GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da kykka » 14 set 2010, 11:46

Buongiorno gennarine mie!!! :bacio

Appena mi libero dalle lavatrici, spesa, pulizie ecc... sono tutta x voi!!! :emozionee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 12:03

Ma ti assicuro che si abbina benissimo miele e l'aglio su una fetta di pane o fetta biscottata.
Non e cattivo, anzi, a me piace.
L'aglio per dare il massimo delle sue capacita curative meglio se consumato crudo. Allora to rtitto sottilissimo e spalmo sul pane.
Ha sapore un po forte e mile lo adolcisce. Da quando ero piccola lo mangio nel caso di rafreddori e influenze varie. :hi hi hi hi

E sciroppo di cipolla?
Che ne dici?
La cipolla si sbuccia e poi la tagi a fette belle spesse.
In un bicchiere alterni 1 cucchiaio di zucchero e una fetta di cipolla fino a riempire il bicchiere.
copri con un piattino piccolo. 24-48 ore e la cipolla con lo zucchero fanno un bel sciroppo denso e niente male.
Per mal di gola e tosse un toccasana naturale e funzionaaa!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:07

Ransie, buon anniversario!!!
Troppo forte Viola con la calzamaglia in testa :-D

Dena, vedendo le altre mamme, passa... solo a me non passa!!! io l'ho lasciato ieri fino a mezzogiorno e mezzo e mi sono sentita il magone... ma mattia ha pianto raramente fin dal'inizio, invece la notte poi fa incubbi etc... lui sommatiza molto, non si esprime di giorno e cosi vedo i risultati di notte... ma devo dire che le maestre sono contente di lui... invece sono bambini piu grandi di lui che piangono e rrimangono attacati alla madre anche se sono al terzo anno della materna.. non oso immaginare come sara l'anno prossimo che iniziano le elementari... :urka

Pisolo pomeridiano:
a mattia glielo tolta a poco prima di compiere 4 anni, ma perche iniziava ad andare a letto sempre piu tardi e cosi ho deciso che non era il caso... cosi, l'agosto scorso ho smesso di fargli fare il sonnellino e cosi alle 9 mi chiedeva lui di andare a letto... per questo il primo anno della materna lo prendevo alle 2.30, cosi dormiva ancora le sue tre orette... secondo me, dipende dai bambini, ci sono quelli che non lo vogliono fare da subito e gli altri che ne hanno bisogno. mattia se non lo facceva, alle 6 gia era stanco e neanche cenava... secondo me, si deve vedere la reazione per capire se sono pronti oppure no.
cmq, pure secondo me Lauras, Annalisa ieri voleva stare in braccio a te per via del'asilo... pure mattia quando stava male o passava qualche momento cosi, voleva dormire in braccio a me sul divano... :cuore
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:08

AnnaMassimo ha scritto:Ma ti assicuro che si abbina benissimo miele e l'aglio su una fetta di pane o fetta biscottata.
Non e cattivo, anzi, a me piace.
L'aglio per dare il massimo delle sue capacita curative meglio se consumato crudo. Allora to rtitto sottilissimo e spalmo sul pane.
Ha sapore un po forte e mile lo adolcisce. Da quando ero piccola lo mangio nel caso di rafreddori e influenze varie. :hi hi hi hi

E sciroppo di cipolla?
Che ne dici?
La cipolla si sbuccia e poi la tagi a fette belle spesse.
In un bicchiere alterni 1 cucchiaio di zucchero e una fetta di cipolla fino a riempire il bicchiere.
copri con un piattino piccolo. 24-48 ore e la cipolla con lo zucchero fanno un bel sciroppo denso e niente male.
Per mal di gola e tosse un toccasana naturale e funzionaaa!
:x: :x: e ri :x:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:10

dena ha scritto:
ti capisco...volevo dire che persone come tua mamma ci sono ovunque (o almeno io ho la sf**a di catalizzarle tutte) e finchè è tua mamma gliene dici 4 e la fai tacere ma se sono conoscenti, amici o vecchiacce del panificio ...... :pistole

poi dipende come sei tu....io sono così degenere o easy o moooolto lasciami vivere che forse attiro + di altre
Pure io lo penso cosi, alla mamma, glielo chiudo la bocca facilmente, cosa faccio se sono suocere, cognate, vicini etc :urka :urka :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:10

November no no non passa...a me passerà il giorno in cui non lo vedrò piangere, mi dirà che ha mangiato e che è riuscito a fare la pipi anche se io non c'ero.....vabbè è solo il secondo giorno e ha appena due anni quindi povero, è proprio piccolo cosa posso pretendere??????

