GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(-: Maggiolini 07 (3) :-)

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (-: Maggiolini 07 (3) :-)

Messaggio da fabyana 77 » 19 nov 2007, 15:15

:bacio b.giorno maggiomammine...ehi am qui già s sente odore d natale....
oggi mattinata "niente male"...matteo è ancora 1pò lamentoso...poi dopo la pappa proprio nncapivo ke voleva, dopo aver giocato prima cn me poi nel box dava kiari segni d "voglia d ninna"...infatti s era fatta anke ora...lo metto nella culletta, ciuccio in bocca, lembo del lenzuolino tra le mani...ma...mentre giro il carillon comincia a piangere come un pazzo, lo prendo in braccio e appena lo tengo su bello dritto dritto smette, allora provo ad addormentarlo sul letto... stessa storia, in braccio uguale...lo cambio, vedo se deve far cacca...niente...voleva solo star in braccio in piedi...neanke seduto...poi l'ho attaccato alla tetta e...comincia a succhiare :urka ...erano passate neanke 2ore dalla pappa (ke ovviamente aveva spazzolato tutta), allora penso...forse ha sete...ma....ha succhiato un pò troppo...poi xò s è addormentato...mha....ho pensato anke a qlc fastidiuccio da reflusso...ma allora xkè poi ha bevuto il latte???...mha, vedremo qnd s sveglia...ecco...come nn detto sveglio...piange...stessa storia....vuole stare solo dritto...sxo solo nn sia colpa del reflussso...uff
manuxtanti :incrocini :incrocini ...x vomitini e rigurgitini t capisco benissimo...l'omportante è solo capire bene cos'è

vado, matteo è in braccio e ha (ops 2super-ruttini....niente rigurgitino) già buttato a terra il telefono...vado...magari deve bere il lattuccio, ha pranzato alle 11...pur avendo preso il latte alle 8 :domanda
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 nov 2007, 15:43

Buon pomeriggio!!!
Sono a casa di mamma, Elisa dorme e io devo aspettare il tecnico della macchina per la'cqua, quindi ne approfitto per chiacchierare con voi :ok .

Mina: perchè a Sofia continui così e Marta guarisca per domani ... in modo da godersi il giorno del suo compleanno; a 3 anni sono grandicelli e possono cominciare ad apprezzare!!!

Natale:mi poiacerebbe trovare un pigiamino rosso anche ad Elisa, per il vestitino ho il resto del buono Chicco e pensavo di spenderlo per quello, ma più avanti perchè la cucciola cresce a vista d'occhio!
L'albero in genere lo facciamo all'Immacolata e a me piace tutto colorato! Volevo però fare con il DAS le letterine delle nostre tre iniziali da appendere con le altre decorazioni ... qualcosa deve esserci a sottolineare che è un Natale speciale!!!

Oggi ho dato a Elisa l'omo alla prugna e mela e devo dire che ha funzionato oltre ad esserle piaciuto parecchio! Poi ho comprato la tisana al finocchio della Milupa e proviamo se le piace anche quella (anche se credo che la mia piccola fogna gradisca pressochè tutto! :cuore ).

Elena: non mi ero ancora espressa sulla questione "omo" (=uomo o meglio tuo uomo) ... dico la mia. Per avere una casa vostra ci vuole sicuramente del tempo, ma bisogna pur che si faccia qualcosa per arrivare alla meta ... tu ti dai da fare e lui? Studia ok, ma dato che la bimba l'avete cercata e presumo che lui la volesse quanto te ora non può pensare che la sua vita sia uguale a prima. Per il bene di Lelina dovrebbe cercarsi un lavoretto, darsi una mossa con lo studio (anche perchè con quello che fa la strada è lunga anche doppo la laurea) e comprendere che ora ha una famiglia e che questo comporta la necessità di alcune scelte. Non mi sognerei mai di dirti di lasciarlo, perchè se hai avuto una bimba con lui e "sopporti" la situazione è perchè lo ami, ma proprio in nome di questo amore devi essere ferma nel fargli capire quale dovrebbe essere il suo ruolo. Scusa se mi sono dilungata o posso esserti sembrata eccessiva, ma credo che tu e la cucciola abbiate diritto ad avere un compagno ed un papà a "tempo pieno".
:yeee per la scelta dei pannolini ecologici ... ci avevo fatto un pensierino, ma mi è mancata la spinta giusta. Vedremo ...

