GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Messaggio da Simo75 » 17 set 2010, 23:15

Maraini76 ha scritto:
Simo75 ha scritto: :che_dici sono a dieta.

:sberla: ma no!!!!!!!!!!!!!! che aprilina strana......... :hi hi hi hi
:depressione: cerco di perdere almeno una decina di kg.....
non tocchiamo l'argomento per favore che c'ho fame sono irascibile.
:temeno: :iroso: :mattarello:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 set 2010, 23:16

stacco..sono a pezzi!!
a domani...se ci sarà qualcuno! :bacio :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 17 set 2010, 23:18

Cianci :incrocini
baci a tutte :bacio :048-Buonanotte1:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 set 2010, 23:19

Simo75 ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
Simo75 ha scritto: :che_dici sono a dieta.

:sberla: ma no!!!!!!!!!!!!!! che aprilina strana......... :hi hi hi hi
:depressione: cerco di perdere almeno una decina di kg.....
non tocchiamo l'argomento per favore che c'ho fame sono irascibile.
:temeno: :iroso: :mattarello:
tra i gruppissimi ce ne uno in cui fanno le diete...magari inserendoti sei più motivata....fammi finire di allattare e ti raggiungo!....provo a lincartelo
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 set 2010, 23:21

SIMO e qui

forum/viewtopic.php?f=51&t=46052" onclick="window.open(this.href);return false;
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 set 2010, 23:21

VADO ANCHE IO baci

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 set 2010, 23:24

tatai ha scritto:
cianci ha scritto:
tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:Buongiorno!!
Vediamo se trovo il tempo di stare un pò in compagnia...

Innanzitutt benvenuta a IGrats!
Io sono Tatai e siamo quasi coetanee perchè sono dell'83! :sorrisoo
Ho due bimbi, Alessandro ha 4 anni e mezzo e Leonardo, che tra l'altro è nato lo stesso giorno del tuo Gabriele!
Che dire?anche io sno rientrata al lavoro, da un mese. Per fortuna faccio un part-time, quindi con l'ora di allattamento faccio 3 ore e alla mezza riesco ad essere dai bimbi!Leonardo stà da mia suocera e Alessandro alla materna!
Per quanto riguarda il tuo discorso sulla vita "impegnativa" di una mamma non posso che concordare!Mio marito fà praticamente una vita a parte! :che_dici
:urka :urka
Vergogna!!! E poi hai già 2 figli!!! Che cosa di dubbio gusto dirlo qui, dove c'è gente come la sottoscritta che oggi pratcamente mette un piede nella fossa! :ahaha :ahaha

Esco bimbe, leggevo delle mini-poppate di Cosma: anche Dadi ieri e oggi così. minipoppatine, così non capisco quanto ha mangiato e quando deve rimangiare :che_dici

A dopo! :bacio

ps.: simo: :congratulations: per lo shopping! oggi mi tocca comprare lenzuolina. dadi le ha scagazzate tutte :x:
Ma va là!!Io avrò anche qualche anno in meno di te ma vuoi mettere dove sei arrivata tu?Rispettabile docente universitaria contro impiegatuccia part-time...vuoi mettere?Devo dire che mi sarebbe piaciuto fare un pò di carrieruccia ma è arrivato il mio ammmmore Alessandro... :fischia
chissà perchè dobbiamo scegliere tra carriera e figli :che_dici :aargh
ù

Mi fermo un attimo per rispondere...
Io l'ho fatto per pura scelta e non me ne pento però vedendo che ci sono mamme che riescono comunque a conciliare un lavoro un tantino più remunerativo e impegnativo del mio alla vita familiare dico "beh, non mi sarebbe dispiaciuto!"
Io ho passato l'infanzia con la baby sitter, e non sempre la stessa. Mia mamma ha fatto la scelta del lavoro e ad un mese di vita mi ha affidata ad una sedicenne che è cresciuta praticamente con me. E' stata una sua scelta perchè avrebbe potuto occuparsi di me ma ha scelto altro.
Credo che la mia fissazione di trovare un lavoro "poco impegnativo" dipenda dal fatto che mia mamma mi è mancata tantissimo. Bramavo per la sua compagnia..ma lei usciva per il lavoro e io in lacrime la aspettavo...
Poco impegnativo perchè quando esco dall'ufficio non mi porto dietro nemmeno un pensiero...e dedico tutto il tempo alla mia famiglia, e mi piace.
e per ottenere questo tipo di imegno lavorativo non vi dico quanto ho litigato con marito. Lui mi vorrebbe al lavoro tutto il giorno e vorrebbe che i bimbi stessero con sua mamma e io mi sono imposta e gli ho fatto così :fuck:
Poveretta ma presente! :clap
Brava Tatai!Scelta coraggiosa!Io attualmente ho un contratto part time di 6 ore con orario 9/15 che non cambierei per nulla al mondo perchè mi permette di conciliare bambini & casa. Sono consapevole di non portare a casa un granchè di stipendio ma sinceramente preferisco "esserci" per i bimbi; anche mio marito insiste perchè chieda il full time ma per lui è facile parlare, lavora fuori cittè ed è via dalle 8 del mattino alle 19 di sera...non dico che si diverta però deve capire che io ho tutto sul groppone!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 set 2010, 23:29

