GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
- Dida77
- Master~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
Ma Vanessa, tu non hai già fatto la prima visita dal gine?
Se ti ha fatto l'eco sicuramente ha visto se era in utero o meno, no?
Se ti ha fatto l'eco sicuramente ha visto se era in utero o meno, no?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®
[quote="pally"]seri problemi di stitichezza.
il dottore non mi vuoel segnare niente..ma io sto scoppiando
[quote]
Un consiglio per la stitichezza: bera acqua Uliveto, fare coloazione con yogurt activia con 1 o 2 formelle di weetabix, mangiare 3 kiwi al giorno! Per chi nemmeno così riesce a
integratore di fibre FIBRANORM sciolto in un bicchierone d'acqua al mattino e 5 gocce di REUFLOR (fermenti) la sera. Funziona!
il dottore non mi vuoel segnare niente..ma io sto scoppiando

[quote]
Un consiglio per la stitichezza: bera acqua Uliveto, fare coloazione con yogurt activia con 1 o 2 formelle di weetabix, mangiare 3 kiwi al giorno! Per chi nemmeno così riesce a

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Volevo consultarmi con altre nella mia stessa situazione: sarò a riposo per tutto il mese di agosto (poi chissà) a causa di utero morbido.
Ho dei dolorini in basso e vivo con l'ansia di poter fare qualcosa di sbagliato...
A fine giornata spesso fatico a trovare una posizione a letto a causa dei famosi dolorini che si sentono solo in alcune posizioni.
Sebbene abbia fatto un ciclo di vasosuprina di 5 giorni, all'ultima visita non me l'hanno prescritta di nuovo...mah
C'è qualcuna che come me è inchiodata a casa fra il letto e il divano???
Grazie per l'attenzione e, sebbene speri che tutte le altre pancine se la stiano spassando al mare, vorrei conoscere l'esperienza di altre
A presto!
Volevo consultarmi con altre nella mia stessa situazione: sarò a riposo per tutto il mese di agosto (poi chissà) a causa di utero morbido.
Ho dei dolorini in basso e vivo con l'ansia di poter fare qualcosa di sbagliato...
A fine giornata spesso fatico a trovare una posizione a letto a causa dei famosi dolorini che si sentono solo in alcune posizioni.
Sebbene abbia fatto un ciclo di vasosuprina di 5 giorni, all'ultima visita non me l'hanno prescritta di nuovo...mah
Grazie per l'attenzione e, sebbene speri che tutte le altre pancine se la stiano spassando al mare, vorrei conoscere l'esperienza di altre

A presto!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

-
- New~GolGirl®
Crampi in gravidanza
Ciao a tutte, sono la sola fortunata o è normale soffrire di crampi, soprattutto agli arti inferiori e in particolar modo durante la notte???Se avete qualche dritta, sono qui, tutta orecchie.....che fastidio enorme
Sandra e Robertina a...... quota 36!!

Ultima modifica di kik il 26 ago 2010, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Salute e Benessere
Motivazione: Spostato da Salute e Benessere
- kik
- Bronze~GolGirl®
sì Sandra, è perfettamente normale
Il ginecologo non ti ha prescritto degli integratori salini?
Il ginecologo non ti ha prescritto degli integratori salini?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Tikka80
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte
Io invece se sto troppo seduta...mi partono dei doloretti dai lombari alla pancia...
Poi pero' se mi distendo passa tutto!
E' normale???
Ho paura pure di andare a mangiare una pizza
.
in anticipo!
Io invece se sto troppo seduta...mi partono dei doloretti dai lombari alla pancia...
Poi pero' se mi distendo passa tutto!
E' normale???
Ho paura pure di andare a mangiare una pizza

.

-
- Active~GolGirl®
Ciau ragazze... anch'io problemi di reflusso e di stitichezza
prima di andare in farmacia farò un salto in erboristeria, si sa mai che non trovo qualche rimedio naturale!

prima di andare in farmacia farò un salto in erboristeria, si sa mai che non trovo qualche rimedio naturale!

