GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da val978 » 23 set 2010, 16:50

Pulce
il fatto è che come sempre la verità sta nel mezzo.
Secondo quelle della Leche League è normale e giusto che i neonati dormano nel lettone e si attacchino quando vogliono, oltre ad allattare fino ai 2-3 anni e allattamento a richiesta a oltranza, ovviamente vietato il biberon e il latte artificiale. Il che sarebbe anche fattibile se non fosse che oltre al figlio c'è anche la vita (coniugale, lavorativa e sociale) e magari altri figli...insomma io non mi trovo daccordo, fermo restando che ognuna fa come vuole, se una mamma è felice di fare tutte quelle cose di sicuro io non mi oppongo...per me sarebbero impensabili, chiamatemi pure madre degenere ma a reggere quei ritmi non ce la farei...

Anche la poppata a orario è ridicola con l'allattamento al seno, come fa il bimbo a reggere sempre 4 ore se mangia un po quanto gli pare...

Un bibe di latte artificiale ogni tanto non fa niente (se lo prende, ovviamente), 5 poppate in genere vanno bene, ma a volte ne possono servire 6... però pensa, se andasse al nido non potrebbe di sicuro mangiare a richiesta, e anche se la lasci con la tata quanti biberon di latte dovresti lasciarle? se è abituata a un numero regolare di poppate ovviamente è meglio, ma mica la puoi costringere....
Per questo la tipica routine organizzata (che tu conosci bene) aiuta: se la distrai col gioco o con la passeggiatina, raggiungi più facilmente le 4 ore.

Poi per semplificare potresti allattarla al seno a mezzanotte, prova qualche volta, perchè per esempio Valerio a quell'ora prende pochissimo latte ma gli basta per dormire fino alle 8...
Così hai il bibe per lasciarglielo per pranzo.
Tirarti il latte più volte al giorno...come fai? quante ore è lunga la tua giornata? la mia solo 24! :ahaha

Pulce da quello che hai sempre scritto qua secondo me tu sei wonder woman...hai fatto traslochi, viaggi in treno, giri per mobilifici e probabilmente vivi ancora senza cucina....sei un fenomeno!!!!!!
Te la caverai egregiamente anche col lavoro, vedrai!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2010, 11:07

effettivamente sono ancora senza cucina :che_dici o meglio le utenze sono allacciate, ma molti pensili sono senza ante e quindi in giro ci sono cacciaviti, seghe circolari, martelli, viti :che_dici

non sono wonder woman, sono solo molto paziente (con mio marito) e anche un po' stanca lo ammetto :ahaha

io penso che solo iniziando con il lavoro troveremo il modo migliore per organizzarci. che poi pensandoci bene se mangia alle 6 (come stamattina) ha rivoluto il latte alle 10.30 e adesso se la conosco non se ne riparla prima delle 14. considera che tra un po' le darò la frutta, e poi tra pochi giorni alle 12 si prenderà il brodo. insomma con un vasetto da 180ml lasciato alla tata credo che ci staremo abbondantemente. e in piu avrò in casa sempre la scorta di L.A. per ogni emergenza o fame improvvisa.

ieri pomeriggio però mi sono davvero rilassata..qua a Roma era una splendida giornata, nemmeno troppo calda, e sono stata in un parco enorme che si chiama Villa Pamphili..è il mio preferito, non ci andavo da tanto tempo e sia io che giulia ci siamo rilassate tanto...mi ci voleva mamma mia!!!!!! finalmente un pomeriggio "da mamma" :ahaha

ma ci siamo perse shanty wally e pierangela ???
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 set 2010, 11:43

ciao ragazze...Io sono in crisi per il latte di alessandro :buuu

la ped mi dice che cresce poco, anche se è al 75 percentile.
Lui però più di quello non mangia...mi ha detto di provare a cambiare latte ma quello che mi ha suggerito (35 euro) gli fa schifo... :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2010, 12:57

ma se sta al 75° perchè dice che è poco?? ho letto dappertutto che i bambini piu passa il tempo più crescono meno! e poi se bagna i pannolini che problema c'è? :domanda

anche giulia ci sono settimane che prende solo 50gr, e pure lei è al 75° percentile, ma il pediatra mi ha detto quanto sopra...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 set 2010, 13:31

lui prende circa 90 grammi a settimana (ma metti che ale ha più di un mese meno di Giulia)...guarda non so che pensare, che fare...
Vedo che è sereno, mangia, sorride, dorme, gioca...io "sento" che sta bene...ma secondo la ped dovrebbe prendere 140 grammi a settimana...e per le 4 poppate che fa dovrebbe prendere 240 a poppata...invece ne prende 200 scarsi.
Sono sull'orlo di una crisi di nervi.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2010, 18:11

si, dicono che devono prendere 120-150 gr a settimana, ma a me è capitato diverse volte che non l'abbia fatto. poi mi sono accorta che magari si era allungata, o semplicemente che non era cresciuta e basta.
il peso è cmq al 75° percentile, non capisco perchè la pediatra debba farti preoccupare :domanda

quando ho chiamato quella della lega del latte dicendo che secondo me giulia non mangiava abbastanza mi ha chiesto se bagna 5 pannolini al giorno. li bagna? e allora mangia a sufficienza.

