GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da chloe74 » 16 set 2010, 1:11

ciao mamme, come state?

Giulia, si è ripreso il piccolino? ti devi esser presa un grosso spavento, io ho paura che entrerei nel panico in una situazione simile, fra l'altro non guido e non c'è un pronto soccorso vicinissimo a casa...

Gin! come procede la "costruzione" del nuovo nano? come ti senti tu? credo che le raccomandazioni di cui parlano giulia e ecca siano riferite a chi ha avuto un precedente cesareo, che sicuramente richiede al corpo più tempo per riprendersi del tutto.

Winnie, De, come va l'asilo dei nani?

Ecca, Mattia non ha messo su peso per due mesi, poi ha recuperato tutto in uno. ha sempre mangiato tutto, sempre vivace anzi probabilmente è stato questa vivacità a fermare l'aumento di peso, visto che tutte le energie inglobate col cibo venivano consumate in movimento :ahaha
per sicurezza la peddy gli ha fatto fare l'esame delle urine per la cistite e inserito la merendina del mattino che prima non aveva. l'esame era negativo e il cibo in più ha dato i suoi risultati.
Se la tua peddy non si preoccupa ti direi di stare tranquilla, vedere come va questo mese e se continua capire insieme se è il caso di farlo mangiare di più perché consuma tanto o se è il caso di fare qualche esame per levarsi ogni dubbio. credo che sia abbastanza normale che abbiano dei periodi di pausa :ok

vado a nanna che è tardissimo :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 set 2010, 10:38

Ciao mammine,
ieri sera mi sono messa a stirare e non sono più passata.Crollata dalla stanchezza!

L'asilo procede bene per il momento, speriamo che continui così.Certo è un bel cambiamento dal nido dove erano pochi bimbi con 4 maestre.Qui hanno 2 maestre e sono in 26 bimbi misti ossia di tutte le età dai 3 ai 5 anni. :che_dici

Carolina si sta facendo un pisolino così ne approfitto per scrivere.

Chloe:ma che forte il cucciolo con il bidet!Mi hai fatto troppo ridere. :ahah :incrocini per la visita di domani!Poi facci sapere.Sei poi andata a vedere il nido?Come ti è sembrato?

Barbi:certo che hai un bel periodo intenso! :coccola Bene per il la di Paride!Vedrai che prima o poi la molla la tetta. :hi hi hi hi Per il latte non saprei dirti perchè Edoardo non l'ha mai voluto.Penso che il granarolo sia ottimo, anche il mila.

Giulia:mamma mia che spavento che ti sei presa! :urka Per fortuna si sta riprendendo. :ok

Tora:per l'inappetenza non preoccuparti, sono fasi che poi passano.Non forzarlo! :sorrisoo

Ele:ciao cara!Tutto ok Luca?

Ecca:ma Ricky è bravissimo a mandare i bacini! :yeee Bene anche per il post vaccino.Poi visto l'esperienza di quello scorso è andata alla grande!

Gin:come va la panciotta?

De:tutto ok?

Terry:come vanno i preparativi?

Vado a sistemare un pò, fra poco devo recuperare il nano all'asilo.Questa settimana infatti finiscono alle 1130.

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 16 set 2010, 11:36

subitissimo un grande :incrocini a Gin per il nuovo arrivo! ma che voglia che hai...devo dire che il pancione in questi ultimi gg mi manca un po' e penso che il secondo me lo godrò molto di più anche per l'allattamento (nonostante le ragadi). Cmq sei una grande, che forza, che voglia!

io voglio aspettare di portare Matteo all'asilo e poi sotto con il/la secondo/a

Winnie sei sempre così carina, ma come fai a tenere a mente tutto?

