GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da mariangelac » 15 set 2010, 14:06

ryta lo so i bambini dicono sempre che stanno bene, mica come noi :ahaha
Questa estate Sara un gionro (uno dei pochi :che_dici ) che siamo usciti mi diceva mamma torniamo a casa? ed io siiii ora, tra un pò, stai tranquilla, e lei continuava a dirmi solo che voleva tornare a casa, poi casualmente le tocco la fronte e scottava a casa aveva quasi 40 e nn si lamentava di niente :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:08

marlener, :emozionee Matteo mi piace tanto tanto come nome era in ballottaggio con Alessandro nel caso io aspettassi ancora un maschietto.
:clap a Stefano che è un ometto!!!
Tienici aggiornata sulla tua pancina ehhhh
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 14:08

mariangelac ha scritto:All'asilo c'è un bimbo moolto manesco, prende i giochi di mano, strattona i bimbi scaraventa le sedie per terra, ribadisco che il commento manesco è di mio marito che notoriamente è Ghandi e nn fa mai osservazioni negative su nessuno. All'0inizio pensavo fosse stato lasciato li dalla mamma, perch enn c'era nessuno che gli stava dietro o gli diceva nn si fa, da notare che ha dato un telefono in testa ad un altro con violenza..... poi alla fine quando la maestra ha fatto l'appello e ci ha chiamati uno per uno ho visto la matre che se ne stava serafica a chiacchierare con altri. Allora lo so che i bambini devono imparare da soli a farsi rispettare, ma già da primo giorno questo atteggiamento mi sembra eccessivo, voi come vi siete regolate in situazioni simili? Devo chiedere qlc alla maestra quando ci sarà l'incontro di lunedì prossimo?
Ma è pazzesco che la maestra non sia intervenuta!!!!
Oggi non ho visto nulla di simile, i bimbi erano tutti tranquilli, sinceramente io non sarei intervenuta perchè non avrei saputo come pormi con un bimbo così manesco ma la maestra è lì per controllarli e intervenire se necessario.
Pure la madre che bell'elemento, ovvio che il figlio sia così :urka
Io parlerei alla maestra prima che faccia male a qualche bambino!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:13

MARSICA, :coccola per Roberta che l'ha presa male..piccola...ma dai che poi se fa come in colonia mi sembra alla fine dei conti si divertisse!!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:18

mariangelac, anche da me hanno fatto così distacco di un'ora dal 2° giorno. Loro dicono che a quest'età dovrebbero avere migliore spirito di adattamento. Infatti nella stessa struttura io ho fatto l'inserimento al nido lo scorso anno e lì aspettavano il venerdì x il distacco. C'è anche da dire che nella classe di Luca sono bimbi di 3/4/5 anni e gli inserimenti erano solo per i bimbi di 3 anni che nn avevano frequentato il nido interno, quindi alla fine dentro eravamo solo 4 mamme a fare l'inserimento e gli altri bimbi comunque vedendo noi accusavano poi la mancanza della loro di mamma.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:20

milly73, ebbrava Emma!!! Io ad una visita dal dentista per Luca non ci posso proprio pensare....non ce la farei mai a farlo stare fermo. Le ultime visite da pneumologo e pediatra solìno stati dei disastri :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2010, 14:21

