GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Messaggio da maskat » 24 set 2010, 17:57

Katia68 ha scritto:Beh...vado a casa...il mio cucciolo ha di nuovo la febbre...staaaaaanca! e ancora non è arrivato neanche l'autunno.... :impiccata:
Un :bacio a tutte e buon we
Buon WE Katia.
Tante coccole a Matteo. Che si riprenda in frettissima :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:51

BUON WE :sorrisoo

Auguri a tutti i settembrini che compiono gli anni :tortina:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 24 set 2010, 21:18

Ciao ragazze,
oggi giornata impegnativa (difatti non sono mai passata qui :fischia ).
Sono stata dal dentista 2h con l'anestesia che non mi funzionava.
Ho portato Damiano dal pediatra per la visita di controllo crescita.
E' 98 cm per 16 kg. Negli ultimi mesi non è cresciuto, ma nelle curve è nella media.
Lo ha trovato molto maturato: non ha pianto, si è fatto visitare, è salito con calma sulla stadera e addirittura non ha urlato quando siamo usciti ed ha reso SPONTANEAMENTE il treno in legno al dottore... ora a voi questo sembra niente forse, ma considerate che da quando è nato Damiano sembrava odiare il suo dottore... :ahaha
Ha solo un ritardo nel linguaggio, ma sono fiduciosa che colmerà lacuna perchè sta migliorando velocemente, mi pare.
Eppoi è riuscito a vedere in quel giochino visivo la stella, luna, auto, elefante! Irene non c'è riuscita a suo tempo. E neanche io ci riesco... :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 24 set 2010, 21:31

Vanilla mi dispiace molto che sia così difficile questo inizio-scuola per Chiara.
Devo dire che la sua maestra mi pare molto svogliata.
Irene ancora oggi non sta mai ferma in classe (la maestra si lamenta) ma mi hanno detto di cercare di farle finire almeno un gioco a casa, senza interromperlo per un altro. Per ora è ancora molto difficile.
E la mia Irene (4 anni e mezzo) si fa ancora pipì addosso (lo scorso anno scolastico è capitato che la cambiassero 2 volte al mattino per settimane e settimane). Nessuno mi ha rimproverato... qualche volta son sicura abbiano rimproverato Irene...
Mah... :che_dici
Dici sarebbe possibile cambiare sezione per Chiara? oppure istituto (nel comune dove risiedo ci sono 5 scuole materne)? A volte con una insegnante più paziente e intelligente...
Magari, per non creare antipatie, potresti chiedere una classe dove c'è un numero più piccolo di bambini (esempio la classe di Irene è di 30 bambini, ma so di un paese vicino al nostro dove fanno anche classi di 20 bambini, ed è statale).

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 24 set 2010, 21:39

Dogghina sto pensando seriamente a cambiare scuola...se dopo così pochi giorni Chiara è già stata catalogata così è tutto dire...lo sapevo che andava male...me lo sentivo a pelle fin dal primo giorno...ora ne voglio parlare con la neuropsichiatra...forse non è ancora pronta...forse se la mando ancora un po' al nido privato dov'è stata questa estate magari va meglio...c'è solo il piccolo problema che se smette adesso poi perde il posto...devo sentire qualche altra materna per vedere quanti bimbi hanno

Questa sera ne ho parlato con una signora che conosco, non sapevo che avesse fatto la maestra d'asilo e mi ha chiesto con chi maestre è capitata ha fatto questa faccia :che_dici quando le ho raccontato di oggi ha fatto questa :urka mi ha detto di parlarne con la direttrice, a che pro?????Quando mai una direttrice va a favore delle mamme contro le proprie maestre è tempo sprecato...mi direbbe che ha bisogno della maestra di sostegno...e questo dopo appena 7 giorni di asilo... :impiccata:
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 24 set 2010, 21:47

...dimenticavo...grazie del supporto morale!!! :bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 set 2010, 23:04

Vanilla, mi dispiace :coccola In effetti anche a me sarebbe venuto un gran nervoso! :aargh In ogni caso io valuterei l'ipotesi di parlare con la direttrice! Non dico che darà ragione in tutto a te ma di fatto dire ad una mamma che deve tenere a casa sua figlia non mi sembra decisamente il consiglio più appropriato! Magari potreste trovare insieme una soluzione migliore :incrocini
Ma anche Martina andava in quella scuola?

