GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:19

valemilla ha scritto:Angi vado a letto. Parlando di dolori mi è venuto mal di schiena!
Si tesorina, vado anche io: ho mandato i maschietti a dormire senza di me, e Riccardo non era molto d'accordo...

:bacio :bacio a te, alla nostra cara Tizi, e a tutte le altre panzottine dicembrine..

Buon riposo a tutte!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:19

Bu ha scritto:Altezza monte di Venere sul davanti (ohi ohi quanto mi fa male :buuu ) è la cartilagine che è ammorbidita dagli ormoni per lasciare passare il pupo...
se i dolori li senti sotto (come se qualcuno ti stesse grattando con le unghie...) è il collo che si prepara...
Esatto, unghie!!!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:20

Buona notte, a domani :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 nov 2007, 7:25

Ciao a tutte panzottine, per me nottataccia infernale, ormai il mio stomaco ha deciso di non darmi tregua :x: !
Ho visto le fotine di Livietta! E' una bimba deliziosa, che tratti delicati che ha :emozionee e in generale che bella famiglia!

Bu ha scritto:Paola, mi dispiace che i tuoi progetti di completare la stanzetta siano miseramente naufragati... eri cosi di buon umore stamani... dai, speriamo però che la cosa vada in porto al più presto... intanto a casa mia passano i giorni ma ancora non c'è traccia di un piccolissimo dettaglio.... LA CULLA! :che_dici
Ciao Angi, in realtà ieri sera papà mi ha fatto la sorpresa di venirci ad aiutare a montare il lettino :yeee ! Oggi Mr. "sfaticato" dovrebbe ritirare il mobile fasciatoio :incrocini . Ieri, inoltre abbiamo montato la carrozzina, solo che non siamo più stati capaci di smontarla :hi hi hi hi , quindi dovremo andare a fare ripetizione al negozio :ahaha .
Mi è venuta la voglia di cambiare il lampadario della cameretta, solo che ora che sta prendendo forma mi sono resa conto che il colore predominante è il giallo dei paperotti della seri "paperi e papere" della F@ppa (ma anche del piumone e paracolpi), quindo forse non va bene il lume di creazioni Franca con gli orsetti...stavo allora considerando quello con Titti, ma mi sembra :domanda un pò eccessivo...che dite?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 nov 2007, 7:27

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:Buongiorno Angi sono felice di sentirti di buon umore! Anch'io lo sono, in genere bastano le 3 coincidenze misentobene-beltempo quindi shopping :ahaha per farmi sentire così![/color]
Grazie tesorina...
tu piuttosto, i dolori alla schiena sono completamente passati?
Siii :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 nov 2007, 7:35

Angi ho letto della governante, sono felice per te, mi sembra un'ottima idea :ok !

Tizy non ti avvilire! Sei ancora stanca per l'ultimo periodo e l'intervento, ma prestissimo riuscirai ad organizzarti al mglio e a goderti la tua splendida famiglia :cuore !

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 nov 2007, 7:38

Resto on-line ma vado a sbrigare qualche cosetta, oggi alle 10 ho il corso

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 nov 2007, 7:42

buongiorno...non ne ho molta voglia di andare al corso!! :che_dici vi leggo mentre aspetto che Aly si svegli!!
di Bu il Lun Nov 19, 2007 11:10 pm
Chicca, la tua socia mi fa proprio inc@zz@re! Scusa il termine, ma quando ce vò... ma scusa non ha avuto una bambina da poco? Non si rende conto di quanto sia pesante la situazione che sei costretta a sopportare??? Comunque fai bene a tirartene fuori e lasciar fare all'avvocato: tanto hai ragione tu!
angy
:ok
di Bu il Lun Nov 19, 2007 11:15 pm
In compenso mamma oggi mi ha portato la tutina pulita...
:yeee :yeee
di SHANA26 il Lun Nov 19, 2007 11:14 pm
UN BACIONISSIMO A TUTTE LE DICEMBRINE 2007....
tenkiu'.... :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 nov 2007, 7:56

