GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

delusione nido

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

delusione nido

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 15:29

Lunedì mi hanno chiamato che hanno accettato Noemi al nido di fronte casa mia....la prima graduatoria non era andata a buon fine , ma molti genitori hanno rinunciato e così c hanno chiamato.
Oggi primo giorno....due ore di inserimento con me presente.... delusione totale...bambini lasciati in balia delle onde...i più piccoli piangevano di brutto....giocattoli vecchi e sporchi....
Hanno servito la merenda ( se consì si possono chiamare 3 rondelle di banana!!) sui tavoli dove fino ad un attimo prima noi mamme stavamo sedute, senza manco pulire.....
Hanno fatto un gioco dei travestimenti che poteva essere carino e stimolante se solo si fossero usati vestiti puliti :urka
Uscita da lì ho chiamato mio marito esterefatta e delusa..... e abbiamo deciso di ritirarla....li ho chiamati e loro mi hanno detto che serve una lettera dove io rinuncio alla frequenza.
Mi hanno poi richiamata dopo mezz'ora per informarmi che devo pagare cmq i 190€ di metà mese.
Premetto che non ci hanno fatto leggere nè firmare nessun regolamento, e quando l'ho fatto presente mi hanno risposto che il regolamento ce l'hanno in ufficio.... :urka
Ora vi chiedo.....alle mamme più esperte...perchè per me è la prima esperienza di nido...sono tenuta davvero a pagare tale somma per due ore di inserimento fatto in mia presenza?????
vi prego rispondetemi...perchè domani mattina devo andare a dar disdetta....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: delusione nido

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 15:38

ragazze vi prego rispondetemiiiiiiiiiiiiii
vi giuro...per me è una delusione talmente grande....ho il groppo in gola.... :buuu e allo stesso tempo sono arrabbiata :buuu

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 16 set 2010, 15:47

SCUSA MA SE NON HAI FIRMATO NULLA .... NON SEI VINCOLATA IN NESSUN MODO...

QUANDO VENNI CHIAMATA DAL COMUNE DI ROMA PER L'ACCETTAZIONE DEL POSTO AL NIDO DI ARIANNA, ANDAI PRIMA A VEDERE LA STRUTTURA E POI FECI L'ACCETTAZIONE SCRITTA FIRMANDO E PAGANDO... MA NELLE 48H DI TEMPO TRA LA TELEFONATA/LA MIA VISITA AL NIDO E L'ANDARE AL MUNICIPIO PER FIRMARE IL CONTRATTO NIDO.... NULLA è STATO CHIESTO E DOVUTO...

TANTO SE è PRIVATO QUANTO SE è PUBBLICO.... SE NON HAI FIRMATO NULLA SECONDO ME NON C'è DA PAGARE NULLA....
CI PROVASSERO A FARTI SCRIVERE DA UN AVVOCATO... :x:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 set 2010, 15:55

al massimo gli pago la giornata ma metà mese nemmeno per sogno
Se non hai firmato nulla poi men che meno
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 16 set 2010, 15:57

io lavoro in un nido....mi spiace che il tuo inserimento sia partito cosi e mi stupisco di quello che hai visto...la frutta per esempio la diamo sui piattini e i bimbi la mangiano con la forchettina.
comunque noi facciamo firmareun regolamento e se non l'hai ne visto ne firmato non sei tenuta a pagare nulla non ti possono obbligare
Cristian 01.05.10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 set 2010, 15:58

Ma hai fatto una domanda di iscrizione? :domanda
no c'è stato alcun colloquio precedente? Non hai firmato la domanda? Deduco che sia una struttura privata. nno so perchè no ne ho esperienza diretta però se è così funzionerà come quando ti iscrivi in palestra, dai l'anticipo e se poi no frequenti perdi i soldi di iscrizione col primo mese già pagato. o no?

Streghettasaetta

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 16 set 2010, 16:06

secondo me non dovresti pagare nulla come già detto se non hai firmato una pre-iscrizione etc..
per la delusione immagino visto quello che racconti, anzi io direi che gli manderei un controllo dell'usl pure visto che fanno tanto i galletti. Hanno a che fare con bimbi piccoli, la pulizia dell'ambiente è il minimo! :bomba
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 16:22

io ho firmato solo la domanda di iscrizione...poi mi è arrivata la lettera del comune che la bimba non aveva superato le graduatorie. Poi lunedì mi hanno chiamato e oggi siamo andati.....io non ho letto nessun regolamento... i fogli che mi avevano rilasciato erano più che altro informativi:le regole generali, la retta totale da pagare nel caso fosse stata ammessa, il corredino eccc

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 16 set 2010, 16:38

bigstar2blu ha scritto:io ho firmato solo la domanda di iscrizione...poi mi è arrivata la lettera del comune che la bimba non aveva superato le graduatorie. Poi lunedì mi hanno chiamato e oggi siamo andati.....io non ho letto nessun regolamento... i fogli che mi avevano rilasciato erano più che altro informativi:le regole generali, la retta totale da pagare nel caso fosse stata ammessa, il corredino eccc

PER DOMANDA DI ISCRIZIONE INTENDI LA MODULISTICA CHE SI PORTA PER TENTARE DI ENTRARE NELLA LISTA DEI BIMBI AMMESSI???

PERCHE' SE OLTRE A QUELLA NON HAI FIRMATO NULLA, COME CI DICI, NULLA GLI DEVI!!!