Maraini76 ha scritto:Buona sera a tutte.......finalmente riesco a passare......riconfermo che quando c'è il marito non riesco a fare un tubo...ma lui riesce a riposare!!!!!!!!!!!!!! ma vai a capire.... :aargh

oggi sono andata da una pediatra in un paese qua vicino per chiederle di prenderci sotto la sua protezione e dopo mezz'ora che le ho raccontato i vari episodi accaduti ha accettato e mi ha compilato il modulo per la richiesta all'asl di cambio pediatra!!!!!!!! :clap :clap

e per la cronaca mi ha detto che l'aggiunta di 60 g non fa crescere Andrea ma rischia solo di farmi andare via il latte.....e piuttosto di iniziare con frutta cotta o omogenizzato!!!!!!!! :ok :ok tornerei dalla vecchia pediatra a cantargliene 4 .....ma l'importante è riuscire a cambiarla!!!!!!!!! :incrocini :incrocini
Effettivamente dandogli la giunta ciuccerebbe di meno e la produzione di latte diminuirebbe automaticamente...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 set 2010, 23:33

piccolapisolina ha scritto:MI SONO DIMENTICATA DI DIRVI CHE IERI HO DATO A BELLO TORTELLO IL GELATO ALLA PERA ARTIGIANALE OVVIAMENTE E CON SOLO ACQUA E PERE....UN SORBETTO E POI DEGLI ASSAGGIA APUNTA ADI SPILLO...
A parte le faccie che faceva il ragazzo dimostrava di apprezzare perchè apriva la bocca tutte le volte che il cucchiaio gli si riavvicinava...

e oggi ho riprovato con l'omo alla pera.... :emozionee :emozionee

stessa reazione
:-D :clap :clap

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 18 set 2010, 9:30

cianci ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Ok,allora...
per quanto mi riguarda...
da oggi Manuel sta' ufficialmente SEDUTO DA SOLO :congratulations:
stamattina l'ho messo sul lettone mentre facevo le pulizie in camera,ad un certo punto lo sento che sghignazza tutto contento (si perchè non è che RIDE,lui SE LA GHIGNA),alzo gli occhi e...
:urka :urka azz s'è messo seduto!! non ho idea di come abbia fatto :domanda però.. tant'è..
oggi ha fatto tutta la giornata a tirarsi su :che_dici
però pensavo.. non è un po' presto?? cioè la schiena ne risentirà :domanda
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
ma no nik sono parecchie settimane che sta seduto
se lo fanno di loro spontanea volontà va bene

Anche lui??? :urka ...ecco io mi sto già preoccupando per Tommaso...forse è talmente ciccio che non riesce a muoversi.... :perplesso

...ma veramente neanche Andrea sta seduto da solo.....e di certo non è ciccio.....quindi... :ok
Cosma e Andrea..i due secchi secchi del gruppo :ahaha
e no cIanci...ti dimentichi Alyssa...: 7120 stamattina :che_dici
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 18 set 2010, 9:35

ciufola23 ha scritto:
tatai ha scritto:
cianci ha scritto:
tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:

Per quanto riguarda il tuo discorso sulla vita "impegnativa" di una mamma non posso che concordare!Mio marito fà praticamente una vita a parte! :che_dici
:urka :urka
Vergogna!!! E poi hai già 2 figli!!! Che cosa di dubbio gusto dirlo qui, dove c'è gente come la sottoscritta che oggi pratcamente mette un piede nella fossa! :ahaha :ahaha

Esco bimbe, leggevo delle mini-poppate di Cosma: anche Dadi ieri e oggi così. minipoppatine, così non capisco quanto ha mangiato e quando deve rimangiare :che_dici

ps.: simo: :congratulations: per lo shopping! oggi mi tocca comprare lenzuolina. dadi le ha scagazzate tutte :x:
Ma va là!!Io avrò anche qualche anno in meno di te ma vuoi mettere dove sei arrivata tu?Rispettabile docente universitaria contro impiegatuccia part-time...vuoi mettere?Devo dire che mi sarebbe piaciuto fare un pò di carrieruccia ma è arrivato il mio ammmmore Alessandro... :fischia
ù