Uffi ... il tizio doveva arrivare alle 15 ... sono le 15,45 :aargh . Sentirò mia mamma su cosa devo fare!Per il momento vi saluto, ci riaggiorniamo!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 19 nov 2007, 15:51

Mina :incrocini per Marta, affinchè guarisca e passi un bel compleanno.
Sofia sta andando alla grande! :yeee
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 nov 2007, 15:56

MA CHE BELLI I MAGGIOLINI!!!!

Ora vedo se riesco a scaricare le foto nuove!!!

Ho appena misurato la febbre a Marta: è già a 38.5! Ha avuto il brivido ed ora la febbre è salita. Mi sa che ci vuole l'antibiotico di nuovo qui! Ora dorme sul divano e appena si sveglia (ha fatto fatica ad addormentarsi) le do di nuovo la tachipirina!

Mi sa che ho parlato troppo presto....Sofi è sveglia!!!
Poi oggi mio marito è smontato dalla notte ed ovviamente è ko!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 19 nov 2007, 16:01

ciao amiche sono come al solito incasinata con il lavoro, ormai il part-time è diventato a tempo pieno quindi il tempo libero si è ridotto a "0"....ho ricevuto qualche sms e mi hanno avvisata che c'è qualche problema con i photoalbum e che qualcuna aspetta delle risposte...prima di sera prometto di trovare il tempo di collarmi e di leggere tutto :urka :urka ma quando avete scritto!!! :buuu

bacio per ora...scappo al lavoro :buuu
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 19 nov 2007, 16:42

sembra vada un pò meglio...ora Matteo è a giocare nel box, resta a star seduto x un bel pò d tempo :-D e si allunga x afferrare i giokini...certo se nn raggiunge qllo ke vuole fa un pò d lamentini...

peccato, oggi c'era un sole spettacolare ma nn siamo potuti uscire.... :incrocini x domani...

nn m sembra vero ke stia arrivando d nuovo Natale, nn vedo l'ora d far l'albero...kissà cn tutti quei colori Matteo ke farà....certo, rimane da programmare tutto il "calendario", eh sì xkè nn solo noi abitiamo lontanucci ma ho anke una famiglia "allargata" e m tocca trovare un giorno da trascorrere con ogniuno d loro, in genere sn stata sempre io a trottere a dx e sin qst volta invece noi ce ne staremo a casa nostra e ki vuole viene qui. :hi hi hi hi ..ma la storia è lunga...

il mostricciattolo nvuole mammina....vado a giocare

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 19 nov 2007, 17:09

Ciao a tutte!

eccomi di passaggio, Jack dorme! Lasciamolo dormire!

Rispondo un po' ai vari messaggi.

Elena anche io avevo evitato di dare una risposta riguardo l'omo. Io sono in linea con Chiaretta, non volevo mancare di tatto, ma lelina l'avete voluta in 2, per cui il tuo lui deve capire che e' importate che la bimba abbia una famiglia unita. Lo studio certo e' importante, pero' secondo me secondario alla bambina. Un lavoretto dovrebbe trovarselo, ma gli manca tanto alla laurea?

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 19 nov 2007, 17:13

Il pupo si e' svegliato, il gatto ha vomitato sulla moquette :buuu , la pace e' fomita!

ripasso dopo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 nov 2007, 18:16

ciao
pensavo di riuscire a stare un attimo collegata dopo il bagnetto alle due pesti ma Alessandro vuole già la pappa :che_dici
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 nov 2007, 18:18

a dopo se riesco

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 nov 2007, 20:48

Marta è arrivata a 39.2 :urka ha vomitato una volta e ha lamentato mal di pancia dopo la supposta di tachipirina!
Ora che la febbre è scesa è bella pimpante ma mi aspetto che salga ancora nella notte!!!

CHE PALLEEEEEEEEE!

Povera la mia cucciolona, non è mai stata cosi tanto ammalata!

Ora provo a scaricare le foto!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 nov 2007, 21:11

HO CARICATO LE FOTO NUOVE!!!

