GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Messaggio da Katia68 » 16 set 2010, 16:21

tiziana72 ha scritto:
Katia68 ha scritto:Ho messo due fotine di Matteo col grambiulino....così ci sono le prove che lo indossa.... :ahah :ahah :ahah
Non ha il fiocco...prima o poi ce la faremo ad indossarlo...quando scopro come si fa a fissarlo....... :fischia :fischia
:emozionee un amore!! fiocco??? ohi..se lo mettessi a Fede credo lo distruggerebbe in un secondo..già mal sopporta il grembiule :che_dici
com'è andato l'intervento? :incrocini :incrocini :incrocini
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 16 set 2010, 16:50

Antonella magari un po' di Emozione.
Katia :clap per il primo giorno.
Noi non abbiamo fiocchi da mettere per fortuna, solo grembiule e già ci vorrà una vita per vestirla.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2010, 18:21

vado a casa...buona serata ragazze! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 set 2010, 22:34

Buongiorno belle! :bacio

Scusate se non passo mai ma in questi giorni sono veramente sempre di corsa :impiccata:

Innanzitutto, anche se in ritardo, lascio gli auguri a tutti i settembrini che già hanno compiuto gli anni :congratulations:

Noi abbiamo iniziato l'asilo ieri, ha fatto giusto qualche lieve protesta poi è andata tranquilla...e oggi invece era contenta di andare :ok speriamo continui così :incrocini

Maskat, son contenta che ora con Jacopo vada meglio all'asilo :ok È dura vederli piangere :buuu ma dicono che se hanno la crisi all'inizio poi vanno tranquilli! :incrocini

Katia, anche Sofia non pronuncia la C e la G dure (fa troppo ridere perché quando vede scritta una C lei dice: "Questa è la c di Tane :ahah ), però a me hanno detto tutti che non c'è da preoccuparsi perché sono ancora piccoli :ok

Scappo che il piccolo ha fame :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 set 2010, 9:04

Buongiorno :sorrisoo
Vedo che a poco a poco i nostri cuccioli si stanno abituando a questo nuovo evento "l'asilo" :sorrisoo .Sono appena tornata proprio da li, l'ho lasciata in classe e già si è seduta a giocare e le ho detto che andavo a comprare il latte e poi la prendevo :emozionee , ancora è un pò spaesata ma tranquilla. Ieri ho visto molti bimbi piangere ma tanto tanto che mi è venuta la pelle d'oca, e le mamme dove erano? Non stavano male veder i propri figli far così :urka , come possono lasciarli in quello stato :urka , addirittura una bimba dopo un'ora ancora tremava :x: . Scusate, ma io non approvo questo metodo, è sempre un trauma per i nostri figli passare dall'ambiente familiare ad un altro sconosciuto.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2010, 10:22

buongiorno bimbe belle,

grazie a Maskat per aver aperto il nuovo post e a Katia68 per averla supportata "moralmente" :prr

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A TUTTI I SETTEMBRINI DI QUESTI GIORNI ANCHE SE IN RITARDO!!!!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2010, 10:26

INSERIMENTO: Valeria tutto ok, fino ad oggi rimane dalle 9 alle 11, settimana prossima fino alle 13,30 mangiando lì e dal 27 finalmente tempo pieno.
Mi racconta il socio che la mattina neanche lo saluta, chiede se quella è la sua classe (ancora si confonde) ed entra dritta ....c'è da dire che è la stessa scuola di Giulia, stessa classe e stesse maestre quindi non proprio un ambiente estraneo.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2010, 10:30

Katia68 ha scritto:Eccomi qua...mi gioco tutta la pausa pranzo e anche oltre...ma vedere il faccino di tuo figlio che quando vai a prenderlo all'asilo tutta trafelata ti guarda arrabbiato e ti dice "Brutta!" non ha prezzo!!!! :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni:
:ahaha :ahaha :ahaha cmq anche Vale non vuole venire via e si arrabbia!! :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2010, 10:32

Buongiorno :sorrisoo
Stamattina dell'inserimento se ne è occupato di nuovo il papà :hi hi hi hi
Alle 9.25 l'ha mollato :buuu

Stanotte piccolo ha avuto gli incubi :coccola
Urlava "NO... Io sto a casa... Vado da nonna..." :martello

TIZIANA ho letto dell'operazione. Spero si sitemi tutto in tempi brevi e soprattutto nel modo meno doloroso possibile :incrocini

KATIA che spettacolo Matteo :congratulations:
Brava che hai messo le prove :ahaha
Visto che siamo complici :spiteful:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2010, 10:33

luisac ha scritto:INSERIMENTO: Valeria tutto ok, fino ad oggi rimane dalle 9 alle 11, settimana prossima fino alle 13,30 mangiando lì e dal 27 finalmente tempo pieno.
Mi racconta il socio che la mattina neanche lo saluta, chiede se quella è la sua classe (ancora si confonde) ed entra dritta ....c'è da dire che è la stessa scuola di Giulia, stessa classe e stesse maestre quindi non proprio un ambiente estraneo.
Che meraviglia :congratulations:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 set 2010, 10:45

Antonella ha scritto:Ieri ho visto molti bimbi piangere ma tanto tanto che mi è venuta la pelle d'oca, e le mamme dove erano? Non stavano male veder i propri figli far così :urka , come possono lasciarli in quello stato :urka , addirittura una bimba dopo un'ora ancora tremava :x: . Scusate, ma io non approvo questo metodo, è sempre un trauma per i nostri figli passare dall'ambiente familiare ad un altro sconosciuto.
Antonella alcune mamme sono costrette ad andare a lavoro. Non tutti i bimbi sono uguali... il mio per l'asilo non ha pianto, ma a casa quando fa una bizza o strilla o piange e se io o suo padre stiamo li a cercare di consolarlo o parlarci dura anche mezz'ora... Se lo ignoriamo smette prima di urlarci...
Poi mi sono accorta che alcuni bambini i cui genitori si attardano tanto prima di andare via... a volte più facilmente soffrono...
Secondo me quelle mamme di cui parlavi non erano insensibili verso i pianti dei propri figli.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 10:49