E RIPETO: TI FACESSERO SCRIVERE DA UN AVVOCATO.... GLI COSTA DI +++ IL PROFESSIONISTA CHE VENIRE A CHIEDERE A TE IL PAGAMENTO...

FIGURIAMOCI.... :che_dici

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 set 2010, 16:41

Che brutto :urka
forse adesso è chiaro perché tanti genitori li hanno ritirati... :x:

Al nido dove porto mia figlia (e anche in quello privato dove mi ero informata) mi hanno dato tutto in mano regolamento etc (non mi ricordo se ho firmato...) ma mi hanno spiegato tutto tutto prima, compreso il fatto che il mese non frequentato si paga al 50% nel mio, mentre nel privato se disdici devi comunque pagare un mese di "penale". Ma era tutto chiaro e spiegato benissimo già al primo incontro, quando mi hanno anche fatto vedere TUTTA la struttura ed ho potuto vedere coi miei occhi ogni angolino.

Sei sicura che nell'iscrizione che hai firmato non ci sia qualche frase tipo " i genitori sono tenuti alla conoscenza del regolamento conservato presso i nostri uffici"?
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 16:50

mammanto ha scritto:Che brutto :urka
forse adesso è chiaro perché tanti genitori li hanno ritirati... :x:

Al nido dove porto mia figlia (e anche in quello privato dove mi ero informata) mi hanno dato tutto in mano regolamento etc (non mi ricordo se ho firmato...) ma mi hanno spiegato tutto tutto prima, compreso il fatto che il mese non frequentato si paga al 50% nel mio, mentre nel privato se disdici devi comunque pagare un mese di "penale". Ma era tutto chiaro e spiegato benissimo già al primo incontro, quando mi hanno anche fatto vedere TUTTA la struttura ed ho potuto vedere coi miei occhi ogni angolino.

Sei sicura che nell'iscrizione che hai firmato non ci sia qualche frase tipo " i genitori sono tenuti alla conoscenza del regolamento conservato presso i nostri uffici"?
Spero proprio di no sai??? ma il dubbio mi sale.....è che è passato un po' di tempo...io la domanda la feci il 21 maggio quindi non ricordo bene.....io sono andata a fare l'iscrizione....ho firmato ma loro mi dissero che era tutto da vedere se entrava...secondo le graduatorie
e stamattina nessuna mamma sapeva quanto ci sarebbe stato da pagare...molte erano convinte si dovesse pagare il mese intero € 380,00...quindi vuol dire che non hanno spiegato un piffero manco a loro...
e poi una copia di questo regolamento....firmato da me...non doveva rimanere una copia in mano mia????
in questo caso...non è inganno?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 16:52

in data 9 luglio mi è arrivata la lettera del comune che la bimba non è entrata in graduatoria....
poi lunedì 13 la chiamata...
mi girano davvero buttar via 190€ per due ore...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 16 set 2010, 16:55

MA IO PRIMA DI DARE 190€ BEH....MI FAREI CORRERE DIETRO PARECCHIO!!!
FATTI SCRIVERE....
POI SCRIVERAI CHE VUOI VEDERE ED AVERE COPIA DI TUTTI I DOCUMENTI CHE TE HAI FIRMATO
LORO FORSE TE LI MANDERANNO...FORSE...

E VEDIAMO CHI SI STANCA PRIMA.... :x:

OVVIAMENTE QUESTO DOPO AVERNE DETTE "DUE" AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO NIDI DEL TUO COMUNE....E CHE CAVOLO!!!!

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 set 2010, 17:05

sì secondo me avresti dovuto avere una copia delle carte (io ce l'ho il regolamento, me l'hanno dato alla riunione pre-inserimenti...)

Quoto Alessandra72! Fare così mi sembra la cosa migliore.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 set 2010, 17:07

non ho capito...è un nido comunale? in quel caso prova a chiedere in comune.
e cmq...di solito l'inserimento non è considerato frequenza...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 17:51

ok farò così....è un asilo nido privato dove le graduatorie le fa il comune secondo l'isee ecc...
è però gestito da una cooperativa " lo sfero".
ma l'inserimento non dovrebbe essere considerato una prova?????
ma non ci hanno nemmeno consegnato i fogli per le manleve....nulla!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 set 2010, 19:13

se ti richiedono il pagamento per iscritto della quota, metti altrettanto per iscritto i motivi per cui la ritiri e che ti riservi di avvisare asl e comune di quello che hai visto.
E vedi un po` che non solo non ti chiederanno un euro, ma si scuseranno pure..
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 set 2010, 19:15

credo che il comune abbia il diritto/dovere di vigilare anche sui nidi privati.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 19:30

cmq mi picchierei con le mani mie....l'ho iscritta lì perchè tutti ne parlavano molto bene...il giorno dell'iscrizione non mi hanno fatto vedere i locali perchè i bimbi dormivano e io me ne sono stata...ingenuamente....ma che testa di cavolo che sonoooo! :martello
Ma dopo quel giorno non hanno organizzato nulla...nemmeno una giornata aperta per i nuovi iscritti...nulla...mi è solo arrivata quella lettera del comune e bohn...dove mi comunicavano appunto che non era passata....
se domani mi fanno vedere i fogli firmati da me...quello che mi dico...è che la felicità e la serenità di mia figlia non costa di certo 200€.....se li spendessero di medicine...

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2010, 20:01

ho letto i fogli informativi e c'è chiaramente scritto che il regolamento viene consegnato all'inizo anno scolastico. quindi si presumeva stamane. non hanno consegnato nulla....

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”