GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da Piorellino » 19 set 2010, 11:04

Makotina ha scritto:Piorellino, se è circondato da gente pulita diventerà pulito anche lui.
regole, abitudini si apprendono gradualmente vivendo e imitando i simili.
per i capelli sorvolerei anche io, e lo feci, ma mi diventa rasta e snodarli poi diventa una vera tortura dolorosa e lunga per me e per lei.
diversamente se si rifiuta di farsi il bidè. lì lo imporrei a modo e con dovute spiegazioni. nn sopporterei quell'odore rischiando infezioni.. poi lei con la candida è recidiva.
ora non ama più lavarsi i denti spesso come prima (nemmeno alla materna qui si lavano, solo al nido lo facevano) e se mi fa i picci ok, amen, oggi non li lavi.
ecco giusto anche io dico amen a volte e si sorvola rimandando a domani ma sa che domani non si rimandera' piu.
capelli piedi o quant'altro si parla comunque di igiene, per me non fa differenza.

Non credo affatto che chi vive con gente pulita diventi pulito, conosco tanti zozzoni con una famiglia pulita...e' individuale. ma questa non e' applicabile con dei bambini ovviamente! Un bambino che non vuole lavarsi non e' zozzone...pero' contento o non contento si lava
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2010, 11:12

Piorellino ha scritto:ciao Franci come va la pancina? ho letto che sara' una bimba
Si', Piore, salvo sorprese. La gine mi ha detto che e' sicura al 90%. Va abbastanza bene, e' che questa volta mi sento piu' stanca. Sara' pure che Valerio si sveglia ancora la notte e, se non si sveglia lui, mi vengono gli attacchi di insonnia a me :ahaha ma ormai ci ho fatto il callo, prima o poi dormiro' .
Piorellino ha scritto:Penso che ci siano cose che io non posso deregare a lui come scelta
Su questo siamo d'accordo. Infatti non faro' scegliere a lui se usare o meno il seggiolino auto. Ma il lavaggio dei capelli non e' una cosa critica per me, a volte va a letto con i piedi sporchi. Io e il marito gli diamo l'esempio, prima o poi seguira'.
Venerdi', tornato da scuola si e' preso il primo malanno. A notte la febbre e' arrivata a 39 e anche sabato e lui assolutamente non voleva prendere lo sciroppo. Dopo lunga contrattazione siamo rimasti d'accordo che se fosse arrivata a 40 l'avrebbe preso, anche se non gli piace. Non ce n'e' stato bisogno. Io cerco di limitare il piu' possibile di esercitare il controllo che, per ovvie necessita', ogni tanto mi tocca. Ma le cose davvero necessarie, o i limiti personali, sono molto diversi. Diciamo che quello che e' davvero necessario per me e' all'osso :hi hi hi hi noi siamo un po' punk a bestia eppure, mio figlio, soprattutto con gli estranei, sa molto bene come comportarsi.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 set 2010, 11:17

che poi era deLegare e non deRegare :sberla: :dizionario scussate!

Franci col secondo immagino la stanchezza sia molta di piu per ovvi motivi, ma prima o poi dormirai certo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 19 set 2010, 12:01

Makotina ha scritto:ad ogni buon conto,
DIANA IN QUESTO PERIODO E' DAVVERO TERRIBILE, INNGESTIBILE!!!
addirittura mio marito, con una pazienza mai vista, si sta mettendo le mani nei capelli e ci sta andando giù duro.
non ascolta, è dispettosa, cerca di fregarti appena possibile, tutte le marachellate più assurde le fa lei, ne con le buone ne con le promesse\ricompense ne con modi più severi otteniamo nulla. con la presenza di altri poi ingigantisce tutto a partire dalle urla.
terribili two? ma chi lo ha detto! è stato il periodo più bello!
da qt'estate si è guadagnata la B maiuscola, è una Belva.
davvero, sono senza parole.
Guarda Mako Giulia mi sembra la fotocopia di Diana, ieri per la prima volta in vita mia le ho urlato dietro come mai fatto prima, eravamo in macchina e non avevemo portato via il ciuccio, tragedia, urli e pianti na roba mai vista e più le dicevi che il ciuccio non c'era ed era a casa più continuava a dire mamma ciuccio, mamma dammi il ciuccio, ho provato con le buone, le ho detto che era a casa nella sua scatolina e che lo avrebbe preso appena rientrate, niente da fare ad un certo punto sono sbottata le ho proprio urlato dietro di smetterla che non c'erano e che piangesse pure che tanto non concludeva nulla, guidare con lei ossessionata da sto ciuccio e che continuava a piangere mi ha proprio toccato il sistema nervoso e non ciò più visto :impiccata:
Poi alza spesso le mani, tira calci, ti chiama in continuazione e se non le dai subito retta urla, ieri sera l'ho messa a letto, continuava a dire mamma vieni qui, le dicevo dormi e lei insistentemente mamma vieni qui urlando pure, allora alzati e vai li ti stendi con lei e si gira 28mila volte e ti monta sulla pancia e ti spinge coi piedi, perdo la pazienza e vado nel mio letto e ancora a chiamare mamma.......... :impiccata: bè insomma ingestibile :urka
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 19 set 2010, 12:09

