GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I love ferro da stiro
- aria
- Expert~GolGirl®
Re: I love ferro da stiro
io ho una vaporella polti uno di quelli a carica continua, già non mi piacegranché come stira, ma forse sono io che non sono tanto capace, inoltre ultimamente fa dei rumori strani e poi è come se sfiatasse, non so come spiegare, tanto chepenso che prima o poi mi esploda dentro la cucina anche appena spento cioè non necessariamente quando è acceso fa sta cosa.
diciamo che vorrei cambiarlo e mi piaceva questo http://www.rowenta.it/rowenta/frame.asp ... Flash=true" onclick="window.open(this.href);return false; chi ce l'ha? come si è trovata?
diciamo che vorrei cambiarlo e mi piaceva questo http://www.rowenta.it/rowenta/frame.asp ... Flash=true" onclick="window.open(this.href);return false; chi ce l'ha? come si è trovata?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- aleba
- Expert~GolGirl®
sempre usato ferri con caldaia.
adesso ho un imetec con caldaia che si può riempire senza spegnere. pagato 120€ qualche anno fa.
bho, va bene eh ma se penso al rowenta di mia suocera pagato la metà, scorrevolissimo con 800mila buchini per il vapore su tutta la piastra e non soltanto in punta.... tutto un altro stirare.
adesso poi dal mio non esce neanche più il vapore e devo decidermi a cercare l'assistenza... che palle!
prossimo ferro, rowenta senza caldaia, sì, sì
adesso ho un imetec con caldaia che si può riempire senza spegnere. pagato 120€ qualche anno fa.
bho, va bene eh ma se penso al rowenta di mia suocera pagato la metà, scorrevolissimo con 800mila buchini per il vapore su tutta la piastra e non soltanto in punta.... tutto un altro stirare.
adesso poi dal mio non esce neanche più il vapore e devo decidermi a cercare l'assistenza... che palle!
prossimo ferro, rowenta senza caldaia, sì, sì
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
aspetta.
hai sempre usato acqua distillata nella caldaia del ferro?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- aleba
- Expert~GolGirl®
quando usavo l'acqua minerale in bottiglia, usavo quella delle bottiglie aperte da un pò; adesso ho la caraffa filtrante e uso a volte quella a volte compro la distillata.ely66 ha scritto:aspetta.
ma il fatto che non esca il vapore non credo dipenda dal calcare perchè gli abbiamo appena fatto un trattamento con aceto a bagno un paio di giorni e decalcificante (quello per le macchine espresso).
il fatto è che la spia del vapore è verde come quando arriva alla pressione di lavoro ma schiacciando il tasto per farlo uscire non si sente più il click e non succede niente.
a meno di aver corroso qualcosa con l'aceto

2007 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il tuo caso è l'opposto. gli manca quel po' di calcare per funzionare bene
prova a caricarla due o tre volte con acqua del rubinetto e basta, l'accendi e poi vaporizzi. stiri, la ricarichi e riprovi.

prova a caricarla due o tre volte con acqua del rubinetto e basta, l'accendi e poi vaporizzi. stiri, la ricarichi e riprovi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lunlau
- Expert~GolGirl®
beh .. non l'ho scritto ma pensavo fosse scontato...
il tappo della stirella lo svito a ferro freddo.. probabilmente il borbottio che sente zoe quando accende il ferro dipende dal fatto che non fa sfiatare la caldaia tra una stirata e l'altra...
almeno questo succede a me
il tappo della stirella lo svito a ferro freddo.. probabilmente il borbottio che sente zoe quando accende il ferro dipende dal fatto che non fa sfiatare la caldaia tra una stirata e l'altra...
almeno questo succede a me

se non ora quando?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
aleba, non ti garantisco che funzioni eh?
ma prima di usare l'assistenza, prova. so che aveva funzionato con altri ferri a caldaia.
ma prima di usare l'assistenza, prova. so che aveva funzionato con altri ferri a caldaia.
- aleba
- Expert~GolGirl®
proverò di sicuro, certo che sarebbe il colmo!ely66 ha scritto:aleba, non ti garantisco che funzioni eh?
grazie
2007 2010
- zoe_b
- Master~GolGirl®
bene, mi avete salvato da ustione certa
La nostra acqua é moooolto calcarea...passo all'acqua della bottiglia?

