GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Bloccato
MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 21:54

ciaooo
ho letto tutto tutto tutto....vediamo che mi ricordo:

COFFEE :quadrifoglio: :koanicincin :quadrifoglio:
Mammy :incrocini per la zia ....e anche per te..... e un po' di :sberla: x Zeno ed il suo portafoglio "farcito"
Boomie ...a me avevano detto che con il parto i dolori del ciclo sarebbero passati (ma poi ho fatto 2 TC :aargh ) tante :coccola per te.....e :congratulations: per le rosse(a me se qualcuno solo si azzarda a dirmi a quando la femminuccia MORDO)
Rugiada :bacio
Pelukes Cesare è avantissimo.....per me già era un "fenomeno" Luca che da un po' si alza in piedi......x tutte (discorso su FB) :un consiglio ... non confrontate i progressi dei bimbi...ognuno ha i suoi tempi...Matteo ha iniziato a muoversi a 14 mesi..... prima stava solo seduto (avete capito xchè pensavo che Luca fosse un fenomeno?!?!?)
Nelly :nono2: mi hai fatto morire sul blog :ahah :ahah
Cinzia :coccola :coccola ....e che la forza di ZIO BILLI sia con te!! (te lo ricordi il cartone animato?!?!)

Chi ho dimenticato?!?!?!?!
:bacio
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 16 set 2010, 22:00

Boomie, Manu_Rob ecco, se becco chi ha detto che le rosse dopo il parto non le senti più :pistole :martello :impiccata: ... io già stavo male prima, ora son proprio uno schifo :x:

Mammy :clap x la zia che va meglio, :bacetto x te e :martello leggera a Zeno :ahaha

Nellyna mi fai sempre morire col tuo blog :ahaha

Manu_Rob hai ragione a dire di non far confronti. L'unica para che mi tiro io è se faccio tutto bene, insomma se il fatto di non stimolarlo, di non forzarlo e di lasciargli fare come crede lui va bene o se invece dovrei metterci magari del mio. Io seguo l'istinto, ma forse dovrei fare altro. E' che come diceva anche Nelly se stai a leggere i libretti etc., spesso non trovi riscontro con la tua realtà. Ed allora mi vengono le pare :sorrisoo

Rugiada :bacetto
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 16 set 2010, 22:01

Invece volevo chiedervi e sicuro è una domanda idiota... ma con me siete abituate :ahaha ma voi mettete sempre tutte le verdure nel brodino a fate tipo due o tre x volta? :fischia
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:02

Fenicia io congelo il brodo nel bicchiere di carta ( :sberla: ancora nn ho preso i contenitori)mentre il passato lo metto nei contenitori della Nuby (http://www.nuby.com/en/nuby/solid-feeding/91161" onclick="window.open(this.href);return false; ...da IO BIMBO 6 pz 4 euro mi pare)....

anche la carne fresca la congelo in pacchettini da 50 gr l' uno....così ne tiro fuori uno e vado......

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:06

Frabg ha scritto:Invece volevo chiedervi e sicuro è una domanda idiota... ma con me siete abituate :ahaha ma voi mettete sempre tutte le verdure nel brodino a fate tipo due o tre x volta? :fischia
tutto insieme....anzi ultimamente mi sono scordata i fagioli :sberla:

Poi a secondo se è stitico o madari va in diarrea (tipo oggi :buuu ) cambio la "ricetta" ....patate e carote sono astringenti mentre verdure a foglia e zucchine "aiutano"

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 16 set 2010, 22:06

Ah Fenicia io e il mio vecchio cagnolotto siamo proprio incaxxati :ahaha, non ci litigo forte solo xché se ci arriva, settimana prox compie gli anni. 12 anni, sarebbe quasi un record x la sua razza :sorrisoo ed ormai mi fa talmente tenerezza che praticamente gli perdono tutto... e gli perdono tanto né :-D

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 16 set 2010, 22:07

MANU_ROB ha scritto:
Frabg ha scritto:Invece volevo chiedervi e sicuro è una domanda idiota... ma con me siete abituate :ahaha ma voi mettete sempre tutte le verdure nel brodino a fate tipo due o tre x volta? :fischia

Poi a secondo se è stitico o madari va in diarrea (tipo oggi :buuu ) cambio la "ricetta" ....patate e carote sono astringenti mentre verdure a foglia e zucchine "aiutano"
Vedi che io senza di voi non ce la posso fare??? :ahaha :cuore

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 16 set 2010, 22:16

Cavolo quanto avete scritto!!!
Per me impossibile rispondere una a una... la mia età si fa sentire...
GRazie per i consigli sul brodo... metterò in pratica domani e sabato prendo i contenitori da io bimbo...