Dimenticavo grazie Gin per il bentornate! è veramente bello poter condividere con qualcuno che ti capisce e che passa le tue stesse esperienze…è rassicurante molte volte.

un :bacio a tutte
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 set 2010, 14:59

Buon pomeriggio!!!
eccomi qui, spossata...
Va meglio, Francesco oggi ha finito l'antibiotico. Ha ancora un po' di tosse e sta ancora facendo l'areosol, ma mangia (e c**a) come un leone, dorme parecchio e piuttosto bene, gioca e fa i suoi passetti...
Io e Antonio siamo sfatti, abbiamo tosse e raffreddore, ma molto sollevati.
Alla fine non è successo nulla, ma davvero lo spavento è stato brutto.
Non siamo (almeno credo) genitori isterici e ansiosi, ma vederlo così è stato prorpio tremendo per noi (e soprattutto per me :urka )
Grazie a tutte per il supporto!
Per fortuna ci sono i miei suoceri che ci aiutano, perchè tar l'altro, siamo tutti e due starpieni di lavoro e abbiamo qualche difficoltà a gestirci!

Gin, non ti preoccupare! L'attesa di una anno è per chi ha avuto un cesareo come me e Ecca. Chi invece ha partorito naturamente ci può riprovare anche subito :fischia

Ecca, anche Frankie non ha messo molto peso, ma è giusto così! Mica possono crescere sempre a velocità super, altrimenti povere noi! E poi adesso si muovono tanto, è normale.

Tora, anche Francesco ogni tanto fa così, mangia poco per qualche giorno e poi recupera!

Winnie, bene per l'asilo!

Chloe, sempre filosofica?

De, come è andata col boss?

Barbi, a me la pediatra ha detto solo di cominciare diluendolo e facendolo bollire (perchè se lo fai bollire si spezzano le catene proteiche difficili da digerire)

Elevia, questa settimana anche Francesco si è addormentato con l'areosol!

Baci a tutte! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 set 2010, 16:12

Ciao a tutte!!!!! Prima di tutto:

Gin tesoro non volevo spaventarti, ho risposto in maniera troppo frettolosa, intendevo che il veto di un anno esiste eccome, ma per le cesarizzate!!!!!!! Un utero tagliato ha bisogno di tempo per "saldarsi" del tutto, e può essere molto pericolosa la gravidanza prima di un certo periodo! Pensa che se io voglio aprire la caccia in primavera devo tenere ben presente che le possibilità di un parto naturale saranno molto basse, perchè è comunque un tempo abbastanza breve dal mio cesareo. Scusa ancora tantissimo se ti ho spaventato!!!! :bacio

Chloe, Giulia, grazie dei consigli sul peso. Chloe, che merendina gli proponi a metà mattina? A Ricky non sta molto simpatica la frutta, ho visto che la mellin propone delle merendine tipo crema di vaniglia o cose simili (dal 6 mese), io non le ho mai prese...però se aiutano...

Oggi sono abbastanza rinco...Ricky alle quattro di stanotte ha deciso che ha voglia di ballare...ma a differenza di altre volte in cui se la passa da solo e noi possiamo farci "i cavoli nostri" (ovvero dormire) stanotte ha deciso che deve farlo con me... :buuu ...morale della favola non c'è stato verso di convincerlo a dormire se non alle sette e dico sette di stamattina...ha dormito fino alle dieci scombussolando i soliti ritmi mattutini e è tutto il giorno che fa il rompiglione!!!!! Denti? Denti????? Stramaledetti denti?????? Appena gli spuntano tutti glieli levo con la tenaglia e gli metto la dentieraaaaa!!!!!! :ahaha Occhei, sto delirando, ma non sono più abituata alle levatacce...
Ho ordinato su internet il sacco nanna, dovrebbe arrivare a giorni! :yeee
Bacioni a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 set 2010, 16:54

Ecca, coraggio!
Frankie di dente non ne ha nemmeno uno, ma a volte balla la rumba prorpio come Ricki!!! :fischia
Anche Francesco sta sperimentando l'urlo indiano, ma è ancora un po' convulso e ogni tanto si dà le sberle da solo... :clap

Ma ti hanno già prospettato un altro cesareo se ci riprovi? Qui ne ho parlato per ora solo con l'ostetrica, che è stata possibilista. Dicono che non si può dire a priori, che bisogna vedere man mano come va, ma la cosa non è esclusa nè così improbabile.