Dogghina, col pediatra Sofia ha fatto lo stesso, urlava coma un'aquila dall'inizio alla fine della visita...non so neanche come facesse il pediatra a visitarla! :urka Ma all'ultima visita sembrava trasformata, è stata tranquillissima e sorridente! :ok

Buonanotte e buon week end a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2010, 23:28

Fedeviola non vedo l'ora che anche i miei bimbi dimostrino questa sintonia. Per ora JT cerca il fratello, ma JJ ultimamente è gelosissimo e non fa altro che "picchiare" il piccolo. I momenti soft sono pochi. Fortunatamente JJ non sta sempre a picchiarlo, ma quando c'è un "Incontro" fra loro è di solito uno SCONTRO. Anche quando JT va per fargli le coccole. Mi sento un po' una fallita in questo. :buuu
C'è stato proprio un tracollo da agosto. :buuu
Anche da noi la mensa varia molto il menù, è molto simile al vostro. La società serve sia i nidi che le materne che le altre scuole. Ma so che si lamentano, a volte il cibo è freddo, a volte cambiano menù senza avvisare, a volte le porzioni sono mignon...
Dogghina non puoi farla mangiare là 2-3 volte e gli altri giorni ritirarla prima?

Inserimento: finalmente abbiamo iniziato annche noi. Per ora tutto ok, ma abbiamo fatto solo 2 gg di 45 min con la mamma. Vedremo da martedì... :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 set 2010, 8:56

dogghina ha scritto:Ciao ragazze,
oggi giornata impegnativa (difatti non sono mai passata qui :fischia ).
Sono stata dal dentista 2h con l'anestesia che non mi funzionava.
Ho portato Damiano dal pediatra per la visita di controllo crescita.
E' 98 cm per 16 kg. Negli ultimi mesi non è cresciuto, ma nelle curve è nella media.
Lo ha trovato molto maturato: non ha pianto, si è fatto visitare, è salito con calma sulla stadera e addirittura non ha urlato quando siamo usciti ed ha reso SPONTANEAMENTE il treno in legno al dottore... ora a voi questo sembra niente forse, ma considerate che da quando è nato Damiano sembrava odiare il suo dottore... :ahaha
Ha solo un ritardo nel linguaggio, ma sono fiduciosa che colmerà lacuna perchè sta migliorando velocemente, mi pare.
Eppoi è riuscito a vedere in quel giochino visivo la stella, luna, auto, elefante! Irene non c'è riuscita a suo tempo. E neanche io ci riesco... :sorrisoo

Anche Fedino..è proprio indietro con il linguaggio..pochissime aprole e se gli chiedi la ripetizione di una qulche parolina fa lo scemino e ti dice uno strafalcione ridendo.. A peso è solo sui 13 kg, altezza sì, intorno ai 95-98..di rpeciso non so, non riesco a misurarlo :che_dici
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 25 set 2010, 15:20

vanilla75 ha scritto:mi ha detto di parlarne con la direttrice, a che pro?????
Non ti precludere questa possibilità. Anche la direttrice potrebbe conoscere questa maestra come frettolosa e svogliata... Secondo me vale la pena provare a parlarci questa settimana: la tua bimba ha diritto di provare a stare nella materna statale e potrebbe non avere mai bisogno di un insegnante di sostegno, ma solo di una maestra in gamba!
Eppoi scusa... io prima di frequentare architettura ho fatto il famigerato "istituto magistrale" e ti assicuro che ho conosciuto ragazze che ora sono maestre di scuola elementare che spero non capitino mai come insegnanti ai miei figli... Ci sono maestre stupende, ma anche vere capre (come in quasi tutti i lavori).

