GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIGLI DI COPPIE CONVIVENTI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FIGLI DI COPPIE CONVIVENTI

Messaggio da dodi » 18 nov 2007, 19:33

demi ha scritto:ma, scusate l'ignoranza...il decreto bindi è passato o no?
anche io convivo.... :domanda
VORREI SAPERLO ANCH'IO....DEMI ANCHE TU HAI LE STESSE PAURE SONO 2 NOTTI CHE MI SOGNO CHE MI PORTANO VIA IL BAMBINO...MA SI PUO'???SONO TROPPO SUGGESTIONABILE IN QUESTO MOMENTO :urka
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 18 nov 2007, 20:54

dodi, fatti regalare il solitario vedrai che passano gli incubi :hi hi hi hi
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 nov 2007, 21:14

cippalippa ha scritto:dodi, fatti regalare il solitario vedrai che passano gli incubi :hi hi hi hi
:ahah :ahah
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 19 nov 2007, 10:33

per cui se mi sposo solo in chiesa senza trascrizione in comune oltre alla reversibilità i diritti di mio figlio sono assicurati?????
:bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 10:39

no, deve essere un matrimonio concordatario per avere gli stessi effetti sul piano legale di uno contratto in comune.
quindi deve essere trascritto. almeno, se mi ricordo bene da quello che avevo letto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 11:59

ZIZOU ha scritto:per cui se mi sposo solo in chiesa senza trascrizione in comune oltre alla reversibilità i diritti di mio figlio sono assicurati?????
:bacio
scusa, ti sembrerebbe logico che dopo un matrimonio esclusivamente religioso, senza trascrizione al comune, potessi avvalerti di diritti civili dello stato italiano?
se non fai la trascrizione, che ne sa lo stato italiano che tu sei sposata?
saresti sposata solo per la chiesa, per lo stato no!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 nov 2007, 13:38

Domanda forse sc**a.
Ma se una coppia ha 2 figli, uno nato prima del matrimonio ed uno nato dopo il matrimonio, i 2 figli non godono degli stessi diritti? Uno è naturale e l'altro è legittimo. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 nov 2007, 14:47

nel momento in cui si sposano anche il primo figlio diventa legittimo.

una volta bisognava "legittimarli" ovvero presentare incartamenti per legalizzare il tutto, ora DOVREBBE essere automatico, ma direi che è meglio informarsi e controllare.

per quanto riguarda le parentele: i nonni sono considerati parenti ma non per la questione di asse ereditario.
i figli naturali ereditano esclusivamente attraverso i genitori.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 19 nov 2007, 16:03

da quello che mi ha spiegato un'avvocato le differenze che esistono di fatto non incidono granchè sopratutto su questioni importanti come quella ereditarie mantenimento ecc sono appunto differenze che esistono perchè viviamo in un paese in cui il frutto del peccato deve cmq in un modo o in'altro essere messo in rilievo...
il mio compagno ha un'altro figlio che è leggittimo, mentre Leo è naturale...a lui di fatto non cambierebbe niente dal punto di vista ereditario, solo al max potrebbe essere liquidato in denaro rispetto ad una propietà (sempre che l'altro voglia farlo e sopratutto trovi i soldi per farlo :prrrr )
Che non possa ereditare dagli zii sinceramente non m'importa visto che deve propio venir sterminata tutta la famiglia prima che possa succedere che lui erediti da uno zio....mi sembra una cosa improbabile

CMQ la legge per le coppie di fatto non è passata ed è propio stata messa via....del resto hai politici che gli frega loro i diritti che a noi negano li hanno.... per le coppie di fatto parlamentari la legge sulle coppie di fatto esiste per noi comuni mortali no!!!!!
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 19 nov 2007, 16:04

:dizionario

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 nov 2007, 18:39

la fregatura è l'ex-moglie, che contrariamente a me che sono convivente si becca un terzo dell'eredità oltre al mantenimento mensile. quindi i figli naturali sono svantaggiati anche per questo.
quello che mi rode ancora di più è che io e farfallo vorremmo sposarci ma non possiamo farlo perchè siamo entrambi in attesa di divorzio, e i 3 anni di separazione legale imposti dallo stato italiano sono un'inutile eternità.
in pratica, oltre a sposarci (cosa che per altri 2 anni almeno non potremo fare) non c'è altro modo per tutelare mio figlio come se fosse legittimo?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 19 nov 2007, 19:01

Ragazze, il mio matrimonio, che avverrà il 3 maggio 2008, è frutto di una discussione del genere.
Su gol, a fine marzo, ci fu una discussione simile, si parlava proprio di queste cose, ne ho parlato col socio... et voilà, il matrimonio è servito! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Alcune si ricorderanno anche l'assurda dichiarazione del socio, allo stadio! :ahah
Cmq, governo o no, Bindi o no, Dico o no, a qusto punto sono felicissima di aver deciso per il matrimonio. :yeee :yeee :yeee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 19 nov 2007, 21:18

farfalla ha scritto:la fregatura è l'ex-moglie, che contrariamente a me che sono convivente si becca un terzo dell'eredità oltre al mantenimento mensile. quindi i figli naturali sono svantaggiati anche per questo.
quello che mi rode ancora di più è che io e farfallo vorremmo sposarci ma non possiamo farlo perchè siamo entrambi in attesa di divorzio, e i 3 anni di separazione legale imposti dallo stato italiano sono un'inutile eternità.
in pratica, oltre a sposarci (cosa che per altri 2 anni almeno non potremo fare) non c'è altro modo per tutelare mio figlio come se fosse legittimo?
vabbè questa è un'altra assurdità dello stato italiano.. il divorzio... no comment!!!!
cmq tornando al pupo, teoricamente lui può solo disporre della sua quota libera (poco poco) rispetto alla leggittima e fare testamento... ma ci sono altri modi ad es se compra casa o ne vende una e ne ricompra un'altra intestarla al secondo figlio o a te (perchè se poi avete altri figli....) o lasciando un'usufrutto (quello si può lasciare su che si vuole anche sul 100%)
questo naturalmente fino al divorzio :ok
siamo nella stessa barca :x:

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 19 nov 2007, 22:59

cmq con la nuova legge sul divorzio le mogli non dovrebbero avere mantenimento.... le sentenze si possono sempre rivedere

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 nov 2007, 23:44

RAF71 ha scritto:Ragazze, il mio matrimonio, che avverrà il 3 maggio 2008, è frutto di una discussione del genere.
Su gol, a fine marzo, ci fu una discussione simile, si parlava proprio di queste cose, ne ho parlato col socio... et voilà, il matrimonio è servito! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
PROVO ANCHE IO A CONVINCERLO COSI'!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 nov 2007, 12:48

Si è vero, è per questo che noi ci siamo sposati prima che nascesse Davide :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 20 nov 2007, 15:22

:fischia ho appena girato un po' di link e di stralci di conversazione al socio :fischia
:fischia chissà che non si convinca :fischia
:incrocini :sorrisoo
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”