Ma gli dai anche uno spuntino la mattina?
Da noi è così
colazione tra le 6.30 e le 7.30, 200 ml latte + 3 biscotti
se la colazione arriva molto prima per qualche motivo (a volte alle 5 è sveglio come una lippa) allora fetta biscottata e frutta alle 9, ma è un'eccezione
pranzo tra le 11.30 e le 12.30 adesso mangia anche la pastina, ma non asciutta. quindi verdurine, carnina, pastina o semolino o ancora crema di riso
merenda tra le 15.30 e le 16.30 yogurt circa 60 ml + un frutto grattato e un biscotto
cena tra le 19.00 e le 19.30 (qui siamo più stretti eprchè lui mangia subito prima di noi) uguale a mezzogiorno: o pappona o pastina con carne o epsce o formaggino o uovo a seconda di cosa ha mangiato a pranzo
in notturna tra le 2.00 e le 3.00 il signorino si fa una altro bibe di latte (230 ml)

quando va all'asilo uguale, gli preparo tutto io e lo mando con il cestino del pranzo!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 set 2010, 16:58

ah, in Italia abbiamo fatto un tagliando dalla pediatra il giorno 6, giusto prima della bronchite
è lungo 75 centimetri e pesa 10,1 kg! (cielo, forse adesso un po' meno...)
Non è cresciuto moltissimo dall'ultima volta, ma la pediatra ha dato la benedizione.
Soprattutto, per essere nato a 42 settimane di 46 cm e 3,1 kg... è un bell'andare!!! :ok
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 set 2010, 17:35

Giulia, i ritmi di Ricky sono questi:

colazione intorno alle 8:00 - 8:30, 210ml di latte (ma devo essere fortunata, altrimenti 150) e non sempre ci vuole dentro il biscotto (lo si capisce perchè assaggia e sputa, rifacendo il latte senza biscotto lo beve)

a volte, ma non sempre, intorno alla 10:00 un fruttolo oppure un frullato.

Ore 12:00 pranzo composto da pastina (3 cucchiai) con pomodoro grana e olio, per secondo omo fatto da me di carne o pesce (40 gr) e verdura, in alternativa brodo (240 ml) con creme varie con dentro carne e grana.

Ore 16:00 - 16:30 yogurt con un paio di cucchiaini di biscotto liofilizzato.

Ore 19:00 - 19:30 Minestrina (240 ml di brodo più verdure) con solite farine varie o pastina con formaggio al seguito.

Prima della nanna un biba da 120 di finocchio caldo, e, a volte, intorno alle tre vuole 120 ml di latte.

Manco molto di frutta, me ne rendo conto, ma appena la assaggia fa il gesto di vomitare. Per questo lo sforzo ogni tanto al frullato...oppure cedo al fruttolo, che però con la frutta ha poco a che fare...

Questione cesareo: chiaramente la ginecologa è stata possibilista. La chiaccherata è stata più o meno questa: adesso è presto, aspetta primavera. Poi, tutto deve filare liscio, il travaglio deve avviarsi spontaneamente e deve essere anche un travaglio veloce. Altrimenti, per protocollo non si induce e non si va nemmeno di ossitocina, cesareo e via. Quindi, o tutto perfetto o cesareo, questa era più o meno la manfrina.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 17 set 2010, 0:16

ciao,

i pasti di mattia sono, per ora, combinati più o meno così:

colazione (8) tetta
merendina (11) yoghurt alla banana o albicocca o pera, preferibilmente della Teddy se lo trovo
pranzo (13) pastina (3 cucchiai) condita con olio e grana e omo grande di carne o omo di pesce o lenticchie (passate al passaverdure) più la frutta
merenda (17:30) bibe di 140 ml di LA con due biscotti
cena (20:30) semolino sciolto nel brodo di verdure con un cucchiaio di passato di verdure e omo di formaggino o 1 tuorlo o prosciutto cotto tagliuzzatissimo e sgrassatissimo più la frutta

in teoria potrei e dovrei anche fargli la pastina col pomodoro e dargli poi l'omo da solo per secondo, ma l'ho fatta una settimana e poi basta. ho comprato i pomodori per rifare la passata ma sono ancora lì in frigo che mi aspettano :fischia

gli orari sono indicativi, anche se cerco di non sgarrare troppo, in modo da poterlo mettere a nanna intorno alle 21. in genere la notte si sveglia una volta per bere acqua, anche se per ora che sta di nuovo rognando coi denti capita più spesso :impiccata:

ecca, per la frutta hai provato sia a grattugiare tu quella fresca che a proporgli quella confezionata (io gli do le polpine bio senza zuccheri aggiunti)? rifiuta tutti i gusti? perché di solito la banana piace :) col frullato non ha problemi di aria? la peddy mi ha detto di evitare per questo motivo, ma mattia ha dei tempi biblici di digestione...
se mangia volentieri lo yoghurt bianco, puoi provare a mescolarci un frutto grattugiato o una polpina e vedere se così la accetta più volentieri (e l'apporto di frutta è sicuramente più alto di quello di uno yoghurt alla frutta già pronto)

sacchi nanna: ho visto su un negozio online quelli della grobag, mi piacciono molto, ma senza toccarli non mi rendo conto della pesantezza o meno della stoffa, tu quale hai preso? ho visto cmq che questo negozio è a firenze, magari chiedo a mia sorella di passarci e in caso prenderlo lei.

Winnie, l'asilo l'abbiamo visto, è molto carino (anche perché è tutto nuovo) e mi piace molto lo spirito con cui le maestre lo hanno pensato (vi riporto un pezzettino della presentazione scritta sul loro sito "attribuisce al bambino di oggi, quale soggetto attivo e partecipe al proprio processo di crescita, sviluppo ed educazione, la dignità di persona, cui spettano dei diritti primati ed inalienabili: alla vita,alla conoscenza di se, all'educazione, all'istruzione, al rispetto dell'identità della persona, etnica, linguistica, culturale e religiosa"). poi, visto che il socio è voluto venire pure ma che come al solito ci ha fatti arrivare in ritardo, c'è stato poco tempo a disposizione e non ho chiesto nulla alle maestre e alla direttrice, ma visto che non ho intenzione di mandarlo finché non cammina bene, avrò tempo e modo di informarmi.

Marianna: :congratulations: per gli 11 mesi di Emma, ho visto delle foto nuove su fb (almeno nuove per me :hi hi hi hi ) è sempre più bella!

Ele: mi sa che Luca ci mette poco ormai a camminare :ok

Terry: tieni duro per l'asilo di Rebecca, meno male che hai telefonato prima! che bello festeggiare in agriturismo, dove si trova il posto?

Tora: anche tu pensi già al secondo? che coraggiose che siete, noi ci siam detti che va bene così, poi chissà, più avanti cambieremo idea, ma adesso proprio non ce la farei, se dovesse capitare piuttosto dopo il parto mollo tutti e scappo in giappone :ahah

