GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Messaggio da Pottini » 22 set 2010, 22:51

cianci ha scritto: la cosa che per me è difficile da accettare è che pianga per addormentarsi, che non trovi un modo per autoconsolarsi. MI spiace per lui, non tanto per me, che comunque posso ninnarlo. Non prendendo il ciuccio lo vedo perso. Non ha appigli. E si dibatte e rigira nel lettino disperato, perso. Mi guarda con occhi imploranti di chi non sa come fare. Errore mio che ho allattato a richiesta ad oltranza per farmi venire il latte e quindi l'ho purtroppo e contro la mia volontà portato ad addormentarsi ciucciando me. E lui ora chiede quello. Per cui già riuscire ad addormentarlo senza tetta ma ninnandolo è un passo avanti. Solo che in questo modo continua a dipendere da me per rilassarsi.
Vorrei infondergli la sicurezza che ci sono, che sono lì con lui Ma entra in stato di caos e non sa più nemmeno dove è lui. Con gioele sono riuscita a farlo addormentare nel lettino quando ha capito che ero lì a dargli la mano: ma Cosma è ancora in fase simbiotica. Insomma...sto provando con doudou e spero trovi in quello alleati consolatori. Io continuo a provare..
Anche per me è stato difficile accettare che Dario, che si era sempre addormentato da solo, improvvisamente non ci riesca più. Ma in fondo ho ricominciato a lavorare, sono più presa, più distratta, e lui è più attento e curioso. Lo devo accettare.
Devi anche tu accettare che Cosma è così al momento. Ha già imparato a rinunciare alla tetta, cullalo ancora per un po'. Dagli un mesetto di tempo e poi, quando si addormenterà sereno solo cullandolo, riprova a farlo addormentare da solo. Forse fa fatica a metabolizzare il distacco da te, devi andare a passetti.
Fai bene a provare col doudou, aiutati con tutti i trucchi possibili e cerca in tutti i modi di prenderla sul ridere. Non ti manca il sense of humor, e così starai più serena! :ok Io se Dadi si dispera inutilmente rido e lo prendo in giro. :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 22:54

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto: la cosa che per me è difficile da accettare è che pianga per addormentarsi, che non trovi un modo per autoconsolarsi. MI spiace per lui, non tanto per me, che comunque posso ninnarlo. Non prendendo il ciuccio lo vedo perso. Non ha appigli. E si dibatte e rigira nel lettino disperato, perso. Mi guarda con occhi imploranti di chi non sa come fare. Errore mio che ho allattato a richiesta ad oltranza per farmi venire il latte e quindi l'ho purtroppo e contro la mia volontà portato ad addormentarsi ciucciando me. E lui ora chiede quello. Per cui già riuscire ad addormentarlo senza tetta ma ninnandolo è un passo avanti. Solo che in questo modo continua a dipendere da me per rilassarsi.
Vorrei infondergli la sicurezza che ci sono, che sono lì con lui Ma entra in stato di caos e non sa più nemmeno dove è lui. Con gioele sono riuscita a farlo addormentare nel lettino quando ha capito che ero lì a dargli la mano: ma Cosma è ancora in fase simbiotica. Insomma...sto provando con doudou e spero trovi in quello alleati consolatori. Io continuo a provare..
Anche per me è stato difficile accettare che Dario, che si era sempre addormentato da solo, improvvisamente non ci riesca più. Ma in fondo ho ricominciato a lavorare, sono più presa, più distratta, e lui è più attento e curioso. Lo devo accettare.
Devi anche tu accettare che Cosma è così al momento. Ha già imparato a rinunciare alla tetta, cullalo ancora per un po'. Dagli un mesetto di tempo e poi, quando si addormenterà sereno solo cullandolo, riprova a farlo addormentare da solo. Forse fa fatica a metabolizzare il distacco da te, devi andare a passetti.
Fai bene a provare col doudou, aiutati con tutti i trucchi possibili e cerca in tutti i modi di prenderla sul ridere. Non ti manca il sense of humor, e così starai più serena! :ok Io se Dadi si dispera inutilmente rido e lo prendo in giro. :ahaha
:bacio giusto!! gli dirò di smetter di pensare a chiarastella che vuole menarlo per il tradimento e di fare sonni tranquilli che tanto c'è la porta blindata.. :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 22 set 2010, 22:54

cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:CIANCI...Prova a rassicurarlo anche con la voce e digli che quello che fai , lo fai per lui, perchè è stanco e che deve dormire, perchè se no tutte le belle cose che fa con te non può farle....ovviamente il tuo tono deve essere pacato e sereno....
:ok lo faccio...gli parlo... e lui mi guarda, si mette a 4zampe e ride..
DEVO FILMARLO PERCHè A RACCONTAR COSì SEMBRO MATTA
non è necessario so quello che mi stai dicendo! ho capito! :bacio
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 22:55

piccolapisolina ha scritto:
cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:CIANCI...Prova a rassicurarlo anche con la voce e digli che quello che fai , lo fai per lui, perchè è stanco e che deve dormire, perchè se no tutte le belle cose che fa con te non può farle....ovviamente il tuo tono deve essere pacato e sereno....
:ok lo faccio...gli parlo... e lui mi guarda, si mette a 4zampe e ride..
DEVO FILMARLO PERCHè A RACCONTAR COSì SEMBRO MATTA
non è necessario so quello che mi stai dicendo! ho capito! :bacio
:bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 22:56

