GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da Dida77 » 4 ago 2010, 16:33

Ma Vanessa, tu non hai già fatto la prima visita dal gine?
Se ti ha fatto l'eco sicuramente ha visto se era in utero o meno, no?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 ago 2010, 16:35

[quote="pally"]seri problemi di stitichezza.
il dottore non mi vuoel segnare niente..ma io sto scoppiando :buuu :x:
[quote]

Un consiglio per la stitichezza: bera acqua Uliveto, fare coloazione con yogurt activia con 1 o 2 formelle di weetabix, mangiare 3 kiwi al giorno! Per chi nemmeno così riesce a :bagni: integratore di fibre FIBRANORM sciolto in un bicchierone d'acqua al mattino e 5 gocce di REUFLOR (fermenti) la sera. Funziona!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 10 ago 2010, 13:19

Ciao a tutte!

Volevo consultarmi con altre nella mia stessa situazione: sarò a riposo per tutto il mese di agosto (poi chissà) a causa di utero morbido.
Ho dei dolorini in basso e vivo con l'ansia di poter fare qualcosa di sbagliato...
A fine giornata spesso fatico a trovare una posizione a letto a causa dei famosi dolorini che si sentono solo in alcune posizioni.
Sebbene abbia fatto un ciclo di vasosuprina di 5 giorni, all'ultima visita non me l'hanno prescritta di nuovo...mah
C'è qualcuna che come me è inchiodata a casa fra il letto e il divano???

Grazie per l'attenzione e, sebbene speri che tutte le altre pancine se la stiano spassando al mare, vorrei conoscere l'esperienza di altre :sorrisoo
A presto!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

sandra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Crampi in gravidanza

Messaggio da sandra77 » 26 ago 2010, 22:34

Ciao a tutte, sono la sola fortunata o è normale soffrire di crampi, soprattutto agli arti inferiori e in particolar modo durante la notte???Se avete qualche dritta, sono qui, tutta orecchie.....che fastidio enorme :buuu :buuu :buuu

Sandra e Robertina a...... quota 36!!
Ultima modifica di kik il 26 ago 2010, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Salute e Benessere

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 ago 2010, 22:39

sì Sandra, è perfettamente normale
Il ginecologo non ti ha prescritto degli integratori salini?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 31 ago 2010, 11:25

Ciao a tutte
Io invece se sto troppo seduta...mi partono dei doloretti dai lombari alla pancia...
Poi pero' se mi distendo passa tutto!
E' normale???
Ho paura pure di andare a mangiare una pizza :buuu

. :thank_you: in anticipo!

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 31 ago 2010, 16:01

Ciau ragazze... anch'io problemi di reflusso e di stitichezza :aargh
prima di andare in farmacia farò un salto in erboristeria, si sa mai che non trovo qualche rimedio naturale! :incrocini
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 31 ago 2010, 16:27

gioggio ha scritto:Ciao a tutte!

Volevo consultarmi con altre nella mia stessa situazione: sarò a riposo per tutto il mese di agosto (poi chissà) a causa di utero morbido.
Ho dei dolorini in basso e vivo con l'ansia di poter fare qualcosa di sbagliato...
A fine giornata spesso fatico a trovare una posizione a letto a causa dei famosi dolorini che si sentono solo in alcune posizioni.
Sebbene abbia fatto un ciclo di vasosuprina di 5 giorni, all'ultima visita non me l'hanno prescritta di nuovo...mah
C'è qualcuna che come me è inchiodata a casa fra il letto e il divano???