e quando le ho detto "si ma cresce sempre meno ogni settimana" mi ha risposto che le curve di crescita sono curve perchè l'aumento settimanale è sempre inferiore, sennò sarebbero rette.

e credo che entrambe le cose si possano applicare al LM come al LA..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2010, 18:13

daneb81 ha scritto:e per le 4 poppate che fa dovrebbe prendere 240 a poppata...invece ne prende 200 scarsi.
Sono sull'orlo di una crisi di nervi.
e se gliele frazioni di più? hai provato a farne che ne so 6 di meno ml a poppata? magari tutto insieme è troppo per lui....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 set 2010, 20:01

il fatto è che non ha fame...ha fame solo 4 volte al giorno...e darlgielo a forza non mi va.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2010, 22:11

io allora seguirei i suoi ritmi, i bambini si autoregolano!
se a lui va bene così e ti sembra che sia vispo come al solito :fuck: alla pediatra e non farti venire l'esaurimento!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 set 2010, 23:07

Buona sera mammine

Daneb
quoto Pulce :ok secondo me i bimbi non sempre crescono in modo costante ( come nella pancia.. vi ricordate quante paranoie su misure altezza peso??? ) in linea di massima i parametri sono quelli ( 150 a settimana ma non sempre e' cosi') L ultima visita fatta a Richard aveva preso 300 gr ma non in 15 giorni ma quasi 20 diciannove per esattezza.. e il pediatra non ha detto nulla, l'ha misurato ed e' cresciuto in cm, e poi l'ha trovato molto tonico di muscoli! :ok ed era soddisfatto.
Ora Richard fa sempre 5 pasti con 180 ml d'acqua che con il latte arrivera' circa a 200?? forse 210? devo vedere meglio... a volte la poppata di mezzanotte la salta per il sonno... e nel migliore dei casi arriva sino alle 5 di mattina con le Fauci da Lupo!!! quindi se niente niente intorno a mezzanotte entro in camera e lo vedo muoversi o 'miagolare'... lo tocco e se la reazione sua e' di 'veglia', gli do il biberon! cosi' tira sino al mattino 7,30 giu di li' tranquillo ( e anche noi) e non ha buchi cosi' lunghi di digiuno.
Daneb non mi preoccuperei per la crescita di Ale, lo vedi anche tu, se sta bene, se cmq mangia quello che gli va, ride, fa la pipi' la cacca... gioca, risponde agli stimoli e dorme... direi che e' tutto ok!

Ma i vostri si trovano paura???
Richard e' spesso impaurito dai rumori ( esempio fuori fa degli scatti improvvisi se passa una moto, autobus o sente un clacson ect... inoltre se parlo improvvisamente magari con un tono piu' forte si impaurisce...e non solo... stamattina era nella culla che giochicchiava con un giochino e con le manine... mi aveva gia' visto prima, sapeva che ero in cucina e non nella camera... ad un tratto lo sento piagnucolare un po' e non capivo se ce l'aveva con il giochino o con il ciuccio... entro nella camera e normalmente mi chino sulla culla, e con le mani mi avvicino a lui e al ciuccio, quando vede le mani o l'ombra non so... si spaventa, alza le braccia e spalanca la bocca.. avete presente tipo ' Fermo la' mani in alto' emette anche un sospiro 'AHH' e poi faccia spaventata piange! Amore,, tutto questo in pochi secondi e l ho subito tranqullizato ma mi ha fatto una tenerezza che ora patisco al pensiero che ricapiti.

PUlce, la penso come Val, sei mitica e riuscirai a distribuirti totalmente nel lavoro a casa e con Giulia sicuramente nel migliore dei modi!
PIoggia e fulmini... ecco Richard se la dorme... non sente nessun rumore adesso!! :fuck:

Spengo pc perche' il temporale sta esagerando!!!
baciiiiiiiiiiiiiiiii
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 set 2010, 11:06

buongiorno!

ragazze mi sento un po' in colpa....sono due-tre mattine che do a Giulia la banana schiacciata (3/4) e uno spicchio di mela mescolate.

ecco non sapevo che la banana avesse effetti....stringenti.... :fischia

povera è un giorno intero che non fa la cacca....oggi le do solo pera, mattina e pomeriggio...

alekikka si si, Giulia fa lo stesso. si spaventa per rumori improvvisi e anche mentre la allatto che sta mezza addormentata, magari squilla il telefono o entra qualcuno e parla e lei allarga le braccia e fa uno scatto..credo si chiami riflesso di moro, o dico una scemenza?

oggi sono di bucato visto che c'è il sole e posso stendere...speriamo duri, domani abbiamo un battesimo con rinfresco in giardino :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 set 2010, 13:03

Daneb
ti capisco perchè anche Valerio non è un mangione, per fortuna la pediatra non ha detto niente, ma io ho notato che ultimamente prende pochi grammi a settimana (max 150) infatti non ha più le ciccie che aveva prima, anche se è al 75° percentile in peso, è quasi al 90° in lunghezza quindi è magrolino...
Se hai provato a dargli la 5a poppata, a dargliene di più, a fare le pause ecc....potresti proporre alla pediatra di iniziare lo svezzamento, così prende più "sostanza".... poi non so, magari è un'idea stupida...

