GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NINTENDO DSi ai bimbi: quando quanto come perchè ??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NINTENDO DSi ai bimbi: quando quanto come perchè ??

Messaggio da Tesla » 22 set 2010, 15:42

stè ha scritto:
Tesla ha scritto:pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).
:urka questo significa che ne dovrò comprare due? :che_dici :ahaha
NAAAAA lo usano entrambi e lo dividono... sempre che non lo usi la mamma :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 16:04

stè ha scritto:
Tesla ha scritto:pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).
non ti vorrei dare una brutta notizia ma :fischia
tutti i fratellini che conosco ne hanno 1 ciascuno !!!
e addirittura, nella mia esperienza, ho constatato che al primogenito si tende a regalarso sempre verso i 6/7 anni, mentre il secondogenito spesso a 4/5 anni lo ottiene di già :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2010, 16:38

Ciao Cippi :sorrisoo

la Mati lo vorrebbe, ma sono riuscita a posticipare ancora di un anno l'acquisto...le ho detto che se ne parla per i 6 anni, convincendola che tanto lei può utilizzare il PC (praticamente ne ha un notebook tutto suo) e così risparmia soldi per altri regali :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2010, 17:12

Ma i bimbi di 5-6 che usano il pc cosa fanno? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 17:17

ciao ELI :sorrisoo
beata te che riesci a posticipare, la mia lo desidera troppo e ora si vede "circondata" da TUTTI i suoi cugini e molti amichetti che ce l'hanno e ha già scritto a Babbo Natale :ahaha :ahaha e mi sono intenerita e gliel'ho preso
del resto lei non è una bambina che chiede in continuazione sempre nuove cose, anzi ...poi è molto giudiziosa, se le speigo il motivo del "no, non posso comprartelo" capisce e non insiste, nè fa la lagna se le nego qualcosa
per cui mi son sentita di accontentarla ...
e in più mi son tolta il pensiero per un regalo, visto che tra Natale e compleanno :che_dici lo sai :che_dici

vedrai che quando lo comprerai alla Titi, dopo un pò lo vorrà anche Meo e lo dovrai comprare pure a lui :prr :prr
Gollina dal 09/2004 -

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2010, 17:51

la.piccola.mamma ha scritto:Ma i bimbi di 5-6 che usano il pc cosa fanno? :domanda
Ricky gioca ormai da un annetto al PC con un programmino per imparare, si fa per dire, l'inglese; chiaramente usa solo il mouse.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 set 2010, 22:30

noi per ora niente nintendo. noi no giochiamo in casa, non ci sono cuginetti o amichetti che lo hanno quindi per adesso non lo chiede. Qualche volta è capitato di incontrare bimbi col nintendo ed è stato a guardare pure lui abbastanza interessato, ma sono stati incontri sporadici, il desiderio non si è fissato a lungo. :fischia Se cominciasse a vederli ogni giorno in mano agli amici penso che dovremmo capitolare pure noi un pò prima di quando vorremmo, cioè verso i 7 anni. ci sembra un'età adatta per cominciare giochi del genere(poi non smettono piùùùùù) vedremo cosa chiederà.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 set 2010, 22:33

Per il DS ho visto che cominciano verso la 1a-2a elementare, qualche bimbo della materna ce l'ha (mai visto a scuola, lo so dalle mamme) perchp magari ce l'ha il fratello più grande e così per par condicio ce l'hanno tutte e due
la.piccola.mamma ha scritto:Ma i bimbi di 5-6 che usano il pc cosa fanno? :domanda

fabio usa il pc da almeno un paio d'anni, gioca con questo http://www.poissonrouge.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 set 2010, 7:14

Cippi71 ha scritto: non ti vorrei dare una brutta notizia ma :fischia
e addirittura, nella mia esperienza, ho constatato che al primogenito si tende a regalarso sempre verso i 6/7 anni, mentre il secondogenito spesso a 4/5 anni lo ottiene di già :che_dici
Noi ne abbiamo una proprio per il motivo opposto, La devono gestire insieme e saperla condividere, altrimenti NIENTE PER NESSUNO. Il più tosto da convincere è il piccolo (una gran testa di marmo) però la regola è UN PO' CIASCUNO NON FA MALE A NESSUNO :ok

Anche noi al pc siamo POISSONROUGE addicted :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 set 2010, 9:26