Dorotea ha scritto:
mariangelac ha scritto:All'asilo c'è un bimbo moolto manesco, prende i giochi di mano, strattona i bimbi scaraventa le sedie per terra, ribadisco che il commento manesco è di mio marito che notoriamente è Ghandi e nn fa mai osservazioni negative su nessuno. All'0inizio pensavo fosse stato lasciato li dalla mamma, perch enn c'era nessuno che gli stava dietro o gli diceva nn si fa, da notare che ha dato un telefono in testa ad un altro con violenza..... poi alla fine quando la maestra ha fatto l'appello e ci ha chiamati uno per uno ho visto la matre che se ne stava serafica a chiacchierare con altri. Allora lo so che i bambini devono imparare da soli a farsi rispettare, ma già da primo giorno questo atteggiamento mi sembra eccessivo, voi come vi siete regolate in situazioni simili? Devo chiedere qlc alla maestra quando ci sarà l'incontro di lunedì prossimo?
Ma è pazzesco che la maestra non sia intervenuta!!!!
Oggi non ho visto nulla di simile, i bimbi erano tutti tranquilli, sinceramente io non sarei intervenuta perchè non avrei saputo come pormi con un bimbo così manesco ma la maestra è lì per controllarli e intervenire se necessario.
Pure la madre che bell'elemento, ovvio che il figlio sia così :urka
Io parlerei alla maestra prima che faccia male a qualche bambino!
Stamattina c'era davvero troppo caos e voglio imputare a questo la disattenzione della maestra, eravamo una cinquantina di persone in un'aula piccola, piccola pure per i 28 bambini. Tutti chiedevano di parlare con la maestra che si vedeva che era sballottata di qua e di là, ogni tanto faceva qualche sorriso palesemente forzato ai bambini, forse piu per impressionare noi mamme.... mha..... nn so piu che pensare...
Li ho iscritti qui in questa materna statale perche me ne hanno parlato bene, ora nn vorrei pentirmene e rivalutare la materna privata....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 14:30

MARSICA, diana ha iniziato lo scorso venerdì, gli altri credo i primi del mese.

Dorotea, benone per matteo!! non avevo dubbi!
si, anche da noi bisogna portare la copia dei documenti delle persone che potrebbero ritirare spesso i bambini e moduli e copia documenti per accompagnatori occasionali da consegnare il mattino.
:urka sta cosa dei denti non la digerisco. :perplesso

mariangelac, sta gelmini è da ribaltare come un calzino.
per il distacco.. è previsto al secondo giorno, nido o materna. ma di poco.
per i bambini che si adattano facilmente i genitori escono subito mentre potrebbero rimanere quelli di bimbi più problematici. io con diana me la svigno subito dopo il bacino, c'è un papà che si intrattiene 15 min in più. ne diana ne altri fanno storie, anzi, lo consolano.
non credo ti abbia dato di lungo. i primi giorni sono un marasma totale. sono stata anche dall'altra parte.

*ryta*, anche da diana e non solo, molti bimbi con primi raffreddori e febbre.. e ora pure i pidocchi!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 14:31

mariangelac, a noi è capitato che un bimbo rubasse un gioco di mano sbattendola per terra. ero dietro il vetro.. l'educatrice nn ha visto nulla e diana non sapeva esprimersi più di tanto a 14 mesi. il bimbo l'ha rifatto e l'educatrice l'ha ripreso. mesi dopo diana aveva morso un bambino. sono stati avvisati i suoi genitori, noi e diana è stata ripresa.

Dorotea, diana frequenta un paritario, è in aula con bimbi di 2 anni e mezzo e 5 anni e mezzo. un'educatrice più un'assistente.

piore ciao!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 14:38

mariangelac, nemmeno diana si è mai lamentata con la febbre. sempre iperattiva. loro sono più energici di noi evidentemente! :ahaha

Dorotea, tu che consigli per aumentare le difese per qti cuccioli?

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:43

oh ragazze che due p@lle si può dire! Prima mi aveva tel mia madre per sapere com'era andato il pranzo "da solo" di Luca e mi è scappato detto che aveva la febbre (la settimana scorsa ero riuscita a tenerglielo nascosto)....bon, sempre perchè non è invadente, mi è piombata a casa (ha le chiavi ed è pure entrata)ed ora è qui che mi frantuma le scatole con "e come fai da sola col bimbo malato"..."e vedi che devi fare pace con la suocera così ti viene ad aiutare"...."e copri di + luca che ha la febbbre"...."e copri la Valentina che ha fatto il vaccino"..."e ha la febbre perchè l'hai vestito poco".....e di sù e di giù.....bastaaaaaaaa

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:54

per i denti pure da noi non usano lo spazzolino, una mamma ha chiesto alla riunione di giugno e le maestre hanno detto che appunto non lo fanno usare perchè i bimbi se li scambiano e non sarebbe più igienico.

