aahhhh ok quindi sono proprio io che ti provoco l' orticaria!!!clizia ha scritto:chiusa questa piccola digressione inopportuna, torno a rispondere cortesemente alle altre.

e perchè di grazia?

Mmmm che confusione... CREDO CHE se tu capissi davvero, non provocheresti certo, soprattutto di fronte a questo tipo di racconticlizia ha scritto:cippi , io ho detto più volte che capisco in parte la sensazione di disagio, ma poi di fronte al ragionamento non trovo motivi per comportarmi in modo diverso se trovassi bidelli maschi o femmine. La mia è una provocazione, pensarsi "dall'altra parte", forse può far rendere conto che ha poco senso esternare in modo fattivo le proprie paure.
Cippi71 ha scritto:io forse anche a causa del mio "incontro " passato, e sicuramente grazie agli insegnamenti di mia mamma -che sono sostanzialmente gli stessi che sto impartendo a mia figlia (e grazie ai quali mi sono "salvata" all'epoca) sto cercando di far capire a mia figlia determinate cose, e cioè che NESSUN uomo è autorizzato a vederla nuda, a toccarla (ora vi prego non rifate l'esempio del medico del ginecoloco ecc) e se un bidellO deve vanificare i miei sforzi, i miei insegnamenti .... che un domani neanche tanto lontano -forse - anche se spero con tutto il cuore di NO - potrebbero salvarla ...allora scusate ma fankiul la parità di diritti
questa è la mia esperienza, questo è la mia idea, il mio punto di vista e la mia preoccupazione.
ma lei non è intevenuta da nessuna parteeeeeeeeeeCi vuole qualcosa di più concreto per intervenire nell'organizzazione scolastica.

la scuola lo ha proposto
e nessuna oltre a Cippi ha mai detto di voler intervenire
ho ragione o no a dire che non leggi?!?!?!?!?!?