..mmm..devo aspettare l'orario medicina per gioele e mi casca la testa dal sonno..oggi che cosma ha dormito ero lì bella bella in coma e ha telefonato una per vendermi l'olio! ce l'avrei annegata, nel suo olio :che_dici :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 22 set 2010, 22:56

Ora vi chiedo un aiuto!
Oggi mentre davo la frutta a Dadi all'inizio era tutto contento, e continuava a chiederne. Dopo circa 8 mezzi cucchiaini ha iniziato a piangere disperato, urlando. Ho provato ad aspettare un po' e sembrava ne volesse ancora, ma se gliela davo si ingozzava nei singhiozzi. L'ho tirato su e l'ho consolato, ma niente, piangeva piangeva piangeva :domanda Gli ho dato la tetta e ha mangiato un po' ma si staccava per piangere... alla fine si è staccato definitivamente piangendo come un pazzo. Tenuto a pancia in giù, in sù, fatto massaggio... nulla! Alla fine l'ho tranquillizzato davanti allo specchio a fatica.
Ma cosa può essere stato? Sembrava mal di pancia ma non aveva bolle... può essere la frutta a dargli fastidio??? :domanda
Immaginate con che allegria sono andata al lavoro immediatamente dopo la scena... l'ho lasciato a mia mamma che ancora gli scorrevano le lacrime sulle guance :buuu
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 22:58

ma a me non funziona un tubo. Non va fb e non va il sito tiscali.. :perplesso

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 22 set 2010, 23:01

anche io stavo per scrivere che non mi va fb....con tutto quello che ho da raccogliere nella mia fattoria :ahaha :ahaha :ahaha
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 22 set 2010, 23:01

cianci ha scritto:ma a me non funziona un tubo. Non va fb e non va il sito tiscali.. :perplesso
idem tutto internet bloccato tranne GOL :domanda :perplesso
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 set 2010, 23:03

Pottini ha scritto:Ora vi chiedo un aiuto!
Oggi mentre davo la frutta a Dadi all'inizio era tutto contento, e continuava a chiederne. Dopo circa 8 mezzi cucchiaini ha iniziato a piangere disperato, urlando. Ho provato ad aspettare un po' e sembrava ne volesse ancora, ma se gliela davo si ingozzava nei singhiozzi. L'ho tirato su e l'ho consolato, ma niente, piangeva piangeva piangeva :domanda Gli ho dato la tetta e ha mangiato un po' ma si staccava per piangere... alla fine si è staccato definitivamente piangendo come un pazzo. Tenuto a pancia in giù, in sù, fatto massaggio... nulla! Alla fine l'ho tranquillizzato davanti allo specchio a fatica.
Ma cosa può essere stato? Sembrava mal di pancia ma non aveva bolle... può essere la frutta a dargli fastidio??? :domanda
Immaginate con che allegria sono andata al lavoro immediatamente dopo la scena... l'ho lasciato a mia mamma che ancora gli scorrevano le lacrime sulle guance :buuu
Leonardo ha fatto estattamente così lunedi sera...e io sono CONVINTA che gli sia passato per la testolina che dandoglia la pappa non gli avrei più dato la tetta e la sua dose di amore e coccole. sono sicura!Aveva fame, e la pappa gli piaceva, ma ha avuto paura del distacco. L'ho preso e l'ho tranquillizzato, ma devo dire che ci ha messo un bel pò!Anche lui lacrimoni e mi teneva stretta la maglia con i pugnetti chiusi. Alla fine tetta e coccole e carezze e collole e tetta...ma poi era tutto un sorriso! :yeee
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 23:03

:coccola :coccola cosma fa così per il mal di pancia.Ormai per il mal di pancia, che si sente meno perchè le bolle son meno percepibili, essendo più in carne che da neonati, non si calma nemmeno massaggiandolo o tenendolo pancia sotto. Mentre da neonato sì. Forse vogliono controllare loro le funzioni intestinali e quindi non accettano interventi esterni di massaggio. Cosma fa così anche se si arrabbia per qualcosa. Le prime volte col biberon ha fatto così, non si calmava più.
Come se fosse offeso. Neanche la tetta lo consolava.
ma lui è tutto particolare.
io riproverei domani per capire se c'è relazione con la frutta, ma mi pare strano, mentre la mangia. Semmai il mal di pancia dovrebbe arrivare dopo, durante la digestione. Forse erano bolle in movimento e mangiare le ha smosse. :perplesso

