NAAAAA lo usano entrambi e lo dividono... sempre che non lo usi la mammastè ha scritto:Tesla ha scritto:pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).questo significa che ne dovrò comprare due?
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NINTENDO DSi ai bimbi: quando quanto come perchè ??
- Tesla
- Master~GolGirl®

Re: NINTENDO DSi ai bimbi: quando quanto come perchè ??
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Cippi71
- Master~GolGirl®

non ti vorrei dare una brutta notizia mastè ha scritto:Tesla ha scritto:pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).questo significa che ne dovrò comprare due?
![]()
tutti i fratellini che conosco ne hanno 1 ciascuno !!!
e addirittura, nella mia esperienza, ho constatato che al primogenito si tende a regalarso sempre verso i 6/7 anni, mentre il secondogenito spesso a 4/5 anni lo ottiene di già
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Ciao Cippi
la Mati lo vorrebbe, ma sono riuscita a posticipare ancora di un anno l'acquisto...le ho detto che se ne parla per i 6 anni, convincendola che tanto lei può utilizzare il PC (praticamente ne ha un notebook tutto suo) e così risparmia soldi per altri regali
la Mati lo vorrebbe, ma sono riuscita a posticipare ancora di un anno l'acquisto...le ho detto che se ne parla per i 6 anni, convincendola che tanto lei può utilizzare il PC (praticamente ne ha un notebook tutto suo) e così risparmia soldi per altri regali
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ma i bimbi di 5-6 che usano il pc cosa fanno?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ciao ELI
beata te che riesci a posticipare, la mia lo desidera troppo e ora si vede "circondata" da TUTTI i suoi cugini e molti amichetti che ce l'hanno e ha già scritto a Babbo Natale
e mi sono intenerita e gliel'ho preso
del resto lei non è una bambina che chiede in continuazione sempre nuove cose, anzi ...poi è molto giudiziosa, se le speigo il motivo del "no, non posso comprartelo" capisce e non insiste, nè fa la lagna se le nego qualcosa
per cui mi son sentita di accontentarla ...
e in più mi son tolta il pensiero per un regalo, visto che tra Natale e compleanno
lo sai
vedrai che quando lo comprerai alla Titi, dopo un pò lo vorrà anche Meo e lo dovrai comprare pure a lui

beata te che riesci a posticipare, la mia lo desidera troppo e ora si vede "circondata" da TUTTI i suoi cugini e molti amichetti che ce l'hanno e ha già scritto a Babbo Natale
del resto lei non è una bambina che chiede in continuazione sempre nuove cose, anzi ...poi è molto giudiziosa, se le speigo il motivo del "no, non posso comprartelo" capisce e non insiste, nè fa la lagna se le nego qualcosa
per cui mi son sentita di accontentarla ...
e in più mi son tolta il pensiero per un regalo, visto che tra Natale e compleanno
vedrai che quando lo comprerai alla Titi, dopo un pò lo vorrà anche Meo e lo dovrai comprare pure a lui
Gollina dal 09/2004 -
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ricky gioca ormai da un annetto al PC con un programmino per imparare, si fa per dire, l'inglese; chiaramente usa solo il mouse.la.piccola.mamma ha scritto:Ma i bimbi di 5-6 che usano il pc cosa fanno?![]()
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- clizia
- Silver~GolGirl®

noi per ora niente nintendo. noi no giochiamo in casa, non ci sono cuginetti o amichetti che lo hanno quindi per adesso non lo chiede. Qualche volta è capitato di incontrare bimbi col nintendo ed è stato a guardare pure lui abbastanza interessato, ma sono stati incontri sporadici, il desiderio non si è fissato a lungo.
Se cominciasse a vederli ogni giorno in mano agli amici penso che dovremmo capitolare pure noi un pò prima di quando vorremmo, cioè verso i 7 anni. ci sembra un'età adatta per cominciare giochi del genere(poi non smettono piùùùùù) vedremo cosa chiederà.
Streghettasaetta
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Per il DS ho visto che cominciano verso la 1a-2a elementare, qualche bimbo della materna ce l'ha (mai visto a scuola, lo so dalle mamme) perchp magari ce l'ha il fratello più grande e così per par condicio ce l'hanno tutte e due
fabio usa il pc da almeno un paio d'anni, gioca con questo http://www.poissonrouge.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
la.piccola.mamma ha scritto:Ma i bimbi di 5-6 che usano il pc cosa fanno?![]()
fabio usa il pc da almeno un paio d'anni, gioca con questo http://www.poissonrouge.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Tesla
- Master~GolGirl®

Noi ne abbiamo una proprio per il motivo opposto, La devono gestire insieme e saperla condividere, altrimenti NIENTE PER NESSUNO. Il più tosto da convincere è il piccolo (una gran testa di marmo) però la regola è UN PO' CIASCUNO NON FA MALE A NESSUNOCippi71 ha scritto: non ti vorrei dare una brutta notizia ma![]()
e addirittura, nella mia esperienza, ho constatato che al primogenito si tende a regalarso sempre verso i 6/7 anni, mentre il secondogenito spesso a 4/5 anni lo ottiene di già
Anche noi al pc siamo POISSONROUGE addicted
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ma allora c'è un mondo di giochi per bimbi, su pc, che non conosco
Wow bene!
Wow bene!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Paola67
- Master~GolGirl®