BUONANOTTE A TUTTE!!!
ELENA,

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 19 nov 2007, 23:01

Ciao maggiomamme :festa
Tra quanto si apre il nuovo post??? :yeee
PHOTOALBUM: anche io ho aggiornato il photoalbum....vi piace Matteo col cappello da Jolly??? Sono andata da H&M ma già la sua taglia non c'è...speriamo tornino... :buuu
Dopo poi gli facciamo le foto vestiti da Babbi Natali e magari facciamo qualcosina di carino per Natale sul sito delle loro foto...tipo una schermata dove apriamo e c'è scritto BUON NATALE con tutti i maggiolini vestiti da Babbo Natale o un vestitino rosso simile...che ne dite????
Biosogna chiedere a PUFPUFse s i può fare....sarebbe carinissimo!!! :sorrisoo
Vado che il poppante vuole il latte....BUONANOTTE :incrocini per tutte le notti :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 20 nov 2007, 9:19

CIAO RAGAZZE, PASSO DI CORSISSIMA PERCHè MIA SORELLE è SEMPRE AL PC NONOSTANTE AL SUO PORTATILE.
Il culetto della ecopannolinata è sempre rosso ma pare un po' meglio.
Chiaretta77 ha scritto: Natale:mi piacerebbe trovare un pigiamino rosso anche ad Elisa, per il vestitino ho il resto del buono Chicco e pensavo di spenderlo per quello, ma più avanti perchè la cucciola cresce a vista d'occhio!
L'albero in genere lo facciamo all'Immacolata e a me piace tutto colorato! Volevo però fare con il DAS le letterine delle nostre tre iniziali da appendere con le altre decorazioni ... qualcosa deve esserci a sottolineare che è un Natale speciale!!!
perchè non prendi delle comunissime palline argento (o di un altro colore) e ci dipingi a stancil le vostre iniziali???prendi le 3 iniziali e le uniscia a formare un unico disegno.
Basterà prendere lo scotch di carta alto, ci disegni le lettere, e le ritagli con un taglierino (togli il dentro e ti resta il pezzetto di scotch da usare come mascherina). poi le attachi, colori e le ristacchi :ok
puoi anche fare iniziali direttamente coi brillantini con la colla glitterata.
c'è una cosa simile anche qui
http://www.theitaliantaste.com/art-rece ... iali.shtml
Chiaretta77 ha scritto:Elena: non mi ero ancora espressa sulla questione "omo" (=uomo o meglio tuo uomo) ... dico la mia. Per avere una casa vostra ci vuole sicuramente del tempo, ma bisogna pur che si faccia qualcosa per arrivare alla meta ... tu ti dai da fare e lui? Studia ok, ma dato che la bimba l'avete cercata e presumo che lui la volesse quanto te ora non può pensare che la sua vita sia uguale a prima. Per il bene di Lelina dovrebbe cercarsi un lavoretto, darsi una mossa con lo studio (anche perchè con quello che fa la strada è lunga anche doppo la laurea) e comprendere che ora ha una famiglia e che questo comporta la necessità di alcune scelte. Non mi sognerei mai di dirti di lasciarlo, perchè se hai avuto una bimba con lui e "sopporti" la situazione è perchè lo ami, ma proprio in nome di questo amore devi essere ferma nel fargli capire quale dovrebbe essere il suo ruolo. Scusa se mi sono dilungata o posso esserti sembrata eccessiva, ma credo che tu e la cucciola abbiate diritto ad avere un compagno ed un papà a "tempo pieno".
Grazie per il sostegno :sorrisoo ora forse si dà una mossa :fischia
sono stata rompi palle per un po' di giorni poi me la sono smessa ed aspetto :fischia
Amy: In teoria mancano almeno 2 anni per la fine. secondo me è troppo tempo per lasciare la situazione com'è. ora pensiamo a trovare sta specie di lavoretto che però gli permetta di studiare (non come quello di prima)poi vediamo quali passi in avanti riusciamo a fare :incrocini
poi devo trovarmi un lavoro anchi'io :incrocini
Chiaretta77 ha scritto: :yeee per la scelta dei pannolini ecologici ... ci avevo fatto un pensierino, ma mi è mancata la spinta giusta. Vedremo ...
se vai sul sito che ti ho detto (che per me è l'unico veramente fatto bene...anche perchè lei è una moderatrice di GOL)ti innamori di 1000 cose :cuore
poi lei è tanto disponibile e precisa in tutto :ok
Mina: GUARITE PRESTO E DEL TUTTO!!!!!!!!!!! :incrocini
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 20 nov 2007, 9:23

Ciao,
ma le super mattiniere Lusi ed Amy che fine hanno fatto????Mi tocca iniziare questa giornata?? Comunque:

TANTI AUGURI AL MIO PICCOLO ALESSANDRO CHE OGGI COMPIE 6 MESI!!