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Gioggio, come stai?gioggio ha scritto:Ciao a tutte!
Grazie per l'attenzione e, sebbene speri che tutte le altre pancine se la stiano spassando al mare, vorrei conoscere l'esperienza di altre![]()
A presto!
Sono alla 26sima settimana e anche a me la scorsa settimana è stato trovato l'utero "morbido", però non mi è stato dato alcun farmaco, la gine mi ha detto soltanto di stare un po' più a riposo e di evitare sforzi (cosa non semplice, avendo già un bimbo di 2 anni e 3 mesi..), ma anch'io come te sono un po' preoccupata... ogni tanto la pancia si indurisce tutta e sento dei dolori tipo ciclo, il che non mi fa certo stare serena. Però la gine non l'ha posta come una situazione pericolosa, solo un po' di riguardo e prox eco soltanto dopo la metà di settembre, ci sarà da fidarsi

Fammi sapere come si evolve la tua situazione, in bocca al lupo!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
ragazze ho letto in un altra sezione che il mal di testa potrebbe essere causato dalla pressione bassa, può essere?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- farfalla
- Master~GolGirl®
VANESSA ci possono essere così tante cause per il mal di testa, che facciamo prima a dire cosa non lo può causare...
GIOGGIO, 74ELE, per utero intendete proprio l'utero o il collo dell'utero?
io mi sono beccata un mese di letto forzato perchè avevo il collo accorciato e dilatato 1cm a 7 mesi e mezzo. a 37 settimane mi sono alzata perchè "tanto se nasce è considerato a termine". non vi dico cosa ho fatto nelle settimane successive, ma ho sfaccendato aprecchio e spostato pesi. il nano poi è nato a 40+3, con un piccolo aiutino dopo 3 giorni di contrazioni e 15 ore di travaglio... a saperlo mi risparmiavo il letto.
e la mia gina me l'avrebbe anche fatto risparmiare, se il primario non me l'avesse prescritto.
per dire: stessa situazione, medici diversi, diverso modo di agire. uno più cauto e uno più tranquillo, nessuno dei due mi ha causato (o avrebbe causato, col senno di poi) danno.
per dire: fidatevi dei vostri medici e non preoccupatevi troppo se vi hanno detto di non preoccuparvi.
io mi sono beccata un mese di letto forzato perchè avevo il collo accorciato e dilatato 1cm a 7 mesi e mezzo. a 37 settimane mi sono alzata perchè "tanto se nasce è considerato a termine". non vi dico cosa ho fatto nelle settimane successive, ma ho sfaccendato aprecchio e spostato pesi. il nano poi è nato a 40+3, con un piccolo aiutino dopo 3 giorni di contrazioni e 15 ore di travaglio... a saperlo mi risparmiavo il letto.
e la mia gina me l'avrebbe anche fatto risparmiare, se il primario non me l'avesse prescritto.
per dire: stessa situazione, medici diversi, diverso modo di agire. uno più cauto e uno più tranquillo, nessuno dei due mi ha causato (o avrebbe causato, col senno di poi) danno.
per dire: fidatevi dei vostri medici e non preoccupatevi troppo se vi hanno detto di non preoccuparvi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Per il reflusso ho notato che se sto un po' in piedi o seduta ben dritta mi passa. Per la stitichezza latte e yogurth e cornflakes la mattina, per ora funzionano...ambra83 ha scritto:Ciau ragazze... anch'io problemi di reflusso e di stitichezza![]()
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: Crampi in gravidanza
Anche a me prendono spesso, ce li avevo anche prima a dire la verità. Il rimedio classico è mangiare banane perchè contengono potassio. E' la mancanza di potassio che fa venire i crampi!sandra77 ha scritto:Ciao a tutte, sono la sola fortunata o è normale soffrire di crampi, soprattutto agli arti inferiori e in particolar modo durante la notte???Se avete qualche dritta, sono qui, tutta orecchie.....che fastidio enorme![]()
![]()
![]()

-
- Active~GolGirl®
Anto io tra stitichezza e crampi son messa malissimo!!
latte e yogurt non mangio perchè sono intollerante, le banane mi fanno letterlmente schifo, non reggo nemmeno l'odore!!!

