GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Linea del 20"... chi la conosce?
- marghe
- Master~GolGirl®

Re: "Linea del 20"... chi la conosce?
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- luka
- Expert~GolGirl®

e io aggiungo...nonostante i genitori....marghe ha scritto:verissimo!!! io aggiungo NONOSTANTE LE MAESTRE!!!
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

sperem ben!luka ha scritto:e io aggiungo...nonostante i genitori....marghe ha scritto:verissimo!!! io aggiungo NONOSTANTE LE MAESTRE!!!
![]()
Grazie intanto delle vostre informazioni... e da domani si parteeeee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- PITA
- Master~GolGirl®

ho aperto il link e non c'ho capito una mazza!
e non so ancora se qual'è il metodo che userà la maestra di mia figlia
..ora comincia a preoccuparmi la domanda della gnoma " mamma, ma tu sei capace di aiutarmi con i compiti? "
e non so ancora se qual'è il metodo che userà la maestra di mia figlia
..ora comincia a preoccuparmi la domanda della gnoma " mamma, ma tu sei capace di aiutarmi con i compiti? "
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- letizia75
- Expert~GolGirl®

ciao, la pedagogista che segue mio figlio per la disgrafiace l'ha fatto comprare quando lo scorso anno in prima ha cominciato a fare i calcoli
e' fantastico e il libro che lo accompagna suggerisce alcuni esercizi...e non so perche' io di matematica avevo 4...ma effettivamente insegna a calcolare anche mentalmente, lui e' una scheggia!
VALIDISSIMO!
e' fantastico e il libro che lo accompagna suggerisce alcuni esercizi...e non so perche' io di matematica avevo 4...ma effettivamente insegna a calcolare anche mentalmente, lui e' una scheggia!
VALIDISSIMO!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- marghe
- Master~GolGirl®

infatti è materiale destinato ai bambini con DSA, come la discalculia. ovvio che se il materiale è ben strutturato e valido lo si può usare come prassi didattica

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®

A noi hanno detto di comprare i regoli, ma non ci hanno detto che metodo utilizzeranno! Ma qualunque esso sia, io me ne tiro fuori!!
E pensare che ho insegnato matematica per quasi 20 anni!
-
niki71
- New~GolGirl®

sicuramente non è basilare del metodo, ma nel libro ogni tot esercizi c'è un mandala da colorare e un suggerimento per il bambino a rilassarsi colorando il mandala.marghe ha scritto:beh, far colorare i mandala non fa parte della metodologia legata alla linea del 20!!anche io li faccio colorare ed in effetti i bimbi si rilassano molto.
- letizia75
- Expert~GolGirl®

marghe ha scritto:infatti è materiale destinato ai bambini con DSA, come la discalculia. ovvio che se il materiale è ben strutturato e valido lo si può usare come prassi didattica![]()
![]()
![]()
INFATTI, ma per fortuna fede non e' discalculo....
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
- Giuliale
- Master~GolGirl®

seeeeeeeeeee, addirittura!!ptoliporthus ha scritto:A noi hanno detto di comprare i regoli, ma non ci hanno detto che metodo utilizzeranno! Ma qualunque esso sia, io me ne tiro fuori!!![]()
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- clizia
- Silver~GolGirl®

ho chiesto velocemente sempre al tizio esperto e mi ha detto che la linea del 20 ,secondo lui, è meglio del sistema dei regoli che fanno usare tutti in questi anni. Non chiedetemi perchè, forse per la falsa ed inutile assosciazione (dei regoli) tra le lunghezze, i colori e numeri.
Streghettasaetta
- zaeva
- Original~GolGirl®

Anche da noi hanno fatto comprare la linea del 20 e utilizzano questo metodo...
Vi farò sapere se funziona!
Vi farò sapere se funziona!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®