com'è andato l'intervento?tiziana72 ha scritto:Katia68 ha scritto:Ho messo due fotine di Matteo col grambiulino....così ci sono le prove che lo indossa.... :ahah :ahah :ahah
Non ha il fiocco...prima o poi ce la faremo ad indossarlo...quando scopro come si fa a fissarlo.......![]()
un amore!! fiocco??? ohi..se lo mettessi a Fede credo lo distruggerebbe in un secondo..già mal sopporta il grembiule
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Antonella magari un po' di Emozione.
Katia
per il primo giorno.
Noi non abbiamo fiocchi da mettere per fortuna, solo grembiule e già ci vorrà una vita per vestirla.
Katia
Noi non abbiamo fiocchi da mettere per fortuna, solo grembiule e già ci vorrà una vita per vestirla.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Katia68
- Expert~GolGirl®

vado a casa...buona serata ragazze! 
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- marby
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle!
Scusate se non passo mai ma in questi giorni sono veramente sempre di corsa
Innanzitutto, anche se in ritardo, lascio gli auguri a tutti i settembrini che già hanno compiuto gli anni
Noi abbiamo iniziato l'asilo ieri, ha fatto giusto qualche lieve protesta poi è andata tranquilla...e oggi invece era contenta di andare
speriamo continui così
Maskat, son contenta che ora con Jacopo vada meglio all'asilo
È dura vederli piangere
ma dicono che se hanno la crisi all'inizio poi vanno tranquilli!
Katia, anche Sofia non pronuncia la C e la G dure (fa troppo ridere perché quando vede scritta una C lei dice: "Questa è la c di Tane :ahah ), però a me hanno detto tutti che non c'è da preoccuparsi perché sono ancora piccoli
Scappo che il piccolo ha fame
Scusate se non passo mai ma in questi giorni sono veramente sempre di corsa
Innanzitutto, anche se in ritardo, lascio gli auguri a tutti i settembrini che già hanno compiuto gli anni
Noi abbiamo iniziato l'asilo ieri, ha fatto giusto qualche lieve protesta poi è andata tranquilla...e oggi invece era contenta di andare
Maskat, son contenta che ora con Jacopo vada meglio all'asilo
Katia, anche Sofia non pronuncia la C e la G dure (fa troppo ridere perché quando vede scritta una C lei dice: "Questa è la c di Tane :ahah ), però a me hanno detto tutti che non c'è da preoccuparsi perché sono ancora piccoli
Scappo che il piccolo ha fame
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Vedo che a poco a poco i nostri cuccioli si stanno abituando a questo nuovo evento "l'asilo"
.Sono appena tornata proprio da li, l'ho lasciata in classe e già si è seduta a giocare e le ho detto che andavo a comprare il latte e poi la prendevo
, ancora è un pò spaesata ma tranquilla. Ieri ho visto molti bimbi piangere ma tanto tanto che mi è venuta la pelle d'oca, e le mamme dove erano? Non stavano male veder i propri figli far così
, come possono lasciarli in quello stato
, addirittura una bimba dopo un'ora ancora tremava
. Scusate, ma io non approvo questo metodo, è sempre un trauma per i nostri figli passare dall'ambiente familiare ad un altro sconosciuto.
Vedo che a poco a poco i nostri cuccioli si stanno abituando a questo nuovo evento "l'asilo"
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- luisac
- Original~GolGirl®

buongiorno bimbe belle,
grazie a Maskat per aver aperto il nuovo post e a Katia68 per averla supportata "moralmente"
AUGURI DI BUON COMPLEANNO A TUTTI I SETTEMBRINI DI QUESTI GIORNI ANCHE SE IN RITARDO!!!!
grazie a Maskat per aver aperto il nuovo post e a Katia68 per averla supportata "moralmente"
AUGURI DI BUON COMPLEANNO A TUTTI I SETTEMBRINI DI QUESTI GIORNI ANCHE SE IN RITARDO!!!!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- luisac
- Original~GolGirl®