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 14:56

Makotina ha scritto:
Dorotea, tu che consigli per aumentare le difese per qti cuccioli?
Io consiglio sempre l'oscillococcinum, tanto male non fa :ok

In più i miei stanno facendo una cura strong: Matteo immucytal buste agosto, settembre, ottobre, novembre una bustina per 4 giorni dal primo del mese
Viola Lantigen B gocce, 10 gocce per 10 giorni a partire dal primo del mese
Vedremo l'effetto, per ora la bronchitina se la sono già fatta :che_dici

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 15:00

*ryta* ha scritto:oh ragazze che due p@lle si può dire! Prima mi aveva tel mia madre per sapere com'era andato il pranzo "da solo" di Luca e mi è scappato detto che aveva la febbre (la settimana scorsa ero riuscita a tenerglielo nascosto)....bon, sempre perchè non è invadente, mi è piombata a casa (ha le chiavi ed è pure entrata)ed ora è qui che mi frantuma le scatole con "e come fai da sola col bimbo malato"..."e vedi che devi fare pace con la suocera così ti viene ad aiutare"...."e copri di + luca che ha la febbbre"...."e copri la Valentina che ha fatto il vaccino"..."e ha la febbre perchè l'hai vestito poco".....e di sù e di giù.....bastaaaaaaaa
Come ti capisco, mia suocera è uguale...deve sempre trovare la causa di tutto ed è sempre colpa nostra perchè sbagliamo qualcosa.
Coraggio sopporta :coccola

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 15 set 2010, 15:02

BUONGIORNO MAMME!!!
Noi si registra una giornata positiva. Stamattina l’ ho lasciato che non piangeva, mi hanno detto che dopo 5 minuti ha fatto una gnola piccola piccola, poi tutto ok per il resto della mattinata!!!!!!!!!!!!!!!! :clap
Sono arrivata che giocava con la cucina, stava preparandola pappa per tutti, non si era accorto di me quindi me lo sono guardato giocare tranquillo e indaffarato!!!!! :emozionee
La tata mi ha detto che è stato bravissimo!!!
Poi siamo andata dal pediatra, in genere sono pianti e urla, oggi tranquillo tranquillo ha subito la visita senza dire beo!!!! Quanto adoro queste giornate!!!! :hi hi hi hi
Peso e altezza ok, anche se mangia come un uccellino.
Parlando con il peddy a proposito dell’ asilo, gli ho detto che la sezione di Riccardo è mista. La tata dell’ asilo mi aveva detto che non è una cosa negativa, che anzi è maggiormente stimolante per i bimbi. Non mi aveva particolarmente convinto ma così è e me la sono fatta andar bene. Bè il pediatra mi ha detto che non è la cosa migliore,
la differenza tra un bimbo di 3 anni e uno di 5 è spesso notevole, ma ovviamente gli asili non hanno spesso alternative e quindi la raccontatno un po’…………. :che_dici
Per quello che riguarda la preoccupazione di Mariangela legata al fatto che
le sembra troppo presto lasciare i bimbi soli domani, era un cosa che mi spaventava fare con Riccardo e sarei voluta restare di + con lui, invece lui dal primo giorno è rimasto subito senza di me; a cose fatte credo sia la cosa migliore, il distacco prima o poi si deve fare quindi…..credo invece sia + importante la durata dei primi giorni a scuola: due ore mi sembra un termine di tempo accettabile. E comunque Mariangela a noi hanno detto che se vedono i bimbi molto immagonati e non riescono a distrarli sono loro le prime a chiamare, immagino si comporteranno così anche da te :sorrisoo .
Milly, che brava Emma dal dentista!!!! E’ un po’ che ci penso anch’io ma resta solo un pensiero…….tu eri stata consigliata da qualcuno o semplicemente hai fatto quel che in teoria si dovrebbe fare????
ryta ancora febbre???? il reflusso non c'entra niente con la febbre, ma quando arrivano le crisi Ricky ha un'alitosi allucinante.......però come ho detto la febbre non dovrebbe c'entrare nulla............
Makotina noooooooo già i pidocchi??????
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 15:03

