GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I love ferro da stiro

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I love ferro da stiro

Messaggio da aria » 22 set 2010, 15:08

io ho una vaporella polti uno di quelli a carica continua, già non mi piacegranché come stira, ma forse sono io che non sono tanto capace, inoltre ultimamente fa dei rumori strani e poi è come se sfiatasse, non so come spiegare, tanto chepenso che prima o poi mi esploda dentro la cucina anche appena spento cioè non necessariamente quando è acceso fa sta cosa.
diciamo che vorrei cambiarlo e mi piaceva questo http://www.rowenta.it/rowenta/frame.asp ... Flash=true" onclick="window.open(this.href);return false; chi ce l'ha? come si è trovata?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2010, 22:33

sempre usato ferri con caldaia.
adesso ho un imetec con caldaia che si può riempire senza spegnere. pagato 120€ qualche anno fa.
bho, va bene eh ma se penso al rowenta di mia suocera pagato la metà, scorrevolissimo con 800mila buchini per il vapore su tutta la piastra e non soltanto in punta.... tutto un altro stirare.
adesso poi dal mio non esce neanche più il vapore e devo decidermi a cercare l'assistenza... che palle!
prossimo ferro, rowenta senza caldaia, sì, sì
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2010, 23:07

aspetta.
hai sempre usato acqua distillata nella caldaia del ferro?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 set 2010, 14:28

ely66 ha scritto:aspetta.
hai sempre usato acqua distillata nella caldaia del ferro?
quando usavo l'acqua minerale in bottiglia, usavo quella delle bottiglie aperte da un pò; adesso ho la caraffa filtrante e uso a volte quella a volte compro la distillata.
ma il fatto che non esca il vapore non credo dipenda dal calcare perchè gli abbiamo appena fatto un trattamento con aceto a bagno un paio di giorni e decalcificante (quello per le macchine espresso).
il fatto è che la spia del vapore è verde come quando arriva alla pressione di lavoro ma schiacciando il tasto per farlo uscire non si sente più il click e non succede niente.
a meno di aver corroso qualcosa con l'aceto :hi hi hi hi
2007 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 set 2010, 14:54

il tuo caso è l'opposto. gli manca quel po' di calcare per funzionare bene :hi hi hi hi

prova a caricarla due o tre volte con acqua del rubinetto e basta, l'accendi e poi vaporizzi. stiri, la ricarichi e riprovi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 23 set 2010, 14:58

beh .. non l'ho scritto ma pensavo fosse scontato...
il tappo della stirella lo svito a ferro freddo.. probabilmente il borbottio che sente zoe quando accende il ferro dipende dal fatto che non fa sfiatare la caldaia tra una stirata e l'altra...
almeno questo succede a me :sorrisoo
se non ora quando?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 set 2010, 15:00

aleba, non ti garantisco che funzioni eh?
ma prima di usare l'assistenza, prova. so che aveva funzionato con altri ferri a caldaia.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 set 2010, 15:17

ely66 ha scritto:aleba, non ti garantisco che funzioni eh?
ma prima di usare l'assistenza, prova. so che aveva funzionato con altri ferri a caldaia.
proverò di sicuro, certo che sarebbe il colmo!
grazie
2007 2010

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 set 2010, 14:19

bene, mi avete salvato da ustione certa :prr
La nostra acqua é moooolto calcarea...passo all'acqua della bottiglia?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 set 2010, 14:21

ely...ma com'é che sai tutte queste cose sui ferri da stiro???? :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 16:05

... l'età :buuu :buuu :buuu

per l'acqua, io uso quella del climatizzatore, però ogni due o tre pieni, ne metto uno dal rubinetto. altra soluzione che ho trovato, 3/4 di acqua del clima e 1/4 del rubinetto.
l'acqua del climatizzatore è demineralizzata quindi va bene per determinate cose (esempio, si può mettere nella batteria dell'auto :hi hi hi hi )

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 16:58

:urka
non ne sapevo nulla. io uso solo acqua del rubinetto!!!

non ho il clima, quindi non ho possibilità di riutilizzare l'acqua e l'asciugatrice arriverà a fine anno. Nel frattempo la compro al super?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 17:31

suzie, è solo che non mi va di usare l'anticalcare o le pasticche nella caldaietta. se hai dei filtri sulla macchinetta, va bene anche quella del rubinetto eh? l'altra costa. per quello uso quella del climatizzatore :spiteful:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:01

Jadore ha scritto:Approfitto per farvi uan domandona:

mi piacerebbe tantissimo mettere l'acqua profumata dentro al ferro da stiro, ma nelle caldaie non si puo', chi di voi temeraria ha provato e non ha fatto danni? :fischia
Io ho usato l'acqua distillata profumata ma mio marito dice che puzza :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:04

Sereami ha scritto:Ehm..se c'è pressione dentro alla caldaia il tappo non si svita oppure gira a vuoto, è un sistema di sicurezza, meglio fare coem dice Ely, premi il tasto vapore così esce la pressione :ok
Per la decalcificazione si possono usare anche i decalcificanti delle macchine da caffè.
A me lo fa invece quando ho messo troppa acqua.
Il tappo, con un po' di insistenza una volta sono riuscita ad aprirlo :sberla:
avevo fretta di riempirlo e finire di stirare :fischia
x fortuna c'era poca acqua perche mi è letteralmente schizzata in faccia :congratulations:
Che dolore :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 20:47

ely66 ha scritto:suzie, è solo che non mi va di usare l'anticalcare o le pasticche nella caldaietta. se hai dei filtri sulla macchinetta, va bene anche quella del rubinetto eh? l'altra costa. per quello uso quella del climatizzatore :spiteful:
ah ok.. :ok

però io non ho mai usato l'anticalcare...Devo studiarla un po'...la mia è una vaporella polti.
E mi trovo molto bene. :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 set 2010, 1:00

ely66 ha scritto:il tuo caso è l'opposto. gli manca quel po' di calcare per funzionare bene :hi hi hi hi

prova a caricarla due o tre volte con acqua del rubinetto e basta, l'accendi e poi vaporizzi. stiri, la ricarichi e riprovi.
NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!

:-D

Funziona!
ed è bastata una sola carica.
aspetta che domattina lo dico al maritino: stasera mi ha visto svuotare la caldaia e quando gli ho spiegato cosa mi avevano suggerito sul forum ha alzato gli occhi al cielo...

ely66... ne sai una più del diavolo!!!
:thank_you:
2007 2010

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 set 2010, 10:27

Può essere che si è rotta la valvola del vapore, come successe amia mamma anni fa, il tecnico l'ha cambiata è durato altri 2 anni e poi rotto!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 set 2010, 13:30

aleba ha scritto:
ely66 ha scritto:il tuo caso è l'opposto. gli manca quel po' di calcare per funzionare bene :hi hi hi hi

NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!

:-D

Funziona!
ed è bastata una sola carica.
aspetta che domattina lo dico al maritino: stasera mi ha visto svuotare la caldaia e quando gli ho spiegato cosa mi avevano suggerito sul forum ha alzato gli occhi al cielo...

ely66... ne sai una più del diavolo!!!
:thank_you:
si che funziona, usare solo acqua distillata spesso non va bene. Ho appena comprato un ferro a vapore nuovo e nelle istruzioni c'è scritto di usare solo acqua di rubinetto o, se questa è troppo dura, metà rubinetto e metà distillata. Solo distillata no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 set 2010, 13:13

ho provato il vostro trucchetto di far uscire il vapore con l'apposito tasto, per evitare che il ferro tremi tutto...FUNZIONA, grazie mille!
Mitiche!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”