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 22 set 2010, 23:04

Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:ma a me non funziona un tubo. Non va fb e non va il sito tiscali.. :perplesso
idem tutto internet bloccato tranne GOL :domanda :perplesso
meno male che gol funziona! :yeee :clap

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 22 set 2010, 23:04

buonasera :impiccata:
sono tornata 1ora fà sono dovuta andare da amici che sett scorsa era il loro compleanno.. cena là e poi casa sono ancora vestita da lavoro puzzo di tornitura :x:
rispondo a 2 cosette e poi doccia
ari :impiccata:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 23:05

tatai ha scritto:
Leonardo ha fatto estattamente così lunedi sera...e io sono CONVINTA che gli sia passato per la testolina che dandoglia la pappa non gli avrei più dato la tetta e la sua dose di amore e coccole. sono sicura!Aveva fame, e la pappa gli piaceva, ma ha avuto paura del distacco. L'ho preso e l'ho tranquillizzato, ma devo dire che ci ha messo un bel pò!Anche lui lacrimoni e mi teneva stretta la maglia con i pugnetti chiusi. Alla fine tetta e coccole e carezze e collole e tetta...ma poi era tutto un sorriso! :yeee
ecco..esatto...sembrano offesi..persi..
anche io dopo il biberon gli davo la tetta ma sembrava veramente se la fosse presa!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 23:06

Simo75 ha scritto:buonasera :impiccata:
sono tornata 1ora fà sono dovuta andare da amici che sett scorsa era il loro compleanno.. cena là e poi casa sono ancora vestita da lavoro puzzo di tornitura :x:
rispondo a 2 cosette e poi doccia
ari :impiccata:
:bacio :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 23:06

vado a dare la medicina a gioele e cambiarlo (suda come un matto)

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 set 2010, 23:09

Cianci un altro consiglio posso dartelo: ascolta il tuo cuore...
Ma anche i consigli di Piccola e Potti mi sembrano ottimi!!
Ti dico ascolta il tuo cuore perchè con Ale ho messo in atto il metodo Fate la nanna quando aveva tre mesi e ha fuunzionato. Anche lui si addormantava alla tetta e ho risolto bene in due serate. Ma devo anche ammettere che lui era proprio angelico...
Con Leonardo non ci riesco. E' come se il suo pianto mi lacerasse...tutte le mie convinzioni sull'autonomia nel dormire sono andati a farsi friggere...ero una mamma abbastanza autoritaria in questo, ed ero convinta, prima della nascita di Leo, che avrei fatto la stessa esperienza...nisba!!Leonardo mi ha fatta ricredere...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 22 set 2010, 23:10

Monsterina900 ha scritto:
tagliati piedini anche qui :fischia nonostante la mia pupa non sia una gigantona. Gliele ho messe ancora un paio di volte e mi faceva ridere un sacco, sembrava l'incredibile Hulk :ahah :ahah poi sono diventate piccole anche di cavallo...

(caspita simo, non ci si incrocia quasi + in diretta per 2 chiacchiere... :bacetto )
:buuu :buuu ormai riesco solo qualche momento la mattina mentre Manu si fa' il pisolo e la sera dopo che è a nanna... il resto della giornata è un delirio..e ho una sedia piena di roba da stirare la casa da pulire e non ho vogliaaaaa :buuu
:perplesso quasi quasi chiamo mia nipote tanto è a casa che non fa un chezz :fischia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 22 set 2010, 23:13

Cianci :bacetto discorso lungo..quoto le altre.. ascolta il tuo cuore di mamma e dagli un po' di tempo.. poco ma sicuro che troverai il modo :ok :cuore

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 23:14

tatai ha scritto:Cianci un altro consiglio posso dartelo: ascolta il tuo cuore...
Ma anche i consigli di Piccola e Potti mi sembrano ottimi!!
Ti dico ascolta il tuo cuore perchè con Ale ho messo in atto il metodo Fate la nanna quando aveva tre mesi e ha fuunzionato. Anche lui si addormantava alla tetta e ho risolto bene in due serate. Ma devo anche ammettere che lui era proprio angelico...
Con Leonardo non ci riesco. E' come se il suo pianto mi lacerasse...tutte le mie convinzioni sull'autonomia nel dormire sono andati a farsi friggere...ero una mamma abbastanza autoritaria in questo, ed ero convinta, prima della nascita di Leo, che avrei fatto la stessa esperienza...nisba!!Leonardo mi ha fatta ricredere...
:emozionee :bacio
io mi consolo pensando che l'ostetrica che mi segue, con tutti i bimbi che fa nascere e sente piangere, mi ha sempre detto che non riusciva a lasciar piangere i suoi, quando erano piccoli
e ne ha 3

Bloccato

Torna a “Aprile”