GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da Francesca77 » 16 set 2010, 19:00

ciao belllissssime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grasssie di cuore a tutte :bacio

lory vero finchè non si vede il :cuore non ci si crede!Che Emozione,ogni volta è come fosse laprima!

ma i vostri hanno già iniziato?

noi quest'anno siamo in coda,qui inizia lunedì!

siamo agli ultimi preparativi : grambiulini,zaini,compiti...Silvia ha ancora una scheda libro da finire ,ma gli altri sono tutti fatti!!!!!!!!! :yeee finalmente...

e poi inizia anche l'asilo lo stesso gg...ma abbiamo pensato di dilazionarci anche perchè altrimenti gli orari coincidono (a scuola l'ingresso è previsto tra le 8:30 e le 9.30 mentre all'asilo entro le 9:20)e non riusciamo a dedicarci come si deve a tutti,percui lunedì portiamo tutti assieme le grandi a scuola,voglio essere là per le 8:15 così facciamo le cose con calma e senza stressarci per il parcheggio ecc...Sofia che inizia la prima,sarà già abbastanza agitata senza doverle far fare anche tutto il tragitto di corsa ,Silvia salità prima con la sua classe per le 8:30 e poi faranno una piccola cerimonia d'ingresso per i novelli piccoli alunni che iniziano e so che a Sofia farà piacere averci tutti lì!Anche se le mancherà Silvia...pensavo quasi di chiedere alla maestra una piccola "deroga" per farla assistere al fatidico ingresso...

poi il 21 ,in cui le grandi inizieranno alle 8:00 ,sarà il gg dedicato a Samuele che ricomincia l'asilo...quest'anno è un GIALLO vuol dire che è cresciuto!
ne èmolto orgoglioso e non vede l'ora di riabbracciare le maestre e i compagni...ma conosco il suo carattere,dolce ,puntuale un po' emotivo e sicuramente bisognoso di certezze e punti fermi,e so che sarà un grosso cambiamento a cui dovrà riabituarsi a poco a poco,avrà bisogno di un distacco graduale ,non posso pensare di portarlo e lasciarcelo,occorrerà quella mezz'ora in cui ripercorrerà con la manina tutta la classe,saluterà tutti e riprenderà possesso,per così dire,degli spazi,delle persone e della situazione...mi aspetto la lacrimuccia quando vedrà che me ne vado anche perchè quest'anno,finchè non entrerà anche Nicola (dopo una settimana) ,sarà "solo" in asilo.L'anno scorso bene o male sapeva che sua sorella era nell'altra classe ,che se voleva poteva cercarla e vederla e questo per lui credo abbia rappresentato tanto.

Sono poi curiosa di vedere Nicola,come reagirà all'inserimento...chissà...come carattere mi pare un tipo "Sofia",estroverso ,sociale e solare,cui piace un modo stare con gli altri bimbi e giocare,è ,inoltre,uno che si adatta facilmente ,soprattutto se l'ambiente gli piace,e non si fa troppi problemi per domandare o fare le cose...percui suppongo e spero che si trovi bene e si inserisca in fretta.
Ci vorranno cmq minimo 3 settimane per l'inserimento,ormai lo so,perchè nel ns asilo fanno che la 1° sett restano solo al mattino,la 2° mangiano e vado a prenderlo alle 13:15 e la 3° se tutto va bene iniziano con l'orario pieno!

Non sarà una passeggiata conciliare tutto questo con la casa e il lavoro(che sta entrando nel vivo proprio adesso),ma ce la faremo!

Appena alzata per caricarci faremo come quelle mamma della Fiat Idea che danzano la danza maori

ugala ugala ugala UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

:urka :ahaha :ahaha :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 16 set 2010, 20:35

Francesca sei il mio mito,sei fantastica! :clap :clap

Io non vedo l'ora che sia lunedì e così Matteo inizerà l'orario lungo con mensa e non dovrò scapicollarmi alle 12.30 a prenderlo,orario in cui il fratello dorme della grossa;è quasi finita la prima settimana di scuola e devo dire che il bilancio è più che positivo,gli piace andarci ed ha già fatto amicizia.

Oggi invece Fede ha ripreso la sua amatissima danza e quest'anno si sono aggiunte altre due amichette dell'asilo e lei è entusiasta;con la mamma della sua migliore amica,Giorgia,ci siamo messe d'accordo,siccome lei due volte a settimana non riesce a portare la bimba a danza per impegni lavorativi,in quei due giorni la prendo io dall'asilo e me la porto a danza con Fede,insomma perchè farla rinunciare a una cosa che le piace solo per problemi di trasporto?
Devo dire che con le mamme delle amichette/i ci aiutiamo molto,siamo un bel gruppo e spero che l'amicizia rimanga anche se l'anno prossimo molte bimbe andranno in altre scuole elementari!