INSERIMENTO: Valeria tutto ok, fino ad oggi rimane dalle 9 alle 11, settimana prossima fino alle 13,30 mangiando lì e dal 27 finalmente tempo pieno.
Mi racconta il socio che la mattina neanche lo saluta, chiede se quella è la sua classe (ancora si confonde) ed entra dritta ....c'è da dire che è la stessa scuola di Giulia, stessa classe e stesse maestre quindi non proprio un ambiente estraneo.
Mi racconta il socio che la mattina neanche lo saluta, chiede se quella è la sua classe (ancora si confonde) ed entra dritta ....c'è da dire che è la stessa scuola di Giulia, stessa classe e stesse maestre quindi non proprio un ambiente estraneo.
- luisac
- Original~GolGirl®

Katia68 ha scritto:Eccomi qua...mi gioco tutta la pausa pranzo e anche oltre...ma vedere il faccino di tuo figlio che quando vai a prenderlo all'asilo tutta trafelata ti guarda arrabbiato e ti dice "Brutta!" non ha prezzo!!!!![]()
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Stamattina dell'inserimento se ne è occupato di nuovo il papà
Alle 9.25 l'ha mollato
Stanotte piccolo ha avuto gli incubi
Urlava "NO... Io sto a casa... Vado da nonna..."
TIZIANA ho letto dell'operazione. Spero si sitemi tutto in tempi brevi e soprattutto nel modo meno doloroso possibile
KATIA che spettacolo Matteo
Brava che hai messo le prove
Visto che siamo complici
Stamattina dell'inserimento se ne è occupato di nuovo il papà
Alle 9.25 l'ha mollato
Stanotte piccolo ha avuto gli incubi
Urlava "NO... Io sto a casa... Vado da nonna..."
TIZIANA ho letto dell'operazione. Spero si sitemi tutto in tempi brevi e soprattutto nel modo meno doloroso possibile
KATIA che spettacolo Matteo
Brava che hai messo le prove
Visto che siamo complici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Che meraviglialuisac ha scritto:INSERIMENTO: Valeria tutto ok, fino ad oggi rimane dalle 9 alle 11, settimana prossima fino alle 13,30 mangiando lì e dal 27 finalmente tempo pieno.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- dogghina
- Original~GolGirl®

Antonella alcune mamme sono costrette ad andare a lavoro. Non tutti i bimbi sono uguali... il mio per l'asilo non ha pianto, ma a casa quando fa una bizza o strilla o piange e se io o suo padre stiamo li a cercare di consolarlo o parlarci dura anche mezz'ora... Se lo ignoriamo smette prima di urlarci...Antonella ha scritto:Ieri ho visto molti bimbi piangere ma tanto tanto che mi è venuta la pelle d'oca, e le mamme dove erano? Non stavano male veder i propri figli far così, come possono lasciarli in quello stato
. Scusate, ma io non approvo questo metodo, è sempre un trauma per i nostri figli passare dall'ambiente familiare ad un altro sconosciuto.
Poi mi sono accorta che alcuni bambini i cui genitori si attardano tanto prima di andare via... a volte più facilmente soffrono...
Secondo me quelle mamme di cui parlavi non erano insensibili verso i pianti dei propri figli.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Buongiorno, settembrine belle!
Mi sembra di capire che piano piano tutti i settembrini stanno facendo il loro ingresso trionfale nel mondo scolastico....
A me hanno sempre detto che quanto più è lungo l'inserimento (anche complicato da qualche lacrimuccia) tanto più poi i bimbi si adattano e non hanno il 'ritorno'....quando abbiamo mandato matteo al nido in primavera (per quel poco che c'è stato) all'inizio è andato ben felice, dopo un paio di settimane non i voleva più andare...speriamo non ricapiti così, visto che tra un paio di settimane matteo dovrà cominciare a restare tutta la giornata.....
Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...?
Vabbè....insomma ragazze...le due Katia settembrine insieme sono una forza, vero??
Un
a tutte
Mi sembra di capire che piano piano tutti i settembrini stanno facendo il loro ingresso trionfale nel mondo scolastico....
A me hanno sempre detto che quanto più è lungo l'inserimento (anche complicato da qualche lacrimuccia) tanto più poi i bimbi si adattano e non hanno il 'ritorno'....quando abbiamo mandato matteo al nido in primavera (per quel poco che c'è stato) all'inizio è andato ben felice, dopo un paio di settimane non i voleva più andare...speriamo non ricapiti così, visto che tra un paio di settimane matteo dovrà cominciare a restare tutta la giornata.....
Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...?
Vabbè....insomma ragazze...le due Katia settembrine insieme sono una forza, vero??
Un
- luisac
- Original~GolGirl®