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 17 set 2010, 0:20

Barby: che balls, io pure sono sola per due settimane, il socio è in puglia per lavoro, per fortuna che domenica arriva mia mamma in soccorso!
la prima volta che avevo proposto l'uovo a mattia era di quello comprato, però rigorosamente da galline allevate a terra. l'altra sera invece gli ho dato quello delle galline del nonno, anche se la peddy mi aveva categoricamente vietato, perché anche se i polli sono allevati con tutti i crismi e sicuramente meglio che negli allevamenti veri e propri, ai polli del nonni e credo nemmeno a quelli del contadino vengono fatti i controlli per la salmonellosi... però almeno col nonno so che le uova vengono trattate bene da quando vengono raccolte a quando finiscono nella pancia di mattia, cosa che non posso dire con certezza di quelle comprate, come dimostrano certi articoli e servizi di pochi giorni fa.
per il latte io compravo sempre granarolo (il latte della lola, solo latte italiano blablabla) finché non ho visto una puntata di Report dedicata alla qualità del latte che finisce nelle nostre case, alle quote latte ecc... e praticamente è venuto fuori che tutte le grandi marche fanno il latte anche col latte in POLVERE proveniente dai paesi dell'est, cosa che per legge non si potrebbe fare, e nell'inchiesta veniva fatto proprio il nome della granarolo :che_dici quindi non lo compro più manco per sogno, preferisco prendere quello locale (che magari fa uguale eh, ma almeno non ne ho la certezza). se dove stai tu esiste una centrale del latte ti direi di prendere quello. a palermo non c'è :bomba

De: tutto ok col capo? io se potessi il mio lo manderei a quel paese subito, ma non posso permettermi di perdere la disoccupazione e quindi mi tocca aspettare che ci licenzi lui, cosa che è sicura perché ha detto che se non trova un compratore entro dicembre a gennaio massimo febbraio comunque chiude l'attività (e per come vanno le cose, aggiungo io, forse a dicembre manco ci arriviamo e chiude prima...) :martello

buona notte :bacio

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 set 2010, 14:57

Ciao ragassuole!
Giornata nera, Ricky ha il raffreddore, un po' di febbre e ieri ha vomitato due volte. Una notte da incubo, sorvoliamo. Dico solo che cominciamo bene, siamo solo all'inizio dei primi freddi e già stiamo messi così....
Per il sacco nanna appena recupero il sito ve lo linko, ha fatto l'ordine mio marito e su questo pc non è sui segnalibri, comunque sò che è un sito francese, è un sacco nanna mezza stagione di cotone 100% biologico, misura 6-36 mesi e costa €. 38,00 Insomma se funziona sono felice, altrimenti non ho buttato un capitale, inoltre se me ne servisse uno più pesante sul sito c'è, posso valutare.
Per ora vi saluto, Ricky frignotta, povera stella.

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 17 set 2010, 22:41

Ciao ragazze,
Matteo si è appena addormantato :oD

Sacchi nanna: io mi trovo bene da Kiabici sono dal cotone alla ciniglia e non si spende più di 30€. Non so i punti vendita, ma si dovrebbe poter acquistare anche dal sito.

Invece per quanto riguarda gli orari ho visto che ogni bimbo è a sè.Matteo bene o male ha questi orari:
Mattina 7.30-8.00 200ml di latte con 1 biscotto (da poco alterniamo anche il latte vaccino diluito)
Pranzo 12.00-13.30 pastina (3 cucchiai) con verdure/sugo- 1 omo carne/uovo/pesce al vapore
Merenda 16.30-17.00 omo frutta/yougurt
Cena 19.00-19.30 come pranzo ma facciamo di solito formaggi o pesce
Prima della nanna 120mldi cammomilla o Tiglio/mellisa e fiori d'arancio (tisana)

Stasera ho provato il cous cous ma non ha gradito...non vi dico fin dove è arrivato! :ahah
Buonanotte Ottombrine :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 set 2010, 11:58

Salutino veloce e notiziona :hi hi hi hi
FRANCESCO HA FINALMENTE MESSO IL PRIMO DENTINO!!!
BAci a tutte!
usa il cuore per pensare

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 set 2010, 14:31

velocissimamente...
:congratulations: a Francesco per il primo dentino :yeee

ieri abbiamo fatto la visita oculistica per il sospetto strabismo. Gli occhi sono perfetti, anche se ha notato una leggera deviazione del sinistro ma potrebbe sistemarsi da sé. mi hanno fissato la visita ortottica il 27 e lì ne sapremo di più.