Buongiorno, settembrine belle!
Mi sembra di capire che piano piano tutti i settembrini stanno facendo il loro ingresso trionfale nel mondo scolastico.... :congratulations:
A me hanno sempre detto che quanto più è lungo l'inserimento (anche complicato da qualche lacrimuccia) tanto più poi i bimbi si adattano e non hanno il 'ritorno'....quando abbiamo mandato matteo al nido in primavera (per quel poco che c'è stato) all'inizio è andato ben felice, dopo un paio di settimane non i voleva più andare...speriamo non ricapiti così, visto che tra un paio di settimane matteo dovrà cominciare a restare tutta la giornata..... :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...? :perplesso
Vabbè....insomma ragazze...le due Katia settembrine insieme sono una forza, vero?? :fischia
Un :bacio a tutte

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2010, 11:05

Katia68 ha scritto:Buongiorno, settembrine belle!
Mi sembra di capire che piano piano tutti i settembrini stanno facendo il loro ingresso trionfale nel mondo scolastico.... :congratulations:
A me hanno sempre detto che quanto più è lungo l'inserimento (anche complicato da qualche lacrimuccia) tanto più poi i bimbi si adattano e non hanno il 'ritorno'....quando abbiamo mandato matteo al nido in primavera (per quel poco che c'è stato) all'inizio è andato ben felice, dopo un paio di settimane non i voleva più andare...speriamo non ricapiti così, visto che tra un paio di settimane matteo dovrà cominciare a restare tutta la giornata..... :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...? :perplesso
Vabbè....insomma ragazze...le due Katia settembrine insieme sono una forza, vero?? :fischia
E' vero Katia, mi è successo con Giulia sempre alla materna: tutto tranquillo, sempre andata volentieri, poi dopo un mesetto aveva qualche episodio di pianto quando la mattina la portava il papà.... poi è passato tutto. Mi aspetto che accada anche con Valeria ma non mi preoccuperò troppo perché so che è una fase :sorrisoo

P.S. L'argomento"FIOCCO" ti tormenta....certo imporre a dei treenni di indossare un fiocco :che_dici

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2010, 11:06

TIZIANA72 :incrocini per il post-operatorio :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 set 2010, 11:10

Katia68 ha scritto:era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...? :perplesso
è quel cordone ombelicale invisibile, cosparso di tanto amore... :ahaha

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2010, 11:11

dogghina, ciao, come va il dentino di Damiano? :coccola

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2010, 11:12

Katia68 ha scritto: Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...? :perplesso
Ma povero :coccola
Pure col fiocco deve lottare... Piccolo!
Ma non potevano risparmiarlo ai bimbi di 3 anni??? O per lo meno metterglielo ad inserimento finito? :perplesso
Da noi il grembiulino mai usato e quelle pochissime classi che lo hanno, non hanno il fiocco

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2010, 11:13

ragazze ci vediamo dopo :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 set 2010, 11:13

Ragazze: ho appena sistemato una sporgenza del piano in travertino in cucina. Mi si era rotto il bordo quando qualche mese fa ci era caduta una pentola. La cucina ha solo 1 anno, ma il marmista voleva un botto per ripararla...
Ho fatto da sola: sono soddisfatta!!!! :well :084-Yepa:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2010, 11:19

dogghina ha scritto:
Antonella ha scritto:Ieri ho visto molti bimbi piangere ma tanto tanto che mi è venuta la pelle d'oca, e le mamme dove erano? Non stavano male veder i propri figli far così :urka , come possono lasciarli in quello stato :urka , addirittura una bimba dopo un'ora ancora tremava :x: . Scusate, ma io non approvo questo metodo, è sempre un trauma per i nostri figli passare dall'ambiente familiare ad un altro sconosciuto.
Antonella alcune mamme sono costrette ad andare a lavoro. Non tutti i bimbi sono uguali... il mio per l'asilo non ha pianto, ma a casa quando fa una bizza o strilla o piange e se io o suo padre stiamo li a cercare di consolarlo o parlarci dura anche mezz'ora... Se lo ignoriamo smette prima di urlarci...
Poi mi sono accorta che alcuni bambini i cui genitori si attardano tanto prima di andare via... a volte più facilmente soffrono...
Secondo me quelle mamme di cui parlavi non erano insensibili verso i pianti dei propri figli.
Indipendentemente dal lavoro che comunque è un fattore importante, ai bimbi non possiamo risparmiare tutto ciò che a loro non và o non piace.
Certo sarebbe bello ma la vita purtroppo non và proprio così :che_dici

La maestra di Alessia (che adesso è quella di Jacopo) mi ha sempre detto che le piccole frustrazini aiutano a crescere... E non c'è niente di + vero!

Non credo che ci siano mamme insoffrenti al disagio del proprio bimbo.
Ma bisogna tenere duro e proseguire in quelle che sono le ns scelte, per il loro bene.
E poi i bimbi sono moooooooolto furbi.
Approfitterebbero subito del ns primo segnale di cedimento.
Denti stretti e si và avanti....
Io per Jacopo stò patendo molto ma sono convinta di aver fatto la scelta giusto e andremo avanti.
Sperando che sia breve e che diventi sereno entro pochissimo tempo :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”