Da un lato mi sembra di averlo con me da una vita...ma dall'altro mi sembra di aver partorito ieri!!! Capita anche a voi?

Non voglio dirlo ad alta voce ma ieri Ale ha vomitato solo una volta...devo illudermi o è stato un caso? Vabbè vedremo domani speriamo di avere una risposta..

Anch'io voglio comprare il vestito di Babbo Natale per ALe (così glielo metto al raduno del 16) ma l'H&M chew c'è vicino a casa mia non ha il repartobimbi e dovrei andare in centro...magari sabato faccio un salto con il marititno
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 20 nov 2007, 9:29

Elena mi hai battuta sul tempo!!!

MINA: ma Marta è il primo anno che va all'asilo? Se si forse è per quello che si ammala spesso....ma forza e coraggio, vedrai che si "assesterà" presto
:incrocini

FABYANA: Al non stas a cnora seduto da solo: quando lo metto si butta sui piedi...mio marito dice che quando si stuferà dei piedi starà dritto...secondo me è un tontolone e basta!

PUF: non lavorare troppo...non ne vale la pena...

PETRA: ma non ti becco mai....dove seiiiiiii!!!!!!

A dopo
Ciao
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 nov 2007, 9:42

Buongiorno
oggi emi a casa causa tosse modello fumatore incallito..
alle 3 pediatra e vediamo cosa dice..
bacionissimo :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 nov 2007, 9:43

Ho fatto le foto di Ale con il vestittino di Babbo Natale..
appena riesco metto le foto

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 20 nov 2007, 9:55

ragazze, mi hanno presa al corso di affresco :yeee
:domanda
adesso che faccio ci vado????????????????????
ce la farò a stare fuori tutta la giornata per alcuni mesi????????????????????????????????
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 20 nov 2007, 9:57

buon giorno,
nottataccia, matteo è sempre agitato e la sera prende sonno cn gran difficoltà, avendo paura x il reflusso ho tel al ped ma m ha detto ke può dipendere dal vaccino :incrocini ...vediamo stasera come va, sarei voluta scendere, qst mattina c'è un bel sole, l'aria è fresca ma nn fa freddo...bellissimo...ma...sono ancora in alto mare...magari dopo la pappa

il ped m ha dato il nuovo schema x le pappe...sono proprio rovinata...c sono tante cosine da cucinare, in + m ah messo la carne fresca e nn l'omo...e nn ho idea d dove andare a comprarla...2vlt a sett il pesce...e ki lo sa spinare :fischia ...qui già x fare sta mezza pappina al mattino è un'impresa, oar anke al sera...sxo d abituarmi presto....altrimenti mi sa ke comincerò a congelare ank'io :hi hi hi hi

dentini...ecco ke sat spuntando il secondo, il primo ormai s vede qnd ride...ma nn sono riuscita ancora a scattargli una fotina...ma...ragazze...da certi morsi qnd prende il latte ke nn avete idea, un dolore allucinante...li da proprio con tutta la cattiveria, prende il capezzolo e tira :buuu

manux77 ha scritto: FABYANA: Al non stas a cnora seduto da solo: quando lo metto si butta sui piedi...mio marito dice che quando si stuferà dei piedi starà dritto...secondo me è un tontolone e basta!
anke Matteo ha cominciato così,restava seduto qlc secondo poi se ne stava tipo sdraiato sulle sue stesse gambine e s prendeva i piedi,poi ha cominciato a star su qlc secondo, qnd ven l'ho portato dal ped ancora nn stava bello seduto, stamattina era seduto nel box e giocava tranquillamente, come se fosse una cosa ke aveva sempre fatto :emozionee

vado...cerco d sistemare un pò d cose, avviare una lavatrice, prepararmi....così dopo scendo, anke xkè è da ven ke siamo tappati in casa x via della febbre e urge un pò d spesina
baciottoniiii

Bloccato

Torna a “Maggio”