Dalla peddy per l'11° tagliando: peso 9,750 kg altezza 78,5 cm cranica 46 cm

Ha detto che diventerà bello alto :emozionee forse supererà pure la nonna (mia mamma, "solo" 1,81 m...)

Per il cibo non si cambia nulla fino all'anno, poi potrò introdurre gli altri legumi e l'albume, posso togliere il semolino e fargli la pastina anche la sera (1 cucchiaio e 1/2) con le verdurine o col formaggino.

Ha visto che stanno uscendo altri dentini di sopra, per questo è così rognoso.

Mi ha detto che, a parte per il risultato della visita del 27, ci rivediamo quando fa 15 mesi per il megavaccino morbillo-parotite e rosolia con possibilità di quello per la varicella, ma dato che è bello pesante ne vuole parlare prima e poi bisogna vedere se tollera l'albume perché a quanto pare l'intolleranza a questo alimento è l'unica controindicazione per procedere col vaccino.

poi per i controlli di crescita se ne parla ai 18 mesi. ovviamente per qualunque cosa posso telefonare o andare :hi hi hi hi

ciao :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 set 2010, 21:52

salve a tutte.
i preparativi continuano..siamo della serie "last second"!!!comunque,già abbiamo fatto un bel pò:
prenotato locale festa+animazione..soprattutto per tutti gli altri(3/7 anni)
comprati regalini post festa per i piccoli invitati
acquistato piatti,bicchieri,tovaglioli..insomma tutto il tovagliato a tem(looney tones)
..e pure patatine,pop corn,salatini....

manca la candelina,prenotare torta e..tavola calda! :ok

ops,devo scappare..alla prox. :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 19 set 2010, 11:49

Ciao ragazze quanto tempo!!
Si vede che ho ricominciato il lavoro a tempo pieno sono sempre di corsa e Carlotta di certo non mi aiuta è una di quelle furbette che quando non fa quello che vuole inizia a frignare come una matta!! Il problema è che vuole sempre camminare e non vuole che le tenga le manine ma non capisce che in piedi da sola non riesce a stare!!!

Giulia mamma che spavento fortuna che sta meglio... Noi a dentini finalmete quota quattro ovviamente li ha messi tutti insieme...

Terry leggo che con i preparativi per il compleanno dell'ometto sei a buon punto.. Come vola il tempo...

Chloe complimenti per il tagliando di Mattia noi andiamo martedì vedremo bene...

Ecca noi vaccino giovedì a lei febbre non ne è mai venuta spero anche questa volta la scampi!!

De vanno meglio le nottate di Matteo?? E la Michy si è tranquillizzata o vuole ancora tutte le attenzioni per se?? Com'è andato il colloquio col capo?

Scappo a preparare il pranzo..

Buona domenica a tutte...
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 set 2010, 22:18

Ciao mammine,
eccomi per un saluto veloce.Purtroppo nei giorni scorsi mio marito è stato male ed è andato due volte in pronto soccorso.Alla fine sembra non avere nulla, ma deve fare accertamenti ulteriori.
Non vi dico la paura. :urka Giovedì notte aveva dolore al petto e pressione alle stelle.Mi sono spaventata un sacco.Venerdì sembrava meglio invece di nuovo pronto soccorso.Sembra tutto dovuto a stress. :domanda
Nel compenso io sono :impiccata: Domani va dal medico e vediamo cosa gli dice.

Edoardo poi sia giovedì che venerdì ha pianto all'asilo e quando sono tornata mi ha detto che pensava che non tornassi più. :buuu Poi l'ho visto tutto triste sotto un alberello seduto su una panchina che guardava gli altri bimbi giocare e mi si è stretto il cuore. :x: Le maestre mi hanno detto di stare tranquilla!Speriamo. :incrocini

Scusatemi se in questi giorni sarò poco presente, ma vi penso tutte.