Io l'ho fatto per pura scelta e non me ne pento però vedendo che ci sono mamme che riescono comunque a conciliare un lavoro un tantino più remunerativo e impegnativo del mio alla vita familiare dico "beh, non mi sarebbe dispiaciuto!"
Io ho passato l'infanzia con la baby sitter, e non sempre la stessa. Mia mamma ha fatto la scelta del lavoro e ad un mese di vita mi ha affidata ad una sedicenne che è cresciuta praticamente con me. E' stata una sua scelta perchè avrebbe potuto occuparsi di me ma ha scelto altro.
Credo che la mia fissazione di trovare un lavoro "poco impegnativo" dipenda dal fatto che mia mamma mi è mancata tantissimo. Bramavo per la sua compagnia..ma lei usciva per il lavoro e io in lacrime la aspettavo...
Poco impegnativo perchè quando esco dall'ufficio non mi porto dietro nemmeno un pensiero...e dedico tutto il tempo alla mia famiglia, e mi piace.
e per ottenere questo tipo di imegno lavorativo non vi dico quanto ho litigato con marito. Lui mi vorrebbe al lavoro tutto il giorno e vorrebbe che i bimbi stessero con sua mamma e io mi sono imposta e gli ho fatto così :fuck:
Brava Tatai!Scelta coraggiosa!Io attualmente ho un contratto part time di 6 ore con orario 9/15 che non cambierei per nulla al mondo perchè mi permette di conciliare bambini & casa. Sono consapevole di non portare a casa un granchè di stipendio ma sinceramente preferisco "esserci" per i bimbi; anche mio marito insiste perchè chieda il full time ma per lui è facile parlare, lavora fuori cittè ed è via dalle 8 del mattino alle 19 di sera...non dico che si diverta però deve capire che io ho tutto sul groppone!
io invece vorrei richiederlo e la sgretaria dell'uff personale mi ha detto di nn provare nemmeno x' nn vogliono dare part-time... :che_dici
ma possono farlo? :aargh

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 18 set 2010, 9:40

MINI RADUNO
DUNQUE...io vorrei venire, ma chiedo alle presenti se ci sono problemi x' alyssa ha un po' di raffreddore leggero e tossina secca, ed io pure... :che_dici
quindi nn so che fare...ho paura di "contagiarvi"..almeno che Potti non abbi anche le ,mascherine a disposizione a casa :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 18 set 2010, 9:51

Peper80 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
tatai ha scritto:
cianci ha scritto:
tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:

Vergogna!!! E poi hai già 2 figli!!! Che cosa di dubbio gusto dirlo qui, dove c'è gente come la sottoscritta che oggi pratcamente mette un piede nella fossa!

ù

io invece vorrei richiederlo e la sgretaria dell'uff personale mi ha detto di nn provare nemmeno x' nn vogliono dare part-time... :che_dici
ma possono farlo? :aargh
dipende mi sa dal numero di dipendenti.
ma comunque, che possano o no..lo fanno..cose già viste ... :che_dici
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 18 set 2010, 9:52

Peper80 ha scritto:MINI RADUNO
DUNQUE...io vorrei venire, ma chiedo alle presenti se ci sono problemi x' alyssa ha un po' di raffreddore leggero e tossina secca, ed io pure... :che_dici
quindi nn so che fare...ho paura di "contagiarvi"..almeno che Potti non abbi anche le ,mascherine a disposizione a casa :ahaha
al limite si evita che si ciuccino gli stessi giochi e tocchino manine.
credo non ci siano problemi "a distanza" e senza scambi di saliva.. :perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 18 set 2010, 9:53

Peper80 ha scritto:
cianci ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Ok,allora...
per quanto mi riguarda...
da oggi Manuel sta' ufficialmente SEDUTO DA SOLO :congratulations:
stamattina l'ho messo sul lettone mentre facevo le pulizie in camera,ad un certo punto lo sento che sghignazza tutto contento (si perchè non è che RIDE,lui SE LA GHIGNA),alzo gli occhi e...
:urka :urka azz s'è messo seduto!! non ho idea di come abbia fatto :domanda però.. tant'è..
oggi ha fatto tutta la giornata a tirarsi su :che_dici
però pensavo.. non è un po' presto?? cioè la schiena ne risentirà :domanda
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
ma no nik sono parecchie settimane che sta seduto
se lo fanno di loro spontanea volontà va bene

Anche lui??? :urka ...ecco io mi sto già preoccupando per Tommaso...forse è talmente ciccio che non riesce a muoversi.... :perplesso

...ma veramente neanche Andrea sta seduto da solo.....e di certo non è ciccio.....quindi... :ok
Cosma e Andrea..i due secchi secchi del gruppo :ahaha
e no cIanci...ti dimentichi Alyssa...: 7120 stamattina :che_dici
:ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 18 set 2010, 9:55

CIAO!!
NOTTATA NON UN GRANCHè. soliti due risvegli dalle 21 alle 23. Poi 2-3-6-7 e alle 7 mi sono addormentata con lui alla tetta, seduta :urka e ci siamo alzati poi alle 8,30
Diluvia..niente calcio.
Un po' mi spiace perchè era tutto gasato. Ma son a pezzi e rimando volentieri.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 18 set 2010, 9:55