Francesca un grosso bacio ai tuoi pargoletti per la ripresa e un augurio speciale a Sofia che inizia l'avventura della scuola elementare
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 set 2010, 11:51

Grazie sissi!

ehhhhhhhhhhhhhhh da una partel'inizio della scuola "solleva" dall'altra ci fa farele maratone!

ho appena saputo che mercoledì inizia anche il pianoforte di Silvia...quindi alle 17 dovremo essere a lezione...però quest'anno voglio chiedere se può anticipare la lezione singola in modo danon dover finire alle 19 come l'altr'anno

Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh notiziona

Marta ha mosso i primi passi da sola sola ieri sera! :clap
e mi fa morire è buffissima,tutta orgogliosa ovviamnete della sua impresa,ha un passo stile frankenstein con gamba rigida e piede a martello! :ahah
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 set 2010, 13:19

:clap :clap Per Marta!
Anche Simo quando ha iniziato a camminare da solo aveva un andatura buffissima,bè diciamo che anche adesso non cammina benissimo ma ha migliorato molto lo stile iniziale,però quando ha iniziato a muovere i primi passi sembrava avesse una gamba di legno! :ahaha
Francesca gli orari anche per me sono un po' complicati,dalla prossima settimana il lunedì MAtteo esce alle 16.30 da scuola e alle 17 inizia la lezione di tennis quindi bisognerà correre per non arrivare in ritardo,poi anche il martedì e il giovedì faremo altrettanto perchè lui esce sempre alle 16.30 e la sorella alle 17 inizia danza....e Simone è ancora piccolo e non fa nulla,ma tra qualche anno ci sarà da divertirsi :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 set 2010, 13:21

Ah da oggi pomeriggio fino a domani mattina Simone farà il figlio unico.......la sorella va a casa dell'amichetta a fare il pigiama party,ma va alle 15.30 perchè devono preparare l'impasto per la torta e la pizza ect e Matteo si ferma-per par condicio - a dormire dalla nonna!

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 set 2010, 16:37

Ciao a tutte... passo velocemente... anche Nicolò ha iniziato la scuola e fino all'anno prossimo sarà l'unico dei tre che starà lontano da mamma :cuore perchè gli altri due, ovviamente, sono ormai un tuttuno con me..........

In questi giorni sono un pochino giù... ho scoperto che il marito di una "mia cara amica" la tradisce ed io non posso dire nulla perchè la persona che me lo ha detto non può esposrsi... bè, sembra "beautiful" ma non è molto dievertente.....

mi tocca andare, due della ciurma si sono chiusi fuori e mi stanno scassando il campanellooooooooooooooooo... :sorrisoo

p.s. ho comprato la macchina nuova la Kia sorento 7 posti....... che voglia dire qualcosa??????????? :ahaha

un bacio a tutte e scusate la velocitààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà........
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 set 2010, 17:44

sere, :spiteful: noi abbiamo comprato una multipla nuova a maggio...in realtà in 6 siamo già con Giulia, ma sicuramente la macchina aziendale la ordiniamo 7 posti eh :ahaha Forse qualcosa vuol dire o almeno voglio pensare che sì! :incrocini

Giulia purtroppo finora non ha superato alcun test e deve avere il risultato di scienze infermieristiche il 22 :incrocini anche se ormai le speranze sono poche e quest'anno si dovrà iscrivere ad un altro corso a libero accesso :ok

I bimbi a scuola se la cavano bene e NiccoN ha già dimostrato di essere tanto intelligente quanto una piccola canaglia: ieri ha attivato la pompa dell'acqua in giardino e si è bagnato dalla testa ai piedi :ahaha menomale che non fa ancora freddo :fischia
YUKI quest'anno Tom e Nic vanno nella stessa scuola dell'infanzia ma in classi differenti :sorrisoo

Jacopo è sempre un tesoro e adesso mangia la pappa di pranzo con maggior entusiasmo :emozionee

Adesso scappo che si sono svegliati Niccolò e Jacopo :yeee mentre Tommaso si è appena addormentato :impiccata: :ahaha

Ah! anche io solo parti (indotti) naturali :fischia :incrocini

:bacio a tutte!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 set 2010, 21:05