:coccola e :incrocini :incrocini a Coffee e ai suoi bimbi... e anche a mammy...
zio billi che altro? ho visto che siamo in tante in questi giorni :clap :clap

Oggi io rosse dolorose, anche se non come prima del parto....
Carola si è addormentata mentre mangiava :urka , ultimamente fa le penniche nel seggiolone...proprio durante la pappa non era mai successo!
Dimenticavo... io al secondo non ci penso proprio!!!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:17

Manu_Rob hai ragione a dire di non far confronti. L'unica para che mi tiro io è se faccio tutto bene, insomma se il fatto di non stimolarlo, di non forzarlo e di lasciargli fare come crede lui va bene o se invece dovrei metterci magari del mio. Io seguo l'istinto, ma forse dovrei fare altro. E' che come diceva anche Nelly se stai a leggere i libretti etc., spesso non trovi riscontro con la tua realtà. Ed allora mi vengono le pare

Vi racconto una cosa......ma non voglio spaventare nessuno: Matteo quando era piccolo NON si muoveva.... era allegro, batteva le mani, rideva a crepapelle....vedevo che era un bambino "attento" ma se un gioco andava "fuori" dal raggio di azione del suo braccio....addio...non lo prendeva..... avevo anche acquistato http://www.ciao.it/Fisher_Price_L_alleg ... a__1063273" onclick="window.open(this.href);return false; ma lui non voleva saperne..... io ero terrorizzata...il figlio della mia amica (45 giorni più grande) era tipo Cesare.... e io vedevo lui troppo fermo.... poi un giorno si è alzato e ora un po' rimpiango la sua staticità..... un'altra mia amica invece.... aveva il bimbo 1 anno più piccolo del mio...anche lui fermo, ma nemmeno così tanto, però "assente" non seguiva nemmeno la voce della mamma...tutti dicevano alla mamma che era pigro,ma lei non era così convinta, poi a quasi 1 anno la pediatra (una defi***te che fino ad allora aveva sottovalutato TANTI segnali) ha fatto fare accertamenti più "seri" e hanno trovato una malattia genetica grave...la Tay-Sachs.

Ragazze state tranquille.... se ci fossero dei problemi le prime ad accorgervene sareste proprio voi, senza paranoie "inutili"... :bacio

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:20

Frabg ha scritto:
MANU_ROB ha scritto:

Vedi che io senza di voi non ce la posso fare??? :ahaha :cuore

:ahah :ahah

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:22

lilletta ha scritto:Cavolo quanto avete scritto!!!
Per me impossibile rispondere una a una... la mia età si fa sentire...
GRazie per i consigli sul brodo... metterò in pratica domani e sabato prendo i contenitori da io bimbo...

:coccola e :incrocini :incrocini a Coffee e ai suoi bimbi... e anche a mammy...
zio billi che altro? ho visto che siamo in tante in questi giorni :clap :clap

Oggi io rosse dolorose, anche se non come prima del parto....
Carola si è addormentata mentre mangiava :urka , ultimamente fa le penniche nel seggiolone...proprio durante la pappa non era mai successo!
Dimenticavo... io al secondo non ci penso proprio!!!
Hanno tutte PAURA che le banno dalla lista inizialeeeeeeeeeeeeeeeeee :prr :prr :prr

