che non fa altro che ponti e pseudo-spaccate :che_dici . Insomma vorrebbe fare ANCHE ginnastica, che sarebbe altre 2 volte a settimana.
2+2 fa 4....praticamente sarebbe sempre impegnata. Pensate che sia uno stress, dato che a scuola fa comunque tempo pieno o trattandosi comunque di sport non potrebbe che far bene??
Io a naso propenderei per la seconda, anche perchè è poi lei che vorrebbe farlo, e con la scuola lo vede come un modo per scaricarsi.
Adesso che il tempo tiene all'ora di uscita si catapulta nel parco fuori la scuola e sembra un animaletto irrefrenabile, non l'avevo mai vista così dopo la materna.....ma ora che arriva l'inverno.....
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 set 2010, 9:19

mina79 per la questione sport devi vedere se lei ce la fa. . .Iris ad esempio dopo un'estate che in pratica era in scuderia tutti i santi giorni, è arrivata a venerdì della scorsa settimana (sarebbe stata la seconda lezione settimanale) e ha detto. . .non ce la faccio :urka
considera che le ho messo addirittura la mano sulla fronte per sentire se era calda :ahaha

La scuola la sta stancando tantissimo, arriva a casa veramente distrutta. . .che più che una stanchezza fisica credo che sia una stanchezza legata a tutte queste nuove regole da seguire :fischia
quindi al momento andrà a lezione al mercoledì e il sabato se vorrà farà una doppia . . .comunque faremo decidere a lei in base alle energie rimaste

Voi potete provare e vedere come va, se riesce bene, al max sceglierà una cosa o l'altra :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 set 2010, 10:11

non lo so neanche io come faccio

ieri sera alle 21,00 ero uno straccio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 28 set 2010, 11:53

Per ora Lorenzo è entusiasta della scuola. Dice che, se dipendesse da lui, ci andrebbe pure il sabato e la domenica. Non fa storie per fare i compiti, anche se lui li farebbe disteso sul divano e con la Tv accesa...ma lì l'ho bloccato subito:)
Ha cominciato anche il Karatè (due volte la settimana per circa un'ora e mezza a volta) e, insomma, mi pare che tutto stia procedendo benone.
Per rispondere a mina79, avere tutti i pomeriggi un'attività è molto impegnativo ma, facendo il tempo pieno, non avrà i compiti a casa quindi potrebbe anche farcela bene. Sicuramente si scarica!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 set 2010, 12:07

Alessia và in piscina una volta a settimana.
Un impegno di 4 volte su 5 gg mi sembra un po' eccessivo.
Conoscendo la tua bimba saprai valutare solo tu se riesce a reggere un impegno del genere.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 28 set 2010, 21:42

....la verità è che non lo so.
Adesso sembra entusiasta e carica a mille, ma col passare del tempo.....ecco Timandra nulla mi dice che tra 2-3 mesi non dica anche la mia così. Magari adesso si fa prendere dal momento e dalla novità.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 set 2010, 14:31

Ieri sono andata a prendere Alessia a scuola
la prima volta da quando è ricominciata... per lavoro non riesco quasi mai
vi dico solo che la maestra mi aspettava a braccia aperte :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2010, 19:45

:ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 29 set 2010, 21:24

Oggi mia figlia è uscita da scuola senza zaino :che_dici

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 set 2010, 21:45

nel senso che l'ha dimenticato lei?
pensa che lo scorso venerdì hanno assegnato i primi compiti, e circa 6-7 bambini avevano lasciato i libri a scuola. :che_dici Capisco il responsabilizzarli...ma almeno per i primi compiti le maestre potevano darci un occhio in più... :buuu

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 29 set 2010, 23:58

mina79 ha scritto:nel senso che l'ha dimenticato lei?
pensa che lo scorso venerdì hanno assegnato i primi compiti, e circa 6-7 bambini avevano lasciato i libri a scuola. :che_dici Capisco il responsabilizzarli...ma almeno per i primi compiti le maestre potevano darci un occhio in più... :buuu

lasciamo perdere.....io per vedere i compiti che deve fare devo andare a vedere quaderno per quaderno e INTERPRETARE quello che c'è da fare!!!! mica lo scrivono eh?????
grrrrr :bomba
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 set 2010, 9:15

maskat ha scritto:Ieri sono andata a prendere Alessia a scuola
la prima volta da quando è ricominciata... per lavoro non riesco quasi mai
vi dico solo che la maestra mi aspettava a braccia aperte :impiccata:

:ahah

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 set 2010, 11:48

jordan ha scritto:Oggi mia figlia è uscita da scuola senza zaino :che_dici
:ahaha
noi siamo riuscite addirittura ad andarci senza :sberla:
per fortuna ce ne siamo accorte in macchina e siamo tornate a prenderlo :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 set 2010, 11:57

mademi ha scritto:
mina79 ha scritto:nel senso che l'ha dimenticato lei?