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:11

ciao Kykka, io oggi vado dalla diabetologa, ho una fifa... il mio incubo è insulina... speriamo che mi dice che non c'è bisogno :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:11

da ieri sera mi è venuta la fissa del parto...se comincio adesso aiutoooooooo

voi mamme bis siete certissime che il secondo parto non deve essere necessariamente peggiore del primo?????

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:12

November baby ha scritto:ciao Kykka, io oggi vado dalla diabetologa, ho una fifa... il mio incubo è insulina... speriamo che mi dice che non c'è bisogno :incrocini :incrocini
perchè insulina????? :domanda
forse mi sono persa qualcosa :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:13

Anna, un mio amico (il mio migliore amico finche non sono arrivata in italia- ormai ahime, la lontananza ci ha divisi, poi lui è ancora single) aveva la madre pediatra e si facceva sempre ste "spremutte di cipolla".... :x: a me solo il pensiero ma se a te non danno fastidio, sei brava, meglio mille volte che le medicine...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:19

dena ha scritto:November no no non passa...a me passerà il giorno in cui non lo vedrò piangere, mi dirà che ha mangiato e che è riuscito a fare la pipi anche se io non c'ero.....vabbè è solo il secondo giorno e ha appena due anni quindi povero, è proprio piccolo cosa posso pretendere??????
dena, te l'ho detto, mattia non piangeva mai, sopratutto al'inizio... secondo me ha realizzato in ritardo il distacco da me, lui è cosi, ha i suoi ritmi lenti su certe cose... ma io ho pianto i primi tempi... mi ero abituata molto a mattia. poi lo devo dire apparte che da qualche mese comincia a diventare un po prepotente ma secondo me, si sente grande e vuole sentirsi indipendente, mattia è sempre stato un angelo. e certo che non vedevo l'ora di portarlo a scuola, io avevo fatto la richiesta per l'asilo gia a 6 mesi suoi, perche a quei tempi lavoravo, pero sono troppo chioccia, volevo portarlo a scuola per stare con i bambini etc, ma era come se mi toglievano una parte di me... vabbe, vedrai che andra bene anche per Leo. c'era un bambino in classe di mattia che non voleva fare la pipi a scuola e lo tratteneva tutto il tempo, finche tornava a casa (dopo le 4), pero dopo è nata la sorellina e dicevano le maestre che è cambiato molto, si sentiva piu grande e ha cominciato di fare sia pipi sia popo a scuola :sorrisoo

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 12:21

Grazie November :sorrisoo
Cioe, le medicine quando ce le vuole ce le vuole. Ci sono apposta, no?
Ma sapete quante volte evito, perche mi bastano le cure fai da te casalinge? :ahaha

November :incrocini per la visita.

DENA.... non di del parto, che io ho appena scacciato via questo pensiero che ogni tanto ritornaaaa :buuu
Una paura matta.
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:22