Silvano il nitendo l'ha avuto a Natale scorso, per cercare di non comprare la PS
che comunque ha avuto quest'estate
dai nonni
si sa autoregolare nel giocare, lo fa sempre dopo aver fatto i compiti
solo che si innervosisce tantissimo
che comunque ha avuto quest'estate
si sa autoregolare nel giocare, lo fa sempre dopo aver fatto i compiti
solo che si innervosisce tantissimo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Mia figlia ce l'ha da un anno (ora ha 5 anni e mezzo), con R4 e per fortuna ne fa un uso ancor più parsimonioso di quanto io vorrei: 10 minuti in macchina oppure 15 minuti sul divano la sera e se lo dimentica anche per giorni.
Insomma non ne è dipendente, anzi.
Insomma non ne è dipendente, anzi.
- stè
- Platinum~GolGirl®

In realtà avevo questo sospetto, ma... facevo finta di nienteCippi71 ha scritto:non ti vorrei dare una brutta notizia mastè ha scritto:Tesla ha scritto:pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).questo significa che ne dovrò comprare due?
![]()
![]()
Cmq SE lo regaleremo al grande per i 6 anni, la piccola ne avrà 3, decisamente troppo presto per averne uno tutto suo. Vedremo come si comporteranno, a limite litigheranno un po'
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stè
- Platinum~GolGirl®

Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimo
e a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio?

- Iolanda
- Expert~GolGirl®

Mattia l' ha avuta a 5 anni e mezzo, all' inizio ci giocava di più....adesso passano settimane che non la guarda nemmeno.....gli piace di più giocare al PC (non tutti i giorni) per massimo un' ora al giorno.....ci sono tantissimi giochi per bambini ma è bene non lasciarli mai da soli perchè ci sono anche giochi troppo violenti! 
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

Anche Mattia si innervosisce troppo a volte e lo stacco subito da lì poi lo punisco negandogli di giocarci ancora.....dopo un anno di punizioni sembra abbia capito che è inutile arrabbiarsi e che è solo un gioco! Secondo me è l' età unita al carattere a farli esplodere e credo che i maschietti si arrabbino più facilmente rispetto alle bambinestè ha scritto:Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimoe a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio?
![]()
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- stè
- Platinum~GolGirl®

e non lo so... la mia bambina ancora non usa i videogiochi, ma caspiterina se si arrabbia!Iolanda ha scritto:Anche Mattia si innervosisce troppo a volte e lo stacco subito da lì poi lo punisco negandogli di giocarci ancora.....dopo un anno di punizioni sembra abbia capito che è inutile arrabbiarsi e che è solo un gioco! Secondo me è l' età unita al carattere a farli esplodere e credo che i maschietti si arrabbino più facilmente rispetto alle bambinestè ha scritto:Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimoe a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio?
![]()
-
81danila
- New~GolGirl®

Ciao anche noi stiamo pensando se per natale fargli la wii o la ds ,io preferisco la wii mi sembra che possa giocare potendo fare anche movimento mentre la ds è piu' passiva ,anche se a lui piace fare le foto ,ha 4 anni ed è anche bravo ,e con la ds si possono fare .Non ho paure delle critiche anche perche' penso che è il genitore a fare la differenza se ha polso possono essere giochi piu' istruttivi che dannosi, poi siamo nel 2010 non mi aspetto che faccia i giochi che facevo io ,i bambini di oggi sono piu' svegli e piu' interessati ,la tecnologia per loro non è un mistero .
Kevin 29/09/2006,Rudy 15/11/2008
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ehhh Danila, che dire, hai ragione
ero io che non mi volevo arrendere al passare dal tempo
ero io che non mi volevo arrendere al passare dal tempo
Gollina dal 09/2004 -
- Timandra
- Master~GolGirl®

Niente DS, niente Wii e se riesco a convincere tutti vorrei che non gliela regalassero neanche questo Natale.
Quando ha voglia può giocare o colorare con il nostro pc, abbiamo diversi programmi adatti a lei e in più su internet ci sono diversi siti carini. A casa ha uno di quelle macchinette (sapientino se non erro) che si collegano alla televisione dove può montare, smontare, coccolare un cucciolo e quant'altro. . .direi che sommato al fatto che è già una bimba super impegnata direi che non c'è bisogno di altro.
Dimenticavo Iris a gennaio compie 7 anni.
Quando ha voglia può giocare o colorare con il nostro pc, abbiamo diversi programmi adatti a lei e in più su internet ci sono diversi siti carini. A casa ha uno di quelle macchinette (sapientino se non erro) che si collegano alla televisione dove può montare, smontare, coccolare un cucciolo e quant'altro. . .direi che sommato al fatto che è già una bimba super impegnata direi che non c'è bisogno di altro.
Dimenticavo Iris a gennaio compie 7 anni.
2004 * Scontrinata