Bu ha scritto: Sono molto contenta anche perchè se la cosa con lei va bene, ho la speranza di poter pensare ad un terzo figlio.... senza un aiuto invece sarebbe impensabile!
Cavolo, la prima che dichiara pubblicamente 'sto coraggio! Grande Angy!!!!! :yeee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 nov 2007, 8:08

Tizjana ha scritto:Eccomi!
Livia pare proprio mi somigli :yeee , lo abbiamo verificato con le mie fotine da neonata.
Ecco perchè è così bella :cuore (spero che Pierlo non mi ammazzi :hi hi hi hi )
Tizjana ha scritto:
Ragazze io vi vorrei sentire tutte ma vi chiamo volentieri io in un momento libero perchè sti giorni con la gelosia incrociata di G, cane e gatto, e L non ancora partita con il ritmo è un delirio.
La giornata è quasi finita...la scorsa notte tra le lacrime ne ero terrorizzata!
Tesoro ce lo immaginiamo! Tu non ti preoccupare, noi siamo qui per te quando vuoi :emozionee

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 nov 2007, 8:10

Buongiorno bellezze :sorrisoo

ho visto le foto di Livietta E' UNA MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :cuore :ok
Tizj hai partorito una bimba bellissima e che emozione vedervi insieme :emozionee

Voi come state?, stanotte alzataccia alle 3,00 per improvvisa acidità di stomaco e successiva oretta senza richiudere occhi :che_dici
non ce la faccio più :buuu adesso vado a portare Gabri a scuola e poi mi rintano a casa, fuori fa un freddo tremendo :x:
ciao a dopo

p.s.: ho mal di golaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 nov 2007, 8:13

rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto:Eccomi!
Livia pare proprio mi somigli :yeee , lo abbiamo verificato con le mie fotine da neonata.
Ecco perchè è così bella :cuore (spero che Pierlo non mi ammazzi :hi hi hi hi )
Tizjana ha scritto:
Ragazze io vi vorrei sentire tutte ma vi chiamo volentieri io in un momento libero perchè sti giorni con la gelosia incrociata di G, cane e gatto, e L non ancora partita con il ritmo è un delirio.
La giornata è quasi finita...la scorsa notte tra le lacrime ne ero terrorizzata!
Tesoro ce lo immaginiamo! Tu non ti preoccupare, noi siamo qui per te quando vuoi :emozionee
Tizj carissima ma che ce lo dici a fare ???? :hi hi hi hi
sappiamo che sei indaffarata, cerca di riposarti se puoi e vedrai che tra qualche giorno prenderete i ritmi giusti avete bisogno di tempo per voi e basta adesso. :bacio dai un bacio alla piccolina da parte di zia Gessica :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 nov 2007, 8:13

Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:
Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:38+2 è giovedì!
Lo sai che io non ho ancora ben capito come sono le contrazioni?!!! :hi hi hi hi
In effetti ognuno le percepisce e le descrive un pò a modo suo...
per quel che mi riguarda, iniziano stringendomi alla base dello stomaco (ho la sensazione che mi manchi il fiato) e proseguono con un indurimento progressivo della pancia: sembra che la pelle aderisca alla bimba e si vedono tutte le sue forme :ahaha
In quegli istanti non riesco quasi a muovermi e mi viene da respirare per rilassare la muscolatura...
:che_dici
Così mi succede almeno due volte al dì.
Poi però mi vengono delle fitte giù, altezza monte di venere, soprattutto quando faccio dei movimenti violenti e improvvisi tipo alzarmi di scatto. Saranno pure queste contrazioni?
Altezza monte di Venere sul davanti (ohi ohi quanto mi fa male :buuu ) è la cartilagine che è ammorbidita dagli ormoni per lasciare passare il pupo...
se i dolori li senti sotto (come se qualcuno ti stesse grattando con le unghie...) è il collo che si prepara...
Allora il mio vuole correre la maratona di New York da tanto is sta preparando :che_dici

