Appena mi libero dalle lavatrici, spesa, pulizie ecc... sono tutta x voi!!!

Messaggio da kykka » 14 set 2010, 11:46
Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 12:03
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:07
Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:08
AnnaMassimo ha scritto:Ma ti assicuro che si abbina benissimo miele e l'aglio su una fetta di pane o fetta biscottata.
Non e cattivo, anzi, a me piace.
L'aglio per dare il massimo delle sue capacita curative meglio se consumato crudo. Allora to rtitto sottilissimo e spalmo sul pane.
Ha sapore un po forte e mile lo adolcisce. Da quando ero piccola lo mangio nel caso di rafreddori e influenze varie.![]()
E sciroppo di cipolla?
Che ne dici?
La cipolla si sbuccia e poi la tagi a fette belle spesse.
In un bicchiere alterni 1 cucchiaio di zucchero e una fetta di cipolla fino a riempire il bicchiere.
copri con un piattino piccolo. 24-48 ore e la cipolla con lo zucchero fanno un bel sciroppo denso e niente male.
Per mal di gola e tosse un toccasana naturale e funzionaaa!
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:10
Pure io lo penso cosi, alla mamma, glielo chiudo la bocca facilmente, cosa faccio se sono suocere, cognate, vicini etcdena ha scritto:
ti capisco...volevo dire che persone come tua mamma ci sono ovunque (o almeno io ho la sf**a di catalizzarle tutte) e finchè è tua mamma gliene dici 4 e la fai tacere ma se sono conoscenti, amici o vecchiacce del panificio ......![]()
poi dipende come sei tu....io sono così degenere o easy o moooolto lasciami vivere che forse attiro + di altre
Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:10
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:11
Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:11
Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:12
perchè insulina?????November baby ha scritto:ciao Kykka, io oggi vado dalla diabetologa, ho una fifa... il mio incubo è insulina... speriamo che mi dice che non c'è bisogno![]()
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:13
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:19
dena, te l'ho detto, mattia non piangeva mai, sopratutto al'inizio... secondo me ha realizzato in ritardo il distacco da me, lui è cosi, ha i suoi ritmi lenti su certe cose... ma io ho pianto i primi tempi... mi ero abituata molto a mattia. poi lo devo dire apparte che da qualche mese comincia a diventare un po prepotente ma secondo me, si sente grande e vuole sentirsi indipendente, mattia è sempre stato un angelo. e certo che non vedevo l'ora di portarlo a scuola, io avevo fatto la richiesta per l'asilo gia a 6 mesi suoi, perche a quei tempi lavoravo, pero sono troppo chioccia, volevo portarlo a scuola per stare con i bambini etc, ma era come se mi toglievano una parte di me... vabbe, vedrai che andra bene anche per Leo. c'era un bambino in classe di mattia che non voleva fare la pipi a scuola e lo tratteneva tutto il tempo, finche tornava a casa (dopo le 4), pero dopo è nata la sorellina e dicevano le maestre che è cambiato molto, si sentiva piu grande e ha cominciato di fare sia pipi sia popo a scuoladena ha scritto:November no no non passa...a me passerà il giorno in cui non lo vedrò piangere, mi dirà che ha mangiato e che è riuscito a fare la pipi anche se io non c'ero.....vabbè è solo il secondo giorno e ha appena due anni quindi povero, è proprio piccolo cosa posso pretendere??????
Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 12:21
Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:22
è difficile fare le mamme, io sono convinta che la scelta dell'asilo sia positiva ma....quando li vedi così.....e poi io invece mi sono attaccata a lui e quindi soffro tantissimo...poi mi sento in colpa per il fratellino e via dicendoNovember baby ha scritto:dena, te l'ho detto, mattia non piangeva mai, sopratutto al'inizio... secondo me ha realizzato in ritardo il distacco da me, lui è cosi, ha i suoi ritmi lenti su certe cose... ma io ho pianto i primi tempi... mi ero abituata molto a mattia. poi lo devo dire apparte che da qualche mese comincia a diventare un po prepotente ma secondo me, si sente grande e vuole sentirsi indipendente, mattia è sempre stato un angelo. e certo che non vedevo l'ora di portarlo a scuola, io avevo fatto la richiesta per l'asilo gia a 6 mesi suoi, perche a quei tempi lavoravo, pero sono troppo chioccia, volevo portarlo a scuola per stare con i bambini etc, ma era come se mi toglievano una parte di me... vabbe, vedrai che andra bene anche per Leo. c'era un bambino in classe di mattia che non voleva fare la pipi a scuola e lo tratteneva tutto il tempo, finche tornava a casa (dopo le 4), pero dopo è nata la sorellina e dicevano le maestre che è cambiato molto, si sentiva piu grande e ha cominciato di fare sia pipi sia popo a scuoladena ha scritto:November no no non passa...a me passerà il giorno in cui non lo vedrò piangere, mi dirà che ha mangiato e che è riuscito a fare la pipi anche se io non c'ero.....vabbè è solo il secondo giorno e ha appena due anni quindi povero, è proprio piccolo cosa posso pretendere??????
Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 12:23
Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:23
no no non aver paura che è il primo...non sai.....e magari va meglio di come te l'aspetti come per me....... solo che poi non hai lo stesso tanta voglia di ripeterloAnnaMassimo ha scritto:Grazie November![]()
Cioe, le medicine quando ce le vuole ce le vuole. Ci sono apposta, no?
Ma sapete quante volte evito, perche mi bastano le cure fai da te casalinge?![]()
Novemberper la visita.
DENA.... non di del parto, che io ho appena scacciato via questo pensiero che ogni tanto ritornaaaa![]()
Una paura matta.
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:23
Messaggio da dena » 14 set 2010, 12:24
November baby ha scritto:Dena, mi hanno riscontrato il diabete gestazionale... la mia medico curante dice che dagli analisi non sembrerebbe diabete comunque, ho una macchinetta che controllo il diabete tutti i giorni, una cosa da uscirne mattialmeno per me... ma non so perche temo sempre il peggio... sono fatta cosi, mio marito mi dice sempre che fascio la testa prima di romperla...
![]()
Parto. io non ci penso per il momento anche perche mi hanno detto che sicuramente faro il cesareo... la cosa che mi spaventa è che ho cambiato gine e anche ospedale dove partoriro e questo ha solo rooming in... da un lato l'idea mi piace, dal'altra, mi spaventa, ma forse questa sara la mia ultima gravidanza e voglio provare se con Simone va meglio che con Mattia, almeno sul allattamento etc... pero dai, non mi ci far pensare gia da adesso se no mi ricomincia l'ansia...
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:29
Anna, smettila di preoccuparti!!! dipende dal bambino... io con mattia non gli ho mai sentiti forti, neanche verso la fine... con simone è diverso ma mica è sempre uguale. ci sono giorni che lo sento poco e non forte, altri che sembra che vuole uscire... cmq, sia con mattia che con mio marito, abbiamo provato un giorno che loro gli faccevano toc toc e lui rispondevaAnnaMassimo ha scritto:movimenti- ma voi li sentite sempre di piu e sempre piu forte?
Io no.![]()
Anzi, settimana scorsa mi e capitato la sera qualche calcio fortino.
Ora non piu. Lo percepisco muovere, ma i calci sono veramente pochi e leggeri... boh!
Messaggio da samman » 14 set 2010, 12:31
sai che anche io in questo periodo ci penso tantissimo! Dico ormai è finita l'estate, e a questo punto di colpo sarà Natale e poi.... Il problema è che finchè è il primo figlio non sai che ti aspetta, con il secondo invece si sa benissimo a cosa si va incontro, non che abbia tanto patito col primo parto, ma tutti dicono che ogni parto è a sè.... Ricordo ancora la prima cosa che ho pensato dopo che Mel è venuta al mondo, e cioè "ma con che coraggio si può fare un secondo figlio??" ma poi penso a quello che avrò dopo tra le braccia, penso anche che esiste l'epidurale, che con il primo non ho usato, e allora mi tranquillizzo...dena ha scritto:da ieri sera mi è venuta la fissa del parto...se comincio adesso aiutoooooooo
voi mamme bis siete certissime che il secondo parto non deve essere necessariamente peggiore del primo?????
Messaggio da November baby » 14 set 2010, 12:33