Francy :incrocini per Giulia

Oggi qui tempo pessimo,siamo dai miei e mi sono dovuta portare dietro il quaderno di MAtte perchè aveva già dei compiti da fare - bè doveva colorare delle righe - e lui ovviamnete non ne voleva sapere....abbiamo un po' litigato :aargh ma tra uno sbuffo e un altro alla fine l'ha finito,certo che se inizia con sto entusiasmo fra un po' lo voglio vedere....lui è già stufo di andare a scuola :che_dici se solo sapesse quanti anni gli ci vogliono ancora :fischia

Simone ormai è un pericolo pubblico,bisogna controllarlo perchè combina un guaio dietro l'altro,poco fa andava in giro con un rotolo di cartaigienica in mano e lo faceva a pezzettini e rideva di gusto....come si può rimproverarlo? :emozionee

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 19 set 2010, 11:06

Francy :incrocini per Giulia

Francesca :clap a Marta!!! che tesoro!!!

Qui anche noi siamo alle prese con l'inizio anno scolastico
Matilde in seconda, Fra all'ultimo anno d'asilo e Fed al secondo.....
...insomma quello che ha fatto un po' di grana è stato il piccolo, ma dopo due giorni era passato tutto :-D
Io tanto per movimentarmi l'esistenza sono stata centrata in pieno in una rotatoria mentre portavo Mati a nuoto... morale nonostante si sia presa la botta più lei di me non si è fatta niente ed io ho il collare ed un gran mal di schiena......che speriamo passi :che_dici

un abbraccio a tutte e buona domenica!!
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 set 2010, 13:00

Ele :coccola :bacio :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 19 set 2010, 23:05

Buona notte ragazze :sorrisoo

Domattina ho il tc, finalmente conoscerò la mia terza pulcina :emozionee

Speriamo vada tutto bene :incrocini

Oggi non mi sono fermata un attimo :x: volevo lasciare la casa decente ma non ho mica finito tutto :che_dici ha detto il maritino che se ne occupa lui, ma non volevo lasciargli altri impegni oltre alle cucciole :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 20 set 2010, 9:15

Babbala tanti :incrocini per il tuo tc, vedrai andrà benissimo, a me il 3° andò persino meglio dei primi due! :ok

Pensa che io tra un pò farò il 5°!!!

Sissi anche per far fare i compiti a Nicola le litigate non mancano, anche lui per oggi aveva da colorare le vocali e lui detesta colorare!!!
Speriamo che col tempo si renda conto che dovrà farli tutti i giorni!!!
In classe però lavora per conto suo bene bene!!!! :ok
Pe le attività extra ancora non abbimo pensato nulla per Nicola, sarà che vediamo che ancora nulla davvero lo interessa, noi pensavamo a un corso di karate visto che ha tante energie da smaltire e spesso lo fa a danno delle sorelle.

Maria Grazia continua con la chitarra , le piace molto, la segue il padre, e spero continui ad appassionarsi.

francybf anche le mi piccoline vanno all'asilo insieme ma in classi separate, anche se per ora stanno ancora insieme, visto che l'inserimento a Teresa glielo sta facendo sua sorella Margherita.

Stamattina nessuna delle due voleva saperne di andare a scuola!!!

io sono sempre più affaticata domani ho le analisi e poi visita dal ginecologo, spero mi sappia dire qualcosa sui tempi.

Buona giornata a tutte voi!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 set 2010, 15:23

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini PER Babbala sicuramente sarà andato tutto bene ... ed ora starà spupazzando la sua terza patatina.....
Io per tutti e tre ho avuto il naturale quindi sono arrivati quando hanno voluto loro... non so cosa si prova a sapere che quel dato giorno abbraccerai tuo figlio però deve essere super emozionante...

Mamma mia ragazze, a volte penso come fate voi con 4 o 5 o 6 figli... io con tre a volte :aargh e alle volte anche :impiccata: non so se mi spiego....
MA VOI MANTENETE SEMPRE LA CALMA?????
No perchè l'altro giorno ho perso la pazienza (col marito) e lui mi ha detto "e tu vorresti il quarto???????"..... io non me la prendo a male, (anzi a dire il vero ho visto qualcosa di positivo... se non altro lo mette in preventivo...) però ho riflettuto... la questione a cui giro intorno è MA VOI AVETE SEMPRE LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO??????????

