Beh bisognerebbe chiedersi se è giusto ora o era giusto allora in termini affettivi e di qualità dell'alimentazione... insomma non voglio tirar fuori l'argomento perchè secondo me sono cose davvero troppe soggettive e che secondo me dipendono oltre dal singolo bambino anche dal rapporto madre/cibo e madre/figlio. Nel senso che davvero l'alimentazione dalla nascita è l'incubo delle mamme e i bimbi spesso e volentieri lo sentono. Per quanto mi riguarda ho una figlia che è uno scricciolo e divora un dinosauro a pasto da quando abbiamo iniziato lo svezzamento... eppure poppava come un'ossessa.R2D2 ha scritto: Ishetta parli di società preindustriale e allattamento fino ad una certa età, però i bambini di allora avevano poi poco altro da mangiare, per forza si faceva così.
Detto questo nel caso di Zoe, sicuramente sa che c'è un frigorifero sempre aperto e forse anche questo infuenza ma nel tuo post mi ha colpita di più questo passaggio
Poi le ho tolto il latte e soprattutto ho smesso di farmi paranoie, se non mangia tolgo il piatto e stop, senza pregarla o forzarla. E come per magia ora mangia, poco ma mangia.