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 nov 2007, 8:14

roccia, buongiorno cara :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 nov 2007, 8:18

lillipink ha scritto:
Mi è venuta la voglia di cambiare il lampadario della cameretta, solo che ora che sta prendendo forma mi sono resa conto che il colore predominante è il giallo dei paperotti della seri "paperi e papere" della F@ppa (ma anche del piumone e paracolpi), quindo forse non va bene il lume di creazioni Franca con gli orsetti...stavo allora considerando quello con Titti, ma mi sembra :domanda un pò eccessivo...che dite?
Beeeeeello con Titti! :yeee
Ieri mamma mi ha portato il cestone da tenere in sala al posto della culla tutto rivestito di stoffa a quadrettini gialli (il giallo è il colore dei coordinati di famiglia visto che erano stati fatti 53 anni fa per la nascita di mio cugino che ovviamente non si sapeva se sarebbe statto masculo o fimmina :hi hi hi hi ), la sdraietta e un seggiolino auto aggiuntivo da tenere nel baule della Volvo (quello fisso sarà sulla mia).

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 nov 2007, 8:18

di valemilla il Lun Nov 19, 2007 11:45 pm
Bu ha scritto:
è che purtroppo ogni tanto si infiammano... e son dolori... oltre che un bel vedere per chi 'sbircia' da quelle parti... intendo gine & Co.

E' che non mi importa molto del secondo problema! Hanno scelto questo mestiere ci sono i pro e i contro!!!
:ahaha :ahah :ahaha
di Bu il Lun Nov 19, 2007 11:53 pm
valemilla ha scritto:
Brava, che bello delle volte passare a fare delle cose in casa. In generale a me piace molto stare in casa, trovo sempre qualcosa da fare.
Io oggi mi sono dedicata alla casa (c'era Tania) ed al trattamento di bellezza che mi sto dedicando in questo periodo: doccia, spalmamenti di unguenti vari, messa in piega........ il tutto mooolto lentamente!

Cosi si fa!
Ti racconto una cosa che mi fa molto contenta... anzi mi da serenità...
E' da tempo che ho raggiunto la convinzione che, dato il lavoro e due bimbi, ho necessità di un aiuto in casa più costante di quello che già ho... sai, la vecchia figura della governante, che segue la casa e, all'occorrenza, da un occhio ai bimbi...
solo che io non mi fido di persone che non conosco, per cui fino ad ora ho sempre nicchiato...
ti capisco perche' vorrei non appoggiarmi ai nonni perche' a volte me lo fanno pesare, e preferirei pagare qualcuno...ma LA FIDUCIA...che non riesco a dare mi fa ingoiare mille magoni e continuare ad affidarmi hai nonni!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 20 nov 2007, 8:24

Buongiorno Paoletta, Gessi e Saretta :bacio :bacio :bacio !

ho visto le foto di Livietta ed e' dolcissima, molto tenera! :emozionee complimenti a mami e papi!
ImmagineImmagine

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 nov 2007, 8:31

oniria ha scritto:roccia, buongiorno cara :sorrisoo
Ciao Gessi! :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 nov 2007, 8:31

rita81 ha scritto:Buongiorno Paoletta, Gessi e Saretta :bacio :bacio :bacio !

ho visto le foto di Livietta ed e' dolcissima, molto tenera! :emozionee complimenti a mami e papi!
Ciao Ritina :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 nov 2007, 8:34

Ohhhhhh, ho recuperato gli arretrati. :sti_caz:
Stanotte ho fatto una dormita abissale. Mi sono addormentata sul divano alle nove e mezza, trascinata a letto alle nove e quaranta e, a parte due pause plin plin in cui non ho manco aperto a modo gli occhi (ma ho fatto centro tranquille :hi hi hi hi ), ho dormito fino a stamattina alle sei e mezzo quando è suonata la sveglia.
Mi ci voleva visto che la notte prima ho avuto gli occhi pallati dall'una alle quattro :urka
Stamattina dovrei andare a fare la prenotazione "postuma" del controllo di venerdì scorso ma mi sa una fatica immane anche se è solo a 100 m da casa...vedremo :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”