Ci rifletto,ci rifletto.Chicca6 ha scritto:Fisio e meno male che ci ho messo la faccina che ride e ho specificato che stavo scherzando![]()
Io difficilmente polemizzo, cerco di capire le opinioni degli altri, di analizzare i diversi punti di vista e provo a mettere in discussione attraverso il dialogo il mio stesso punto di vista.
Non riesco a condividere il tuo diverso modo di porti verso i cinesi e verso l'islam, ma è semplicemente la mia opinione.
Commercio sostenibile? Ok, ma perchè boicottare completamente la Cina? I lavoratori cinesi, seppur sfruttati, rischierebbero di trovarsi in una situazione ancora peggiore. Perchè alcuni popoli avrebbero diritto ad essere oggetto di commercio sostenibile ed altri no?
E poi hai mai cercato di vedere la Cina attraverso gli occhi di un cinese o la guardi da italiano condizionato dalla nostra mentalità?
Forse sono riflessioni che hai già fatto, ma parlarne puó comunque fornire nuovi spunti
Io non mi pongo in modo diverso verso i cinesi rispetto all'islam (
Io sono contro lo sfruttamento degli esseri umani,che non è cultura. E non boicotto la Cina,cosa peraltro improba,semplicemente non compro nei negozi di cineserie,sapendo che dietro questi negozi vengono sfruttati e fatti vivere in condizioni inumane dei lavoratori bisognosi.
E la stessa cosa la penso di chi sfrutta i senegalesi che raccolgono pomodori,gli italiani che lavorano in nero etc. etc.
Se so che un negozio è di proprietà di un mafioso io non ci entro. Non è un fatto di razza. Mi sono riallacciata al discorso cinesi tirato fuori dalla ragazza di prato. Ma la stessa cosa penso di qualunque situazione simile. E definire cultura questo è legittimare qualcosa di,per me,molto brutto.
Cosa poi questo si possa in qualche modo riferire al velo islamico ancora non lo capisco.
I cinesi io li vedo coi miei occhi,e li trovo persone assolutamente dignitose e perbene,almeno non mi è mai capitato di vederli comportarsi male o di essere irrispettosi. Non si integrano,rifiutano i contatti,è vero,ma non posso avercela con loro per questo. L'integrazione,se vera,non si può imporre o credere obbligatoria.
E ci sono popoli che più di altri hanno difficoltà ad integrarsi.
Altri che lo fanno nel modo sbagliato.