Grazie per l'attenzione e, sebbene speri che tutte le altre pancine se la stiano spassando al mare, vorrei conoscere l'esperienza di altre :sorrisoo
A presto!
Ciao Gioggio, come stai?
Sono alla 26sima settimana e anche a me la scorsa settimana è stato trovato l'utero "morbido", però non mi è stato dato alcun farmaco, la gine mi ha detto soltanto di stare un po' più a riposo e di evitare sforzi (cosa non semplice, avendo già un bimbo di 2 anni e 3 mesi..), ma anch'io come te sono un po' preoccupata... ogni tanto la pancia si indurisce tutta e sento dei dolori tipo ciclo, il che non mi fa certo stare serena. Però la gine non l'ha posta come una situazione pericolosa, solo un po' di riguardo e prox eco soltanto dopo la metà di settembre, ci sarà da fidarsi :perplesso ???
Fammi sapere come si evolve la tua situazione, in bocca al lupo!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 2 set 2010, 18:42

ragazze ho letto in un altra sezione che il mal di testa potrebbe essere causato dalla pressione bassa, può essere?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 set 2010, 15:15

VANESSA ci possono essere così tante cause per il mal di testa, che facciamo prima a dire cosa non lo può causare...

GIOGGIO, 74ELE, per utero intendete proprio l'utero o il collo dell'utero?
io mi sono beccata un mese di letto forzato perchè avevo il collo accorciato e dilatato 1cm a 7 mesi e mezzo. a 37 settimane mi sono alzata perchè "tanto se nasce è considerato a termine". non vi dico cosa ho fatto nelle settimane successive, ma ho sfaccendato aprecchio e spostato pesi. il nano poi è nato a 40+3, con un piccolo aiutino dopo 3 giorni di contrazioni e 15 ore di travaglio... a saperlo mi risparmiavo il letto.
e la mia gina me l'avrebbe anche fatto risparmiare, se il primario non me l'avesse prescritto.
per dire: stessa situazione, medici diversi, diverso modo di agire. uno più cauto e uno più tranquillo, nessuno dei due mi ha causato (o avrebbe causato, col senno di poi) danno.
per dire: fidatevi dei vostri medici e non preoccupatevi troppo se vi hanno detto di non preoccuparvi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 set 2010, 15:28

ambra83 ha scritto:Ciau ragazze... anch'io problemi di reflusso e di stitichezza :aargh
prima di andare in farmacia farò un salto in erboristeria, si sa mai che non trovo qualche rimedio naturale! :incrocini
Per il reflusso ho notato che se sto un po' in piedi o seduta ben dritta mi passa. Per la stitichezza latte e yogurth e cornflakes la mattina, per ora funzionano...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Crampi in gravidanza

Messaggio da Antolina80 » 3 set 2010, 15:30

sandra77 ha scritto:Ciao a tutte, sono la sola fortunata o è normale soffrire di crampi, soprattutto agli arti inferiori e in particolar modo durante la notte???Se avete qualche dritta, sono qui, tutta orecchie.....che fastidio enorme :buuu :buuu :buuu

Anche a me prendono spesso, ce li avevo anche prima a dire la verità. Il rimedio classico è mangiare banane perchè contengono potassio. E' la mancanza di potassio che fa venire i crampi! :sorrisoo

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 set 2010, 18:02

Anto io tra stitichezza e crampi son messa malissimo!! :ahaha :ahaha latte e yogurt non mangio perchè sono intollerante, le banane mi fanno letterlmente schifo, non reggo nemmeno l'odore!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 6 set 2010, 14:08

Io ho un solo problema...le emorroidi interne dalla 7 settimana. mi era sparito per un pochino il sanguinamento graziwe al ghiaccio a più verdura, frutta e acqua ma ora di nuovo e a dolori-bruciori son peggio di prima...certo me lo avevano detto che sarebbe peggiorato col tempo però...du balle :aargh non ci ho mai sofferto nelle altre due gravidanze!

seconda cosa...non è un problema (credo) ma una curiosità: ho una perdita continua e consistente di muco più o meno colloso e denso...a voi capita
? a me le altre volte capitava si, ma a fine gravidanza :perplesso
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 6 set 2010, 23:13

farfalla ha scritto:VANESSA ci possono essere così tante cause per il mal di testa, che facciamo prima a dire cosa non lo può causare...