Makotina ha scritto:ma perchè deve mangiarsi le caccoline perchè?????????????????????? :x:
La mia se le toglieva e le spiccicava sugli specchi sui divani, sui vestiti, finchè me ne sono accorta, l'ho ripresa e le ho detto che deve andare in bagno prendere un fazzoletto e per lo meno metterle li, un pò alla volta l'ha capito e adesso lo fa, ma le dita sul naso ancora non riesco a toglierle sto vizio :urka

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 19 set 2010, 12:18

A proposito di gatti, Giulia con Dora è terribile, non le dà tregua, sempre a farle i dispetti, se ha qualcosa in mano glielo lancia, ieri stavamo giocando per terra e la gatta è venuta vicino a noi e lei le ha schiacciato dietro il sedere e sta volta la gatta si è voltata e la graffiata su un dito, non so quante volte le ho ripetuto di non farle male che prima o poi la gatta si sarebbe voltata indietro e questa volta è successo, le è servito a qualcosa secondo voi :perplesso nemmeno per sogno oggi peggio di ieri col bastone a correre dietro alla gatta :aargh

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 13:02

bene, mal comune mezzo gaudio si dice? :che_dici

educazione o no, regole o no, carattere o no, è l'età.
pian piano modificheranno il proprio atteggiamento, sono in continua evoluzione e noi dobbiamo cercare di comprenderli e assecondarli nei limiti del possibile. se hanno a che fare con genitori isterici temo possano sollecitare eccessivamente i probabili geni.. :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 12:40

Buongiorno ragazze, oggi è andata apparentemente meglio, la maestra sembrava un'altra, sorridente, disponibile, a tratti dolce, mha........ io sono sempre sulla difensiva, voglio capire a chi lascio i bambini, tanto ho capito che devo farmi un'opinione IO, è inutile parlare con le altre mamme, abbiamo modi di vedere, pensare agire completamente differenti, quindi gli elogi o le lamentele nn mi calzerebbero. Stasera riunione....
I bambini hanno pianto un po meno CREDO, perche al solito devo fidarmi di ciò che mi dicono, e la fiducia la acquisisco moooolto lentamente, ora osservo e valuto.
Sembravano un pochino piu sereni i bamini, quando sono tornata a prenderli nn avevano la faccia degli ostaggi, certo erano sempre un pochino spaventati. Vedremo!!

A voi com'è andata?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 set 2010, 12:45

buongiorno
qui ancora come la settimana scorsa ha pianto quando l'ho lasciato, ho dovuto tirarlo per entrare però si è lasciato togliere la felpe e metterla nell'armadietto
quando sono andata a prenderlo mi è venuto incontro subito sorrisi zero come sempre
da domani mangiano speriamo bene :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 set 2010, 12:46

io sto seriamente pensando di andare a farmi fare dei massaggi
sono due mesi che ho il torcicollo la schiena dolente ovunque insomma un catorcio
è che la vedo dura ho nik sempre con me
mia mamma fuori uso perché venerdì l'hanno operata al piede e stamattina ho dovuto andare a farle la spesa e prendere le medicine
non può- camminare per un mese :impiccata:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 13:18

Vale ma tuo marito nn puo tenere nicolò il pomeriggio per consentirti un momento per te? ma Mattia quando inizia orario pieno a che ora uscirà? (scusa se l'hai gia scritto, ma nn ricordo nulla)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 set 2010, 13:21

mariangelac ha scritto:Vale ma tuo marito nn puo tenere nicolò il pomeriggio per consentirti un momento per te? ma Mattia quando inizia orario pieno a che ora uscirà? (scusa se l'hai gia scritto, ma nn ricordo nulla)
il socio lavora 2 pomeriggi, 1 giornata intera e 2 mattine e ovviamente il tempo libero è sempre occupato :che_dici dovrei prenotarmi per tempo
mattia da domani mangia e quindi uscirà alle 12.45 poi per il dormire non prima di fine mese hanno detto e uscirà alle 15.45/16

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 14:35

vale allora che aspetti a prenotarti con tuo marito? :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 set 2010, 14:39

buongiorno!

stamani è voluta venire con me per vedere cosa sono le analisi del sangue.
era attentissssssssima!
poi colazione al bar e in fine a scuola!
è entrata serenamente, ha fatto tutt come al solito e mi ha salutata.
ho sbagliato alle 14 salutandola dal terrazzo. si è messa a piangere. sono stata proprio una belal furbona. oggi mi beccherò un bel caziatone dalle educatrici.. :che_dici

stamani intanto ho fatto un sacco di cose! finalmente senza correre!! la casa sta prendendo una parvenza d'ordine. sembra QUASI un'altra.
tra poco corso, poi vado a prendere la ragazza e poi la porto a nuoto.
fortuna che non ho gente a cena qta sera...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 14:50

Makotina non potevi immaginarlo.... dai sono sicura che la signorina ha pianto pochissimo, da come la descrivi sembra serena e felice di essere lì :sorrisoo

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 20 set 2010, 14:54

Buongiorno!
Noi tutto bene all'asilo, ero preoccupata perchè questa mattina l'ha dovuto portare e poi recuperare mio padre in quanto io ero a un corso di aggiornamento.
So che hanno giocato in giardino e poi nella sala giochi grande :sorrisoo
Matteo si è divertito, non ha fatto scene con il nonno e a mezzogiorno non voleva tornare a casa :ahaha
Una maestra ha anche detto che è troppo simpatico :emozionee (mio padre gongolava tutto)
Per questa settimana l'orario è sempre 9-12.