Vado al parco, tanto qui di fare il sonnellino non se ne parla proprio, Viola ormai ha preso le abitudini del fratello :martello

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 15 set 2010, 15:50

buon pomeriggio ragazze!!!
anche qui il primo giorno è andato bene!!! :-D

mattia è rimasto solo dalle 8.15 alle 11, ha fatto merenda, ha chiesto tre volte di fare pipì e l'ha fatta nel water (a casa la fa solo nel suo vasino imaginarium). la maestra ha detto a mio padre che ha pianto poco poco chiedendo di me, ma poi si è distratto subito. quando il nonno è andato a prenderlo, stavano giocando in giardino e non voleva venire via :emozionee

ora dorme, sfinito.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 15 set 2010, 15:52

*ryta* ha scritto:per i denti pure da noi non usano lo spazzolino, una mamma ha chiesto alla riunione di giugno e le maestre hanno detto che appunto non lo fanno usare perchè i bimbi se li scambiano e non sarebbe più igienico.

anche da noi niente spazzolino.
motivazioni: non c'è il posto per tenerli (non abbiamo armadietti né scaffali) e non è possibile controllare tutti i bimbi mentre si lavano: alcuni spazzolano il lavandino o se li scambiano.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 15 set 2010, 15:53

*ryta* ha scritto:oh ragazze che due p@lle si può dire! Prima mi aveva tel mia madre per sapere com'era andato il pranzo "da solo" di Luca e mi è scappato detto che aveva la febbre (la settimana scorsa ero riuscita a tenerglielo nascosto)....bon, sempre perchè non è invadente, mi è piombata a casa (ha le chiavi ed è pure entrata)ed ora è qui che mi frantuma le scatole con "e come fai da sola col bimbo malato"..."e vedi che devi fare pace con la suocera così ti viene ad aiutare"...."e copri di + luca che ha la febbbre"...."e copri la Valentina che ha fatto il vaccino"..."e ha la febbre perchè l'hai vestito poco".....e di sù e di giù.....bastaaaaaaaa

:martello :martello :martello

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 set 2010, 16:15

arieccomi :sorrisoo

piore :-D scusa , mi eri sfuggita, tutto bene? :bacio

dorotea ebbravo matteo :sorrisoo anche a me la pediatra aveva consigliato oscillococcinum.

boffina mi pare bene come inizio inserimento :sorrisoo pensavo che anche da emma non c'è posto per gli spazzolini :perplesso

mariangelac penso che effettivamente la maestra sia stata presa dal caos della situazione. ma per quanto riguarda il bambino manesco doveva accorgersene anche la mamma...che immagino sappia benissimo che il figlio è così :che_dici comunque considera che un conto è stare in classe con tutti i genitori, un conto è solo con la maestra che diventa il punto di riferimento...i bambini cambiano atteggiamento con una figura differente da noi. se domani vi fanno stare nei paraggi, vuol dire che se ci fosse bisogno vi chiameranno :sorrisoo

anche da noi delega con fotocopia carta identità e io sono d'accordissimo su queste precauzioni.

ryta mi dispiace per la febbre, ma sul serio considera anche l'acetone e per la mamma e suocera :coccola

orni che bravo riccardo :sorrisoo dal dentista l'ho portata perchè me l'ha consigliato il dentista di mio marito marito. ma è stata una semplice visita di controllo, più per curiosità. ryta, io ho tenuto emma in braccio e stavo seduta sulla poltrona...che figata! le ha fatto provare tutte le varie posizioni, i pulsantini, le luci, devo dire che molto è stato merito della bravura della dottoressa :clap
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Bloccato

Torna a “Luglio”