ecco giusto anche io dico amen a volte e si sorvola rimandando a domani ma sa che domani non si rimandera' piu.Makotina ha scritto:Piorellino, se è circondato da gente pulita diventerà pulito anche lui.
regole, abitudini si apprendono gradualmente vivendo e imitando i simili.
per i capelli sorvolerei anche io, e lo feci, ma mi diventa rasta e snodarli poi diventa una vera tortura dolorosa e lunga per me e per lei.
diversamente se si rifiuta di farsi il bidè. lì lo imporrei a modo e con dovute spiegazioni. nn sopporterei quell'odore rischiando infezioni.. poi lei con la candida è recidiva.
ora non ama più lavarsi i denti spesso come prima (nemmeno alla materna qui si lavano, solo al nido lo facevano) e se mi fa i picci ok, amen, oggi non li lavi.
capelli piedi o quant'altro si parla comunque di igiene, per me non fa differenza.
Non credo affatto che chi vive con gente pulita diventi pulito, conosco tanti zozzoni con una famiglia pulita...e' individuale. ma questa non e' applicabile con dei bambini ovviamente! Un bambino che non vuole lavarsi non e' zozzone...pero' contento o non contento si lava