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 25 set 2010, 15:53

Ciuk ha scritto: Dogghina non puoi farla mangiare là 2-3 volte e gli altri giorni ritirarla prima?
si, farò così. :sorrisoo

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 26 set 2010, 9:02

Ciuk ha scritto:Fedeviola non vedo l'ora che anche i miei bimbi dimostrino questa sintonia. Per ora JT cerca il fratello, ma JJ ultimamente è gelosissimo e non fa altro che "picchiare" il piccolo. I momenti soft sono pochi. Fortunatamente JJ non sta sempre a picchiarlo, ma quando c'è un "Incontro" fra loro è di solito uno SCONTRO. Anche quando JT va per fargli le coccole. Mi sento un po' una fallita in questo. :buuu
C'è stato proprio un tracollo da agosto. :buuu

PAOLA, ma cosa dici??Un pò fallita?? :martello ma non pensarlo neanche.....
Quello che credo di avere capito di te è che sei sicuramente una mamma super attenta e premurosa, che non lascia niente al caso, che segue con intelligenza e responsabilità i propri bambini...e questa è la cosa fondamentale, proprio quello che serve per non avere rimorsi....quindi fallita proprio NO!
la mia modesta opinione è che la gelosia fra fratelli sia una cosa normale e fisiologica, questo credo che ormai lo sappiano tutti! credo anche che il ruolo dei genitori sia importantissimo ed anche dalle letture che mi sono fatta sull'argomento (non sai quanti libretti mi sono ordinata su internet e letta!!) emerge che il genitore deve appunto stare vicino ai figli, vigilare sui comportamenti ed aiutare il figlio geloso ad incanalare questo sentimento (inevitabile) nella giusta direzione....ho letto che provare la gelosia nei confronti di un fratello e saperla superare serve molto da grandi!....che chi ha un fratello sarà un adulto migliore perchè avrà sperimentato questo sentimento di rivalità ad avrà imparato ad accettare il confronto con l'altro...... :clap

io credo che commettano degli errori solo quei genitori che ignorano la gelosia dei figli dicendo che va tutto bene, che "lui non è per niente geloso!", sottovalutando quindi il disagio del bambino senza far niente per aiutarlo.....oppure dal lato opposto, chi colpevolizza il figlio per la gelosia nei confronti del fratello....io tante volte ho abbracciato saverio quando mostrava gesti di stizza nei confronti di diego, invece di rimproevarlo con arrabbiature dicendogli che capivo quello che provava e che aveva in parte ragione ma che il fratello lo amava tanto e che poi sarebbe cresciuto e "migliorato"!! MA NON VOGLIO CERTO INSEGNARE NIENTE A NESSUNO...

tornando poi ai casi specifici.....dalla mia esperienza ho visto che ci sono bambini che manifestano fin dai primi giorni la gelosia nei confrtonti del fratello (pianti, bizze, anche botte e dispetti al neonato), ed altri come il mio (e quello di una mi carissima amica), che iniziano a manifestare apertamente questo sentimento quando il fratello inizia ad "allargarsi", ad invadere lo spazio.. :pistole Save lo ha fatto a partire dai 9 mesi circa del fratello, da quando questo ha iniziato ad esempio a gattonare, spostarsi liberamente, prendere giocattoli...quando poi piano piano ha iniziato a parlare ed ad interagire di più con tutti gli altri...da questo periodo fino a questa estate (praticamente quasi 2 anni :impiccata: ) ho visto nervosisimo da parte di Save nei confronti di Diego...lui non ha mai dato botte, ma questo non significa che non abbia manifestato il disagio in altri modi ed io credo di essere stata abbastanza pronta a cogliere i segnali, questo si....poi però si abituano alla presenza del "mocciosetto" (prima o poi!! :congratulations: ) e quando l'altro inizia ad avere le capacità e l'età gisuta, incominciano ad interagire, a giocare insieme (cosa che all'inizio rifiutano), a capire che il fratello può essere un compagno, un alleato!ma un pò di tempo ci vuole, sempre secondo me!
perciò non preoccuparti e non ti recriminare niente......vedrai che al momento giusto anche JJ "sorriderà" al fratello e lo prenderà sotto la sua ala...ma adesso sono entrambi troppo piccoli!!!