Ma allora c'è un mondo di giochi per bimbi, su pc, che non conosco :-D
Wow bene!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 set 2010, 10:05

Silvano il nitendo l'ha avuto a Natale scorso, per cercare di non comprare la PS

che comunque ha avuto quest'estate :che_dici dai nonni

si sa autoregolare nel giocare, lo fa sempre dopo aver fatto i compiti
solo che si innervosisce tantissimo :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 set 2010, 10:26

Mia figlia ce l'ha da un anno (ora ha 5 anni e mezzo), con R4 e per fortuna ne fa un uso ancor più parsimonioso di quanto io vorrei: 10 minuti in macchina oppure 15 minuti sul divano la sera e se lo dimentica anche per giorni.
Insomma non ne è dipendente, anzi.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 set 2010, 10:57

Cippi71 ha scritto:
stè ha scritto:
non ti vorrei dare una brutta notizia ma :fischia
In realtà avevo questo sospetto, ma... facevo finta di niente :fischia :ahaha
Cmq SE lo regaleremo al grande per i 6 anni, la piccola ne avrà 3, decisamente troppo presto per averne uno tutto suo. Vedremo come si comporteranno, a limite litigheranno un po' :fischia
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 set 2010, 11:00

Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimo :urka e a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio? :che_dici :domanda

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 23 set 2010, 21:50

Mattia l' ha avuta a 5 anni e mezzo, all' inizio ci giocava di più....adesso passano settimane che non la guarda nemmeno.....gli piace di più giocare al PC (non tutti i giorni) per massimo un' ora al giorno.....ci sono tantissimi giochi per bambini ma è bene non lasciarli mai da soli perchè ci sono anche giochi troppo violenti! :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 23 set 2010, 21:53

stè ha scritto:Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimo :urka e a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio? :che_dici :domanda
Anche Mattia si innervosisce troppo a volte e lo stacco subito da lì poi lo punisco negandogli di giocarci ancora.....dopo un anno di punizioni sembra abbia capito che è inutile arrabbiarsi e che è solo un gioco! Secondo me è l' età unita al carattere a farli esplodere e credo che i maschietti si arrabbino più facilmente rispetto alle bambine
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 set 2010, 23:46

Iolanda ha scritto:
stè ha scritto:Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimo :urka e a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio? :che_dici :domanda
Anche Mattia si innervosisce troppo a volte e lo stacco subito da lì poi lo punisco negandogli di giocarci ancora.....dopo un anno di punizioni sembra abbia capito che è inutile arrabbiarsi e che è solo un gioco! Secondo me è l' età unita al carattere a farli esplodere e credo che i maschietti si arrabbino più facilmente rispetto alle bambine
e non lo so... la mia bambina ancora non usa i videogiochi, ma caspiterina se si arrabbia! :urka :che_dici :ahaha

81danila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 81danila » 24 set 2010, 11:03

Ciao anche noi stiamo pensando se per natale fargli la wii o la ds ,io preferisco la wii mi sembra che possa giocare potendo fare anche movimento mentre la ds è piu' passiva ,anche se a lui piace fare le foto ,ha 4 anni ed è anche bravo ,e con la ds si possono fare .Non ho paure delle critiche anche perche' penso che è il genitore a fare la differenza se ha polso possono essere giochi piu' istruttivi che dannosi, poi siamo nel 2010 non mi aspetto che faccia i giochi che facevo io ,i bambini di oggi sono piu' svegli e piu' interessati ,la tecnologia per loro non è un mistero .
Kevin 29/09/2006,Rudy 15/11/2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 11:39

ehhh Danila, che dire, hai ragione :ok
ero io che non mi volevo arrendere al passare dal tempo :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 24 set 2010, 15:55

Niente DS, niente Wii e se riesco a convincere tutti vorrei che non gliela regalassero neanche questo Natale.
Quando ha voglia può giocare o colorare con il nostro pc, abbiamo diversi programmi adatti a lei e in più su internet ci sono diversi siti carini. A casa ha uno di quelle macchinette (sapientino se non erro) che si collegano alla televisione dove può montare, smontare, coccolare un cucciolo e quant'altro. . .direi che sommato al fatto che è già una bimba super impegnata direi che non c'è bisogno di altro.

Dimenticavo Iris a gennaio compie 7 anni.
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”