La nostra acqua é moooolto calcarea...passo all'acqua della bottiglia?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ely...ma com'é che sai tutte queste cose sui ferri da stiro???? 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
... l'età

per l'acqua, io uso quella del climatizzatore, però ogni due o tre pieni, ne metto uno dal rubinetto. altra soluzione che ho trovato, 3/4 di acqua del clima e 1/4 del rubinetto.
l'acqua del climatizzatore è demineralizzata quindi va bene per determinate cose (esempio, si può mettere nella batteria dell'auto
)

per l'acqua, io uso quella del climatizzatore, però ogni due o tre pieni, ne metto uno dal rubinetto. altra soluzione che ho trovato, 3/4 di acqua del clima e 1/4 del rubinetto.
l'acqua del climatizzatore è demineralizzata quindi va bene per determinate cose (esempio, si può mettere nella batteria dell'auto

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

non ne sapevo nulla. io uso solo acqua del rubinetto!!!
non ho il clima, quindi non ho possibilità di riutilizzare l'acqua e l'asciugatrice arriverà a fine anno. Nel frattempo la compro al super?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
suzie, è solo che non mi va di usare l'anticalcare o le pasticche nella caldaietta. se hai dei filtri sulla macchinetta, va bene anche quella del rubinetto eh? l'altra costa. per quello uso quella del climatizzatore 

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ho usato l'acqua distillata profumata ma mio marito dice che puzzaJadore ha scritto:Approfitto per farvi uan domandona:
mi piacerebbe tantissimo mettere l'acqua profumata dentro al ferro da stiro, ma nelle caldaie non si puo', chi di voi temeraria ha provato e non ha fatto danni?![]()

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
A me lo fa invece quando ho messo troppa acqua.Sereami ha scritto:Ehm..se c'è pressione dentro alla caldaia il tappo non si svita oppure gira a vuoto, è un sistema di sicurezza, meglio fare coem dice Ely, premi il tasto vapore così esce la pressione![]()
Per la decalcificazione si possono usare anche i decalcificanti delle macchine da caffè.
Il tappo, con un po' di insistenza una volta sono riuscita ad aprirlo

avevo fretta di riempirlo e finire di stirare

x fortuna c'era poca acqua perche mi è letteralmente schizzata in faccia

Che dolore

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ah ok..ely66 ha scritto:suzie, è solo che non mi va di usare l'anticalcare o le pasticche nella caldaietta. se hai dei filtri sulla macchinetta, va bene anche quella del rubinetto eh? l'altra costa. per quello uso quella del climatizzatore

però io non ho mai usato l'anticalcare...Devo studiarla un po'...la mia è una vaporella polti.
E mi trovo molto bene.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- aleba
- Expert~GolGirl®
NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!ely66 ha scritto:il tuo caso è l'opposto. gli manca quel po' di calcare per funzionare bene![]()

Funziona!
ed è bastata una sola carica.
aspetta che domattina lo dico al maritino: stasera mi ha visto svuotare la caldaia e quando gli ho spiegato cosa mi avevano suggerito sul forum ha alzato gli occhi al cielo...
ely66... ne sai una più del diavolo!!!

2007 2010
- ale85
- Expert~GolGirl®
Può essere che si è rotta la valvola del vapore, come successe amia mamma anni fa, il tecnico l'ha cambiata è durato altri 2 anni e poi rotto!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
si che funziona, usare solo acqua distillata spesso non va bene. Ho appena comprato un ferro a vapore nuovo e nelle istruzioni c'è scritto di usare solo acqua di rubinetto o, se questa è troppo dura, metà rubinetto e metà distillata. Solo distillata no.aleba ha scritto:NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!ely66 ha scritto:il tuo caso è l'opposto. gli manca quel po' di calcare per funzionare bene![]()
![]()
Funziona!
ed è bastata una sola carica.
aspetta che domattina lo dico al maritino: stasera mi ha visto svuotare la caldaia e quando gli ho spiegato cosa mi avevano suggerito sul forum ha alzato gli occhi al cielo...
ely66... ne sai una più del diavolo!!!
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ho provato il vostro trucchetto di far uscire il vapore con l'apposito tasto, per evitare che il ferro tremi tutto...FUNZIONA, grazie mille!
Mitiche!
Mitiche!