io ho chiesto alla maestra e mi ha risposto che ancora non hanno fatto conoscere la struttura scolastica per "mancanza di tempo"
figurati se le hanno presentato i bidelli, le cuoche e tutte le insegnanti della scuola ..maperpiacere

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 14:07
Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 14:12
Messaggio da fiona 74 » 22 set 2010, 14:17
Messaggio da ely66 » 22 set 2010, 14:20
Messaggio da sashimi » 22 set 2010, 14:52
Ma solo a me la presenza di un uomo in un posto pieno di bambini piccoli e poche donne, dà un senso di sicurezza?
Messaggio da sashimi » 22 set 2010, 14:56
figurati se le hanno presentato i bidelli, le cuoche e tutte le insegnanti della scuola
Messaggio da clizia » 22 set 2010, 15:00
Messaggio da Ari » 22 set 2010, 15:01
infatti!sashimi ha scritto:figurati se le hanno presentato i bidelli, le cuoche e tutte le insegnanti della scuola
Magari non subito, ma poi ai bimbi fanno conoscere il personale non docente.
Io per esempio, non ho mai visto il custode né il cuoco (ah, un altro uomo), alcune bidelle le conosco solo di vista ma non me le hanno mai presentate. Ma mio figlio, che è lì da 3 anni, li conosce tutti e ad alcuni è molto affezionato.
Messaggio da clizia » 22 set 2010, 15:02
Un rambo piazzato al portone, siiiiiiiiiiiiiiiiiR2D2 ha scritto:Ma solo a me la presenza di un uomo in un posto pieno di bambini piccoli e poche donne, dà un senso di sicurezza?
Messaggio da Ari » 22 set 2010, 15:07
anche da noi le bidelle sono piuttosto intransigenti con i ritardatari, ma lo fanno proprio perché se si mostrassero troppo tolleranti ci sarebbero genitori che ne approfittano (tra cui proprio persone che come te sono a casa dal lavoro e che non dovrebbero avere grosse difficoltà ad organizzare il proprio tempo in modo da arrivare a scuola in orario).Cippi71 ha scritto:ahh e stamattina sono arrivata alle 9 precise, la bidella alla porta ha guardato l'orologio (con uno sguardo che non vi dico) ha detto < sono le 9, lei non può più entrare, la bambina la porto io > e l'ha presa per un braccio senza lasciarci il tempo di reagire
la bambina si è messa a piangere, e GIURO CHE FINO AD OGGI NON AVEVA MAI PIANTO, NEMMENO UNA VOLTA, IN 3 ANNI DI SCUOLA, NEPPURE DURANTE L'INSERIMENTO QUANDO AVEVA 21 MESI![]()
![]()
![]()
![]()
OGGI E' STATA LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO CHE L'HO LASCIATA A SCUOLA IN LACRIME
Messaggio da antonella74 » 22 set 2010, 15:20
Messaggio da sashimi » 22 set 2010, 15:27
Comincia a dirgli "ma tu vai alla materna? E hai due maestre? E dopo la pappa fai il pisolino? Ci sono anche le bidelle, vero? Sai perchè so tutte queste cose? Perchè anche io ho lavorato per 7 mesi come bidello".
Messaggio da antonella74 » 22 set 2010, 15:38
Si si, per carità. Meno male che non abbia modo di dimostrare la sua professionalità alla materna di mio figliosashimi ha scritto:Comincia a dirgli "ma tu vai alla materna? E hai due maestre? E dopo la pappa fai il pisolino? Ci sono anche le bidelle, vero? Sai perchè so tutte queste cose? Perchè anche io ho lavorato per 7 mesi come bidello".
Beh, dai però conosceva bene il suo lavoro...
Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 15:39
Messaggio da ely66 » 22 set 2010, 15:40
Messaggio da caracalla » 22 set 2010, 15:52
clizia ha scritto:Un rambo piazzato al portone, siiiiiiiiiiiiiiiiiR2D2 ha scritto:Ma solo a me la presenza di un uomo in un posto pieno di bambini piccoli e poche donne, dà un senso di sicurezza?
Messaggio da kla » 22 set 2010, 15:53
Messaggio da antonella74 » 22 set 2010, 16:00
Premesso che non amo nemmeno le donne che si avvicinano con troppa invadenza o che vogliono pacioccare il bimbo, questo subito a pelle non mi è piaciuto.ely66 ha scritto:perchè?
alle elementari, c'è un bidello che è così. gentilissimo e carinissimo, non farebbe del male ad una mosca.
voleva magari essere solo carino con il bambino.
perchè sempre pensare male? va bene che il mondo è quello che è, ma vivere in paranoia è tremendo.
Messaggio da clizia » 22 set 2010, 16:12
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”