lasciamo perdere.....io per vedere i compiti che deve fare devo andare a vedere quaderno per quaderno e INTERPRETARE quello che c'è da fare!!!! mica lo scrivono eh?????
grrrrr :bomba

E' vero :aargh
Speravo che in seconda fosse diverso ma non è cambiato nulla.
Almeno Alessia quest'anno me lo dice se ha delle cose da finire. L'anno scorso nn aveva mai nulla :pinocchio:

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 set 2010, 14:10

adesso Giulia ha preso la mania di riempire le lettere di ghirigori....la maestra l'ha ripresa più volte ma lei continua perchè "la maestra non capisce niente e cosi è tutto più bello", ad esempio fa la O a forma di cuore, mette le faccine sorridenti ad ogni lettera, il cappellino, i pantaloni alle A e via dicendo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 set 2010, 14:29

Melissa ha scritto:adesso Giulia ha preso la mania di riempire le lettere di ghirigori....la maestra l'ha ripresa più volte ma lei continua perchè "la maestra non capisce niente e cosi è tutto più bello", ad esempio fa la O a forma di cuore, mette le faccine sorridenti ad ogni lettera, il cappellino, i pantaloni alle A e via dicendo.
:ahah :ahah :ahah

Noi oggi alle 17.00 abbiamo la seconda riunione con i genitori. Vediamo cosa ci dice la maestra. :hi hi hi hi

Era, fino a l'altro giorno aveva ( ha) la mania di fare tutto piccolo, anzi, piccolissimo, ma solo in matematica, invece con le lettere non ha problemi, anzi, e molto veloce e corretta.

INvece,fa i cerchi, i quadrati i triangoli MINUSCOLI e tutti appiccicati l'uno con l'altro. La maestra l'ha ripresa diverse volte. Pensate, ieri, per fare due cerchi e due quadratti ci abbiamo messo due ore, tra pianti :urka :urka

Pero finalmente abbiamo fatto dei compiti decenti e la maestra lo ha premiata. Anche oggi, ha fatto dei "bei" compiti.. speriamo che abbia capito che deve seguire i quadrati del quaderno e di avere l'occhio per le misure.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 set 2010, 21:17

Per i primi compiti fortunatamente le maestre avevano scritto il papirozzo alla lavagna e i bimbi lo avevano ricopiato, quindi era piuttosto chiaro.

Melissa..... :ahaha io dico che c'ha ragione tua figlia. :ahaha

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 set 2010, 21:23

oggi Giulia ci è rimasta malissimo! è uscita dicendo che un bimbo che finora ha scritto sempre male oggi ha scritto bene e la maestra gli ha scritto BRAVISSIMO! lei invece che ha sempre scritto bene ha preso solo BRAVA, mi diceva che non è giusto, ecc. ecc. io le ho spiegato che quel BRAVISSIMO era l'incoraggiamento della maestra per un bimbo che era riuscito a fare una cosa che non sapeva fare prima, che lei non aveva bisogno di questo incoraggiamento perchè ha una bella scrittura....mi ha detto che adesso farà finta di sbagliare per poi sorprendere la maestra.... :perplesso :x:

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 set 2010, 21:38

Melissa ha scritto:oggi Giulia ci è rimasta malissimo! è uscita dicendo che un bimbo che finora ha scritto sempre male oggi ha scritto bene e la maestra gli ha scritto BRAVISSIMO! lei invece che ha sempre scritto bene ha preso solo BRAVA, mi diceva che non è giusto, ecc. ecc. io le ho spiegato che quel BRAVISSIMO era l'incoraggiamento della maestra per un bimbo che era riuscito a fare una cosa che non sapeva fare prima, che lei non aveva bisogno di questo incoraggiamento perchè ha una bella scrittura....mi ha detto che adesso farà finta di sbagliare per poi sorprendere la maestra.... :perplesso :x:
immagino che le avrai già detto che bisogna fare le cose per se stessi e noner entrare in competizion con gli altri
altrimenti stiamo fresche :che_dici

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 set 2010, 22:12

Paola67 ha scritto:
Melissa ha scritto:oggi Giulia ci è rimasta malissimo! è uscita dicendo che un bimbo che finora ha scritto sempre male oggi ha scritto bene e la maestra gli ha scritto BRAVISSIMO! lei invece che ha sempre scritto bene ha preso solo BRAVA, mi diceva che non è giusto, ecc. ecc. io le ho spiegato che quel BRAVISSIMO era l'incoraggiamento della maestra per un bimbo che era riuscito a fare una cosa che non sapeva fare prima, che lei non aveva bisogno di questo incoraggiamento perchè ha una bella scrittura....mi ha detto che adesso farà finta di sbagliare per poi sorprendere la maestra.... :perplesso :x:
immagino che le avrai già detto che bisogna fare le cose per se stessi e noner entrare in competizion con gli altri
altrimenti stiamo fresche :che_dici
certo! ma non è mica tanto convinta! :ahah

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”