ora smetto perchè sono diventata leggermente prolissa..... :fischia
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 26 set 2010, 18:10

Ciuk se può rincuorarti Chiara (avete letto bene!!!) è gelosa di Martina credo da quando è nata...anche da piccolissima faceva di tutto per scacciarla, con la manina con il piedino...e quando è cresciuta peggio, ogni occasione è buona per fare male a Martina, ma non è gelosa solo di me, ma di tutti, i nonni, il papà, lei vuole tutti per se :che_dici le ha fatto dei graffi sul viso che le hanno lasciato delle piccole cicatrici, sto infatti valutando l'idea di portarla al Bambin Gesù dove fanno medicina estetica per bambini, per nascondere le cicatrici.

Martina è buona e la lascia fare, e poi viene a piangere con me...le ho detto che è ora che impari a difendersi, anche perchè Chiara non imparerà mai se lei continua a subire in silenzio...ora fanno delle mega liti... :impiccata: lo sapevo che facevo peggio!!!!!

Mi dico sempre che passerà...anche perchè Chiara cerca sempre Martina sempre e comunque, solo è troppo aggrssiva, spero che si calmi, magari la terapia le farà bene anche su quel versante!!!

Torno a sistemare le utlime cose... :bacio a tutte e ci sentiamo di nuovo giovedì!!!

P.S.Dimenticavo di dirvi che Chiara da venerdì si fa sistematicamente la pipì addosso...non è un chiaro segnale di disagio se regredisce così????Ci avevo messo tanto a togliere il pannolino, per essere pronta all'entrata della scuola...e invece... :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 set 2010, 23:01

Un abbraccio sincero a vanilla: non dare per scontato da subito di doverla ritirare. Tieni le orecchie tese per cogliere tutti i segnali che Chiara ti lancia, senti tutti coloro che possono aiutarti e consigliarti (direttrice, neuropsichiatra, magari parla apertamente anche con le maestre...) ma non prendere decisioni affrettate, questo è l'unico consiglio che mi sento di darti. Poi, la mamma percepisce profondamente ciò che è giusto e sbagliato per i propri figli, quindi non sbaglierai!! :incrocini
Tiziana :emozionee che bello sentirti raccontare di Fedino e dei suoi enormi passi avanti con la socializzazione! Poi raccontaci del tuo lavoro eh?
Fedeviola :bacio sei stata preziosa. Anche JJ, è vero, ha iniziato a manifestare più spesso la gelosia da quando JT ha intrapreso il gattonamento e ancora di più ora che cammina da qualche mese.
Fa giorni senza fargli coccole, altri in cui gliene fa alcune... Ma più spesso si pone in atteggiamento aggressivo nei confronti del fratellino. Ah, aggressivo per JJ: che non picchierebbe una mosca... Non fa nulla di gravissimo, ma si vede proprio che è gelosissimo.
Anche JT è geloso del fratello, ma lo cerca tantissimo per giocare e non parliamo delle coccole. :emozionee
Katia :incrocini per Matteo
AHAHAHA, cavoli ho dimenticato l'oscillococcinum anche oggi, me ne sono ricordata ora. :che_dici
Marby :incrocini anche a te. Speriamo che stanotte tu riesca a dormire e che Pietro ripeta la bellissima performance... :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 27 set 2010, 11:14