E' vero Katia, mi è successo con Giulia sempre alla materna: tutto tranquillo, sempre andata volentieri, poi dopo un mesetto aveva qualche episodio di pianto quando la mattina la portava il papà.... poi è passato tutto. Mi aspetto che accada anche con Valeria ma non mi preoccuperò troppo perché so che è una faseKatia68 ha scritto:Buongiorno, settembrine belle!
Mi sembra di capire che piano piano tutti i settembrini stanno facendo il loro ingresso trionfale nel mondo scolastico....![]()
A me hanno sempre detto che quanto più è lungo l'inserimento (anche complicato da qualche lacrimuccia) tanto più poi i bimbi si adattano e non hanno il 'ritorno'....quando abbiamo mandato matteo al nido in primavera (per quel poco che c'è stato) all'inizio è andato ben felice, dopo un paio di settimane non i voleva più andare...speriamo non ricapiti così, visto che tra un paio di settimane matteo dovrà cominciare a restare tutta la giornata.....![]()
![]()
![]()
Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...?![]()
Vabbè....insomma ragazze...le due Katia settembrine insieme sono una forza, vero??![]()
Una tutte
P.S. L'argomento"FIOCCO" ti tormenta....certo imporre a dei treenni di indossare un fiocco
- luisac
- Original~GolGirl®

TIZIANA72
per il post-operatorio 
- dogghina
- Original~GolGirl®

è quel cordone ombelicale invisibile, cosparso di tanto amore...Katia68 ha scritto:era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...?
- luisac
- Original~GolGirl®

dogghina, ciao, come va il dentino di Damiano? 
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ma poveroKatia68 ha scritto: Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...?![]()
Una tutte
Pure col fiocco deve lottare... Piccolo!
Ma non potevano risparmiarlo ai bimbi di 3 anni??? O per lo meno metterglielo ad inserimento finito?
Da noi il grembiulino mai usato e quelle pochissime classi che lo hanno, non hanno il fiocco
- luisac
- Original~GolGirl®

ragazze ci vediamo dopo 
- dogghina
- Original~GolGirl®

Ragazze: ho appena sistemato una sporgenza del piano in travertino in cucina. Mi si era rotto il bordo quando qualche mese fa ci era caduta una pentola. La cucina ha solo 1 anno, ma il marmista voleva un botto per ripararla...
Ho fatto da sola: sono soddisfatta!!!!

Ho fatto da sola: sono soddisfatta!!!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Indipendentemente dal lavoro che comunque è un fattore importante, ai bimbi non possiamo risparmiare tutto ciò che a loro non và o non piace.dogghina ha scritto:Antonella alcune mamme sono costrette ad andare a lavoro. Non tutti i bimbi sono uguali... il mio per l'asilo non ha pianto, ma a casa quando fa una bizza o strilla o piange e se io o suo padre stiamo li a cercare di consolarlo o parlarci dura anche mezz'ora... Se lo ignoriamo smette prima di urlarci...Antonella ha scritto:Ieri ho visto molti bimbi piangere ma tanto tanto che mi è venuta la pelle d'oca, e le mamme dove erano? Non stavano male veder i propri figli far così, come possono lasciarli in quello stato
Poi mi sono accorta che alcuni bambini i cui genitori si attardano tanto prima di andare via... a volte più facilmente soffrono...
Secondo me quelle mamme di cui parlavi non erano insensibili verso i pianti dei propri figli.
Certo sarebbe bello ma la vita purtroppo non và proprio così
La maestra di Alessia (che adesso è quella di Jacopo) mi ha sempre detto che le piccole frustrazini aiutano a crescere... E non c'è niente di + vero!
Non credo che ci siano mamme insoffrenti al disagio del proprio bimbo.
Ma bisogna tenere duro e proseguire in quelle che sono le ns scelte, per il loro bene.
E poi i bimbi sono moooooooolto furbi.
Approfitterebbero subito del ns primo segnale di cedimento.
Denti stretti e si và avanti....
Io per Jacopo stò patendo molto ma sono convinta di aver fatto la scelta giusto e andremo avanti.
Sperando che sia breve e che diventi sereno entro pochissimo tempo