OK ragazze, detto questo, vi mando un grosso :bacio a tutte e scappo a tagliare il rotolino di pollo per sta sera ... e poi fra poco karate kid da portare a karate....
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 20 set 2010, 16:43

Buongiorno a tutte le mamme XXL
francesca :clap :clap tutti per le prime passeggiate di Marta!!!
seremammatris auguri per il nuovo acquisto
Francy tanti :incrocini :incrocini per Giulia, e speriamo che nn si scoraggi!
ele non ci voleva proprio :coccola , noi mamme xxl non ci possiamo fermare mai :che_dici
Babbala A U G U R I, ormai starai abbracciando e coccolando il nuovo arrivo!!! :congratulations:
perdere la calma penso sia impossibile nn avere di questi episodi, ma non è questo che ci ferma :ahaha
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 set 2010, 16:57

Ele2 ha scritto:Francy :incrocini per Giulia

Francesca :clap a Marta!!! che tesoro!!!

Qui anche noi siamo alle prese con l'inizio anno scolastico
Matilde in seconda, Fra all'ultimo anno d'asilo e Fed al secondo.....
...insomma quello che ha fatto un po' di grana è stato il piccolo, ma dopo due giorni era passato tutto :-D
Io tanto per movimentarmi l'esistenza sono stata centrata in pieno in una rotatoria mentre portavo Mati a nuoto... morale nonostante si sia presa la botta più lei di me non si è fatta niente ed io ho il collare ed un gran mal di schiena......che speriamo passi :che_dici

un abbraccio a tutte e buona domenica!!

:coccola per la brutta esperienza.... un :bacio a te ed alla piccola!

Immagine

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 20 set 2010, 20:43

grazie super !!!! siete sempre tanto care
...purtroppo non va così bene come speravo ....il mal di schiena c'è sempre ed in più si
aggiunge una fastidiosa nausea dovuta un po' al collare e un po' alla cervicale interessata :che_dici oltre ovviamente alle spalle....alla fine mi fa talmente tutto male che non so più da che parte inizi :che_dici
.....passeranno questi 15gg e poi andrà meglio.....spero proprio....

:congratulations: a Babbala che sicuramente si sta riprendendo dall'intervento baciotti alla pulciotta :emozionee

a tutte un mega abbraccio :cuore
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 set 2010, 22:54

Scusate l'intrusione super mamme (vi ammiro tanto!!!)...volevo fare le mie :congratulations: a Francesca77 per il nuovo cucciolo in arrivo da una settembrina 2007!!!! :sorrisoo
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 21 set 2010, 9:42

Ele quando mio marito 3 anni fa aveva avuto un incidente in macchina ed aveva dovuto mettere il collare per 20 gg aveva fatto anche delle sedute di fisioterapia,perchè non provi anche tu magari il dolore si attenua!
Comunque :bacio :bacio

Babbala :congratulations: per l'arrivo di Melissa...ho sbirciato nel post delle settembrine ed ho visto che è nata....sono molto felice per te!

Io ho un mal di denti tremendo :buuu ,non vedo l'ora di andare domani dal dentista così almeno mi curerà l'otturazione saltata e finirà questa sofferenza!
Oggi pomeriggio invece quando vado a prendere Fede in asilo prendo anche una sua amichetta che viene a giocare con lei e Matte....speriamo che la casa alla fine non sembri tanto un campo di battaglia :che_dici

Capitolo "perdere la pazienza" ah io ogni giorno no n faccio altro che litigare con Matte,sfida in continuazione sia me che suo padre e continua continua finchè uno non perde la pazienza appunto :ahaha ma tengo duro e cerco di evitare sfuriate sennò il maritizzo il quarto col cavolo che me lo fa fare! :hi hi hi hi

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 22 set 2010, 14:48

Ciao Mamme!!!

Scusate se mi intrometto....

volevo un consiglio su questo...

http://www.ebaby.it/babideal-1/passeggi ... ideal.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuna di voi cel'ha o ne ha uno simile... consigli? opinioni? giudizio?

grazie!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 set 2010, 21:27

Buona sera :hi hi hi hi

Domattina finalmente ci dimettono :yeee e a quanto pare :incrocini stavolta non ho nemmeno bisogno di ferro :yeee come dire, stavolta mi stavo cag@ndo sotto e invece è stato il miglior tc dei 3 :prr

Grazie a tutte del pensiero e del benvenuto alla mia piccolina :emozionee è stupenda e mi sono innamorata x la quarta volta :cuore dopo 8 mesi dico :yeee che bella sorpresa che è stata :congratulations:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”