GIOGGIO, 74ELE, per utero intendete proprio l'utero o il collo dell'utero?
io mi sono beccata un mese di letto forzato perchè avevo il collo accorciato e dilatato 1cm a 7 mesi e mezzo. a 37 settimane mi sono alzata perchè "tanto se nasce è considerato a termine". non vi dico cosa ho fatto nelle settimane successive, ma ho sfaccendato aprecchio e spostato pesi. il nano poi è nato a 40+3, con un piccolo aiutino dopo 3 giorni di contrazioni e 15 ore di travaglio... a saperlo mi risparmiavo il letto.
e la mia gina me l'avrebbe anche fatto risparmiare, se il primario non me l'avesse prescritto.
per dire: stessa situazione, medici diversi, diverso modo di agire. uno più cauto e uno più tranquillo, nessuno dei due mi ha causato (o avrebbe causato, col senno di poi) danno.
per dire: fidatevi dei vostri medici e non preoccupatevi troppo se vi hanno detto di non preoccuparvi.
Ciao Farfalla, grazie per la tua risposta... a dire il vero non so se la gine intendesse esprimere preoccupazione o meno, la diagnosi esattamente era di collo dell'utero morbido. Non mi ha dato farmaci, mi ha solo raccomandato di riposare di più perché sono ancora alla 27sima settimana e proprio non sarebbe il caso di dare avvio alle danze...
Avendo un bimbo di 2 anni e 4 mesi è impossibile riposare a letto o sul divano, diciamo che sto solo evitando sforzi eccessivi, ma nulla più e spero che basti..
Anche per la scorsa gravidanza fui messa a riposo a 7 mesi e mezzo, avevo il collo dell'utero raccorciato e mi fu raccomandato di arrivare almeno al compimento dell'8° mese.. com'è andata a finire? Data presunta era il 13 maggio, il 9 si sono rotte le acque e non sono riuscita nemmeno a fare il parto naturale, Alessio è nato con cesareo.. Sembrava che dovessi partorire a fine marzo e invece sono arrivata praticamente a termine e neppure ho partorito naturalmente, al momento del parto il collo dell'utero era chiuso ermeticamente, alla faccia del raccorciamento di un mese e mezzo prima :aargh !!
Per cui non mi preoccupo più di tanto, spero che anche stavolta si tratti di un eccesso di scrupolo e niente più..
Grazie ancora!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Crampi in gravidanza

Messaggio da SaraLove » 7 set 2010, 1:34

sandra77 ha scritto:Ciao a tutte, sono la sola fortunata o è normale soffrire di crampi, soprattutto agli arti inferiori e in particolar modo durante la notte???Se avete qualche dritta, sono qui, tutta orecchie.....che fastidio enorme :buuu :buuu :buuu

Sandra per i crampi ecco cosa fare:
1) Bevi latte (soprattutto la sera prima di andare a letto);
2) Mangia banane;
3) Dormi con i piedi su un cuscino.

Io ho risolto ogni problema...sono al settimo mese e non ho mai sofferto di crampi con questi metodi. :ok
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

elena.79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vi è mai capitato? (fitte alla pancia dopo aver starnutito)

Messaggio da elena.79 » 13 set 2010, 16:18

Ciao a tutte,
vi è mai capitato di avere delle fitte molto forti alla pancia quando starnutite?
Vi farà ridere ma per me è diventata quasi una costante da 2/3 settimane.Ogni volta che starnutisco parte un dolore fortissimo alla pancia,in basso e di solito localizzato in zona laterale (per capirci zona appendicite :sorrisoo ).Sono dolori normali o mi devo preoccupare? Oggi tanto per cambiare mi è ricapitato e dal dolore mi lacrimavano gli occhi :buuu !
Venerdi prossimo comunque abbiamo la visita e lo farò presente.....così vedo se anche il gine mi ride in faccia o se in vece rientro nella normalità.
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vi è mai capitato?

Messaggio da danyta » 13 set 2010, 16:52

Anche a me capita sempre!!! In basso a destra!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 set 2010, 17:38

Si si anche a me capita!!! Non sempre, ma spesso, e anche quando mi alzo magari di scatto dalla sedia! Tra l'altro se strannutisco mi scappa pure un po di pipì!! :urka

elena.79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena.79 » 14 set 2010, 8:39

Tra l'altro se strannutisco mi scappa pure un po di pipì!!

Allora non sono l'unica.....anche a me capita da circa una settimana...mi sembra di essere mia nonna :buuu !!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”