Alek
Valerio continua a fare un salto per i colpi di tosse del padre.... :che_dici npon parliamo dei motorini smarmittati...li sente pure se passano a 1 km!

Pulce
e si la banana...ha quell'effetto...magari non lo sai, te lo dico io che sono un'esperta :ahaha ...anche la mela stringe un po', la patata e tanto la carota. invece pera, prugna e zucchina hanno effetto opposto...
dai non sentirti in colpa, "nessuno nasce imparato" :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 set 2010, 13:09

Noi ieri siamo andati a ikea!
per me che non ce l'ho più a portata di mano (è a Firenze, ci mettiamo un'ora!) è un giorno di festa!
abbiamo preso il fasciatoio che si attacca al muro ribaltabile, per il bagno del piano terra, perchè Valerio inizia a pesare e salire su a ogni cambio inizia ad essere faticoso...
e poi le tende per la sua cameretta, e il tavolino del salotto....e poi una camionata di gingilli :hi hi hi hi e trabiccoli per fare torte e biscotti....
che ci posso fare, ci sono donne che sono contente con i brillanti, a me bastano le formine per i biscotti! :ahaha (però per il compleanno mi era arrivata la parure di svarowsky....eh eh eh!)

invece volevo chiedervi un consiglio
ho quasi deciso di comprare l'asciugatrice, voi avete qualche indicazione da darmi? conviene la classe energetica A? a che caratteristiche devo stare attenta nella scelta? mi Sconsigliate qualche marca/modello?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 set 2010, 16:49

val io sento sempre parlare benissimo delle asciugatrici :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 set 2010, 17:36

io sulle asciugatrici passo :fischia non me ne intendo proprio...

oggi abbiamo fatto la seconda dose di esavalente + pneumococco, per ora niente febbre, giusto un po' nervosetta. però ha anche la voce rauca (di nuovo). secondo me sta bambina ha preso dal padre che ha sempre sofferto di gola e tonsille :che_dici come prende un po' di vento, anche se stiamo attenti a coprirla adeguatamente, le viene la voce rauca e l'ultima volta dopo un paio di giorni aveva il naso chiuso :che_dici vediamo stavolta come va..

vado che mi chiama
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 28 set 2010, 13:43

Ciao ragazze, ogni tanto torno!!
Grazie a tutte per gli auguri di buon compleanno che mi avete fatto su fb!! :bacio :thank_you:

Daneb anche io sono del parere delle altre... se Ale sta bene io non mi preoccuperei troppo sul peso, d'altra parte ci sono bambini che pur essendo + magrolini stanno benissimo come sono. Non mi fascerei la testa!!
Io ho il problema opposto!! Spero che smetta di crescere così tanto!! Cresce circa 200-250 gr la settimana con soli 4 pasti... beve 190 ml di latte.. con la polvere diventano circa 210 ml.
La pediatra mi ha detto che va benissimo... è uguale identico a me... anche io ho sempre mangiato parecchio e tutt'ora... :che_dici
Siamo partiti con la mela grattuggiata e se n'è mangiata una intera... è un maialino!!! :x:
Anche quando vede me o qualcun'altro mangiare, apre la bocca come noi... ingoia l'aria praticamente ahahhahha!!

Sabato partiamo per l'alpe di Siusi... troveremo sicuramente un tempo schifoso... amen!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 set 2010, 14:23

Pamela
è vero, anche se magrolini va bene lo stesso, basta che crescano... :sorrisoo
Valerio continua a non superare i 150g a settimana.
A me va bene, però mi chiedo, se in inverno si ammalerà (e sono quasi sicura che succederà...) e avrà difficoltà a mangiare...(cosa che capita spesso, a detta delle mie amiche)...noi non abbiamo le ciccette da cui attingere energie...ma in qualche modo faremo :incrocini
Però non sono preoccupata per il suo peso....anzi, magari non diventa ciccione come mamma e papà!
Daneb stai tranquilla!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 28 set 2010, 20:09

ciao maggioline!!!

ieri sera...febbre post vaccino.. :urka ho messo una supposta di tachipirina ieri sera e una stamattina...adesso ha 37, speriamo non risalga.

cmq anche giulia è ferma da due settimane sul peso, ha preso solo 50 gr. adesso vediamo giovedì prossimo....a mangiare mangia quindi :domanda

domani inizio la pappa :incrocini vi farò sapere
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 28 set 2010, 21:36

guardate...ho provato il latte alternativo che mi ha suggerito...in due poppate ne ha preso anche di meno...sono tornata al mio caro mellin.
ora vediamo...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 28 set 2010, 22:00

siamo tutte in attesa di vederei ingrassare questi maggiolini :ahaha

per stanotte le ho preparato 260 ml di latte :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”