Mariangela chissà che tensione per la riunione di stasera.Io sono una impulsiva quindi ti dico che avrei già tolto i bimbi,meglio risparmiare su altro e puntare sulla privata se non esistono altre strutture pubbliche in zona.Trovo inaccettabili tante cose di quelle che hai scritto e poi il fatto che la maestra parli in dialetto :urka
Qui si fa a gara a trovare scuole bilingue (inglese), ci sono corsi di spagnolo e cinese perchè considerate lingue del futuro nel post scuola e quella maestra nemmeno si rivolge in italiano ai bambini :domanda

Makonoi il nuoto lo iniziamo venerdì, Matteo ha chiesto di fare il corso, secondo me è per vincere le sue paure dell'acqua...
Se domenica c'è bel tempo organizziamo una gita fuori porta? Sempre che non giochi il Milan :fischia
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 20 set 2010, 15:02

Venerdì Matteo ha fatto da paggetto al matrimonio di una mia amica.

Le fedi sono giunte stranamente a destinazione visto che ha portato il cuscinetto rivolto verso il basso :fischia

Durante la promessa nuziale si è messo a cantare Lacio Drom dei Litfiba, poi si è accorto che c'era Maria "la mamma di Gesù" e si è messo ad urlare di svegliarsi (perchè la statua aveva gli occhi chiusi visto che pregava).

Quando ha sentito dire "dal vangelo secondo Matteo "ha detto "Ha detto Matteo?Matteo sono iooooooo, sono quiiiiii" e pianti disperati alla comunione perchè lui aveva fame e voleva pure lui la merenda :urka

Ragazze ho sudato tutto il tempo, mi veniva da piangere e ridere in contemporanea...alla fine il prete l'ha pure salutato :urka :ahaha

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 20 set 2010, 15:04

Ho tolto il patello a Viola, provo a spannolinarla prima dell'inverno :incrocini
Per ora l'ha fatta sul pavimento e si è tolta le mutande, gira nuda per casa :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 15:05

Ieri eravamo al parchetto vicino casa, ho incontrato una mamma di un'amichetta d'asilo, mi sono fermata a parlare....nn l'avessi mai fatto, ha inizato con il libro per fare la nanna di un "signore" che nn nomino "E" :che_dici e tutte le sue teorie per le quali ogni volta che piangono nn saranno mai ascoltati da lei, fosse pure una richiesta d'aiuto vera..... perche il pianto "non deve rendere mai" :che_dici :che_dici :che_dici era il suo slogan...... a quel punto ho avuto un moto di repulsione ma nn volevo polemizzare inutilemnte, le ho detto che abbiamo idee diametralmente opposte, e lei insisteva, giuro ho fatto uno sforzo sovrumano per nn esprimere le mie opinioni su certi metodi, ma ho ancora i conati di vomito.
Stamattina quando ho lasciato i bimbi mi ero accordata con la maestra che alle 10:30 avrei citofonato e se stavano piangendo li avrei presi (in effetti pare si fossero calmati), alcune delle altre mamme invece insistevano per inizaire con il tempo pieno. Alle 10:30 mentre volevo citofonare alla scuola un'altra mamma mi ferma e mi dice che nn è giusto, che se io entravo a prenderli il suo avrebbe pianto, che nn dovevo citofonare......ohmmmmmmmm....ohmmmmmmm ho spiegato che NEL CASO li avessi presi nn mi sarei fatta vedere dagli altri bambini, ma nulla, allora sorridendo ho proposto di prenderci per capelli perche io avrei citofonato e PUNTO :bomba ma che gente!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 15:08

Dorotea ha scritto:Venerdì Matteo ha fatto da paggetto al matrimonio di una mia amica.

Le fedi sono giunte stranamente a destinazione visto che ha portato il cuscinetto rivolto verso il basso :fischia

Durante la promessa nuziale si è messo a cantare Lacio Drom dei Litfiba, poi si è accorto che c'era Maria "la mamma di Gesù" e si è messo ad urlare di svegliarsi (perchè la statua aveva gli occhi chiusi visto che pregava).

Quando ha sentito dire "dal vangelo secondo Matteo "ha detto "Ha detto Matteo?Matteo sono iooooooo, sono quiiiiii" e pianti disperati alla comunione perchè lui aveva fame e voleva pure lui la merenda :urka

Ragazze ho sudato tutto il tempo, mi veniva da piangere e ridere in contemporanea...alla fine il prete l'ha pure salutato :urka :ahaha
:ahah :ahah :ahah che sagoma tuo figlio!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”