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- valchiria88
- Basic~GolGirl®
Io ho un solo problema...le emorroidi interne dalla 7 settimana. mi era sparito per un pochino il sanguinamento graziwe al ghiaccio a più verdura, frutta e acqua ma ora di nuovo e a dolori-bruciori son peggio di prima...certo me lo avevano detto che sarebbe peggiorato col tempo però...du balle
non ci ho mai sofferto nelle altre due gravidanze!
seconda cosa...non è un problema (credo) ma una curiosità: ho una perdita continua e consistente di muco più o meno colloso e denso...a voi capita
? a me le altre volte capitava si, ma a fine gravidanza

seconda cosa...non è un problema (credo) ma una curiosità: ho una perdita continua e consistente di muco più o meno colloso e denso...a voi capita
? a me le altre volte capitava si, ma a fine gravidanza

Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Farfalla, grazie per la tua risposta... a dire il vero non so se la gine intendesse esprimere preoccupazione o meno, la diagnosi esattamente era di collo dell'utero morbido. Non mi ha dato farmaci, mi ha solo raccomandato di riposare di più perché sono ancora alla 27sima settimana e proprio non sarebbe il caso di dare avvio alle danze...farfalla ha scritto:VANESSA ci possono essere così tante cause per il mal di testa, che facciamo prima a dire cosa non lo può causare...
Avendo un bimbo di 2 anni e 4 mesi è impossibile riposare a letto o sul divano, diciamo che sto solo evitando sforzi eccessivi, ma nulla più e spero che basti..
Anche per la scorsa gravidanza fui messa a riposo a 7 mesi e mezzo, avevo il collo dell'utero raccorciato e mi fu raccomandato di arrivare almeno al compimento dell'8° mese.. com'è andata a finire? Data presunta era il 13 maggio, il 9 si sono rotte le acque e non sono riuscita nemmeno a fare il parto naturale, Alessio è nato con cesareo.. Sembrava che dovessi partorire a fine marzo e invece sono arrivata praticamente a termine e neppure ho partorito naturalmente, al momento del parto il collo dell'utero era chiuso ermeticamente, alla faccia del raccorciamento di un mese e mezzo prima

Per cui non mi preoccupo più di tanto, spero che anche stavolta si tratti di un eccesso di scrupolo e niente più..
Grazie ancora!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Re: Crampi in gravidanza
Sandra per i crampi ecco cosa fare:sandra77 ha scritto:Ciao a tutte, sono la sola fortunata o è normale soffrire di crampi, soprattutto agli arti inferiori e in particolar modo durante la notte???Se avete qualche dritta, sono qui, tutta orecchie.....che fastidio enorme![]()
![]()
![]()
1) Bevi latte (soprattutto la sera prima di andare a letto);
2) Mangia banane;
3) Dormi con i piedi su un cuscino.
Io ho risolto ogni problema...sono al settimo mese e non ho mai sofferto di crampi con questi metodi.

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
-
- New~GolGirl®
vi è mai capitato? (fitte alla pancia dopo aver starnutito)
Ciao a tutte,
vi è mai capitato di avere delle fitte molto forti alla pancia quando starnutite?
Vi farà ridere ma per me è diventata quasi una costante da 2/3 settimane.Ogni volta che starnutisco parte un dolore fortissimo alla pancia,in basso e di solito localizzato in zona laterale (per capirci zona appendicite
).Sono dolori normali o mi devo preoccupare? Oggi tanto per cambiare mi è ricapitato e dal dolore mi lacrimavano gli occhi
!
Venerdi prossimo comunque abbiamo la visita e lo farò presente.....così vedo se anche il gine mi ride in faccia o se in vece rientro nella normalità.
vi è mai capitato di avere delle fitte molto forti alla pancia quando starnutite?
Vi farà ridere ma per me è diventata quasi una costante da 2/3 settimane.Ogni volta che starnutisco parte un dolore fortissimo alla pancia,in basso e di solito localizzato in zona laterale (per capirci zona appendicite

Venerdi prossimo comunque abbiamo la visita e lo farò presente.....così vedo se anche il gine mi ride in faccia o se in vece rientro nella normalità.

- danyta
- Expert~GolGirl®
Re: vi è mai capitato?
Anche a me capita sempre!!! In basso a destra!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Si si anche a me capita!!! Non sempre, ma spesso, e anche quando mi alzo magari di scatto dalla sedia! Tra l'altro se strannutisco mi scappa pure un po di pipì!! 

-
- New~GolGirl®
Tra l'altro se strannutisco mi scappa pure un po di pipì!!
Allora non sono l'unica.....anche a me capita da circa una settimana...mi sembra di essere mia nonna