November baby ha scritto:
dena ha scritto:November no no non passa...a me passerà il giorno in cui non lo vedrò piangere, mi dirà che ha mangiato e che è riuscito a fare la pipi anche se io non c'ero.....vabbè è solo il secondo giorno e ha appena due anni quindi povero, è proprio piccolo cosa posso pretendere??????
dena, te l'ho detto, mattia non piangeva mai, sopratutto al'inizio... secondo me ha realizzato in ritardo il distacco da me, lui è cosi, ha i suoi ritmi lenti su certe cose... ma io ho pianto i primi tempi... mi ero abituata molto a mattia. poi lo devo dire apparte che da qualche mese comincia a diventare un po prepotente ma secondo me, si sente grande e vuole sentirsi indipendente, mattia è sempre stato un angelo. e certo che non vedevo l'ora di portarlo a scuola, io avevo fatto la richiesta per l'asilo gia a 6 mesi suoi, perche a quei tempi lavoravo, pero sono troppo chioccia, volevo portarlo a scuola per stare con i bambini etc, ma era come se mi toglievano una parte di me... vabbe, vedrai che andra bene anche per Leo. c'era un bambino in classe di mattia che non voleva fare la pipi a scuola e lo tratteneva tutto il tempo, finche tornava a casa (dopo le 4), pero dopo è nata la sorellina e dicevano le maestre che è cambiato molto, si sentiva piu grande e ha cominciato di fare sia pipi sia popo a scuola :sorrisoo
è difficile fare le mamme, io sono convinta che la scelta dell'asilo sia positiva ma....quando li vedi così.....e poi io invece mi sono attaccata a lui e quindi soffro tantissimo...poi mi sento in colpa per il fratellino e via dicendo
uffa uffa e uffa

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 12:23

movimenti- ma voi li sentite sempre di piu e sempre piu forte?
Io no. :che_dici
Anzi, settimana scorsa mi e capitato la sera qualche calcio fortino.
Ora non piu. Lo percepisco muovere, ma i calci sono veramente pochi e leggeri... boh!
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:23

AnnaMassimo ha scritto:Grazie November :sorrisoo
Cioe, le medicine quando ce le vuole ce le vuole. Ci sono apposta, no?
Ma sapete quante volte evito, perche mi bastano le cure fai da te casalinge? :ahaha

November :incrocini per la visita.

DENA.... non di del parto, che io ho appena scacciato via questo pensiero che ogni tanto ritornaaaa :buuu
Una paura matta.
no no non aver paura che è il primo...non sai.....e magari va meglio di come te l'aspetti come per me....... solo che poi non hai lo stesso tanta voglia di ripeterlo :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:23

Dena, mi hanno riscontrato il diabete gestazionale... la mia medico curante dice che dagli analisi non sembrerebbe diabete comunque, ho una macchinetta che controllo il diabete tutti i giorni, una cosa da uscirne matti :impiccata: almeno per me... ma non so perche temo sempre il peggio... sono fatta cosi, mio marito mi dice sempre che fascio la testa prima di romperla... :fischia

Parto. io non ci penso per il momento anche perche mi hanno detto che sicuramente faro il cesareo... la cosa che mi spaventa è che ho cambiato gine e anche ospedale dove partoriro e questo ha solo rooming in... da un lato l'idea mi piace, dal'altra, mi spaventa, ma forse questa sara la mia ultima gravidanza e voglio provare se con Simone va meglio che con Mattia, almeno sul allattamento etc... pero dai, non mi ci far pensare gia da adesso se no mi ricomincia l'ansia...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:24

November baby ha scritto:Dena, mi hanno riscontrato il diabete gestazionale... la mia medico curante dice che dagli analisi non sembrerebbe diabete comunque, ho una macchinetta che controllo il diabete tutti i giorni, una cosa da uscirne matti :impiccata: almeno per me... ma non so perche temo sempre il peggio... sono fatta cosi, mio marito mi dice sempre che fascio la testa prima di romperla... :fischia

Parto. io non ci penso per il momento anche perche mi hanno detto che sicuramente faro il cesareo... la cosa che mi spaventa è che ho cambiato gine e anche ospedale dove partoriro e questo ha solo rooming in... da un lato l'idea mi piace, dal'altra, mi spaventa, ma forse questa sara la mia ultima gravidanza e voglio provare se con Simone va meglio che con Mattia, almeno sul allattamento etc... pero dai, non mi ci far pensare gia da adesso se no mi ricomincia l'ansia...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo di no dai