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2010, 22:24

MANU_ROB ha scritto: Pelukes Cesare è avantissimo.....per me già era un "fenomeno" Luca che da un po' si alza in piedi......x tutte (discorso su FB) :un consiglio ... non confrontate i progressi dei bimbi...ognuno ha i suoi tempi...Matteo ha iniziato a muoversi a 14 mesi..... prima stava solo seduto (avete capito xchè pensavo che Luca fosse un fenomeno?!?!?)
questo lo quoto nel modo + assoluto.
ogni bambino ha i suoi tempi e non è un modo di dire è la VERITA'.
quindi evitiamo confronti su motorietà, misure, linguaggi, progressi, perchè altrimenti nascono solo paranoie.
se vostro figlio sta bene, è sveglio ed attivo non vi dovete preoccupare farà tutto quello che fanno gli altri bimbi, e se gli altri bimbi lo fanno a 6 mesi e il vosto a 12 o 18 chissenefrega!
ci sono anche bambini che non gattonano e iniziano subito a camminare, che non lallano ed iniziano subito a parlare, quindi guardate SOLO vostro figlio.
io mi son fatta tante di quelle paranoie perchè Gaia ha iniziato a parlare tardi, a 3 anni e passa ancora non parlava e vedevo figli di amici magari + piccoli di lei che ci mancava poco che citassero Dante, ho supplicato la pediatra di prescrivermi una visita logopedistica e lei ogni volta a tranquillizzarmi "non si preoccupi che parte anche Gaia e non faccia confronti!" alla fine ha avuto ragione, ancora non parla benissimo ma siamo avanti anni luce rispetto a qualche mese fa.
E questo (di non fare confronti) sarebbe un insegnamento da tenersi a mente per tutta la vita. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:34

se vostro figlio sta bene, è sveglio ed attivo non vi dovete preoccupare farà tutto quello che fanno gli altri bimbi, e se gli altri bimbi lo fanno a 6 mesi e il vosto a 12 o 18 chissenefrega!
parole sante!!!!

io mi son fatta tante di quelle paranoie perchè Gaia ha iniziato a parlare tardi, a 3 anni e passa ancora non parlava e vedevo figli di amici magari + piccoli di lei che ci mancava poco che citassero Dante,
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
E questo (di non fare confronti) sarebbe un insegnamento da tenersi a mente per tutta la vita.
:ok

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:35

si vede che oggi sono stata al lavoro ( e per 2 ore c'ho portato anche Luca)........riesco a quotare!!!!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 16 set 2010, 22:37

MANU_ROB ha scritto:si vede che oggi sono stata al lavoro ( e per 2 ore c'ho portato anche Luca)........riesco a quotare!!!!!
Troppo bravissima :clap :yeee :clap :ahaha poi a pezzi, io non so se sono in grado :ahah

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:51

Frabg ha scritto:
MANU_ROB ha scritto:si vede che oggi sono stata al lavoro ( e per 2 ore c'ho portato anche Luca)........riesco a quotare!!!!!
Troppo bravissima :clap :yeee :clap :ahaha poi a pezzi, io non so se sono in grado :ahah

:scusate:

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 16 set 2010, 22:52

buona notte bimbe belle!!!!

p.s. DOMANI E' VENERDIIIIIIIII :clap :clap :clap :clap :clap

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 16 set 2010, 22:59

MANU_ROB ha scritto:buona notte bimbe belle!!!!

p.s. DOMANI E' VENERDIIIIIIIII :clap :clap :clap :clap :clap
venerdì 17....wow :che_dici
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 16 set 2010, 23:01

ahah scherzo..non sono superstiziosa :prr

ragazze...parole sante queste sui confronti :sorrisoo
è che, come diceva frabg, ti viene paura di sbagliare qualcosa, tutto qui

ora vado...vi rileggo meglio domani!
notte!!!!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2010, 23:10

fenicia ha scritto: è che, come diceva frabg, ti viene paura di sbagliare qualcosa, tutto qui
Fenicia tranquilla difficilmente un bambino è rimasto "indietro" perchè i genitori hanno sbagliato qualcosa a 7/8 mesi.... piuttosto ci sono bambini che hanno accusato iperstimolazioni perchè i genitori l'hanno sovracaricato, cercando in molti modi di accelerare i tempi.
Se i genitori sono sereni, custodiscono amorevolmente e accompagnano il bambino nel suo naturale percorso di sviluppo, e aggiungo io lo fanno anche annoiare perchè PER ME è fisiologico che un bambino si DEBBA ANCHE ANNOIARE, il bambino progredirà normalmente con i suoi ritmi. :sorrisoo

e dopo queste perle di saggezza me ne vado a nanna!!! :hi hi hi hi
notte!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bloccato

Torna a “Gennaio”