VALE, MATTIA COME STA?? :domanda

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 18 set 2010, 10:34

Buongiorno!
Che bello leggere i vostri messaggi di sostegno!Fanno bene all'anima!Visto anche che devo affrontare il week end con marito :che_dici
Comunque noi weekend super impegnato!Oggi pome battesimo del fratellino del migliore amichetto di Alessandro.Domani a pranzo dalla suocera. Domani pome super compleanno di un altro bimbo. Spero che il tempo regga ma il cielo è un pò inquietante...e va beh!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 18 set 2010, 10:38

Alessandro ha dormito dalla nonna, come ogni venerdi sera oramai...
Leonardo da solo nella cameretta mi faceva pena...ma ho resistito nel portarlo nel lettone con me! :cuore
Però si vede che lui proprio sentiva la mancanza di compagnia :x: perchè alle 23.45 aveva fame... :x: all'una voleva vedermi :x: alle tre aveva fame :x: e alle cinque ha deciso che di dormire proprio nn ne aveva voglia :buuu
Mi sono sdraiata nel letto di Alessandro (mamma mia che profumino del mio ammmmore! :cuore) con Leo accanto e mentre lui mi raccontava un sacco di cose accarezzandomi il naso ci siamo riaddormentati...ma dalle cinque alle sette e mezza ho dormito veramente malissimo...ho sonno... :che_dici

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 18 set 2010, 11:04

Volevo anche parlarvi di un avvenimento di merdoledì che mi ha lasciata piacevolmente colpita... :sorrisoo
Ho portato la macchina a fare tagliando quindi ero "appiedata" e non autosufficente...solitamente è mio padre che mi scarrozza in questi casi ma se Dio vuole ha trovato lavoro... e quindi marito si è preso la giornata libera...
Prima di continuare su mercoledi faccio un passo indietro a 2 giorni prima, quando andata a letto con i bimbi mi alzo per andare in bagno e ci trovo marito che mentre gioca a poker online si guarda un bel filmetto hard...chiuso in bagno col volume basso basso!
La mia reazione è stata di affrontarlo. Sia chiaro, a me non interessa se ogni tanto si "sfoga" un pò così, ma anche il gioco d'azzardo A PAGAMENTO on line NO!Oltre ovviamente a tutti i problemi che bene o male conoscete già...
Gli ho detto che mi fà paura, che non lo riconosco, che non voglio trascorrere la vita con un uomo che non mi piace e che fà una vita parallela alla mia...Gli ho detto che non stò parlando di separazione ma di andare a fare un pò di terapia insieme. La risposta?Sono una donna di m***a, una marde egoista, penso solo a me stessa.
Bella reazione! Mollo lì e vado a letto a piangere in mezzo ai miei capolavori chiedendomi cosa in me non và e mi addormento.
L'indomani mi chiama mentre sono al lavoro per parlare...mi dice che devo lavorare su me stessa, che il terapista non serve. Che lui vive per noi...
Io non ci stò e gli urlo al telefono tutto quello che mi passa per la testa con un coraggio e una lucidità che mi hanno sorpresa. e gli butto giù il telefono.
E fin qui cosa c'è di piacevolmente sorpendente, direte voi?
Arrivo a mercoledi. Mi viene a prendere in officina e con la scusa di giocare al superenalotto (si sa mai...) andiamo in un centro commerciale. Tentiamo la fortuna, mi offre un caffè, e mentre passeggiamo mi prende la mano...ci fermiamo a vedere una vetrina di abiti per bambini e mi dice di entrare...abbiamo comprato un pò di cosine ai bimbi, lui era tranquillo e coinvolto e ha pagato lui! :urka mai successo.
La giornata insieme prosegue serenemente senza mai fare riferimento alla discussione del giorno prima...mi accompagna a prendere i bimbi, apparecchia e sparecchia...cose che solitamente proprio non accadono...e la giorntata si conclude bene, con un senso di tranquillità che in casa mia da tempo non si viveva. L'indomani mentre vado al lavoro ricevo un suo sms "buona giornta Amour". Sembrava di essere tornati fidanzatini...poche parole ma imporatanti per me.
Sono pochi giorni, lo sò, e le cose non possono "guarire" da un momento all'altro, ma credo che il mio sfogo, unitamente alla mia richiesta di un aiuto esterno gli abbiano fatto capire che c'è un malessere reale e che da parte mia ci sono tutte le intenzioni per sanare il rapporto...E' stato scosso e stà facendo un passo verso di me. Ieri sera mi sono riavvicinata a lui ed è stato veramente bello ritrovarlo.

Bloccato

Torna a “Aprile”