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:29

AnnaMassimo ha scritto:movimenti- ma voi li sentite sempre di piu e sempre piu forte?
Io no. :che_dici
Anzi, settimana scorsa mi e capitato la sera qualche calcio fortino.
Ora non piu. Lo percepisco muovere, ma i calci sono veramente pochi e leggeri... boh!
Anna, smettila di preoccuparti!!! dipende dal bambino... io con mattia non gli ho mai sentiti forti, neanche verso la fine... con simone è diverso ma mica è sempre uguale. ci sono giorni che lo sento poco e non forte, altri che sembra che vuole uscire... cmq, sia con mattia che con mio marito, abbiamo provato un giorno che loro gli faccevano toc toc e lui rispondeva :cuore quando aspettavo mattia non mi era mai successo una cosa del genere... l'altra sera, simone non si era mosso per tutto il giorno e stavamo sdraiati a chiachierare io e mio marito. appena lui ha messo la mano sulla pancia, simone si è mosso proprio dove era la mano di mio marito. poi lui lo spostava e simone spostava i movimenti seguendolo... :emozionee ecco, siamo rrimasti stupiti tutti e due... non so se era il caso o che :che_dici

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 set 2010, 12:31

Buongiorno gennarine, manco per qualche giorno e mi ritrovo con pagine e pagine di arretrati!! Brave!
C'è la festa del paese dove abitiamo e ci sto andando giù di brutto con le schifezze, ma come rinunciarci?? vorrà dire che metterò su il doppio dei chili previsti questo mese :ahaha
dena ha scritto:da ieri sera mi è venuta la fissa del parto...se comincio adesso aiutoooooooo

voi mamme bis siete certissime che il secondo parto non deve essere necessariamente peggiore del primo?????
sai che anche io in questo periodo ci penso tantissimo! Dico ormai è finita l'estate, e a questo punto di colpo sarà Natale e poi.... Il problema è che finchè è il primo figlio non sai che ti aspetta, con il secondo invece si sa benissimo a cosa si va incontro, non che abbia tanto patito col primo parto, ma tutti dicono che ogni parto è a sè.... Ricordo ancora la prima cosa che ho pensato dopo che Mel è venuta al mondo, e cioè "ma con che coraggio si può fare un secondo figlio??" ma poi penso a quello che avrò dopo tra le braccia, penso anche che esiste l'epidurale, che con il primo non ho usato, e allora mi tranquillizzo...

asilo Mel il primo anno ha pianto dal primo all'ultimo giorno di asilo, e per ben tre mesi è andata avanti a :x: tutte le sante mattine, povera maestra..., io naturalmente mentre ero in cortile che raggiungevo la macchina avevo i lacrimoni, il secondo anno è andata meglio, e quest anno è "dei grandi" quindi si sente importante, per ora sta andando bene!

pisolino Mel è sempre stata una che di pisolini ne faceva a volontà, dormiva ogni pomeriggio anche 3 ore, poi il secondo anno di asilo di botto non li hanno più fatti dormire, tornava a casa e facevo una fatica bestia a tenerla sveglia fino a sera, tante volte si addormentava senza mangiare, quest'estate ha ricominciato con il pisolino, e da oggi di nuovo non dormirà più... e io so già che farà gran fatica a riprendere i ritmi...

acidità-reflusso da qualche sera ho scoperto l'infuso di Finocchio e direi che va molto meglio!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:33

Dena, Anna grazie :bacio

Dena, ti capisco tesoro!!! :coccola vedrai che è solo un periodo... poi ti serve un po di riposo, almeno anche pocche ore, per riprenderti prima che arriva il prossimo cucciolo... poi pensa al fatto che cmq i bambini di eta di Leo hanno bisogno di stare tra i bambini, e vedrai quante cose imparera :sorrisoo io quando mattia aveva l'eta di leo lo facevo uscire sempre per portarlo al parco, perche vedevo che era proprio una sua esigenza e te lo dico, se avrei potuto, lo avrei portato pure io al'asilo, sopratutto dopo i 2 anni... anche se poi mi sarebbe mancato, ovvio, pero purtroppo è la vita e noi mamme dobbiamo lottare sempre con la nostra voglia di avergli sempre accanto a noi i nostri cuccioli, anche se gli dobbiamo lasciare liberi per la loro vita... io infatti temo molto le elementari e anche dopo... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”