:yeee al primo dentino di Frankie!

Tora: :cuore cerco sempre di ricordaren più che posso!

Chloe:bene per il tagliando!

Ecca:come sta Ricky?Spero meglio.

Terry:dai che manca poco al giorno fatidico! :festa

Scappo a letto, oggi non mi sono mai seduta.Dietro ai due nani e al socio! :che_dici

:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da gin » 19 set 2010, 22:35

Ciao dolci pulzelle!
Ecca grazie per i chiarimenti sul cesareo! Io per fortuna ho fatto il naturale
Chloe che allegria la faccenda del latte!!!! :urka :bomba
Il sacco nanna che avevo io era un grobag da 2.5 tog: se lo prendi per l'inverno e casa tua non è un forno io ti consiglio questa pesantezza. Comunque, io mi sono trovata benissimo, sono ottimi, lavato e rilavato: quest'anno mi ricompro sicuramente un grobag :ok
Evviva evviva il dentino di francesco!!!!!!!! :clap :clap :clap
winnie come sta tuo marito?

A ottobre dovremmo andare qualche giorno sul lago di Como: qualcuna di voi c'è già stata e mi può dare utili consigli?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 set 2010, 10:42

salve a tutte. :sorrisoo
una domandina:vorrei fare gli omo di carne in casa(via via più grossolani per abituare alessio a masticare),ma..come si fanno? :perplesso
ho letto che bisogna cuocere a vapore :fischia ..ho pure letto che la carne va bollita :fischia ...nn si tratta di cotture diverse? :domanda

aiutatemiiiii!!!!!!!! :prr

p.s. e per il prosciutto cotto? :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 set 2010, 11:04

Ciao ragassuole!
Inanzitutto (e mi scuso con chloe per non aver risposto prima):
chloe74 ha scritto: ecca, per la frutta hai provato sia a grattugiare tu quella fresca che a proporgli quella confezionata (io gli do le polpine bio senza zuccheri aggiunti)? rifiuta tutti i gusti? perché di solito la banana piace :) col frullato non ha problemi di aria? la peddy mi ha detto di evitare per questo motivo, ma mattia ha dei tempi biblici di digestione...
se mangia volentieri lo yoghurt bianco, puoi provare a mescolarci un frutto grattugiato o una polpina e vedere se così la accetta più volentieri (e l'apporto di frutta è sicuramente più alto di quello di uno yoghurt alla frutta già pronto)
Dunque, ho provato sia con la fresca che con le polpe 100% frutta mellin o hipp, cambia poco (anche se preferisce leggermente di più le polpe alla frutta fresca). Ieri gli ho dato un omo alla banana e l'ha mangiato anche se dopo un iniziale ostinata riluttanza. Il frullato...chiaramente da quando ho "scoperto" la faccenda del mixer ho pensato anche io che non sia più una bella idea...comunque al super ho trovato un prodotto nuovo, ovvero il frullato della plasmon che ha dentro anche un pochino di yogurt. A leggere gli ingradienti mi sembra buono, l'ho preso per vedere se gli va giu e col bibe (è molto liquido) non gli va a genio, ma a cucchiaini...va. Quella dello yoghurt bianco più polpa di frutta è una scelta che pratico spesso, diciamo che alterno con lo yogurt alla frutta tradizionale, perchè lo yogurt con la polpa non lo ama e spesso me lo lascia a metà, però io continuo a provare. comunque grazie mille dei consigli!!!!!!!!!! :cuore

Sono piena e dico piena di raffreddore. Ricky invece da ieri tossisce :pistole ...vediamo come si evolve, il raffreddore dell'altro giorno è un enigma, come è venuto è anche andato, in compenso ci ha lasciato il settimo dentino...mi sa che la faccenda era quella. Il problema è che, se non lo ha preso la settimana scorsa, lo prenderà da me sicuramente adesso. Questa è sf**a.
Un bacio a tutte!

Bloccato

Torna a “Ottobre”