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ciuk ha scritto:Un abbraccio sincero a vanilla: non dare per scontato da subito di doverla ritirare. Tieni le orecchie tese per cogliere tutti i segnali che Chiara ti lancia, senti tutti coloro che possono aiutarti e consigliarti (direttrice, neuropsichiatra, magari parla apertamente anche con le maestre...) ma non prendere decisioni affrettate, questo è l'unico consiglio che mi sento di darti. Poi, la mamma percepisce profondamente ciò che è giusto e sbagliato per i propri figli, quindi non sbaglierai!! :incrocini
Tiziana :emozionee che bello sentirti raccontare di Fedino e dei suoi enormi passi avanti con la socializzazione! Poi raccontaci del tuo lavoro eh?
Fedeviola :bacio sei stata preziosa. Anche JJ, è vero, ha iniziato a manifestare più spesso la gelosia da quando JT ha intrapreso il gattonamento e ancora di più ora che cammina da qualche mese.
Fa giorni senza fargli coccole, altri in cui gliene fa alcune... Ma più spesso si pone in atteggiamento aggressivo nei confronti del fratellino. Ah, aggressivo per JJ: che non picchierebbe una mosca... Non fa nulla di gravissimo, ma si vede proprio che è gelosissimo.
Anche JT è geloso del fratello, ma lo cerca tantissimo per giocare e non parliamo delle coccole. :emozionee
Katia :incrocini per Matteo
AHAHAHA, cavoli ho dimenticato l'oscillococcinum anche oggi, me ne sono ricordata ora. :che_dici
Marby :incrocini anche a te. Speriamo che stanotte tu riesca a dormire e che Pietro ripeta la bellissima performance... :sorrisoo
:quoto:
Anche Albachiara è stata male, ha avuto la febbre alta-39,4- e la cosa strana è che è durata solo 1 giorno :perplesso meglio così.
Tiziana anche Albachiara è alta circa 96 cm e pesa kg 13,500 e ha un piedone da 27 :urka
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 set 2010, 11:48

Buongiorno ragazze! :bacio

Che tempaccio! :che_dici Stamattina ho spedito il papà a portare Sofia al nido e io mi sono rimessa a dormire con Pietro :fischia

Oggi inizia la mensaall'asilo, speriamo bene :incrocini

Gelosia: Sofia per ora ne ha manifestata pochissima, quindi mi aspetto che esploda da un giorno all'altro, ma credo anch'io che succederà quando Pietro inizierà a parlare, camminare e rubarle le cose :ahaha

Vanilla, buon viaggio! E cerca di rilassarti! :bacio

Ciuk, grazie! :bacio Pietro alla sera è piuttosto nervoso e si addormenta verso mezzanotte o anche più tardi, però poi di notte è proprio bravo! :ok

Vado a vedere se si è svegliato :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 set 2010, 12:19

Buongiorno e buon inizio settimana :sorrisoo
Stamattina ho portato io Jacopo :emozionee
Abbiamo fatto la brandina insieme e poi l'ho accompagnato in classe.
Mi ha salutata senza fare una piega :urka
E' andato a giocare subito con i compagni :-D

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 set 2010, 13:35

ciao a tutte,
oggi mio marito era in ferie (patrono del paese dove lavora). Così abbiamo accompagnato insieme i bimbi a scuola. Inoltre Irene per la prima volta oggi rimane a mangiare in classe coi suoi compagni. Spero si stia trovando bene.

a dopo

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 27 set 2010, 13:52

Bravi bambini :clap
Maskat cos'è la brandina :domanda
Poco fa ho sentito tanto freddo e dolore alle gambe, speriamo che non mi viene la febbre :buuu :buuu
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 set 2010, 14:26

CIAO

HO FATTO LA MORFO, TUTTO BENE :yeee

HO I BIMBI A CASA....IERI DOVEVAMO ESSERE A GARDALAND...INVECE NICHO HA AVUTO LA FEBBRE...E SONO TUTTI E DUE INTASATI.
OGGI VA MEGLIO....SE OGGI NON HANNO FEBBRE, DOMANI LI RIMANDO ALL'ASILO.... :incrocini

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”