partiamo dall'inzio, 8 anni fà mi sono sposata, ed essendo che prima a casa non ho mai avuto grande libertà di uscite o quant'altro non ne volevo assolutamente sapere di bimbi (avevo 24 anni al tempo).. (non mettetevi a fare i conti di quanti abbia ora

Finalmente il mio angelo mi trova la causa del problema e con una cura di antibiotici per 2 settimane, mi rimette quasi in sesto.. a metà dicembre 2007 mi fà la sonosalpinografia per verificare la pervietà delle tube che per fortuna risulta ok... il 23 gennaio 2008 il mio ultimo ciclo.. SONO INCINTA

a settembre dello scorso anno vado dalla gine per una visita di controllo pre-caccia.. tutto ok... visita ed eco sono ok, cicli regolari.. contenta torno a casa, ma decidiamo di aspettare a gennaio 2010 per iniziare la caccia libera senza pensieri.. e così senza tanti conti iniziamo ad aver rapporti liberi.. ma essendo che a febbraio ho iniziato con la scuola serale di estetica e se non ero a scuola avevo cmq amiche a casa che venivano a farmi da cavia... insomma non ci si vedeva un gran che.. cmq tranquilla che questa volta tutto andasse bene e che ci avrei messo poco (avevo stimato un 6 mesi circa), me la sono presa con calma... ad aprile decidiamo di iniziare la caccia serrata.. tb e maratone giuste... aprile nulla, maggio ciclo da manuale ma non potevo rimanerci perchè dovevo fare rm e raggi, fatti quelli a giugno dico ok.. cikka bella attenta perchè stò arrivando... ebbene, dal momento del proferir di tali parole la mia ovulazione mi ha dato forfait... 2 cicli anovulatori consecutivi il primo con durata di 50 gg ed il secondo di 40 gg.. il mese scorso ho avuto l'ovetto anche se in ritardo (di solìto io ovulavo il 12/14 gg mentre quella volta è stato al 19 gg), mi son detta beh.. meglio tardi che mai, sarà stato tutto lo sballamento dei mesi scorsi, faccio la visita dalla gine ed avevo un bel endometrio 14 mm... ci spero, ma qlc gg dopo ecco che arrivano le malefiche ed anche mooooooooooooolto abbondanti....
Lei mi dice di fare i dosaggi ormonali e scopro un fsh da valori di riserva ovarica o menopausa...

cmq torno da lei e mi dice che mi darà una TOS con FELENA O FILENA.. non ricordo bene il nome... per 3 mesi, è una pillola che non è anticoncezionale che serve per nutrire l'endometrio e far sì che se c'è l'ovetto attecchisca bene però mi hanno detto che blocca l'ovetto se non lo faccio entro il 16 gg, ma se ora dovessi ovulare più tardi vuol dire che mi brucio il mese..

questo è il quadro clinico generale, ora passiamo a quello morale..
come si dice in buon trentino NO ME PAR DE FARGHELA.... tradotto.. NON MI SEMBRA DI FARCELA...
lo sò ci sono tantissime ragazze che sono alla ricerca disperata del 1 figlio, io sono fortunata perchè cmq sia una bimba meravigliosa ce l'ho e non potrei desiderare di meglio..., e per questo chiedo scusa a tutte se urto la sensibilità di qlc di voi

ripetere tutte le visite, le ansie.. le analisi ... aiutoooooooooooooooooooooooo
mi fermo a leggere i post che ci sono in aaa bebè cercasi, e trovo le speranze di tante ragazze nuove, di coloro che iniziano il loro percorso di caccia con ottimismo e fiducia, inesperte e di conseguenza anche fortunatamente innocenti...
non ho il coraggio di andare nella sezione SOS cicogna, leggo i racconti del parto ed anche se io ho voluto e vorrò un'altro tc cmq mi si apre il cuore... rileggo i miei post di quando aspettavo Giada, rileggo il mio racconto del parto e penso "chissà se mai un giorno potrò rivere quelle splendide emozioni.."
e qui il mio cuore

mi fermo e penso "ma e se il mio valore fsh non scendesse e rimanesse sempre così alto o anche di più?
mi dicono di non pensarci, di essere ottimista.. e per farli contenti e cercare di stare meglio io "mi racconto le bugie"... e ovviamente poi le ripeto agli altri.. sono al parco e trovo le altre mamme che avevano il pancione come me che sono in attesa o addirittura hanno già partorito e mi dicono e tu?? quando lo fai il secondo?? e lì che racconto la mia storia dicendo "mah sai, mi sà che il secondo neanche arriverà.. stò andando in menopausa.. e la metto sul ridere anche se mi giro dall'altra parte per non farmi veder che mi vien da piangere..
sò che tutto questo non aiuta, che la mente dev'essere tua alleata, che il pensiero positivo aiuta.. lo sò ne sono convinta ma... NO ME PAR DE FARGHELA...
grazie a tutte, dovevo togliermi dal cuore questo peso, non è cambiato nulla... solo che ora ho detto quello che sentivo dentro... così ora è dentro e fuori... (PARCONDICIO NO?)